l'angolo del fai da te...idee, invenzioni...

Aperto da LAVVOCATO, 22 Settembre 2006, 16:18:34 PM

« precedente - successivo »

mario55

per non versare la benza sul parafango ho ideato e realizzato questo "bavaglio", utilizzando della plastica dura, il foro è contornato di gomma elastica (cameradaria).
svolge bene il suo conpito.
per coloro che non vogliono macchiare di benza la carrozzeria della propria bella.
(ciao)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta

E studiato appositamente per me! grazie
aggiungerei guanto ispezione rettale/prostata per tori (felice1)

sert

non basterrebbe ruotare leggermente la pompa quando la estrai una volta finito il rifornimento?? (?)
già mi guardan strano quando metto l'addittivo se poi ci monto pure lo scivolo!!!! ;D

Orazio 2cvllista

Citazione da: sert - 03 Novembre 2006, 20:52:42 PM
pericolosa se guidi seminudo...
la parte sotto seminuda ;D ;D

Forse sarebbe l'auto ideale di quel tipo che qualche tempo fa venne trovato, a seguito di un incidente, attaccato con una pompa pneumatica sul c.... :o pipino pardon   (stupid) su una vecchia citroen.....non ricordo dove, mi sa in un paese dell'est
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Zen

#154
Bella l'idea del "bavaglino" per serbatoio  ;)

Come promesso ecco le foto della chiusura "centralizzata":



[allegato eliminato dall\'amministratore]
So you think you can stone me and spit in my eye,
So you think you can love me and leave me to die,
Oh baby, cant't do this to me baby Just gotta get out, just gotta get right outta here.

patatacotta

Visto che ai fatto 30 sarebbe bello vedere il meccenismo sulle serrature, le avrà sostituite presumo?

mario55

Citazione da: sert - 05 Novembre 2006, 01:34:53 AM
non basterrebbe ruotare leggermente la pompa quando la estrai una volta finito il rifornimento?? (?)
già mi guardan strano quando metto l'addittivo se poi ci monto pure lo scivolo!!!! ;D

lo strano bavaglio serve quando fuoriesce benzina alla fine del rifornimento, ed a dire la verità alcune volte (forse a causa della pistola) ho avuto delle fuoriescite improvvise anche ad inizio rifornimento.

il fatto di essere guardati strani è una cosa normale, sia quando viaggi che causa maggiore quando fai il rifornimento, che nel mio caso si effuettua in questo modo:
a) apri il tappo benza (a chiave originale dell'83)
b) posizione il "bavaglio"
c) fai il pieno
d) riponi pistola
e) apri bagagliaio e prendi additivo
f) metti additivo
g) tggli "bavaglio"
h) metti il tappo
i) spicciati a pagare perchè dietro si è creata una coda minacciosa.   (pugil)

(ciao)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta

Ciao Mario.
Esattamente quello che capita a me ogni volta che faccio benzina mi lavo ciacca, camicia, e orologio (io lo porto a dx) e fiancata, se riesco a costruirlo il tuo sistema mi sarà sicuramente utile.Kea mi ha consigliato di versare lento, molto lento ma mi frega sempre, sono proprio imbranato.
Ah un consiglio l'addittivo mettilo prima delle benza così facendo si mescola meglio (nonso)

kaneda03

non credo cambi molto il fatto di versarlo prima,con il dondolio si mescola bene.
almeno io con la colza non me ne preoccupo un gran che....
cosi' come non mi preoccupo della colata che mi porto sempre sulla fiancata.ma magari poi quando cambio ci faro' anche io un po' piu' attenzione.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

mario55

Citazione da: patatacotta - 05 Novembre 2006, 22:01:37 PM
Ciao Mario.

Ah un consiglio l'addittivo mettilo prima delle benza così facendo si mescola meglio (nonso)

ci avevo pensato, ma visto che l'additivo che attualmente uso (arexons) va aggiunto in proporzione alla benzina utilizzata, giocoforza devo metterlo dopo, ma poi tanto bastano 2/3 curve  (guid) (guid)  che il tutto si rimescola.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

Citazione da: patatacotta - 05 Novembre 2006, 22:01:37 PM
Ciao Mario.
Esattamente quello che capita a me ogni volta che faccio benzina mi lavo ciacca, camicia, e orologio (io lo porto a dx) e fiancata, se riesco a costruirlo il tuo sistema mi sarà sicuramente utile.Kea mi ha consigliato di versare lento, molto lento ma mi frega sempre, sono proprio imbranato.
Ah un consiglio l'addittivo mettilo prima delle benza così facendo si mescola meglio (nonso)
ilbagno succede perchè la nostre amate non sono compatibili con le pompe odierne che immettono troppa benizna.
Se il serbatoio e particolarmente vuoto si crea una bolla d'aria che butta su la benza e ciò e facilitato anche dall'inclinazione del tubo che va al serbatoio. Esso non è perpendicolare o quasi, ma a 45° o anche meno.L'inclinazione è causa di fuoriuscite anche quando il serbatoio è pieno.
L'idea di Mario è ottima pr noi non per quello che sta in fila ad aspettare ma almeno ammira una bella macchina!!!
Complimenti! (su)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

Ed ecco la mia ultima tamarrata trash pomello microfonato  ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

è un'idea !
così diventa ancora più trash!!!!!!!!!!

GattoKea

Citazione da: kaneda03 - 06 Novembre 2006, 23:05:15 PM
é collegato al telefonino?
viva voce?


Se è collegato anche all'amplificatore ed a un altoparlante esterno, dovrò stare attento a non mangiare troppi fagioli
(muoio)

patatacotta

è un'alternativa alla ormai sfruttatissima palla da biliardo o da golf o teschio ect. ect.
??? Non la montero MAI!! (stupid)

kaneda03

una 2cv che sto prendendo in considerazione ha una testa d'anatra......scabrosa.......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

GattoKea

Citazione da: kaneda03 - 06 Novembre 2006, 23:16:16 PM
una 2cv che sto prendendo in considerazione ha una testa d'anatra......scabrosa.......


Non è scabrosa, è frequente in Germania, dove la 2cv è chiamata ENTE = anitra.
Come dire, basta non adottarla anche in Italia... ed il problema non si pone.
(vecchio)

kaneda03

é vero! non ci avevo pensato!!
comunque a me non piace proprio,che dobbiam mettere noi? uno stinco di cavallo?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta


altri pomellosi, magari pelosi senza fare nomi? (nonso) (mart) (blabla)

GattoKea

Citazione da: kaneda03 - 06 Novembre 2006, 23:20:45 PM
é vero! non ci avevo pensato!!
comunque a me non piace proprio,che dobbiam mettere noi? uno stinco di cavallo?


Già, ma anche gli italiani non scherzano; ad esempio,  tutte le Fiat Panda, rosse, con l'adesivo Ferrari, dove le mettiamo?

(giu)

kaneda03

da me ce n'era una con tanto di alettone e neon sottoporta.....o forse era una marbella...non ricordo
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

GattoKea

Citazione da: kaneda03 - 06 Novembre 2006, 23:25:10 PM
da me ce n'era una con tanto di alettone e neon sottoporta.....o forse era una marbella...non ricordo

Tamarrissima!!!

patatacotta

Oppure con scritta KENWOOD al contrario KENMOOD con la N speculare, super tamarrisssssima!!!!

kaneda03

forse stiamo sviando un po' troppo dal topic........e poi siamo disgustosi!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Antodeuche89

Citazione da: kaneda03 - 06 Novembre 2006, 23:25:10 PM
da me ce n'era una con tanto di alettone e neon sottoporta.....o forse era una marbella...non ricordo
da vomito!! voi non immaginate neanche cosa si vede  da ste parti!!  (piango)
Non avete nessuna prova

scanner79

anche di qui tutti piangono che non hanno soldi, ma vanno in giro che certi cosi che non saprei definire ....

comunque metti il pomello normale ci sono altri modi per personalizzare la propria auto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

Citazione da: scanner79 - 07 Novembre 2006, 10:40:56 AM
anche di qui tutti piangono che non hanno soldi, ma vanno in giro che certi cosi che non saprei definire ....

comunque metti il pomello normale ci sono altri modi per personalizzare la propria auto!

tipo il 602 sulla mia 66!!!  ;D
Non avete nessuna prova

Roald

Se fosse di un'Ami 6 o di un AK350 scioccherebbe ancora poco
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Non avete nessuna prova