18th international meeting of Citroen 2CV friends - CZECH REPUBLIC

Aperto da Roald, 19 Dicembre 2007, 21:54:13 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

scanner79

Povero Stefano/Svidigula.

Abbiamo fatto 80km/h tutto il viaggio ...  ;D perchè avevo il motore nuovo ed avevo appena finito il restauro.

Però è un viaggio che mi rimarrà sempre nel cuore insieme a tutte le persone che ho incontrato e con cui ho viaggiato.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

elbò

siamo già nella seconda metà di gennaio :o!!!
in repubblica ceca, io e la mia latta.... ci saremo  (dance)

adesso però, per non venire da solo,
devo iniziare l'opera di convincimento per la mia compagna sabrina  (paura) !!!

cosa potrei raccontarle  per incuriosirla ????  


...LA 2cv LOGORA............. chi non ce l'ha !!!!

Gianni Gandini

Citazione da: elbò - 24 Gennaio 2009, 12:13:06 PM
cosa potrei raccontarle  per incuriosirla ????  


Che altrimenti parti da solo e "Tu non sai la fauna femminile ceca di che livello sia!"  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Passeggero...Ivan

Citazione da: GIANNI da Genova - 24 Gennaio 2009, 12:16:43 PM
Citazione da: elbò - 24 Gennaio 2009, 12:13:06 PM
cosa potrei raccontarle  per incuriosirla ????  


Che altrimenti parti da solo e "Tu non sai la fauna femminile ceca di che livello sia!"  ;D ;D

Concordo con te Gianni

Biglietto già in mano grazie al Gabri che ce l'ha preso in Svezia

...al momento mancano 183gg 18h 36m ed una manciata di secondi al raduno...
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

co2cv

Ciao! Anche io in realtà vorrei partecipare, ma purtroppo per questioni di lavoro non posso fermarmi oltre il 1 agosto.
Qualucno come me è incasinato a tal punto?? Potremmo fare il rientro assieme?

sert

se ne è accennato altrove ma è bene ribadirlo qui.....

per chi fosse interessato hanno posticipato il termine delle preiscrizioni fino al 31.03 2009
fino a quella data è possibile infatti preiscriversi pagando 75 euro.
Se invece si aspetta di farlo là la cifra va maggiorata del 30%in più.
per i riferimenti bancari :

http://www.2cv2009.cz/index2_ita.htm

saluti>>L



nb e se qualcuno si porta cane /gatto etc ricordate il passaporto internazionale e le relative (obbligatorie) vaccinazioni quindi muovetevi per tempo.

su.piu

A chi si prepara e fa progetti per questo evento estivo che dovrebbe concludersi il 2 agosto, se non erro.

Vi segnalo e raccomando come opportunità di "deviazione" post meeting, se ancora non ne foste a conoscenza che, dal giorno 11 al 17 agosto, nell'isola di Obuda, nelle immediate vicinanze della capitale ungherese, si svolgerà la 17ma edizione dell'evento musicale per eccellenza dell'area est europea:

Lo SZIGET FESTIVAL


questo che vedete è solo il palco principale, ce ne sono in funzione più o meno contemporaneamente (dalle 11 della mattina fino alle 4 della mattina seguente) almeno altri 15...



ho avuto modo di esserci nell'estate del 2001 e ne rimasi entusiasmato... con una spesa di appena 120 MILALIRE 8 giorni consecutivi con, posto tenda gratuito, servizio piscina gratuito, docce calde gratuite, evento capace di catalizzare la presenza di circa 300.000 giovani (e meno giovani) da tutta europa...

appena potrò vi posterò qualche scatto di quella scorsa edizione... nel frattempo potreste dare un'occhiata a quello che era UNA PARTE del programma tenutosi nella edizione 2008 qui:

http://www.szigetfestival.it/programma.html

per chi può: lo faccia a cuor sereno.

(felice)


Gianni Gandini

Bellissimo quel sito che hai segnalato. Se vai sul nome del gruppo "complesso come lo chiamavamo noi!" puoi ascoltare parecchi pezzi e farti l'idea del tipo di musica che suonano. VERAMENTE BELLO!! Grazie.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

svidigula

Ciao a tutti,

sono andato sul sito per effettuare l'iscrizione ma vedo che il bonifico deve essere fatto in valuta locale, non in euro...

Qualcuno mi sà dire se ho capito male?   ??? (nonso) (?)

Io uso Fineco e posso farlo solo in euro, tra l'altro mi sembra assurdo che non possa essere possibile pagare con carta di credito o Paypal...

Tanx per l'aiuto!

Ste  (felice)

sert

Citazione da: svidigula - 17 Marzo 2009, 00:10:05 AM
Ciao a tutti,

sono andato sul sito per effettuare l'iscrizione ma vedo che il bonifico deve essere fatto in valuta locale, non in euro...

Qualcuno mi sà dire se ho capito male?   ??? (nonso) (?)

Io uso Fineco e posso farlo solo in euro, tra l'altro mi sembra assurdo che non possa essere possibile pagare con carta di credito o Paypal...

Tanx per l'aiuto!

Ste  (felice)


ciao stefano

se vai alla tua banca la cosa dovrebbe avvenire quasi in modo naturale, dovrebbe essere tra le opzioni del bonifico internazionale ( la conversione da euro a corene ceke) credo però che ci sia da aggiungere una piccola percentuale in più per il cambio ....
dopo comunque sia passo in banca e chiedo.

saluti>>L

svidigula

Fineco è una banca solamente Online,
non ho nessun tipo di costo ma purtroppo ha qualche limite (pochissimi per la verità...
Ora gli mando una mail e cerco una soluzione!
Tanx!

marlen

ragazzi...magari è una domanda scema...
comunque non ho trovato il prezzo per i passeggeri.
ad esempio una 2cv con 4 pax a bordo quanto paga?
sempre 100 euri????

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: marlen - 19 Marzo 2009, 16:17:39 PM
ragazzi...magari è una domanda scema...
comunque non ho trovato il prezzo per i passeggeri.
ad esempio una 2cv con 4 pax a bordo quanto paga?
sempre 100 euri????

Si, di solito per i mondiali è sempre così  :) Cmq prenotando ora è 75 Euri  (felice)

marlen


gabriele2cv

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 19 Marzo 2009, 16:20:44 PM
Citazione da: marlen - 19 Marzo 2009, 16:17:39 PM
ragazzi...magari è una domanda scema...
comunque non ho trovato il prezzo per i passeggeri.
ad esempio una 2cv con 4 pax a bordo quanto paga?
sempre 100 euri????

Si, di solito per i mondiali è sempre così  :) Cmq prenotando ora è 75 Euri  (felice)

beh, non solo per i mondiali!!! anche l'iscrizione ai classici raduni nazionali di solito è riferita alla vettura indipendentemente dal numero di componenti dell'equipaggio...
tenete presente che poi si deve pagare tutto il resto (cibo, beveraggi, gadget, ecc. ecc.)...
dai, preparate le vostre bicilindriche e invadiamo l'europa...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Epy

Citazione da: marlen - 19 Marzo 2009, 16:17:39 PM
ragazzi...magari è una domanda scema...
comunque non ho trovato il prezzo per i passeggeri.
ad esempio una 2cv con 4 pax a bordo quanto paga?
sempre 100 euri????

.... Marlen sei la Moderatrice di questa parte del Forum  (muoio)  (muoio)  (muoio)

duuscuaddusu

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire quanta benzina occorre per programmare il viaggio a/r a Most (raduno mondiale 2009) partendo da Genova? Più o meno sono sui 2200 km, sbaglio? Il pedaggio dei caselli autostradali quanto sarà in totale?
Grazie, 1 saluto
l'emozione per la 2cv rappresenta l'emozione per il sogno: rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile

Passeggero...Ivan

Citazione da: duuscuaddusu - 28 Aprile 2009, 14:53:49 PM
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire quanta benzina occorre per programmare il viaggio a/r a Most (raduno mondiale 2009) partendo da Genova? Più o meno sono sui 2200 km, sbaglio? Il pedaggio dei caselli autostradali quanto sarà in totale?
Grazie, 1 saluto

Dai un occhiata quì:

http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/tpl/hme/MaHomePage.htm
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

gabriele2cv

Citazione da: Passeggero...Ivan - 29 Aprile 2009, 23:17:47 PM
Citazione da: duuscuaddusu - 28 Aprile 2009, 14:53:49 PM
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire quanta benzina occorre per programmare il viaggio a/r a Most (raduno mondiale 2009) partendo da Genova? Più o meno sono sui 2200 km, sbaglio? Il pedaggio dei caselli autostradali quanto sarà in totale?
Grazie, 1 saluto
Dai un occhiata quì:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/tpl/hme/MaHomePage.htm

giusto consiglio ivan...
già, per farti un'idea dei tragitti, dei costi e dei tempi viamichelin è l'ideale...
comunque fai conto che più o meno è un pieno ogni 300 km...così fai una pausa, ti rifocilli e riparti...
che bello, non vedo l'ora di partire...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Epy

 (felice) che ne dite di cominciare a riempire le pagine di questo 3d?

Si potrebbe cominciare con
chi parte da dove e quando, e con quale itinerario si avvicina al luogo del raduno  (superok)

..... per poi magari continuare con
cosa mi porto e come stò preparando il mezzo

......... o forse
è ancora presto  (puni) o fatti i fatti tuoi ........ (spett)

(muoio) (muoio) (muoio)

sert

ravviviamo un pò visto che tra un mese inizia...........

hanno di recente aggiornato il sito del prossimo mondiale con due nuove attività.....una sorta di corso di guida sicura per 2cv e un.........parapendio (?) per fare un pò di foto dall'alto al raduno.....



meglio premunirsi di tuta anti acqua se si hanno buchi nel fondo  ;D










ed ecco un pò di statistiche sulle preiscrizioni





gli italiani preiscritti sono 34 ma, da due parole fatte qua e là, credo possano aumentare di un pò...forse il doppio.......



per quanto riguardo il dove e quando della partenza siamo ancora in fase di definizione ma dovremmo partire da Bergamo sabato 25 luglio
7 macchine certe a queste se ne aggiungeranno  1 ( forse hy) o 2 da sondrio e maurizio da verbania con roulotte.....
da qualche parte in austria dovremmo intercettare 3 macchine dei dolomitici......
strada prevista( ma ancora da definire) il classico brennero e poi all'altezza di norimberga ( o forse prima..o magari dopo....  (nonso) ) si passa di là


saluti>>L

Epy

 (appl) bene, bene ......

Dalla Maremma, sicuramente 2 Cavalli Bradi al galoppo verso le praterie della Repubblica Ceca: la 222 di Mirco e Ciquita del sottoscritto.

Quasi sicuramente partiremo il 28, ma non abbiamo ancora stabilito il percorso ........  (guid) ..... nei prossimi giorni ci lavoreremo un pò.

PS: ..... ah, dimenticavo: nei giorni successivi al Mondiale, rimarremo a zonzo fino al 9 compreso, insindacabilmente fissato come giorno del rientro.

(felice)

svidigula

Porcaccio il mondo che c'ho sotto ai piedi...
Ho comprato ieri il tomtom europe e non c'è la repubblica ceca...
Me toccherà a crakkallo già da subito??
;-)

mafalda88

Citazione da: Fabio - 29 Giugno 2009, 11:23:28 AM
(appl) bene, bene ......

Dalla Maremma, sicuramente 2 Cavalli Bradi al galoppo verso le praterie della Repubblica Ceca: la 222 di Mirco e Ciquita del sottoscritto.

Quasi sicuramente partiremo il 28, ma non abbiamo ancora stabilito il percorso ........  (guid) ..... nei prossimi giorni ci lavoreremo un pò.

PS: ..... ah, dimenticavo: nei giorni successivi al Mondiale, rimarremo a zonzo fino al 9 compreso, insindacabilmente fissato come giorno del rientro.

(felice)

ci aggiungiamo io e mio fratello (con la Gigiona), anche noi dovremo partire per quella data...poi da Pisa ci dovreste passare...

A risentirci!  (felice) (appl) (guid)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Epy

Citazione da: mafalda88 - 29 Giugno 2009, 15:35:34 PM

ci aggiungiamo io e mio fratello (con la Gigiona), anche noi dovremo partire per quella data...poi da Pisa ci dovreste passare...

A risentirci!  (felice) (appl) (guid)

(appl) bene si fà carovana! ..... ma incontriamoci, diciamo a Firenze, perchè Pisa resta un pò fuori mano per noi maremmani .....   ;)

Comunque, domani sera pizza-riunione con Mirco, qui al CitroPodere, e si deciderà sull'ora di partenza e sul tragitto  (guid)

(felice)

mafalda88

Citazione da: Fabio - 29 Giugno 2009, 21:46:18 PM
Citazione da: mafalda88 - 29 Giugno 2009, 15:35:34 PM

ci aggiungiamo io e mio fratello (con la Gigiona), anche noi dovremo partire per quella data...poi da Pisa ci dovreste passare...

A risentirci!  (felice) (appl) (guid)

(appl) bene si fà carovana! ..... ma incontriamoci, diciamo a Firenze, perchè Pisa resta un pò fuori mano per noi maremmani .....   ;)

Comunque, domani sera pizza-riunione con Mirco, qui al CitroPodere, e si deciderà sull'ora di partenza e sul tragitto  (guid)

(felice)

ok...fatemi sapere!!!  (abbraccio)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Epy

Mirco dovrebbe arrivare a breve ........ comunque ieri pomeriggio ci siamo visti di sfuggita e tra le varie cose che mi ha accennato riguardo al raduno di Grazzano Visconti, mi ha anticipato che per il Mondiale lui vorrebbe partire il 28 in serata e .......... fare tutta una tirata fino a Most ........ mica male l'idea  ;)

Ci aggiorniamo più tardi .......  (felice)

Epy

Dopo la riunione-fiume di ieri sera, insieme a Mirco abbiamo concordato che partiremo nella nottata tra il 28 ed il 29.

Itinerario di massima: Grosseto-Siena-Firenze-Bologna-Modena e poi su per il Brennero. Fuori dai confini italiani c'è la certezza di seguire le indicazioni fino a Monaco, poi si vedrà ......  (guid)
Abbiamo intenzione di raggiungere il luogo del raduno nel pomeriggio del 29.

Per eventuali congiungimenti/incontri/carovana, ci aggiorneremo nei prossimi giorni su questo 3d  ;)

tino73


Epy

 :o Attenzione per chi decide di andare al Mondiale con i figli minorenni: per loro è necessario il Passaporto!

Questa tarlo me lo aveva inculcato un collega di lavoro ....... mi sono informato sulla rete ed ho scoperto che è vero: lunedì mattina mi recherò in Questura - Uff. Passaporti a sapere come stanno effettivamente le cose.