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Autore Topic: La restauro io.....  (Letto 132877 volte)

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Offline AleRus575

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La restauro io.....
« il: 25 Dicembre 2007, 16:06:46 pm »
Oggi nonostante la giornata festiva sono riuscito a fare qualcosa.
Smontaggio, denudamento sedili e pulizia generale dall'abbondante sporcizia.  (su)
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Offline AleRus575

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Re: La restauro io.....
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2007, 16:10:53 pm »
Insieme alla ruota di scorta, il cric e la chiave ho trovato questo strano strumento.................Che cos'è?????? (??) (??)
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Offline amidelami

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Re: La restauro io.....
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2007, 17:00:13 pm »
Un "girabacchino" ovvero una chiave per smontare i bulloni delle ruote. ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Offline AleRus575

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Re: La restauro io.....
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2007, 17:07:10 pm »
Ma non era una dotazione di "serie" ???    ;D (su)
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Offline amidelami

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Re: La restauro io.....
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2007, 17:46:46 pm »
No, non credo, l'ho visto su diverse auto in aggiunta alla chiave originale.
Con questo riesc a fare doppia forza.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

sempreio

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Re: La restauro io.....
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2007, 17:54:39 pm »
 (felice) Che schifo un'auto vecchia qui sul forum!!!!!!!  (muoio) (stupid)

viveladeuche

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Re: La restauro io.....
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2007, 08:51:16 am »
 (muoio) (muoio) (appl)

Buon Lavoro, Alerus! (su)

Offline AleRus575

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Re: La restauro io.....
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2007, 11:07:57 am »
(muoio) (muoio) (appl)

Buon Lavoro, Alerus! (su)

Speriamo  (muoio) (muoio) (muoio)

(felice) Che schifo un'auto vecchia qui sul forum!!!!!!!  (muoio) (stupid)

Stavo pensando alla rottamazione  (muoio) (muoio) (muoio)


Per raddrizzare i parafanghi dalle botte pensavo di usare un martello con la testa sferica........Qualche seggerimento in merito???
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Offline scanner79

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Re: La restauro io.....
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2007, 13:31:02 pm »
Insieme alla ruota di scorta, il cric e la chiave ho trovato questo strano strumento.................Che cos'è?????? (??) (??)

la chiave a mio parere è un arnese originale da usare con il crick d'origine citroen per alzarla + velocemente(immagino).

Per raddrizzare i parafanghi io uso un martello di gomma(dura) e per le botte + piccole o un martellino.

Quando si raddrizza qualsiasi parte è importante una buona base d'appoggio. Per il resto bisogna imparare guardando un battilamiera(personaggio ormai quasi scomparso) o un buon carrozziere.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Offline AleRus575

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Re: La restauro io.....
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2007, 13:41:20 pm »
Una buona base tipo un incudine??? Ce l' ho!!!!! (muoio)
Il martello che si usa in meccanica per intenderci.....ma di gomma oppure quelli in teflon?
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patatacotta

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Re: La restauro io.....
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2007, 13:53:32 pm »
Vedo che anche tu hai il tuo dafarsi bhè buon lavoro e in bocca al Lupo ..
il telaio com'è messo vedo solo un forellino in superfice  :D
buona  ;)
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2007, 14:00:21 pm da patatacotta »

patatacotta

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Re: La restauro io.....
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2007, 13:55:20 pm »
io ho usato un cuneo  da spaccalegna sotto e una mazzetta in ferro sopra ed un semplice pezzo di pelle sul ferro  ;D è venuto benissimo  (su)
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2007, 14:02:05 pm da patatacotta »

Offline scanner79

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Re: La restauro io.....
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2007, 18:13:48 pm »
Una buona base tipo un incudine??? Ce l' ho!!!!! (muoio)
Il martello che si usa in meccanica per intenderci.....ma di gomma oppure quelli in teflon?

non ti so dire bene io l'ho in gomma, per i bozzi + piccoli ho un marterllino piccolo ...

Se vuoi ti posto una foto! (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Offline BOMBAROLO

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Re: La restauro io.....
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2007, 12:04:49 pm »
Ciao Alerus...
Ti ho risposto nell'altro post..
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2593.msg82030#new
ma vedendo queste altre foto mi son fatto un'altra ideuzza...
I fondi e i "poggia piedi"(io li chiamo cosi')sono sicuramente da cambiare o per lo meno da super rinforzare!!!..
Visto il buchino sul telaio,segnalato da patata,ti consiglio di togliere la lamiera superiore e di dare una bella occhiatina all'interno...sa mai le sorprese...
Per fare un bel lavoro dovresti togliere la scocca e verificare bene il telaio...se posti qualche foto del "sotto car" potremmo dare un'occhiatina e vedere,sempre che ci si riesca ad occhio,se e' storto oppure no!!!

 (felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Offline AleRus575

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Re: La restauro io.....
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2007, 18:01:30 pm »
Si infatti voglio togliere la gabina, rinforzare il telaio e sostituire i fondi........Oggi mi sono portato un po' avanti ma sono incappato in un problema: Ho scollegato il contakm e tutte le spie per far passare i cavi nel vano motore (per il successivo distaccamento della gabina)..........Pero' con tutti i "cosi" attaccati  il fascio non passa dal buco nella carrozzeria........Domanda: devo per forza scollegare e segnare cavo per cavo oppure esiste uno stratagemma piu' pratico (??)
Tenete presente che con l' elettrica sono zero (muro) (muro)
Ecco un paio di foto esplicative :o :o
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Offline AleRus575

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Re: La restauro io.....
« Risposta #15 il: 28 Dicembre 2007, 18:08:46 pm »
Avevo anche una mezza intenzione di ricostruirmi barbaramente la cerniera del cofano , senza comprare il ricambio.........che dite mi complichero' la vita???

Lo stucco non mancava :o   
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Re: La restauro io.....
« Risposta #16 il: 28 Dicembre 2007, 18:25:25 pm »
Ciao Alerus...
Ti ho risposto nell'altro post..
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2593.msg82030#new
ma vedendo queste altre foto mi son fatto un'altra ideuzza...
I fondi e i "poggia piedi"(io li chiamo cosi')sono sicuramente da cambiare o per lo meno da super rinforzare!!!..
Visto il buchino sul telaio,segnalato da patata,ti consiglio di togliere la lamiera superiore e di dare una bella occhiatina all'interno...sa mai le sorprese...
Per fare un bel lavoro dovresti togliere la scocca e verificare bene il telaio...se posti qualche foto del "sotto car" potremmo dare un'occhiatina e vedere,sempre che ci si riesca ad occhio,se e' storto oppure no!!!

 (felice)
[/quote

Ho letto la tua risp nell' altro 3d........per la cerniera e l' eliminazione della scanellatura hai mica una foto?
Ma se non prendo il ricambio e ci saldo sopra una lamiera,opportunamente sagomata, non si vedranno i punti di saldatura nonostante una stuccatura?il buco arriva sino al filo inferiore della presa d' aria (??) (??)
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Re: La restauro io.....
« Risposta #17 il: 28 Dicembre 2007, 19:42:26 pm »
Quindi se non sbaglio a me servirebbe questo pezzo.....
   
2901300 - Charnière de capot petit modèle + panneau
Prix public 37.00 €   Prix Club 29.60 €
Quantité        
     Commander    
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Offline scanner79

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Re: La restauro io.....
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2007, 11:55:23 am »
Per staccare la cabina dallo chassy, non c'è bisogno di staccare tutti i fili del quadro, basta che scolleghi tutti i fili dall'altra parte, ovvero:

attacco dell'alternatore, sull'alternatore,
cavo acceleratore,
cavo pomello aria,
cavo regolatore aria per l'abitacolo,
cavo frizione,
cavetti batteria,
tubi pompa freni,

e se mi sono scordato qualcosa te ne accorgi perchè non riesci a staccarla!! ;D

in bocca al lupo!!
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Re: La restauro io.....
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2007, 18:58:21 pm »
Per staccare la cabina dallo chassy, non c'è bisogno di staccare tutti i fili del quadro, basta che scolleghi tutti i fili dall'altra parte, ovvero:

attacco dell'alternatore, sull'alternatore,
cavo acceleratore,
cavo pomello aria,
cavo regolatore aria per l'abitacolo,
cavo frizione,
cavetti batteria,
tubi pompa freni,

e se mi sono scordato qualcosa te ne accorgi perchè non riesci a staccarla!! ;D

in bocca al lupo!!

 (??) (??) per restaurare tutto credo sia meglio non avere fili in mezzo alle scatole (?) (?)
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Offline sert

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Re: La restauro io.....
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2007, 21:10:02 pm »
Per staccare la cabina dallo chassy, non c'è bisogno di staccare tutti i fili del quadro, basta che scolleghi tutti i fili dall'altra parte, ovvero:

attacco dell'alternatore, sull'alternatore,
cavo acceleratore,
cavo pomello aria,
cavo regolatore aria per l'abitacolo,
cavo frizione,
cavetti batteria,
tubi pompa freni,

e se mi sono scordato qualcosa te ne accorgi perchè non riesci a staccarla!! ;D

in bocca al lupo!!

 (??) (??) per restaurare tutto credo sia meglio non avere fili in mezzo alle scatole (?) (?)


se dubiti poi di ripiazzarli al giusto posto tienili li come dice scanner....
se devi ridipingere insacchi il fascio di cavi dietro al cruscotto e ridipingi mentre quelli che corrono sotto la moquette sul fianco sx li allontani semplicemente.....

saluti>>L

Offline AleRus575

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Re: La restauro io.....
« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2007, 11:29:14 am »
 (su) (su) (su) OK (su)

Qualcuno puo' postare le foto della cerniera del cofano (ovviamente senza cofano) per capire come ricostruirla??? La mia è talmente marcia che ho alcuni dubbi (superok)
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patatacotta

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Re: La restauro io.....
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2007, 12:39:22 pm »
segui il consiglio di Scanner tanto più che non t'intendi di elettrico



dai anche un'occhiata qui per i vari passaggi ..ciao

http://www.assistenza2cv.it/03_Restauri.asp

Offline amidelami

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Re: La restauro io.....
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2007, 21:49:07 pm »
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Re: La restauro io.....
« Risposta #24 il: 02 Gennaio 2008, 16:17:20 pm »
segui il consiglio di Scanner tanto più che non t'intendi di elettrico



dai anche un'occhiata qui per i vari passaggi ..ciao

http://www.assistenza2cv.it/03_Restauri.asp

 (adoraz) (adoraz) Grazie!  (superok)
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Re: La restauro io.....
« Risposta #25 il: 02 Gennaio 2008, 17:00:41 pm »
Dal momento che lavori di carrozzeria non ne ho mai eseguiti, lavoro il ferro ma in ben altri contesti, qual è il ricambio che mi consigliate per ripristinare la cerniera cofano??
immagino si debba ripettare delle quote ben precise, soprattutto per l' alloggiamento del vetro....nelle foto precedenti si vede lo stato  (muro)
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Offline guidowi

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Re: La restauro io.....
« Risposta #26 il: 02 Gennaio 2008, 20:30:41 pm »
Per decidere se usare il secondo o il terzo devi togliere il parabrezza e valutare il bordo ora nascosto sotto la guarnizione.
Qualunque sia la scelta è un lavoro da eseguire personalmente solo se si possiede una buona pratica di lavoro su lamiere sottili di carrozzeria. Oltre alla difficoltà della sostituzione di questa parte si aggiungono le difficoltà causate dalla grande approssimazione dei ricambi "adattabili" che vanno veramente adattati alla scocca.
Per un risultato otticamente conforme all'origine sarebbe anche necessario disporre di una puntatrice.



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Offline AleRus575

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Re: La restauro io.....
« Risposta #27 il: 04 Gennaio 2008, 18:39:27 pm »
 (su) (su) (su) (su)
Ma con una buona filo continuo si saldano spessori molto fini..........Guido immagino che le giunte vadano saldate a punti e poi stuccate......no?
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Offline guidowi

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Re: La restauro io.....
« Risposta #28 il: 04 Gennaio 2008, 19:49:41 pm »
si, ma poi non si vedono i punti impressi sui montanti, ai lati vicino alle grondine, perchè i punti del filo continuo li devi molare.

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Offline AleRus575

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Re: La restauro io.....
« Risposta #29 il: 13 Gennaio 2008, 10:53:40 am »
si, ma poi non si vedono i punti impressi sui montanti, ai lati vicino alle grondine, perchè i punti del filo continuo li devi molare.

Si i punti vanno poi molati a filo e poi stuccata la giunta......... (adoraz) (adoraz)Guru hai mica delle foto in cui si vedono i vari procedimenti da adottare???? ;D ;D
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