Campionato 2cv Cross 2008

Aperto da anna, 03 Dicembre 2007, 15:58:22 PM

« precedente - successivo »

kaneda03

entro un attimo nel discorso...
per alerus,non credo che la 2cv cross possa rientrare in una competizione per omologazioni scadute,ma potrei anche sbagliarmi
riguardo al fatto di usare un auto come la 2cv cosi'.... beh,se mi regalassero  chesso'.....una porketta 917,ne avran fatte una 20ina...,ci andrei di corsa a correre in circuito,altro che balle!
non sono mai stato uno da "conservazione",un automobile é fatta per essere usata e il cross é uno degli usi a cui puo' essere portata....
io ,potendo, lo farei con molto piacere!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

SAVONA

Kaneda  (muro) non intendevo dire che la 2cv cross possa rientrare nelle omologazioni scadute ma volevo portare un termine di paragone.......se lo fanno per altre auto perche' non divertirsi con le 2cv?
Toi capi? ;D ;D
  Vecchio stampo!

kaneda03

okok
scusa......avevo capito male.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

SAVONA

  Vecchio stampo!

Ajeje

bello esagerato........... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Sapete dirmi il campionato dove dovrebbe svolgersi......??
Io ci faccio un pensierino da ex pilota squattrinato....... (guid) (guid)

lucajack2cv

Citazione da: alerus575 - 10 Dicembre 2007, 23:26:59 PM
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
W i futuri piloti!!!!! (su) (su) (su)

Stanno già nascendo i primi team di space cowboys..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

BOMBAROLO

Citazione da: Ajeje - 11 Dicembre 2007, 01:28:32 AM
bello esagerato........... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Sapete dirmi il campionato dove dovrebbe svolgersi......??
Io ci faccio un pensierino da ex pilota squattrinato....... (guid) (guid)


Ciao
Il campionato si disputerea' in alcuni circuiti UISP d'Italia...Credo che  sia ancora da decidere quali....forza ex pilota aggregati!!!!! (appl) (appl) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Gara in occasione del nazionalefrancese 2006 a Salbrisssss

Per stuzzicare l'appetito






BOMBAROLO

...Sto sbavando.....Bule' non dovevi...adesso mi devo scolare una bottiglia di grappa per calmarmi!!!!:.... (esp) (esp) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (bevuta) (birra) (bevuta)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Bocco

Citazione da: lucajack2cv - 09 Dicembre 2007, 01:42:38 AM
Ho caricato il reportage fotografico che ne fece Bocco.

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=215

Credo fosse il 1995. Novembre, siamo andati fino là in 2cv+tenda, sul Piave credo, unici clienti del locale campeggio, cena in pizzeria popolata da militari di leva e l'indomani gara. Aveva piovuto per giorni interi . Le consizioni della pista dopo i primi giri le potete vedere coi vostri occhi.

(guid)  (felice) Lj


Mmmmh, mi sa che era prima del '95, se non sbaglio la mia 2Cv era ancora tutta grigia.
Il posto mi sa che fosse Vittorio Veneto e i chilometri percorsi (guid) tra andata e ritorno circa mille...

Per 10 o 15 minuti di gara... (muro)

Infatti, a causa della scarsità di partecipanti, la direzione gara decise di disputare una finale in manche unica con tutti gli iscritti.

Bello lo stesso!


(birra) (birra)

BOMBAROLO

Citazione da: Bocco - 11 Dicembre 2007, 10:07:59 AM
Citazione da: lucajack2cv - 09 Dicembre 2007, 01:42:38 AM
Ho caricato il reportage fotografico che ne fece Bocco.

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=215

Credo fosse il 1995. Novembre, siamo andati fino là in 2cv+tenda, sul Piave credo, unici clienti del locale campeggio, cena in pizzeria popolata da militari di leva e l'indomani gara. Aveva piovuto per giorni interi . Le consizioni della pista dopo i primi giri le potete vedere coi vostri occhi.

(guid)  (felice) Lj


Mmmmh, mi sa che era prima del '95, se non sbaglio la mia 2Cv era ancora tutta grigia.
Il posto mi sa che fosse Vittorio Veneto e i chilometri percorsi (guid) tra andata e ritorno circa mille...

Per 10 o 15 minuti di gara... (muro)

Infatti, a causa della scarsità di partecipanti, la direzione gara decise di disputare una finale in manche unica con tutti gli iscritti.

Bello lo stesso!


(birra) (birra)

Io sarei andato anche per 5 minuti!!!!...beati voi...... (superok) (superok) (superok) (guid) (superok) (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

lucajack2cv

Citazione da: Bocco - 11 Dicembre 2007, 10:07:59 AM
....

Per 10 o 15 minuti di gara... (muro)

Infatti, a causa della scarsità di partecipanti, la direzione gara decise di disputare una finale in manche unica con tutti gli iscritti.

Bello lo stesso!

E anche il meteo suppongo abbia favorito l'accorpamento delle mansc.. Forte però, davvero forte..



D'evesserci stata un'altra volta nella storia recente in cui le 2cv cross hanno girato anche se non era una vera gara, perchè mi ricordo che quella di Franco l'aveva usata, qualche cosa in emiliaromagna, non so più..  (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

  Vecchio stampo!

Ajeje

 (su) Esiste la possibilità di farsela da soli la 2cv cross.....?? (superok)
Oppure bisogna che un'officina garantisca per alcuni lavori fatti sulla macchina...??
(appl) (appl) (appl) (appl)
E' una figata.....se riesco mi aggrego alla grande..... (guid) (guid) (guid)

bulè

Sei te che devi garantire i lavori fatti sulla tua macchina; se non sono fatti bene o ti espellono dopo un controlo... o ...

cerca di non farti male...

BOMBAROLO

Citazione da: Ajeje - 13 Dicembre 2007, 16:05:15 PM
(su) Esiste la possibilità di farsela da soli la 2cv cross.....?? (superok)
Oppure bisogna che un'officina garantisca per alcuni lavori fatti sulla macchina...??
(appl) (appl) (appl) (appl)
E' una figata.....se riesco mi aggrego alla grande..... (guid) (guid) (guid)

Se hai intenzione di partecipare noi stiamo per ordinare i roll bar...piu' siamo e meno costa!!!! (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

sert

Citazione da: BOMBAROLO - 13 Dicembre 2007, 16:23:29 PM
Citazione da: Ajeje - 13 Dicembre 2007, 16:05:15 PM
(su) Esiste la possibilità di farsela da soli la 2cv cross.....?? (superok)
Oppure bisogna che un'officina garantisca per alcuni lavori fatti sulla macchina...??
(appl) (appl) (appl) (appl)
E' una figata.....se riesco mi aggrego alla grande..... (guid) (guid) (guid)

Se hai intenzione di partecipare noi stiamo per ordinare i roll bar...piu' siamo e meno costa!!!! (su)


interessante dove stai/state per ordinare i rollbar?
hai idea di un prezzo indicativo?
perchè altrimenti mi facevo fare un preventivo dalle nostre parti che di ferraioli ce ne è in abbondanza.......

saluti>>L

BOMBAROLO

Citazione da: sert - 13 Dicembre 2007, 16:39:52 PM
Citazione da: BOMBAROLO - 13 Dicembre 2007, 16:23:29 PM
Citazione da: Ajeje - 13 Dicembre 2007, 16:05:15 PM
(su) Esiste la possibilità di farsela da soli la 2cv cross.....?? (superok)
Oppure bisogna che un'officina garantisca per alcuni lavori fatti sulla macchina...??
(appl) (appl) (appl) (appl)
E' una figata.....se riesco mi aggrego alla grande..... (guid) (guid) (guid)

Se hai intenzione di partecipare noi stiamo per ordinare i roll bar...piu' siamo e meno costa!!!! (su)


interessante dove stai/state per ordinare i rollbar?
hai idea di un prezzo indicativo?
perchè altrimenti mi facevo fare un preventivo dalle nostre parti che di ferraioli ce ne è in abbondanza.......

saluti>>L

Dalle ultime info apprese ieri sera dovrebbero venire sui 280/300 iuri l'uno...
Se li riesci a trovare a meno....ben lieto corro a prenderlo da te!!!!! (su) (su) (su)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Ajeje

 (felice) Mi associo...se li trovate li prendo anch'io..... (superok)
Fatemi sapere....Ovunque siete vengo a prenderli..... (su)

Martini

Ecco qua un primo documento sulle gare dell'epoca: http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=162

(felice)
Martini

Martini

Nuova prima pagina sul sito www.RIASC.it con il collegamento allo speciale 2Cv Cross, abbiamo pubblicato

- Regolamento 2Cv Dyane Cross 1976
- Regolamento 2Cv Dyane Cross 1977
- Regolamento 2Cv Dyane Cross 1978
- Regolamento 2Cv Dyane Cross 1979

e due nuovi video:

- PopCross 1977 (tutto il campionato italiano)
- Trofeo Cavallette 1981

Buona visione


sert


Martini

Pubblicato sul sito www.riasc.it lo straordinario album di Giorgio-"ZacMan"-Zacchetti, pilota 2Cv Dyane Cross.
Oltre 130 immagini a colori e bianco/nero della grande epopea del PopCross, vale la visita!  (guid)

geckge

Scusate, non me ne vogliano gli altri ma questo 3D è uno dei più belli pubblicati fino ad ora....sto rivedendo le immagini che ho visto 35 anni fa e che mi hanno fatto innamorare della 2cv quando ero bambino.... Mi sono scaricato tutto! MERAVIGLIOSO!

Grazie Martini!  (su)

Claudio

Finalmente ho visto da vicino una 2 cv cross....troppo bella. Posto una foto del giorno della befana. Grazie all'organizzazione della Sla fioca di Vinadio.
Ciao a tutti
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

anna

Grosse novità

Ieri sera ho accompagnato, il presidente e il vice presidente nonché direttore tecnico per il settore sportivo del club, a Reggio Emilia alla sede della UISP per definire il calendario delle gare e gli adempimenti burocratici per partecipare al primo campionato " 2cv cross Uisp/Club Italia Bicilindriche Citroen".
A questo proposito si é deciso di organizzare una riunione il 20 gennaio 2008  alle ore 14,00 a Lodi presso la sede Waschen Boys.
Durante la riunione verrà presentato il calendario gare e verrà consegnata la modulistica per l'iscrizione insieme al regolamento definitivo.
Sarà possibile ritrovarsi alle ore 12,00 pre pranzare insieme a euro 10,00 prenotando entro giovedi 17 gennaio.

per info:  club@citroen2cv.it
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

bulè

Ma è la riunione del club, o è una a parte?

anna

Quella di domenica 20 gennaio é la riunione del settore sportivo e riguarda solo il 2cv cross, poi il 10 di febbraio c'é l'assemblea annuale di tutti i soci e vale lo stesso discorso per il pranzo
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Franz 2cv

Ciao! Io credo che sarebbe una cosa veramente interessante!!  (appl)  (guid)
i costi non saranno certo come correre con una qualsiasi altra macchina su...! certo, poi se mi dite che non tutti possono permettersi di far questo investimento è un altro discorso! Ma se io potessi...lo farei ben contento!
Io sono uno che se ha una cosa, la deve utilizzare!! quindi sia con la 2cv che con la dyane vado ovunque, senza guardare il tempo...ne niente...! sennò tanto vale che non me la compro neanche! dal mio punto di visto, e per molte cose è così, più la utilizzi e più gli allunghi la vita! Qui non si tratta di andare in pista e fare a sportellate con la bicilindrica che usi normalmente!  (stupid) (Quella la devi trattare bene...ossia fare i controlli come tutte le auto...livelli..pulirla...ecc...e farle fare qualche zig zag ogni tanto...  ;D ) ma si tratta di recuperare mezzi e farli ad hoc solo per la pista!  (superok)
Io son stato il fortunato che a lodi ha provato la 2cv cross...è veramente divertente!! e son stato forse troppo bravo...ho fatto solo 3giri andando pianino...!  ;D
C'è da farsi del ridere a vedere una gara!!
Io con un amico stavo meditando sulle gare di regolarità!

Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Orio

se non l'avete ancora visto......



[youtube=425,350]2HW1B0YHP0U[/youtube]
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!