News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Problemi di carica

Aperto da Elena MeM, 12 Dicembre 2007, 10:52:17 AM

« precedente - successivo »

guidowi

Si va bene, dovrebbe essere da 25 ah ma non esistono più da una vita.
Più grossa di 35 ah l'alternatore non te la caricherebbe mai interamente.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Elena MeM

 :) Grazie Guido! (superok) (abbraccio)
Non volevo disturbare vista la non urgenza!

Il fusibile era integro (provato con il tester) e non salta.
Sembrerebbe che ci sia qualcosa che non va nel cruscotto (nel groviglio misterioso di fili che c'è dietro).
Qui, in questi giorni, si gela e non è possibile metterci mano o fare altre prove.

Ti faccio sapere quando arrivo!
Intanto salutami le bimbe!!  (abbraccio)

PS la riparazione di emergenza è scomoda (scomodissima direi) ma funziona.

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

paperella

Premetto che la mia Mehari è ancora svestita. Prima di montare la carrozzeria volevo testare l'impianto elettrico.
Non sono alle prime armi e credo di avere una certa esperienza sugli impianti elettrici sia quelli... diciamo di casa, che quelli delle auto. Sul trifase ho qualche problema. Ho preparato, dal punto di vista elettrico ed elettronico, alcune macchine da rally ma non ho idea quante ore ho perso sulla Mehari.
Un impianto tanto elementare da essere ridicolo ma...
Ma proprio per come è ideato può portarti alla follia e tutto a causa della sua assoluta semplicità.
Ho battuto tutti i cavi uno ad uno, li ho etichettati (Quelli messi dal fornitore erano errati...) ho provato con una lampada provacircuiti uno a uno tutti gli utilizzatori... Tutto OK.
Poi ho fatto qualche altra prova e.... e tutto è andato a puttane.
Ho perso qualche altra ora e sono arrivato a una conclusione che mi ha dato tanta serenità: Vaffà...
Sono assolutamente certo che quando avrò montato l'ultima vite tutto funzionerà perfettamente ma in questo momento basta una lampada spia con un falso contatto e tutto và a rotoli.
Tutto questo per dirvi che sono estremamente interessato all'epilogo di questa vicenda. Ho già detto la mia in merito alle prove da fare e il colpevole è uno di quegli utilizzatori di quell'unico fusibile il che coinciderebbe con quanto dice Guido sul tergicristallo. Fateci sapere l'esito per favore. E' importante capire!!!

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Ve bene non ti preoccupare!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: guidowi - 16 Dicembre 2007, 19:17:58 PM
Si va bene, dovrebbe essere da 25 ah ma non esistono più da una vita.
Più grossa di 35 ah l'alternatore non te la caricherebbe mai interamente.

Ma da 35 ah non si trova piu' (??) (??) Ne ho trovate solo da 45 ah.........direi che va bene uguale, dovrebbe avere piu' spunto o sbaglio?
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Citazione da: alerus575 - 18 Dicembre 2007, 15:54:21 PM
Citazione da: guidowi - 16 Dicembre 2007, 19:17:58 PM
Si va bene, dovrebbe essere da 25 ah ma non esistono più da una vita.
Più grossa di 35 ah l'alternatore non te la caricherebbe mai interamente.

Ma da 35 ah non si trova piu' (??) (??) Ne ho trovate solo da 45 ah.........direi che va bene uguale, dovrebbe avere piu' spunto o sbaglio?
No... niente di che... vedrai il motorino d'avviamento uscire dalla mascherina!  ;D
Non avete nessuna prova

SAVONA

Eeeeeh addirittura........... (stupid)
  Vecchio stampo!

scanner79

Tranqui!!si dovrebbe avere + spunto e la batteria dura di + quando lasci lo stereo acceso e la macchina spenta!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Per dovere di cronaca, avendo oggi curato Mathias, vi aggiornerei su quanto si è quì discusso.
Il problema era esattamente come avevo ipotizzato quì :
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2594.msg79796#msg79796
E ribadisco il concetto di demenza di chi ha realizzato il tacon.
Il fusibile non conduceva e bastava puntare il tester da entrambi i lati con la chiave girata per accorgersene.
Però il controllo va fatto con il fusibile al suo posto e sotto il carico elettrico che deve lo deve attraversare; se lo si misura in mano è capace di mostrarsi sano.
Una volta eliminato il tacon demenziale e messo un fusibile nuovo tutto è andato a posto.

Elena MeM

 (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)

(ballo) (appl) (su) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie Guidissimo!!!!! (urra)

Anzi, Guiderrimo!!  ;)


(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Gianchy Recchia

La mia batteria è da 70Ah!!! NOn è forse troppo?
Purtroppo poi stamattina non è partita! :-(


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

bulè

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 11 Febbraio 2008, 14:53:08 PM
Purtroppo poi stamattina non è partita! :-(

Perchè era offesa che non l'hai portata sabato. traditore!  ;D

scanner79

A mio parere è esagerata.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!