News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Consiglio su dispositivi supplementari..

Aperto da Mila, 13 Dicembre 2007, 20:32:38 PM

« precedente - successivo »

Mila

Ed eccomi qua a chiedere consigli a chi non litiga come me con gli impianti elettrici..
visto che ormai sono in fase di dettagli sulla mia Titty, vorrei mettere un orologino elettrico, un termometro e boh..che ne so altro ancora..
Come faccio i collegamenti sia per l'alimentazione che per la luce?
Preciso che ho fatto fare  fari sottochiave e mi sono fatto montare anche l'accendisigari che si illumina a fari accesi...
Ora non sgridatemi, ma vorrei mettere anche un profilino luminoso, di colore rosso, sul prtaoggetto che lo contorna...
grazie a tutti in anticipo!!!! (su)

Mila

Ah dimenticavo..
il terzo stop dove posso collegarlo, o meglio come posso collegarlo?..

viveladeuche

L'orologio naturalmente non puoi metterlo sotto chiave. Ti conviene fare una nuova linea con un fusibile da 5A vicin la batteria. Lì potrai attaccare l'orologio e altri dispositivi che devono ricevere sempre la corrente. Per l'illuminazione dello strumento basta "rubare" i 12V dai fili dell'illuminazione quadro.
(felice)

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Mila

Citazione da: viveladeuche - 13 Dicembre 2007, 20:36:24 PM
L'orologio naturalmente non puoi metterlo sotto chiave. Ti conviene fare una nuova linea con un fusibile da 5A vicin la batteria. Lì potrai attaccare l'orologio e altri dispositivi che devono ricevere sempre la corrente. Per l'illuminazione dello strumento basta "rubare" i 12V dai fili dell'illuminazione quadro.
(felice)

Ok..ci provo..
spero di cogliere i filo dell'illuminazione quadro giusto!

i love mafalda

massimo

Mila

Citazione da: i love mafalda - 14 Dicembre 2007, 09:02:20 AM
aiuto sono l'alternatore (esp)

(muoio) (muoio) (muoio)

fortuna che non c'è un filo perchè non c'è proprio del comando tergi quello alternato..
senno' sai che figata...l'ora alternativa...!!
L'ho sparata grossa!!! (stupid)
dopo aver fatto la notte me la perdonate? (muoio)

Lu

#7
Il terzo stop lo puoi collegare in parallelo a uno degli altri due.
Non ho visto l'impianto elettrico ma penso che ci sia un punto in cui i fili per lo stop si sdoppiano. In quel punto colleghi anche i fili per portare il terzo stop dove ti pare. E se non trovi quel punto, chissenefrega, basta che prendi corrente da un punto qualsiasi di quel filo.
Ma ha senso? Io non credo metterò su il terzo stop.

Lucette e cazzabuboli vari li puoi mettere. Se ti sei gia' fatto tirare fuori un "sottochiave" con tanto di relè, puoi attaccare tutte le lucette che vuoi.
Ma, come scritto sopra, l'orologio non lo devi mettere sotto chiave.
A questo punto conviene, effettiivamente, che ti fai portare un filo che dalla batteria entra nell'abitacolo e a questo colleghi l'orologio (mettendo il suo fusibilino). Poi, sempre lo stesso filo, continua e va ad alimentare un relè, che verrà azionato dal famoso sottochiave. All'uscita di quel relè potrai collegare tutte le lucine e i manometri e gli strumenti che ti pare. Anche l'accendisigari.
Se ti hanno fatto il lavoro dell'accendisigari, magari il relè gia' c'è.

Per procurarti i relè, basta che vai in un qualsiasi sfasciacarrozze e ne prendi uno di quelli dei fari.

L'alternatore non ha certo problemi per un paio di strumenti o lucine.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

viveladeuche

A proposito di apparati supplementari.. A me ad esempio fanno impazzire le lucine che ha messo Bulé sulla sua bigrigia! :D

Lu

Citazione da: viveladeuche - 14 Dicembre 2007, 12:42:28 PM
A proposito di apparati supplementari.. A me ad esempio fanno impazzire le lucine che ha messo Bulé sulla sua bigrigia! :D

Foto?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BOMBAROLO

WHe Truzzoni!!! ;D ;D ;D....perche' non mettete anche due neon blu sotto al telaio?!?!?...
La 2cv tuning!!!!! (superok) (superok) (superok)
Scarico del 100 illuminato e led alla supercar davanti!!!!! (muoio) (muoio)

Scherzo ovviamente!!!!...32 fai anche il poliziotto!!!...ti fai le multe da solo!!! (muoio) (muoio)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Mila

Citazione da: cruell - 14 Dicembre 2007, 10:53:11 AM
Il terzo stop lo puoi collegare in parallelo a uno degli altri due.
Non ho visto l'impianto elettrico ma penso che ci sia un punto in cui i fili per lo stop si sdoppiano. In quel punto colleghi anche i fili per portare il terzo stop dove ti pare. E se non trovi quel punto, chissenefrega, basta che prendi corrente da un punto qualsiasi di quel filo.
Ma ha senso? Io non credo metterò su il terzo stop.

Lucette e cazzabuboli vari li puoi mettere. Se ti sei gia' fatto tirare fuori un "sottochiave" con tanto di relè, puoi attaccare tutte le lucette che vuoi.
Ma, come scritto sopra, l'orologio non lo devi mettere sotto chiave.
A questo punto conviene, effettiivamente, che ti fai portare un filo che dalla batteria entra nell'abitacolo e a questo colleghi l'orologio (mettendo il suo fusibilino). Poi, sempre lo stesso filo, continua e va ad alimentare un relè, che verrà azionato dal famoso sottochiave. All'uscita di quel relè potrai collegare tutte le lucine e i manometri e gli strumenti che ti pare. Anche l'accendisigari.
Se ti hanno fatto il lavoro dell'accendisigari, magari il relè gia' c'è.

Per procurarti i relè, basta che vai in un qualsiasi sfasciacarrozze e ne prendi uno di quelli dei fari.

L'alternatore non ha certo problemi per un paio di strumenti o lucine.

Meraviglioso!!! (su)

viveladeuche

Citazione da: cruell - 14 Dicembre 2007, 12:46:21 PM
Citazione da: viveladeuche - 14 Dicembre 2007, 12:42:28 PM
A proposito di apparati supplementari.. A me ad esempio fanno impazzire le lucine che ha messo Bulé sulla sua bigrigia! :D

Foto?

Ehm.. Diluviava! :(

Alberto, ne hai una?

viveladeuche

Citazione da: BOMBAROLO - 14 Dicembre 2007, 12:47:26 PM
Scherzo ovviamente!!!!...32 fai anche il poliziotto!!!...ti fai le multe da solo!!! (muoio) (muoio)

Ma il terzo stop non è fuorilegge! certo, è bruttino e poco consono alla vettura, ma in città è utile..

BOMBAROLO

Citazione da: viveladeuche - 14 Dicembre 2007, 12:52:16 PM
Citazione da: BOMBAROLO - 14 Dicembre 2007, 12:47:26 PM
Scherzo ovviamente!!!!...32 fai anche il poliziotto!!!...ti fai le multe da solo!!! (muoio) (muoio)

Ma il terzo stop non è fuorilegge! certo, è bruttino e poco consono alla vettura, ma in città è utile..

Scherzavo...io stavo parlando dello scarico 100 di diametro!!!:.... ;D ;D ;D
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Mila

Citazione da: BOMBAROLO - 14 Dicembre 2007, 12:47:26 PM
WHe Truzzoni!!! ;D ;D ;D....perche' non mettete anche due neon blu sotto al telaio?!?!?...
La 2cv tuning!!!!! (superok) (superok) (superok)
Scarico del 100 illuminato e led alla supercar davanti!!!!! (muoio) (muoio)

Scherzo ovviamente!!!!...32 fai anche il poliziotto!!!...ti fai le multe da solo!!! (muoio) (muoio)

si si mi faccio le multe poi..
a parte gli scherzi, di certo NON LE FACCIO!!!!!!!
Le faccio soltanto quando qualcuno mi chiede: Mi fai la multa?
Ma in genere sono tutte persone con la scatola cranica vuota, piene di soldi e con qualche quintalata di arroganza da spandere ai quattro venti.
Uniche cose su cui non si transige, ma uniche davvero, sono.
Revisione scaduta non da due giorni..ma da più mesi..
e mancanza dell'assicurazione..
Vi dico questa in OT e poi prometto basta, semmai apriamo un topic nuovo sul'argomento:
SSHHH pero' non ditela a nessuno!
Qualche mese fa, quest'estate, vedo arrivare una macchina a zig zag..
ovviamente la fermo, anzi, si ferma da solo perchè era arrivato ad una tappa..
tappa al bar per bere ancora..
erano alcuni amici in quattro per l'esattezza su una vecchia regata  in regola ma ubriachi spolpi.
Non fa testo la loro provenienza, ma per la completezza dl racconto la dico: magrebina.
Bene, scendono, educatissimi, ma ubirachissimi!
Allora solita prassi documenti dell'auto e patente di guida; tutto in regola e ancora di più..permesso di soggiorno regolare, patente italiana in corso di validitià, revisione a posto, insomma anche le gomme erano in ordine.
Si trattava di quattro lavoratori, in regola anche con il lavoro che avevano festeggiato una loro festa, non il ramadam che viene più tardi, ma non ricordo di preciso.
Per concludere ecco le sanzioni che ho loro comminato:
Fermo dell'auto nel nostro parcheggio; invito, accolto, di venire nei nostri uffici a riposare un po' per smaltire la sbornia espresso all'autista dell'auto nonchè prorpietario, grande rispetto verso le istituzioni da parte loro e ammonimento verbale che il colpo di fortuna passa una sola volta..
Ora concludo; perchè li ho graziati?perchè si sono dimostrate persone corrette educate e rispettose, quinid esseri umani che , consapevoli, ma realmente e senza finzioni o riverenze costruite apposta ( LO SI CAPISCE) di quanto avevano fatto, si erano pentiti.
Ovviamente non accade sempre questo anzi, ma per far capire che nella vita bisogna anche sapere guardare in faccia le persone, con gli occhi veri!
Penso che chiunque altro li avrebbe castigati.
Chiedo venia per l'ot!

joy

 kp 32 dieci fossero tutti uomini come te.... (abbraccio)
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

bulè

Citazione da: viveladeuche - 14 Dicembre 2007, 12:50:29 PM
Citazione da: cruell - 14 Dicembre 2007, 12:46:21 PM
Citazione da: viveladeuche - 14 Dicembre 2007, 12:42:28 PM
A proposito di apparati supplementari.. A me ad esempio fanno impazzire le lucine che ha messo Bulé sulla sua bigrigia! :D

Foto?

Ehm.. Diluviava! :(

Alberto, ne hai una?

cazz.... se le trovi io ne prendo 2!!! le sto cercando anche io, perchè le lampadine da 4W mi hanno bruciato la plastica bianca anteriore... anzi, faccio appello ai 2cvisti!!!

Comunque le luci sono molto simili alle luci di ingombro dell'Hy e della traction divise a metà, metà bianche, metà rosse.

Queste solo foto cho ho trovato dove si vedono meglio (immagina come si vedeva le altre)






viveladeuche


patatacotta

Io acquistando un fanale per la mia vecchia bici all'interno della scatola c'era un fanalino post. niente male ne trovassi un altro non starebbero male che ne dite?  :)

viveladeuche


Mila

Direi proprio che è carino.
Anch'io sto pensando di mettere le lucine di "ingombro"...eh eh come ha fatto bulè.
Un Consiglio: dove posso trovare una plafoniera completa per la luce di cortesia interna? la plastichetta della mia ex dyane si è rotta purtroppo!!!

viveladeuche

Ce l'hanno un po' tutti i ricambisti 2CV.. Assistenza 2cv, Cassis, MCDA..

Lunedì vado a cercare le lucine anch'io. Penso che quelle per i camion si trovino facilmente. O no? ???

Mila

Citazione da: viveladeuche - 15 Dicembre 2007, 20:02:31 PM
Ce l'hanno un po' tutti i ricambisti 2CV.. Assistenza 2cv, Cassis, MCDA..

Lunedì vado a cercare le lucine anch'io. Penso che quelle per i camion si trovino facilmente. O no? ???

ma ma hai preso una due cavallli? ???

patatacotta

Citazione da: viveladeuche - 15 Dicembre 2007, 20:02:31 PM
Lunedì vado a cercare le lucine anch'io. Penso che quelle per i camion si trovino facilmente. O no? ???
Al raduno di Arè le avevo viste su questa macchina ma non so chi sia  (nonso) forse Luca lo conosce  (felice)

Mila

caro patata sono al lavoro con il palmare e non visualizzo tutte le immagini, grazie comunque poi a casa vedo..;)

sert

Citazione da: patatacotta - 16 Dicembre 2007, 20:17:36 PM
Citazione da: viveladeuche - 15 Dicembre 2007, 20:02:31 PM
Lunedì vado a cercare le lucine anch'io. Penso che quelle per i camion si trovino facilmente. O no? ???
Al raduno di Arè le avevo viste su questa macchina ma non so chi sia  (nonso) forse Luca lo conosce  (felice)

la macchina è di Pasto, ora lui è in spagna e la 2cv a casa a Genova.....o forse è in spagna in 2cv e la moto è a genova......
comunque sia quando ha preso la macchina quei "lanciamissili" era già presenti e hanno una derivazione "camionesca" o da rimorchio.
quando 2 o 3anni fa ha restaurato la macchina ha voluto mantenerli perchè oramai erano parte integrante del suo mezzo.....

le lucette di bulè sono un tantinello + sobrie...

saluti>>L

viveladeuche

Citazione da: 32dieci - 15 Dicembre 2007, 20:10:00 PM
Citazione da: viveladeuche - 15 Dicembre 2007, 20:02:31 PM
Ce l'hanno un po' tutti i ricambisti 2CV.. Assistenza 2cv, Cassis, MCDA..

Lunedì vado a cercare le lucine anch'io. Penso che quelle per i camion si trovino facilmente. O no? ???

ma ma hai preso una due cavallli? ???


;D
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2620.0