avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

COIO3

Citazione da: WillyJoe - 20 Aprile 2009, 11:10:19 AM
...e la 600 Multipla?? E su... siamo realisti ;) .

La multipla appartiene a quella classe di vetture che hanno dei "tratti somatici"; si, insomma hanno una faccia, piu' o meno simpatica, comunque riconoscibile.

Bell'esemplare quello della foto  (su)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

CitroBaz


BINGO !!!!


Ecco che, senza saperlo, Willy Joe è riuscito a beccare l'unica FIAT che posso apprezzare veramente (ma non con la testa, solo per nostalgia ...).  (superok)


Io sono quello in piedi con la pala, gli altri sono mia cugina e mio fratello.
Siamo nel Parco Nazionale d'Abruzzo nella seconda metà degli anni '60.  (vecchio)

Buon viaggio a tutti !!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Antodeuche89

Citazione da: AleRus575 - 18 Aprile 2009, 09:24:27 AM
Puo' risultare vagamente fastidiosa questa cosa....Un bel gioco dura poco come si suol dire
A mio avviso non lo è per niente! Anche vagamente intendo ovvio!  ;)
Non avete nessuna prova

bulè

Citazione da: Antodeuche89 - 20 Aprile 2009, 21:51:35 PM
A mio avviso non lo è per niente! Anche vagamente intendo ovvio!  ;)

Lo è, lo è...

liberopensiero2cvllistico

 (felice) Scusate l'  (ot) in "avvistamento ecc ecc", posto qui perchè al momento qui se ne parla, pur essendo uno al quale piace la goliardia e strappare e farmi strappare un sorriso leggendo "qualche" divagazione sul Forum, credo che "il troppo storpi" e quoto il "richiamo all'ordine"  (felice)

WillyJoe

Eccone un'altra...

Mostrate attenzione a come viene "protetta" da attacchi "furticidi" ;D ...tra l'altro è anche in vendita ;)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Anche se di solito si mette al fondo inizio con un PS: approvo la pulizia dei miei colleghi moderatori perchè paginate di faccine non mi dicono niente e x es questo 3d così mi aggrada molto di più.

Ciò detto complimenti a WJ per l'opera di catalogazione "sul campo" dei vecchiumi della sua terra che è quasi "a tappeto"

Qui tra gli avvistamenti non può mancare la dannata immortalata domenica a GE Est:



e aggiungo un altro mostro del passato prossimo comparso a Fossano un giorno, uscito da qualche cascina si direbbe..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

...Luca caro, ti assicuro che non ho fatto neanche il 5% di ciò che avevo in mente e sarebbe stato giusti dividere con Voi...

Il tempo a disposizione è stato "avido e avaro" e il cattivo tempo mi ha impedito di recarmi nelle campagne dove ci sono le vere ricchezze... diciamo che ho fiancheggiato solo la via principale del paesino... mi spiace non aver potuto chiedere il permesso ai proprietari per tirar fuori le auto dai box (riposano tutti in accoglienti box che poi sono dei veri e propri garage dove ci vanno almeno 4 automobili ad essere pessimisti.

Il mio Pandino blu è in un "box" dove fino a 3 4 anni fa c'erano dentro 4 automobili, ;) idem il 1100 che sta in un altro "box" che è una ex-stalla nonchè ex-carrozzeria del papy ;)

Vi posto altre "perle":


Fiat 131 1984 con impianto a GPL...il proprietario accetta offerte per l'acquisto ;)



Fiat 127 1984 (che io ho anche guidato nonchè ritirato a suo tempo quando il proprietario è andata a ritirarla dal vecchio proprietario:)



Fiat 126 UP bis (usata anche per matrimoni  (stupid) )



...e poi dovrei riuscire a recuperarVi una foto di una "Fiat 133" che ho fatto questa estate... una sorta di 126misto127... ve la farò vedere ;) !!!!

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

La Fiat 133 (piuttosto rara)..

Motore della 850, trazione posteriore... sembra una 127 centoventiseiata ;D

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2009, 20:28:29 PM
La Fiat 133 (piuttosto rara)..


Decisamente rara: è la prima volta che la vedo (o magari l'ho vista, ma l'ho scambiata per una 126)

Purtroppo non ho foto delle auto di mio padre, un puro "fiattista" dal figlio degenere (o meglio, sono io a essere un citroenista dal padre "degenere"), ma tra le auto strane mi ricordo la 750, che altro non era che non una 600 con un motore di cilindrata diversa. Un'auto che fece una fine ingloriosa:  stava viaggiando normalmente per strada quando si spense improvvisamente, con tutta la mia famiglia sopra, e solo dopo qualche tentativo di farla ripartire mio padre si voltò e si accorse che dal motore stavano uscendo delle fiamme.
Il fuoco alla fine la distrusse completamente e mio padre, correndo più di un pericolo, riusci a svuotare il serbatoio (che era davanti come nelle 500) per impedire che potesse esplodere facendo altri danni. Altra uato strana la 127 Coriasco: gran motore, ma carrozzeria marcia dopo appena un paio di inverni...

scusa la digressione, am queste vecchie Fiat mi hanno fatto venire un po' di nostalgia (ovviamente della mia infanzia e non delle vetturette torinesi  ;))

  in hoc signo vinces

WillyJoe

La 127 Coriasco... YES

A Milano ne girano ancora un paio ;) (io l ho vista per la prima volta nel 2002) ;)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Capperi, non me la ricordavo più, stavo per scriverti "sicuro che non sia una panorama", ma poi ho visto il marchio sulla fiancata poco prima dello sportello, e anche se non vi si legge la sua forma è inconfondibile ==o=

grazie
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Citazione da: luigi spino - 21 Aprile 2009, 20:58:00 PM
Capperi, non me la ricordavo più, stavo per scriverti "sicuro che non sia una panorama", ma poi ho visto il marchio sulla fiancata poco prima dello sportello, e anche se non vi si legge la sua forma è inconfondibile ==o=

grazie

Caro Gigi...  (abbraccio) potrei sbagliare un pò tutto... ma non confenderei mai due automobili ;)

La 127 Panorama (che in Basilicata è ancora sul mercato dell'usato come una normalissima SW  (stupid) ) era un'altra roba ;)


Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

amidelami

La 127 coriasco mi è seeeeeempre piaciuta. Niente a che vedere con la panorama.
Pulita, lineare e scattante.
Qui a Lecce l'avevano le suore marcelline che sgommavano a ogni semaforo o per imperizia o per gusto non lo so. ;D

Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2009, 20:51:18 PM
La 127 Coriasco... YES

A Milano ne girano ancora un paio ;) (io l ho vista per la prima volta nel 2002) ;)


Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

WillyJoe

Ebbene sì... ero sono e sarò un DSista  (appl)

Montecatini Terme, Aprile 2006

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Paolone

Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2009, 23:24:15 PM
Ebbene sì... ero sono e sarò un DSista 

Se sei tanto diessista, perchè ti sei preso una 2cv?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Citazione da: Paolone - 22 Aprile 2009, 00:23:31 AM
Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2009, 23:24:15 PM
Ebbene sì... ero sono e sarò un DSista 

Se sei tanto diessista, perchè ti sei preso una 2cv?

E chi lo sa ?   

(spett) (matto)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Non conoscevo affatto la "127 coriasco.. YES", immagino sia una fiat costruita in  brasile o forse a Togliattigrad vista la somiglianza con le piacevoli linee della Lada Niva  :D

Ebbene sì ci sono stati momenti in cui talune fiat mi hanno sfiorato il cuore, in particolare i modelli più "sovietici", uno di questi fu quando provai il 132 del '73 dei genitori di Ci (bisogna guidare una cosa del genere, medioalta gamma fiat, sul bagnato per capire come mai una qualunque citroen fossa vent'anni avvanti.. trent'anni prima!) e un altro quando con Bocco andammo molto vicini a portarne a casa una: un 128 special rosso vinaccia in regalo..



"a parole" era una macchina che era stata tenuta amorevolmente in garage sotto tre coperte per anni, in passato sarà anche stato così ma quando siamo arrivati (disgelo 2005?) l'abbiamo trovata che dormiva all'aperto in un bosco, in cima ad una strada sterrata impraticabile per tutto l'inverno.

L'ultimo proprietario, un taglialegna, era riuscito a devastarla incredibilmente in una sola stagine, in particolare (ce ne accorgemmo solo dopo) era riuscito a piegare di circa 15 gradi nel senso diagonale della macchina la ruota posteriore sinistra (stupid)

Nonostante ciò la portammo a casa, o meglio dal nostro citromeccanico e quando il verdetto fu emesso  (giu) il proprietario pretese che gliela riportassimo anzichè demolirla in pianura come gli avevamo proposto perchè "c'erano diversi altri interessati"  (stupid)

Praticamente senza freni anzi, senza freni e coi freni bloccati contemporaneamente Bocco la riportò faticosamente sui monti, che ne fu poi non lo so  (nonso)




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

bravo wj

questo post mi piace un sacco

non mi ricordavo piu' della 133 ero veramente piccolo (classe 66)ma come fai a ricordartela te
massimo

WillyJoe

Citazione da: i love mafalda - 22 Aprile 2009, 09:51:44 AM
bravo wj

questo post mi piace un sacco

non mi ricordavo piu' della 133 ero veramente piccolo (classe 66)ma come fai a ricordartela te

..ne girava una nel 1987 al mio paesino... e io la gurdavo affascinato perchè non capivo se era una 126 Maxi o una 127 mini  (muro) ... poi è scomparsa nel nulla... e non sapevo neanche si chiamasse FIAT 133...

Poi 14 anni più tarsi, l'ho ritrovata (è quella della foto)...è finita nelle dolomiti potentine in Basilicata...

e, tra l'altro, ne ho vista una a Milano gialla, modello Spécial, bellissimissia  (appl) .

I love Mafalda, forse non è del tutto chiaro ;D ...ma io mi cibo di pane e automobili... da sempre  (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Ma dimmi tu.. Certo avere sotto casa una carrozzeria che trasformasse gli HY sarebbe un'altra cosa ma certo a sta Coriasco avevano buongusto..



Il pulmino multiplo... ostia che bello!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

..e vogliamo parlare della carrozzeria Scioneri? ? ? ? ;)

Qui un esemplare di Fiat 500 Scioneri



(C'è anche la Paanda Scioneri... stasera Vi posto le foto)..

tra l'altro a breve FORSE me ne regalano una...verde militare metallizzata :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

amidelami

Bhè, se ci mettiamo a parlare di carrozzerie italiane non si finisce più!
Peccato che nessuna si sia cimentata a esprimere un interpretazione di "gusto italiano" sul telaio della 2CV!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

lucajack2cv

Della Scioneri (quella sì che è a 10 km da casa mia) un collega aveva la Ritmo 1.100 marron metallizzato e oro.. ci ho viaggiato.. la trovavo semplicemente più brutta del normale.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2009, 23:24:15 PM
Ebbene sì... ero sono e sarò un DSista  (appl)

Montecatini Terme, Aprile 2006


Accipicchia, non avevo notato lo sfondo  (stupid): sei all'inizio di viale Verdi, a due passi dall'ufficio dove lavoro e dove sono in questo momento. Che ci facevi a Montecatini?  (felice)





  in hoc signo vinces

Patt83

un applauso a chi indovina che 2cv è questa... (tranne i veterani... per loro è facile!)

Per me lei è LA 2cv....
(appl)







Prima era un rottame, ora fortunatamente chi l'ha presa si è messo in testa di farla tornare per le strada e la sta restaurando completamente...
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

luigi spino

Dal filtro dell'aria direi una 400  (nonso)
  in hoc signo vinces

Patt83

Citazione da: luigi spino - 22 Aprile 2009, 14:32:42 PM
Dal filtro dell'aria direi una 400  (nonso)
si è una 400. ma guardala bene... nn vedi niente di particolare???
Indizio: è del '67

;D
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

WillyJoe

Fiat 126 SW ;D

meglio conosciuta come Fiat 126 Combi  (guid)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -