La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Ti posso postare queste foto dove si vede il risultato delle saldature effettuate con la puntatrice.
Ogni punto è già rifinito esteticamente senza altre lavorazioni; basta la normale levigatura prima del fondo ad hanno l'aspetto originale.
Nell'ultima foto puoi vedere la differenza tra i punti e il cordoncino di saldatura a filo continuo già levigato che richiederè la stuccatura del montante laterale.

SAVONA

Grazie Guido sempre prezioso  (superok)

Oggi finalmente mi sono rimesso al lavoro ed ho pazientemente segnato filo per filo per poi estrarre il fascio di cavi dalla gabina (ura) (ura)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Nello smontaggio dei cavi ho osservato per bene la paratia che divide l' abitacolo dal cofano motiore, da sotto il cruscotto si vede la luce, la corrosione della cerniera ha intaccato anche la paratia..........pensavo ad una pezza barbarica per non sostituire tutto il pannello.....gia' la cerniera mi fara' perdere parecchio tempo (stupid)
I ricambi di carrozzeria piu' validi (cioè meno da adattare) sono di Cassis?Tpv?Mcda?Franzose?
  Vecchio stampo!

bulè

Ricorda che c'è sempre la via barbara...

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2352.msg76947#msg76947

E se posso darti un consiglio.

Prima smonta lacarrozzeria, poi ti dedichi a impianto elettrico e minuterie.

SAVONA

Certo che puoi....anzi devi!!!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Ho tolto i fili in modo da lasciarli sul motore per poi staccare la cabina dal telaio......avevo paura di bruciare tutto quando mi cimentero' con le saldature (stupid) (muoio
A proposito, la gabina senza portiere e sedili, in  due/tre persone si riesce ad alzare con la sola forza bruta???
Sono sicuro che verra' un lavoro piu' che barbarico (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Guido mi sparera' ;D ;D ;D (muoio) (stupid)
  Vecchio stampo!

bulè

in 2 persone la alzi, e la maneggi decentemente bene.

Non ho ben capito che lavoro vuoi fargli; ma già che sei li conviene smontarla (la macchina) completamente e risanarla.

SAVONA

Fondi, cerniera,rinforzi telaio ,verniciatura casalinga(varie ed eventuali (muoio) (muoio)) Dalle foto precedenti ti fai un idea  ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

Ho trovato da citparts cio' che fa per me a poco prezzo (su) (su)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

vai avanti cosi' Ale... se vorrai per la verniciatura ti posso dare qualche consiglio barbaro (muoio) (muoio)
michael- dyane500-

scanner79

Citazione da: alerus575 - 14 Gennaio 2008, 18:19:23 PM
Certo che puoi....anzi devi!!!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Ho tolto i fili in modo da lasciarli sul motore per poi staccare la cabina dal telaio......avevo paura di bruciare tutto quando mi cimentero' con le saldature (stupid) (muoio
A proposito, la gabina senza portiere e sedili, in  due/tre persone si riesce ad alzare con la sola forza bruta???
Sono sicuro che verra' un lavoro piu' che barbarico (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Guido mi sparera' ;D ;D ;D (muoio) (stupid)

sul libro di porter fanno vedere che bastano 2 persone un da un lato e uno dall'altro.

C'era un video qua da qualche parte che mostrava una persona nell'intento.

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: dyane500 - 14 Gennaio 2008, 22:50:09 PM
vai avanti cosi' Ale... se vorrai per la verniciatura ti posso dare qualche consiglio barbaro (muoio) (muoio)

Grazie, ti interpellero' fino alla nausea (muoio) (muoio)
Citazione da: scanner79 - 14 Gennaio 2008, 23:09:12 PM
Citazione da: alerus575 - 14 Gennaio 2008, 18:19:23 PM
Certo che puoi....anzi devi!!!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Ho tolto i fili in modo da lasciarli sul motore per poi staccare la cabina dal telaio......avevo paura di bruciare tutto quando mi cimentero' con le saldature
(stupid) (muoio
A proposito, la gabina senza portiere e sedili, in  due/tre persone si riesce ad alzare con la sola forza bruta???
Sono sicuro che verra' un lavoro piu' che barbarico (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Guido mi sparera' ;D ;D ;D (muoio) (stupid)

sul libro di porter fanno vedere che bastano 2 persone un da un lato e uno dall'altro.

C'era un video qua da qualche parte che mostrava una persona nell'intento.



Harry Porter??????????  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Posto questa foto dell' attacco sospensioni anteriori........se qualcuno riuscisse a capirci qualcosa mi faccia sapere  (??) (??)
  Vecchio stampo!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Pensavo ke mettevi la copertina dell'ultimo libro di Harry Potter  (stupid)... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
...  (stupid) Harry Potter a cavallo di una 2cv (guid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 15 Gennaio 2008, 18:14:42 PM
ecco la foto dell libro.



Fikoooooooo (su) Si trova in libreria????
W Harry Porter (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: Anita - 15 Gennaio 2008, 18:24:27 PM
Pensavo ke mettevi la copertina dell'ultimo libro di Harry Potter  (stupid)... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
...  (stupid) Harry Potter a cavallo di una 2cv (guid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)

(stupid) le donne !!!


Comunque no si trova anche su ebay. Io lo comprai in scozia. Ti mando i link in privato per non sporcare troppo la discussione. (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Oggi mi sono dedicato a staccare tutto cio' che nel vano motore interferisce con il distaccamento della gabina(acceleratore,regolatore fari,tubi freni ecc.)
Tutto è filato liscio fino all' ultima cosa da staccare,succede sempre cosi, la leva dell' aria mi è rimasta in mano >:( >:( comprero' il ricambio  (muro) (muro)
Inoltre staccando i comandi del riscaldamento ho trovato una nuova voragine (vedi foto)  ;D ;D ;D Sara' barbaramente tappata (su)
Avevo un interrogativo da porre: ma come caspita si tolgono i pannelli delle portiere?????????
  Vecchio stampo!

SAVONA

Mi hanno appena proposto questa soluzione da applicare sopra al vecchio......Cosa ne pensate?
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Citazione da: alerus575 - 17 Gennaio 2008, 18:39:52 PM
Mi hanno appena proposto questa soluzione da applicare sopra al vecchio......Cosa ne pensate?
:o :o :o :o :o :o :o :o :o pauuuuuuuuuuura!!!!
Non avete nessuna prova

amidelami

Visto che stai intervenendo in maniera totale sulla carrozzeria, forse è meglio "in sostituzione" dell'altro.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

GattoKea

Citazione da: alerus575 - 17 Gennaio 2008, 18:17:24 PM
Oggi mi sono dedicato a staccare tutto cio' che nel vano motore interferisce con il distaccamento della gabina(acceleratore,regolatore fari,tubi freni ecc.)
Tutto è filato liscio fino all' ultima cosa da staccare,succede sempre cosi, la leva dell' aria mi è rimasta in mano >:( >:( comprero' il ricambio  (muro) (muro)
Inoltre staccando i comandi del riscaldamento ho trovato una nuova voragine (vedi foto)  ;D ;D ;D Sara' barbaramente tappata (su)
Avevo un interrogativo da porre: ma come caspita si tolgono i pannelli delle portiere?????????

come caspita si tolgono i pannelli delle portiere? very easy.... sono su a pressione, trattenuti da mollette a forma di Y....  passi sotto il pannello con un coltello, fai scorrere finchè trovi la prima molletta, poi tiri.  Consiglio di iniziare dallo spigolo inferiore della portiera.

MIAO


(gattokea)

guidowi

Citazione da: alerus575 - 17 Gennaio 2008, 18:39:52 PM
Mi hanno appena proposto questa soluzione da applicare sopra al vecchio......Cosa ne pensate?
Pensaci bene: il marcio lo copri per nasconderlo alla vista o lo tagli e sostituisci i pezzi così ti sta insieme la macchina?
Chi può averti proposto una soluzione del genere? Ci sono barbari più barari dei barbari: sono i barbari mentali!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

bulè

Citazione da: guidowi - 17 Gennaio 2008, 22:27:33 PM
Citazione da: alerus575 - 17 Gennaio 2008, 18:39:52 PM
Mi hanno appena proposto questa soluzione da applicare sopra al vecchio......Cosa ne pensate?
Pensaci bene: il marcio lo copri per nasconderlo alla vista o lo tagli e sostituisci i pezzi così ti sta insieme la macchina?
Chi può averti proposto una soluzione del genere? Ci sono barbari più barari dei barbari: sono i barbari mentali!

Giuro, non sono stato io..  ;D

No no, cambia tutto che è come nascondere la polvere sotto al tappeto. Un a porcata immensa.

Roald

Citazione da: alerus575 - 17 Gennaio 2008, 18:39:52 PM
Mi hanno appena proposto questa soluzione da applicare sopra al vecchio......Cosa ne pensate?

soluzione francese, comunque meglio che colarci una solettina di cemento, comunissimo qui' in campagna

Ascolta Guido, mai lasciare il marcio
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


SAVONA

Citazione da: GattoKea - 17 Gennaio 2008, 21:55:31 PM
Citazione da: alerus575 - 17 Gennaio 2008, 18:17:24 PM
Oggi mi sono dedicato a staccare tutto cio' che nel vano motore interferisce con il distaccamento della gabina(acceleratore,regolatore fari,tubi freni ecc.)
Tutto è filato liscio fino all' ultima cosa da staccare,succede sempre cosi, la leva dell' aria mi è rimasta in mano >:( >:( comprero' il ricambio  (muro) (muro)
Inoltre staccando i comandi del riscaldamento ho trovato una nuova voragine (vedi foto)  ;D ;D ;D Sara' barbaramente tappata (su)
Avevo un interrogativo da porre: ma come caspita si tolgono i pannelli delle portiere?????????

come caspita si tolgono i pannelli delle portiere? very easy.... sono su a pressione, trattenuti da mollette a forma di Y....  passi sotto il pannello con un coltello, fai scorrere finchè trovi la prima molletta, poi tiri.  Consiglio di iniziare dallo spigolo inferiore della portiera.

MIAO


(gattokea)

(superok)Grazie! (superok)
Citazione da: guidowi - 17 Gennaio 2008, 22:27:33 PM
Citazione da: alerus575 - 17 Gennaio 2008, 18:39:52 PM
Mi hanno appena proposto questa soluzione da applicare sopra al vecchio......Cosa ne pensate?
Pensaci bene: il marcio lo copri per nasconderlo alla vista o lo tagli e sostituisci i pezzi così ti sta insieme la macchina?
Chi può averti proposto una soluzione del genere? Ci sono barbari più barari dei barbari: sono i barbari mentali!
Citazione da: Roald - 18 Gennaio 2008, 12:30:12 PM
Citazione da: alerus575 - 17 Gennaio 2008, 18:39:52 PM
Mi hanno appena proposto questa soluzione da applicare sopra al vecchio......Cosa ne pensate?

soluzione francese, comunque meglio che colarci una solettina di cemento, comunissimo qui' in campagna

Ascolta Guido, mai lasciare il marcio

Intendevo tagliare il marcio ed applicare quella ma se dite che è una schifezza si lascia perdere ;D
Mi hanno sconsigliato i mezzi fondi laterali per questioni di torsioni (??) (??) (??)
Ha solo dei buchini non voglio cambiare tutto!!!! Che dite mezzi fondi e scatolato pedali ???
  Vecchio stampo!

bulè


SAVONA

Per la zona cerniera pensavo di tagliare come da foto pero' ho due dubbi: una volta asportata la parte c'è il rischio che mi si deformi la gabina? ed ancora la saldatura tra ricambio e lamiera esistente va fatta testa testa oppure si sovrappongono i lamierati(Barbaro vero ;D)?

Togliendo il parabrezza (che in tentativo di imballaggio mi è caduto e si è rotto (inc)) è tutto perfetto ed intonso!   
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: bulè - 18 Gennaio 2008, 18:17:46 PM
(su)
Secondo te vale la pena il kit di fondi Made in "Casa Grosso" ???
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: alerus575 - 18 Gennaio 2008, 19:14:41 PM
Citazione da: bulè - 18 Gennaio 2008, 18:17:46 PM
(su)
Secondo te vale la pena il kit di fondi Made in "Casa Grosso" ???

Si.

Comunque non si dovrebbe deformare la scocca.

Buon lavoro!

SAVONA

Citazione da: bulè - 19 Gennaio 2008, 17:45:53 PM
Citazione da: alerus575 - 18 Gennaio 2008, 19:14:41 PM
Citazione da: bulè - 18 Gennaio 2008, 18:17:46 PM
(su)
Secondo te vale la pena il kit di fondi Made in "Casa Grosso" ???

Si.

Comunque non si dovrebbe deformare la scocca.

Buon lavoro!

Grazie.....ora il passo piu' gravoso.......l'acquisto della filo continuo(tanto mi serve per altre cose ;D)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Ragazzi  come c...zo si tolgono i fermavetro delle portiere ant.???????
  Vecchio stampo!