avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

GIGA34

la opel kadett........ fantastica....... per lavorare su quel motore potevi aprire il cofano e infilarti in piedi dentro il vano motore (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) aveva più carrozzeria che motore (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

A Milano.
..il Mercedés del 1980 ;)



la 124



..e la prisma ;) ;D

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

massimo

WillyJoe

Citazione da: i love mafalda - 25 Maggio 2009, 16:49:11 PM
le hai scattate in via tabacchi

la tua conoscenza di Milano merita dei complimenti.
La risposta è Sì!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

che ne dite di questo avvistamento virtuale? a me fa un po senso

sdeghedè sdeghedè

luigi spino

Certo,  se si pensa che magari è stata distrutta una 2cv per farla posso anche essere d'accordo, però la trovo curiosa.
  in hoc signo vinces

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Avvistata alla motorizzazione di BA giovedì scorso! (orrenda  (muoio))


Non avete nessuna prova

salbifulco

avvistamento ...tranquillo...in un centro commerciale a Nola (NA): Fiat Balilla 1934. c'erano anche una Rover Saloon 1947 e una Pontiac Silver Strek 1940.


sdeghedè sdeghedè

GIGA34

 (?) perchè hai fotografato solo la "Balilla" (?)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

non so perché, ma vedere quell'auto in mezzo a una galleria commerciale, con sullo sfondo un parrucchiere, mi mette un po' di tristezza
  in hoc signo vinces

su.piu


GIGA34

 (muoio) concordo su.piu (muoio)

tanto qualcuno andrà a prenderla per tirarla fuori di lì....  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Tutto giusto per carità, però... mi danno un po' l'impressione degli animali allo zoo. E' una sensazione idiota,  ma è quasi come se pensassi che queste auto hanno un'anima
lo so che è un pensiero idiota, soprattutto per un non credente come me, sarà colpa del doppio caffè corretto...  (nonso)



  in hoc signo vinces

su.piu

#584
...non critico il punto di vista, ma se così si dovesse decidere in assoluto, qualcuno potrebbe pure farmi il parallelo che, le mie 2CV starebbero più felicemente in uno sfascio... :)

Molto probabilmente il proprietario riesce, con queste operazioni di (probabile) noleggio per esposizione, ad ammortare i costi di gestione e le spese di manutenzione o più...  (nonso)

PS: potrebbe pure esser indice che, l'età della pensione, si è innalzata anche per gli autoveicoli... :)


andyblond

Troppo carina la Vespa 400!!  abbastanza simile alla Bianchina prima serie e a mio parere molto piu' carine entrambe della  Fiat 500...

Una forma simile e' riscontrabile nella prime NSU Prinz,ma in quel caso preferisco di gran lunga la successiva Prinz 4L. ;D

Nsu Prinz (prima serie).



Bianchina Trasformanile




..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

salbifulco

condivido pienamente sulla bellezza della Bianchina e Vespa 400. mi chiedevo vista la loro somiglianza chi è che ha copiato? chi è nata prima?
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

avvistamenti alle falde del vesuvio



sdeghedè sdeghedè

andyblond

#589
Sono quasi contemporanee,ma la Bianchina fu presentata un anno prima della vespa 400..idem la NSU Prinz.
Altra vetturetta simile e' la goggomobil del 54'
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Beppe

...e quelli che hanno fatto la smart credono di aver avuto fantasia, e invece sono solo acchiappagonzi...!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

salbifulco

.....infatti guardate quest'altro prototipo bicilindrico con ruote gemellate, presentato al salone di Ginevra negli anni 90 e mai realizzato. L'immaggine è un po aberrata perchè è la foto di una foto, ma rende l'idea.

sdeghedè sdeghedè

andyblond

#592
ok..pero' c'e' da distinguere le micrcrocar che possono essere guidate anche a 14 o 16 anni col patentino(oggi..prima pure senza niente) e le  city car che sono automobili a tutti gli effetti.
Le piccole auto da me citate nelle foto erano auto vere e proprie anche se Vespa 400 ad esempio avesse come le prime Prinz un motore di origine motociclistica.
La Smart e' un'auto,quelle con la targa da motorino che sfrecciano nelle citta' sono invece 'Microcar' con motori bicilindrici di origine motociclistica guidabili col solo patentino  e non possono andare in autostrada,oltre che costare cifre assurde all'acquisto!! piu' di una Matiz o una C1.
Prima di prendere la patente e usare la Dyane 6 andavo in giro con una microcar Piaggio a 3 ruote 50cc guida senza patente con 4 velocita',retomarcia,frizione ,freno,acceleratore e autoradio!!! tutto insomma..diciamo un 'Ape versione microcar!


La mia Galassia 50



il famoso Sulky Casalini (anni 70')




e la BMW Isetta (anni 50'-60')



Bicilindriche di nuova generazione invece  sono Tata Nano (indiana) e la prossima Fiat Topolino.








..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

liberopensiero2cvllistico

 (ura) ewwiwaaa!!! cercai e trovai!  :D

"Dal 1953 [in Fiat] era in funzione l'ufficio studi stilistici, a partire dal 1958 guidato dall'ingegner Luigi Rapi, che aveva realizzato la Bianchina e la Panoramica Autobianchi."

Tale ing. Fabio Luigi Rapi prima del 1958 dirigeva il pari ufficio in Simca, tra l'altro è lui che ha disegnato le Ariane e le Vedette degli anni '50...

Orbene, che l'A.C.M.A sia stata consociata Piaggio a propria volta dal 1959 controllata Fiat, conoscendo poi i rapporti tra Fiat e Simca, ed infine monitorando il percorso dell'ing.Rapi (pur essendo stata la meccanica della Vespa 400 progettata da D'Ascanio), forse forse la "lieve somiglianza stilistica" tra Vespa 400 e Bianchina si può spiegare facilmente...  ;) (felice)


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 12 Giugno 2009, 09:24:00 AM
A Casal Monferrato... (AL)



>:( chi è quell'incivile che invece che al Centro di Raccolta ha mollato il frigorifero esausto in mezzo alla strada ?!?!?!  Puo' essere pericolosissimo!!! (muoio) (muoio) (muoio)

salbifulco

A Pompei nel parcheggio di un agriturismo. Appartiene al proprietario



sdeghedè sdeghedè

salbifulco

ed in provincia di Napoli .....Alfainfila....chi ne ha viste quattro una dietro l'altra più una laterale?

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

ieri sono stato fortunato, una dovrebbere essere la 500 Vignale, l'altra fiat che cos'e una 126?



sdeghedè sdeghedè