News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Paperella io intendevo la terza che ho messo....quella trasparente  ;D le due classiche sono d'origin non tuning  ;D


Citazione da: lucajack2cv - 17 Aprile 2009, 08:42:21 AM
Citazione da: AleRus575 - 16 Aprile 2009, 09:47:56 AM
..
                         Prossimamente cambiero' quella dell'aletta sotto parabrezza...Ci sono particolari avvertenze da seguire,trucchi?                            

..

Mi sembra Guido accennasse ad una spugnetta (naturalmente di quel materiale espanso che non si impregna) da incollare sul lato inferiore dello sportello o meglio sulla scocca, presente in origine ma spesso degradato e rarissimamente ripristinato nei restauri. Al punto che non saprei dove reperire una foto.


Dopo aver letto il suggerimento di guido ho gia' messo una guarnizione adesiva in teflon.....sembra con discreti risultati .
Io mi riferivo al disaccoppiamento/accoppiamento  tra guarnizione e aletta metallica  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Piccolo O.T. per non aprire un nuovo 3d.

Sabato sera mi reco con altri amici ad una festa di paese molto carina, moltissima gente parcheggi carenti e si parcheggia come capita lungo la strada, si mangia si beve in allegria mentre le ore passano.
Alle 2 circa di notte una ragazza nostra amica ci avvicina dicendo "Mi date una mano sono finita in un fosso" Partiamo in 4, forzuti e meno prestanti , troviamo la C3 della malcapitata (Un po' ubriaca per la verita'  ;D)con due ruote in un fosso altissimo e la scocca appoggiata all'asfalto "Sara' dura a spinta" esclama un mio amico "Pero' proviamoci!" Nulla  (nonso) (nonso) Allora sfodero la mia corda per traino che tengo sempre nella lumaca ed attendo vetture prestanti e potenti da agganciare.........Nulla! chi aveva paura di rompere qualcosa , chi non aveva le chiavi e via di seguito (stupid)    Al che tra l'ilarita' generale esclamo"Dai mi sono rotto agganciate alla 2cv!"     
Mi piazzo, un ragazzo sale sulla C3 , mi agganciano, metto in tiro e un cretino urla "Ma non ce la farai mai!!!!" Nello stesso istante metto la prima ed accelero.......La piu' pesante C3 è sull'asfalto!!!
Applauso generale  (appl) Queste sono soddisfazioni Bicilindriche!!!!  ;D

(felice)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Gli occhielli sono ancora saldati al telaio?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

 (?) direi di si.....domani controllo  (scara)

;D
  Vecchio stampo!