avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

Mila

Ieri sono andato a vedere una Ami 8 Break del '75 azzurra.
Il proprietario (nipote del signore che è mancato scomparso di recente) la vantava come perfetta, soltanto da riverniciare perchè sbiadita, ma sempre rimessata e senza ruggine....
Vado di corsa perchè il prezzo era alettante (2000 euro) e l'idea di cambiare la Volvo polar con la Ami 8 break mi è zompata in un baleno nel cervello...pensieri...idee..sogni...
Prendo il mio vecchio camper ( la volvo era con Mara al lavoro e titty è in fase di finiture...) e corro al posto dove era rimessata la Ami, in un'officina della provincia di Verona.
Entro e cosa vedo?
Non si dice rottame, questo l'ho imparato... ;D, ma cosa vedo?..una macchina purtroppo arrivata alla frutta; la mia due cavalli in confronto che è stata rifatta tutta era un bijeaux..
Botte dappertutto, buchi alle porte quindi ruggine passante, ma quello che mi ha colpito è stato proprio la situazione ammaccature, sparse dappertutto e la carrozzeria, il colore, altrochè da riverniciare..a macchie!!! i paraurti da cambiare..
Per fortuna che à sempre stata rimessata e che non ha ruggine..così mi diceva al telefono...e che avevano chiamato in mille per vederla  anche un concessionario Citroen di Verona.
Che tristezza, ma perchè far fare chilometri alla gente descrivendo una macchina, un oggetto, un qualcosa assolutamente diverso dalla realtà?
Vabbè..secondo me, se la venderà dovrà accontentarsi di un centinaio di euro altrochè 2000...
magari mi sbaglio sulla valutazione..ma sembra che sia valutata 2.800 euro conservata o sbaglio?

CitroBaz


Su Ruoteclassiche è quotata 1500 Euro in buone condizioni.

Io ne ho presa una a quel prezzo due anni fa che sembrava nuova, ma si vedeva che era stata rifatta in malo modo ed infatti adesso è fiorita un po' dappertutto.
In più c'era da rifare la frizione e i freni.

Il motore almeno gira bene (per ora).

E' difficile trovarle a meno perchè già ti chiedono 1000 euro per dei rottami.
Ne ho viste due qua in zona che erano abbandonate in un prato da 15 anni da un simpatico concessionario FIAT che voleva 1000 euro l'una e ci voleva la pala per riuscire a caricarle su un camion !!

Un altro "amico" mi ha chiesto 2000 euro per un break che ci potevi guardare attraverso ... ma non dai finestrini !!

La quotazione ufficiale è bassa, ma ne sono rimaste poche, per cui pensano tutti di avere un "tesoro" da vendere....

Abbi pazienza che prima o poi capita qualcosa.
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

bulè

a Borgo S. Dalmazzo in questo periodo c'è la 438° fiera fredda. Fiera del paese delle lumache!

E davanti ad una mostra d'arte....






lucajack2cv

Sembra il 238 che ha il nostro meccanico santopatrono Cora dietro il capannone..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Già, ma mi sa che questo è più marcio ancora. mi chiedevo come faceva a rimanere tutto intero...

San Cora da Borgogesso

roxie

E' un pò inquietante a dir il vero.....  (paura)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Ci

no, dai....in realtà è una vera e propria ode alla ruggine....scritta con indelebile nero sulla carrozzeria dall'"artista"....con molle "risulente" che fuoriescono da tutti gli spiragli (bocchettone per la benzina, baule.....e altro...)...notevole anche il carrettino fatto con pezzi di recupero appoggiato alla capote e il robottino alla star trek all'interno con gli ochhi luminosi e un tantino spiritati

è un pò un'introduzione anche alla mostra allestita all'interno della costruzione a fianco....si tratta di giovani artisti che hanno appeso fotografie in bianco e nero o a colori e altre opere, non sui classici pannelli o sulle pareti bianche, bensì su lamiere più o meno ammaccate e arrugginite alternate a sacchi di juta....il pezzo più bello, a parte il furgone "ritorno dal passato", era sicuramente la foto di una bicicletta old style con la cornice fatta in lamiera ondulata....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè


il marchese del grillo

Da me ne girano ancora tanti , per la precisione si chiamano 900 t , e , o panorama
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

il marchese del grillo

Ne ricordo uno in particolare che era sempre  fermo  la mattina nei pressi del  liceo dove io ero iscritto , era piu' buchi che carrozzeria , forse era celeste ,almeno quel po di colore rimasto , mancava la griglia anteriore e in inverno il proprietario sopperiva la mancanza con  un pezzo di cartone bianco con sopra la scritta  fatta a pennello con pittura rossa "MAMM U FRIDD " (mamma che freddo !)  (muoio) (muoio) (muoio)
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Ci

Quando facevo le elementari, era il nostro scuolabus....era di un bel rosso fiammante con la scritta Comune di sommariva....e faceva il giro a prelevare tuttii noi piccoletti eheh
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Un piccolo angolo in cui possiamo segnalare altri bellissimi mezzi di un tempo che fu. ;D
Ad esempio questo furgone Fiat, veicolo pubblicitario della Balocco, alla tappa del mondiale snowboard di Limone P.
A mio giudizio bellissimo (su)
  Vecchio stampo!

CLENT62

Il muso mi ricorda una certa erre 4......?????
(nonso) (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

SAVONA

RRRRRRRR4444444444444  (appl)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

 (superok) credo che questo furgone sia originale della Balocco, domani faccio un salto a vedere se è esposto nella vetrina dello stabilimento! (spett) sta dietro a casa dei miei..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Ha fascino e certo non puoi resistergli!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

i love mafalda

sono i furgoni che hanno utilizzato per la pubblicita' del panettone di quest'anno
massimo

CLENT62

Buongiorno forum, vi posto una foto scattata in Croazia la scorsa estate......
Probabilmente non c'entra nulla, ma........guardate...
Saluti
Clent
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Claudio

Troppo forte....sega per legno ad azionamento a motore....se la vedono quelli della Brico ne fanno una da applicare anche alla due cavalli....la due cavalli boscaiola....
Ciao Ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

mario55

Citazione da: Claudio - 11 Dicembre 2007, 13:27:00 PM
Troppo forte....sega per legno ad azionamento a motore....se la vedono quelli della Brico ne fanno una da applicare anche alla due cavalli....la due cavalli boscaiola....
Ciao Ciao

come sicurezza sul lavoro e tutto un dire  (giu)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

SAVONA

Non proprio mezzi di un tempo che fu ma molto particolari ;D ;D ;D

From Val Gardena (superok)
  Vecchio stampo!

GattoKea

Così va meglio!   ;D
(gattokea)

killerfaber


killerfaber

#23
ii

platone_1975

fabbri ti ho scoperto,come state? ciao ricky virna viola

michael - dyane500

michael- dyane500-

Ci

Ciao Fabrizio,

ma sei veramente tu? Incredibile...

Benvenuto  (felice)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Miii

Non ci posso credere!!!


Fabrizio!!!

BOMBAROLO

Citazione da: killerfaber - 13 Gennaio 2008, 18:03:53 PM
prova

Fighi sei andato avanti con i lavori....
Finalmente ti sei iscritto!!!...
Benvenuto!!!!...e buona grappa!!!
Ciao
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

laura2cv

Benvenuto sul forum anche da parte mia  (felice)  (abbraccio)