avvistamento altri mezzi storici!

Aperto da Mila, 01 Dicembre 2007, 11:00:59 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

camperino di lusso...



molto bello..peccato per il colore...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Bello, a me piace anche il colore!!
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

ludo

é un mezzo straordinario, come dimensioni interne, possibilità di allestimento e robustezza, e...........se vi piace andar piano, moooolto piano!!!!

WillyJoe

Citazione da: ludo - 30 Giugno 2010, 09:32:02 AM
é un mezzo straordinario, come dimensioni interne, possibilità di allestimento e robustezza, e...........se vi piace andar piano, moooolto piano!!!!

..beh ma i camper sono tutti lenti.. no? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

la cugina mi ha inviato queste foto:

Mini:



Porche al centro dell'incrocio:



232



cinquino:



cinquino 2:



Renault 9 broadway:







;)

Grazie nobile cugina!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Ma, ma ma  mica che gli presti alla cuggina la nobile Lady D???!

:o
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Citazione da: byllot - 30 Giugno 2010, 10:46:10 AM
Ma, ma ma  mica che gli presti alla cuggina la nobile Lady D???!

:o

LaDy Splendida Nuvolosa non viene prestata a nessuno...è comunque è abbastanza palese che la fotografia è scattata dal sedile posteriore sotto mia indicazione... non credo che la nobile cugina riesca a vedere la differenza tra una R9 e una megane... pensa che è venuta 4 5 volte da me dicendo che aveva fotografato una visa e invece erano tutte AX ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Willi, continui a confonderti, si chiama 242, non 232, con il 3 c'è solo il 238, anch'egli usato come basa da molti allestitori, dall'Arca agli esordi alla Rimor, alla Laverda, quella del Paguro, per finire con gli allestitori artigianali come Ruggeri Camper, Nord camper e persino la Fiat, se non ricordo male aveva cominciato con i camper, un progetto durato poco, ma interessante, aveva anche fatto un camperino niente male con tetto rialzabile lateralmente, su base Fiat 900T, marroncino e bianco, bellissimo!
Comunque, pur avendo un mansardato, ritengo i furgonati i migliori, dove l'abilità dell'allestitore si vede davvero!!!
Conosco di persona il sicnor Giorgio Villosio, uno dei giornalisti che scrive per Plain Air, e che negli anni 80 costruiva ed allestiva camper, ora mi sfugge il marchio, ma era conosciutissimo, e mi ha mostrato parecchi suoi lavori, è lui che ha brevettato i sedili Fulltime, quelli che diventano letti, beh, è ,anzi era un bel mondo quello, ora con tutti questi grandi consorzi, non esce più nulla di nuovo............. (nonso)

WillyJoe

Citazione da: ludo - 30 Giugno 2010, 12:13:56 PM
Willi, continui a confonderti, si chiama 242, non 232

ehi ludo.. scusa ma queste sono cose dei TUOI tempi e non dei miei! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Pensavo lo conoscessi il 242, è nato in collaborazione tra fiat e citroen, forse ancora prima che nascesse l'idea di produrre il ducato in collaborazione, fiat e gruppo psa............. (superok) (su)

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 30 Giugno 2010, 12:23:04 PM
[....] e gruppo psa............. (superok) (su)

.... non parlateci di PSA  (stupid) dopo i 40 è consigliabile a tutti ...... con visita annessa .....  (muoio) (muoio) (muoio)


WillyJoe

Citazione da: ludo - 30 Giugno 2010, 12:23:04 PM
Pensavo lo conoscessi il 242, è nato in collaborazione tra fiat e citroen, forse ancora prima che nascesse l'idea di produrre il ducato in collaborazione, fiat e gruppo psa............. (superok) (su)

certo che lo conosco ;) ..io ho studiato la storia ;D  (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Citazione da: ludo - 30 Giugno 2010, 12:13:56 PM
persino la Fiat, se non ricordo male aveva cominciato con i camper, un progetto durato poco, ma interessante, aveva anche fatto un camperino niente male con tetto rialzabile lateralmente, su base Fiat 900T, marroncino e bianco, bellissimo!
Il camperino su base 900T dovrebbe essere questo, giusto?

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ludo

Certoooo che è lui!!!
Poverino, abbandonato cosi!!!! (nonso)

2cvami

...Purtroppo è rimasto abbandonato per anni a lato di una strada a Livorno, più volte ho avuto la tentazione di recuperarlo e ogni volta che passavo da li mi fermavo a osservarlo e mi immaginavo che splendidi viaggi potevo fare con esso... Un problema insormontabile è che era veramente ridotto male (in pratica un ammasso di ruggine)! Poi pochi mesi fa è "sparito": peccato perchè era un mezzo davvero simpatico!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: Charlotte - 12 Aprile 2010, 21:01:06 PM
Mi spiace solo avere un pessimo rapporto con la tecnologia, quindi chiedo scusa in anticipo per l'assenza di foto (che esistono in ogni caso), ma ieri intorno alle 14h mentre camminavo in place Saint-Jean (al Vieux Lyon, per chi ha mai bazzicato Lione) mi sono imbattuta in una traction avant taxi del 1957. Il proprietario mi ha raccontato che lui ha smesso di lavorare da una decina d'anni. Il tassametro, esterno, funzionava ancora!!!! Pare essere l'ultima traction-taxi di Lione. O meglio delle altre non si sa che fine abbiano fatto. Al momento lui la esibisce in luoghi pubblici e permette a turisti facoltosi di fare qualche giro in città a bordo...

(felice)

traction avant taxi del 1957





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo

Avvistamenti vacanzieri a Gallipoli


FIAT pubblicitaria



FIAT 127 meharizzata .....



FIAT 500 stescion uegon .....



Lambretta J50


WillyJoe

Fabio, si chiama Midimaxi  (stupid)

127 Midimaxi By Moretti  (stupid)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

michael - dyane500

questo è un camper di spagnoli che ho incontrato sull'autostrada dei fiori all'altezza di Varazze qualche set fa... è un vecchio Renault ben ben modificato... non vorrei dire ma quei finestrini in alto non sono la terza luce della 2cv??

michael- dyane500-

FireMax

Citazione da: WillyJoe - 12 Luglio 2010, 14:55:27 PM
Bellissima 127 a Roure:


scusatemi ma di bellissimo nella 127 non ci vedo proprio niente....
ho tradito l'ami per una range rover...

byllot

Forse perchè non ci sei mai salito, o non l'hai mai guidata.
Ha la sua linea, ed anche a me piace!
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Cedro

Io quoto Max...l'ho avuta per diversi anni, bianca. A parte il motore di bello aveva ben poco...  ;D


(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

un pò di belle...

passeggiata a Milano..









Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

FireMax

Citazione da: byllot - 19 Luglio 2010, 08:28:21 AM
Forse perchè non ci sei mai salito, o non l'hai mai guidata.
Ha la sua linea, ed anche a me piace!
è stata la mia prima macchina...903 4 porte blu scura...orrendissima!!!! con sotto il motore della 1.3 75hp e il cambio originale...0-100 in un attimo, ma consumi da portaerei..
ho tradito l'ami per una range rover...

Cedro



MATRA-SIMCA

Erano anni che non ne vedevo una!

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Bellissima!!!!
Non ricordo bene, cos'è la Baghera o la murena?

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 20 Luglio 2010, 11:16:44 AM
Bellissima!!!!
Non ricordo bene, cos'è la Baghera o la murena?

Ma perché alla Matra non hanno pensato al Capitone ?

.... secondo me Matra Capitone ci stava proprio bene .....  (muoio) (muoio) (muoio)