News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Finalmente......... KIKI!!!!

Aperto da viveladeuche, 18 Dicembre 2007, 11:21:38 AM

« precedente - successivo »

Akira

Che belli gli interni coooooordinati! La classica idea da rubare..... ;) ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)


paperella

Ragazzi, io non c'entro niente.
E' stata una svista di Vicè.
Non ho toccato Kiki neppure con un dito e non sono neppure a Palermo da un pò.
Quindi diamo al Superfantasma e a Roxie il giusto merito.
Bravissimi!!!
Vicè non racconta i retroscena. Domenica mattina al telefono aveva una voce da funerale....
Secondo me non credeva che Angelo riuscisse a mettere tutto a posto.
Ma è proprio vero: quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!!!
Beh, duri... in somma: avete capito...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Citazione da: paperella - 03 Marzo 2008, 17:07:50 PM
Ragazzi, io non c'entro niente.
E' stata una svista di Vicè.
Non ho toccato Kiki neppure con un dito e non sono neppure a Palermo da un pò.
Quindi diamo al Superfantasma e a Roxie il giusto merito.
Bravissimi!!!
Vicè non racconta i retroscena. Domenica mattina al telefono aveva una voce da funerale....
Secondo me non credeva che Angelo riuscisse a mettere tutto a posto.
Ma è proprio vero: quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare!!!
Beh, duri... in somma: avete capito...

Non dire cavolate, RICAMBISTA UFFICIALE!! ;D

Charlotte

Il fascino di Kikì colpisce ancora:
- due mattine fa, mentre mia madre si stava recando a lavoro, avendo posteggiato la sua macchina vicino alla splendida Kikì, ha assistito ad una scena emozionante. Un signore anziano ha condotto per mano la moglie per fare un giro intorno alla macchina, ricordando i tempi del loro fidanzamento.
- Ieri pomeriggio, mentre stavo posteggiando per andare a teatro, una giovane coppia con un bambino di circa sei anni, si è immobilizzata sul marciapiede. Quando sono scesa mi hanno chiesto se potevano guardare gli interni di Kikì. Tra loro, specialmente il bambino, è rimasto affascinato. Guardava Kikì con gli occhioni spaventanti, tempestando il padre di domande.

Che soddisfazione!!!!
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

scanner79

Citazione da: Charlotte - 08 Marzo 2008, 09:19:38 AM
Il fascino di Kikì colpisce ancora:
- due mattine fa, mentre mia madre si stava recando a lavoro, avendo posteggiato la sua macchina vicino alla splendida Kikì, ha assistito ad una scena emozionante. Un signore anziano ha condotto per mano la moglie per fare un giro intorno alla macchina, ricordando i tempi del loro fidanzamento.
- Ieri pomeriggio, mentre stavo posteggiando per andare a teatro, una giovane coppia con un bambino di circa sei anni, si è immobilizzata sul marciapiede. Quando sono scesa mi hanno chiesto se potevano guardare gli interni di Kikì. Tra loro, specialmente il bambino, è rimasto affascinato. Guardava Kikì con gli occhioni spaventanti, tempestando il padre di domande.

Che soddisfazione!!!!

niente da dire la 2cv ha il suo fascino!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Christine70

Citazione da: guidowi - 20 Dicembre 2007, 01:54:37 AM
Si, Pas mal.
Però le gobbette in prossimità delle viti di fissaggio anteriori dei pavimenti al telaio mi dicono "plancher pedalier" marcia.
Per i freni proverei a registrarli tutti e a farci un giro, poi se il rumore continua smonterei i tamburi di dietro per centrare le ganasce e infine se recidivi metterei mano agli anteriori.
Il problema è che se i ceppi hanno viaggiato mal centrati difficilmente si possono centrare correttamente.
Le guarniture mal centrate si consumano in maniera disomogenea e sono da cambiare.
Se però la macchina ha effettivamente pochi km quando smonti le ruote posteriori trovi intatte le ghiere tappo originali mai smontate e belle nere, e in quel caso difficilmente i ceppi sono mal centrati. Se fosse così vai sugli anteriori direttamente, sui 40.000 km andavano rifatti.
Se li ha rifatti un maniscalco malcentrandoli, frenano poco rispetto all'equilibrio globale della franata e i posteriori lavorando di più di quello che devono, muggiscono.
A bientot


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Muggito già ne so qualcosa.....domanda da 5-- o 4+ ........il freno di stazionamento agisce su entrambe le ganasce anteriori? o blocca solo una ruota? Christine è del 1980 freni a tamburo. Grazie

salbifulco

hai riaperto un topic con le ragnatele  ;D
non ne so piu di te ma se frenasse su una sola ruota l'auto piegherebbe tutta da un lato, quindi su due ruote...ah il muggito fa parte del folklore delle veccie 2cv  ;)
sdeghedè sdeghedè

Christine70

Quanto detto e scritto dal Guru è vangelo :-)  (su) Già. ..prima di smontare i tamburi usando il freno a mano la macchina tirava a sinistra....

Marchino

vuol dire che il freno a mano non era correttamente tirato.

Christine70

Citazione da: Riccardo64 - 26 Giugno 2013, 21:00:31 PM
vuol dire che il freno a mano non era correttamente tirato.

Tirato intendi dire "registrato"?
(sorpreso)

Marchino