avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

griscormoran

#180
.....
http://www.imagebam.com/image/5df1e020730121

http://www.imagebam.com/image/f9440120730122

...dalla città della mia morosa: Cienfuegos.

ps: ma come ..zzo si fa a mettere la foto direttamente????????

viveladeuche


2cvAX mirco

... oddio oddio cosa mi tocca postare dopo una DS...  (nonso)
va ben comunque non male le condizioni di questa Alfasud  dovrebbe essere del 79-80 più o meno
Auzz!

i love mafalda

massimo

scanner79

Un mio amico ce l'ha gelosamente conservata dal 1980. Una alfasud quadrifoglio 12TI con impianto a gas, con il quale ha percorso oltre 400.000 senza problemi .... ruggine a parte!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

comp

Citazione da: viveladeuche - 10 Gennaio 2009, 09:33:48 AM
Cinque minuti fa' sotto casa mia!! :D





è lui o non è lui ..... è un forumista dell'Ideeese  (appl)
Stefano

griscormoran


griscormoran

da Cuba con amore..come quella sopra
Santiago di Cuba 2001


..e della serie "nulla si crea e nulla si distrugge"..

Franz 2cv

Urca che mezzi....!!  (appl)  ;D molto fashinosi!
saranno euro 6 imagino..  (muoio)  ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Antodeuche89

Citazione da: Franz 2cv - 14 Gennaio 2009, 13:54:20 PM
Urca che mezzi....!!  (appl)  ;D molto fashinosi!
saranno euro -6 imagino..  (muoio)  ;D

;D
Non avete nessuna prova

skippy

Citazione da: comp - 12 Gennaio 2009, 11:24:53 AM
Citazione da: viveladeuche - 10 Gennaio 2009, 09:33:48 AM
Cinque minuti fa' sotto casa mia!! :D





è lui o non è lui ..... è un forumista dell'Ideeese  (appl)
ma è targata palermo ?
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

viveladeuche

Sì ed è completamente restaurata...

comp

Citazione da: viveladeuche - 14 Gennaio 2009, 18:06:35 PM
Sì ed è completamente restaurata...

esatto! ... ha terminato il restauro personalmente l'anno scorso e sta sistemando adesso un 23 di un amico .... e ne sta seguendo altri

E' di Palemmo ...come dice lui  ;D ;D

   (felice)
Stefano

CitroBaz


Direttamente dal film Cars della Walt Disney ....





il furgone 238 abbronzato e con i capelli lunghi !!!!!
(appl)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Ieri sono stato con degli amici a Malpensa Fiere a Busto Arsizio perchè c'era una mostra scambio di auto e moto storiche e in mezzo ai parcheggi più o meno ufficiali, si trova questo prato recintato al cui interno giacciono svariati mezzi abbandonati, presumibilmente giacenti in deposito dopo sequestro ...

Quello del post precedente era un esemplare da film .... (Cars, ad esempio).

All'interno della Fiera, a parte i classici personaggi pittoreschi del genere "collezionista esaurito", c'erano anche i venditori "esauriti", tra cui quello che metteva in vendita questo articolo:



da leggere attentamente il cartello allegato alla merce in vendita  !!!

(Per chi ha problemi di vista, c'è scritto: "bici + salame 30 euro")

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


All'interno della Fiera, a parte la solita travolgente esposizione di auto delle "Premiate Ditte Nazionali", c'era una discreta rappresentanza di auto molto storiche (anteguerra) tra cui spiccava per la sua imponenza una classica Berlina inglese degli anni 30:



Era veramente rifinita con la cura che gli inglesi hanno sempre destinato alle automobili di loro produzione (comprese le Citroen assemblate nello stabilimento inglese di Slough).
Ma la cosa che più colpiva di questa imponente vettura ... erano le dimensioni da Puffi !!!!



L'amico nella foto (Danilo) non è un gigante, pur essendo come me sopra il metro e ottanta, né la foto è stata fatta coi soliti trucchi dello zoom e dei diversi piani di riferimento.
Lui è proprio di fianco alla macchina e questa è è veramente alta un metro e mezzo e così stretta che poteva ospitare solo persone molto magre !!!!

Uno dei primi esemplari di utilitarie (non come quelle odierne !!!) che coi suoi 750 cc, poteva trasportare ben quattro (esili) persone ....


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

viveladeuche


CitroBaz


Per gli appassionati di mezzi agricoli, era presente, nel bel mezzo dello stand Porsche, un trattore Porsche che era un gioiello di design, perchè è estremamente affusolato, ma con una forma particolare perchè anteriormente è più largo che dietro, tant'è che nella foto sembra fotografato con un macro o addirittura un fish-eye !!



Il restauro era degno di una Porsche di quelle classiche e si trattava comunque di un oggetto degno di ammirazione, anche per le caratteristiche tecniche perchè era anche questo un bicilindrico ... però diesel e da 1600 cc (ovvero due cilindri da 800 cc !!!).



nella parte esterna della fiera, spiccava tra i tanti un rimorchio di camion con su uno spazzaneve a turbina, cingolato, ma da guidare camminando a cui si affiancava uno splendido minitrattore Kubota, restaurato a dovere, dotato di apposita cala da neve idraulica che si adatterebbe perfettamente all'ambientazione del famoso CitroRanch ....



Ho scritto minitrattore perchè l'oggetto in questione è lungo poco più di un metro e mezzo (a parte la cala da neve) ed è una piccola meraviglia tecnologica....

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

The Dude

Citazione da: cbaz2cv - 09 Febbraio 2009, 21:22:54 PM
...si trova questo prato recintato al cui interno giacciono svariati mezzi abbandonati, presumibilmente giacenti in deposito dopo sequestro ...

Se rimettessero in circolazione i mezzi, invece di lasciarli lì a marcire... (stupid)
Solito spreco all'italiana... (muro)


Citazione da: cbaz2cv - 09 Febbraio 2009, 21:22:54 PM
"bici + salame 30 euro"

MITICO!  (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CitroBaz


Infine, frugando tra i miliardi di ricambi specifici per le automobili delle "Premiate Ditte Nazionali", siamo riusciti a scovare anche delle rarità citroenistiche ... che ci siamo contesi a coltellate !!!

(Mai andare a queste fiere con amici appassionati delle stesse cose !!!)  (muro) (muro) (muro)

Alla fine della disputa, sono riuscito ad aggiudicarmi un vero, originale ed autentico

kit di revisione per carburatore monocorpo Solex

Meravigliosamente contenuto in una specifica scatoletta d'epoca di plastica gialla



e veramente completo di tutto il necessario per una completa revisione di un carburatore (ad esempio di una Mehari del 77 !!  ;D ).




"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

viveladeuche

Citazione da: cbaz2cv - 09 Febbraio 2009, 21:44:03 PM
per una completa revisione di un carburatore (ad esempio di una Mehari del 77 !!  ;D

(superok) bel colpo!

Gianni Gandini

Citazione da: cbaz2cv - 09 Febbraio 2009, 21:30:30 PM


In effetti mi ero chiesto: "Chissà perchè quest'auto ha una targa così grande??".  (nonso) (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Franz 2cv

Mitico il salame con la bici!! geniale!! ;D ;D

e bellissimi anche i trattori...m'han sempre affascinato!!  (appl) (guid)

(felice) (felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

COIO3

Modestissima Fiat 127 non restaurata; 35 anni in garage.

Whatever Works ;)

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 19 Febbraio 2009, 18:01:50 PM
Modestissima Fiat 127 non restaurata; 35 anni in garage.

:) Questa è tale alla mia "prima" auto... solo che la mia era gialla e non così fiammante... quando ne rivedo qualcuna mi vien sempre da sorridere... oramai è quasi impossibile!

Questa è veramente in condizioni da concorso. e poi in questa livrea diplomatica...  (su)

babboneleone


Citazione da: cbaz2cv - 09 Febbraio 2009, 21:30:30 PM



A me piace di più il defender 80 (o 88? non ricordo) dietro, sicuramente con la guida a destra...
Per aspera ad astra!

fabietto2cv

confermo qututto quello che dice cbaz...c'ero anche io a malpensafiere....ma non sarà mica stata tua la 2cv bianca posteggiata a fianco del giardino del film d cars?? io c ho messo a fianco il charly...

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 19 Febbraio 2009, 18:01:50 PM
Modestissima Fiat 127 non restaurata; 35 anni in garage.


Modesta un cavolo!! Superba  ;D
Gran macchina, soprattutto nelle sue evoluzioni sportive  (guid)
  Vecchio stampo!