News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Oggi nonostante la giornata festiva sono riuscito a fare qualcosa.
Smontaggio, denudamento sedili e pulizia generale dall'abbondante sporcizia.  (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Insieme alla ruota di scorta, il cric e la chiave ho trovato questo strano strumento.................Che cos'è?????? (??) (??)
  Vecchio stampo!

amidelami

Un "girabacchino" ovvero una chiave per smontare i bulloni delle ruote. ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

Ma non era una dotazione di "serie" ???    ;D (su)
  Vecchio stampo!

amidelami

No, non credo, l'ho visto su diverse auto in aggiunta alla chiave originale.
Con questo riesc a fare doppia forza.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

sempreio

 (felice) Che schifo un'auto vecchia qui sul forum!!!!!!!  (muoio) (stupid)

viveladeuche


SAVONA

Citazione da: viveladeuche - 26 Dicembre 2007, 08:51:16 AM
(muoio) (muoio) (appl)

Buon Lavoro, Alerus! (su)

Speriamo  (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione da: luomonero - 25 Dicembre 2007, 17:54:39 PM
(felice) Che schifo un'auto vecchia qui sul forum!!!!!!!  (muoio) (stupid)

Stavo pensando alla rottamazione  (muoio) (muoio) (muoio)


Per raddrizzare i parafanghi dalle botte pensavo di usare un martello con la testa sferica........Qualche seggerimento in merito???
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: alerus575 - 25 Dicembre 2007, 16:10:53 PM
Insieme alla ruota di scorta, il cric e la chiave ho trovato questo strano strumento.................Che cos'è?????? (??) (??)

la chiave a mio parere è un arnese originale da usare con il crick d'origine citroen per alzarla + velocemente(immagino).

Per raddrizzare i parafanghi io uso un martello di gomma(dura) e per le botte + piccole o un martellino.

Quando si raddrizza qualsiasi parte è importante una buona base d'appoggio. Per il resto bisogna imparare guardando un battilamiera(personaggio ormai quasi scomparso) o un buon carrozziere.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Una buona base tipo un incudine??? Ce l' ho!!!!! (muoio)
Il martello che si usa in meccanica per intenderci.....ma di gomma oppure quelli in teflon?
  Vecchio stampo!

patatacotta

#10
Vedo che anche tu hai il tuo dafarsi bhè buon lavoro e in bocca al Lupo ..
il telaio com'è messo vedo solo un forellino in superfice  :D
buona  ;)

patatacotta

#11
io ho usato un cuneo  da spaccalegna sotto e una mazzetta in ferro sopra ed un semplice pezzo di pelle sul ferro  ;D è venuto benissimo  (su)

scanner79

Citazione da: alerus575 - 26 Dicembre 2007, 13:41:20 PM
Una buona base tipo un incudine??? Ce l' ho!!!!! (muoio)
Il martello che si usa in meccanica per intenderci.....ma di gomma oppure quelli in teflon?

non ti so dire bene io l'ho in gomma, per i bozzi + piccoli ho un marterllino piccolo ...

Se vuoi ti posto una foto! (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Ciao Alerus...
Ti ho risposto nell'altro post..
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2593.msg82030#new
ma vedendo queste altre foto mi son fatto un'altra ideuzza...
I fondi e i "poggia piedi"(io li chiamo cosi')sono sicuramente da cambiare o per lo meno da super rinforzare!!!..
Visto il buchino sul telaio,segnalato da patata,ti consiglio di togliere la lamiera superiore e di dare una bella occhiatina all'interno...sa mai le sorprese...
Per fare un bel lavoro dovresti togliere la scocca e verificare bene il telaio...se posti qualche foto del "sotto car" potremmo dare un'occhiatina e vedere,sempre che ci si riesca ad occhio,se e' storto oppure no!!!

(felice)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

SAVONA

Si infatti voglio togliere la gabina, rinforzare il telaio e sostituire i fondi........Oggi mi sono portato un po' avanti ma sono incappato in un problema: Ho scollegato il contakm e tutte le spie per far passare i cavi nel vano motore (per il successivo distaccamento della gabina)..........Pero' con tutti i "cosi" attaccati  il fascio non passa dal buco nella carrozzeria........Domanda: devo per forza scollegare e segnare cavo per cavo oppure esiste uno stratagemma piu' pratico (??)
Tenete presente che con l' elettrica sono zero (muro) (muro)
Ecco un paio di foto esplicative :o :o
  Vecchio stampo!

SAVONA

Avevo anche una mezza intenzione di ricostruirmi barbaramente la cerniera del cofano , senza comprare il ricambio.........che dite mi complichero' la vita???

Lo stucco non mancava :o   
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: BOMBAROLO - 27 Dicembre 2007, 12:04:49 PM
Ciao Alerus...
Ti ho risposto nell'altro post..
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2593.msg82030#new
ma vedendo queste altre foto mi son fatto un'altra ideuzza...
I fondi e i "poggia piedi"(io li chiamo cosi')sono sicuramente da cambiare o per lo meno da super rinforzare!!!..
Visto il buchino sul telaio,segnalato da patata,ti consiglio di togliere la lamiera superiore e di dare una bella occhiatina all'interno...sa mai le sorprese...
Per fare un bel lavoro dovresti togliere la scocca e verificare bene il telaio...se posti qualche foto del "sotto car" potremmo dare un'occhiatina e vedere,sempre che ci si riesca ad occhio,se e' storto oppure no!!!

(felice)
[/quote

Ho letto la tua risp nell' altro 3d........per la cerniera e l' eliminazione della scanellatura hai mica una foto?
Ma se non prendo il ricambio e ci saldo sopra una lamiera,opportunamente sagomata, non si vedranno i punti di saldatura nonostante una stuccatura?il buco arriva sino al filo inferiore della presa d' aria (??) (??)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Quindi se non sbaglio a me servirebbe questo pezzo.....
   
2901300 - Charnière de capot petit modèle + panneau
Prix public 37.00 €   Prix Club 29.60 €
Quantité        
     Commander    
  Vecchio stampo!

scanner79

Per staccare la cabina dallo chassy, non c'è bisogno di staccare tutti i fili del quadro, basta che scolleghi tutti i fili dall'altra parte, ovvero:

attacco dell'alternatore, sull'alternatore,
cavo acceleratore,
cavo pomello aria,
cavo regolatore aria per l'abitacolo,
cavo frizione,
cavetti batteria,
tubi pompa freni,

e se mi sono scordato qualcosa te ne accorgi perchè non riesci a staccarla!! ;D

in bocca al lupo!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 29 Dicembre 2007, 11:55:23 AM
Per staccare la cabina dallo chassy, non c'è bisogno di staccare tutti i fili del quadro, basta che scolleghi tutti i fili dall'altra parte, ovvero:

attacco dell'alternatore, sull'alternatore,
cavo acceleratore,
cavo pomello aria,
cavo regolatore aria per l'abitacolo,
cavo frizione,
cavetti batteria,
tubi pompa freni,

e se mi sono scordato qualcosa te ne accorgi perchè non riesci a staccarla!! ;D

in bocca al lupo!!

(??) (??) per restaurare tutto credo sia meglio non avere fili in mezzo alle scatole (?) (?)
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: alerus575 - 29 Dicembre 2007, 18:58:21 PM
Citazione da: scanner79 - 29 Dicembre 2007, 11:55:23 AM
Per staccare la cabina dallo chassy, non c'è bisogno di staccare tutti i fili del quadro, basta che scolleghi tutti i fili dall'altra parte, ovvero:

attacco dell'alternatore, sull'alternatore,
cavo acceleratore,
cavo pomello aria,
cavo regolatore aria per l'abitacolo,
cavo frizione,
cavetti batteria,
tubi pompa freni,

e se mi sono scordato qualcosa te ne accorgi perchè non riesci a staccarla!! ;D

in bocca al lupo!!

(??) (??) per restaurare tutto credo sia meglio non avere fili in mezzo alle scatole (?) (?)


se dubiti poi di ripiazzarli al giusto posto tienili li come dice scanner....
se devi ridipingere insacchi il fascio di cavi dietro al cruscotto e ridipingi mentre quelli che corrono sotto la moquette sul fianco sx li allontani semplicemente.....

saluti>>L

SAVONA

 (su) (su) (su) OK (su)

Qualcuno puo' postare le foto della cerniera del cofano (ovviamente senza cofano) per capire come ricostruirla??? La mia è talmente marcia che ho alcuni dubbi (superok)
  Vecchio stampo!

patatacotta

segui il consiglio di Scanner tanto più che non t'intendi di elettrico



dai anche un'occhiata qui per i vari passaggi ..ciao

http://www.assistenza2cv.it/03_Restauri.asp

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

Citazione da: patatacotta - 30 Dicembre 2007, 12:39:22 PM
segui il consiglio di Scanner tanto più che non t'intendi di elettrico



dai anche un'occhiata qui per i vari passaggi ..ciao

http://www.assistenza2cv.it/03_Restauri.asp

(adoraz) (adoraz) Grazie!  (superok)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Dal momento che lavori di carrozzeria non ne ho mai eseguiti, lavoro il ferro ma in ben altri contesti, qual è il ricambio che mi consigliate per ripristinare la cerniera cofano??
immagino si debba ripettare delle quote ben precise, soprattutto per l' alloggiamento del vetro....nelle foto precedenti si vede lo stato  (muro)
  Vecchio stampo!

guidowi

Per decidere se usare il secondo o il terzo devi togliere il parabrezza e valutare il bordo ora nascosto sotto la guarnizione.
Qualunque sia la scelta è un lavoro da eseguire personalmente solo se si possiede una buona pratica di lavoro su lamiere sottili di carrozzeria. Oltre alla difficoltà della sostituzione di questa parte si aggiungono le difficoltà causate dalla grande approssimazione dei ricambi "adattabili" che vanno veramente adattati alla scocca.
Per un risultato otticamente conforme all'origine sarebbe anche necessario disporre di una puntatrice.



[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

 (su) (su) (su) (su)
Ma con una buona filo continuo si saldano spessori molto fini..........Guido immagino che le giunte vadano saldate a punti e poi stuccate......no?
  Vecchio stampo!

guidowi

si, ma poi non si vedono i punti impressi sui montanti, ai lati vicino alle grondine, perchè i punti del filo continuo li devi molare.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

SAVONA

Citazione da: guidowi - 04 Gennaio 2008, 19:49:41 PM
si, ma poi non si vedono i punti impressi sui montanti, ai lati vicino alle grondine, perchè i punti del filo continuo li devi molare.

Si i punti vanno poi molati a filo e poi stuccata la giunta......... (adoraz) (adoraz)Guru hai mica delle foto in cui si vedono i vari procedimenti da adottare???? ;D ;D
  Vecchio stampo!