controdado e gurnizione tergicristalli 2cv

Aperto da ottimista, 29 Marzo 2007, 16:23:25 PM

« precedente - successivo »

ottimista

Cara Tribù,
ho scoperto da poco che quel ********* (per non usare un termine più pesante) del mio carrozziere (ormai non più) si era dimenticato di rimontare il "controdado e gurnizione" dei due tergicristalli nella mia 2cv, fresca di restaruro. ... Voi direte ma come mai ho scoperto il tutto così tardi?  Perchè in Sicilia non piove quasi mai e quindi non avevo mai controllato la perfetta tenuta all'acqua della mia carrozzeria....  Circa due settimane fà ero in autostrada quando un violento nubifragio mi ha letteralmente inondato....e finalmente ho capito di avere un problema... stavo letteralmente raccogliendo secchiate di acqua piovana, (che naturalmente entrava dalla sede dei tergicristalli).....un vero incubo!!!
Pertanto, aiutatemi voi....non riesco a trovare questi pezzi, insignificanti ma indispensabili per farmi uscire di casa anche quando piove. 
Un grazie anticipato.... (guid)

roxie

avevo già letto un topic che poteva esserti d'aiuto, adesso lo cerco...
p.s.   :o ma sei siciliano e non dici nulla?  (?)  o l'hai detto e io come al solito ero distratta?  (stupid)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

su.piu

Ciao.

Non hai uno sfasciacarrozze a portata di mano dove spulciare e magari cannibalizzare  (?)

patatacotta

che problemi !! Fai un buco nel pavimento ed è bellefatto!

su.piu

Patata così facendo però si rendono necessari anche i pluviali  ;D

roxie

e che ci vuole a fare un bel sistema di grondaie lungo i laterali ... così si può anche conservare l'acqua piovana per pulire i tergicristalli eh? eh?  (matto)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Ottimo! Ottimo l'hai già brevettato? Se no te lo rubano  (abbraccio)
grondaie  ;D

su.piu

Citazione da: roxie - 29 Marzo 2007, 17:17:00 PM
e che ci vuole a fare un bel sistema di grondaie lungo i laterali ... così si può anche conservare l'acqua piovana per pulire i tergicristalli eh? eh?  (matto)

...e così facendo, quando la vaschetta è vuota, la pioggia vai a cercarla!!  (muoio)

su.piu

Citazione da: ottimista - 29 Marzo 2007, 16:23:25 PM
Cara Tribù,
..."controdado e gurnizione" dei due tergicristalli ...

Per controdado ti riferisci alla rondella in alluminio  (?)

ottimista

Grazie Tribù per i consigli.....ebbene si....sto facendo qualche giro presso i famosi "sfasciacarrozze"....mi hanno consigliato di adattarci il controdado della Panda....funzionerà?  Qualcuno mi chiede se sono quelli in alluminio.....penso di si!

E per rispondere a Roxie....si... sono di Siracusa..... Ci incontreremo prima o poi....la Sicilia è piccola!!!

roxie

Citazione da: ottimista - 03 Aprile 2007, 11:59:47 AM
[...]E per rispondere a Roxie....si... sono di Siracusa..... Ci incontreremo prima o poi....la Sicilia è piccola!!!

potremmo incontrarci presto... per esempio qui: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1053.0

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

su.piu

Citazione da: ottimista - 03 Aprile 2007, 11:59:47 AM
... Qualcuno mi chiede se sono quelli in alluminio.....penso di si!

Forse posso aiutarti a risolvere...  (su)


ottimista

Allora Roxie, ci incontreremo il 2 Giugno.....  (felice)

ottimista

Volevo ringraziare pubblicamente "su.piu"........ mi sta spedendo il controdado.....questa si che è fratellanza duecavallistica!!!!   (su)

aronne

io te lo avevo detto quando il carrozziere te l'aveva consegnata...tu al tuo solito non ci hai voluto credere.....
vivirilassato