La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

bulè

 (??)

cosa intendi? i ganci interni che tengono chiusa la parte mobile?

Hanno 2 viti laterali a vista.

SAVONA

Quelli a cui si aggancia il vetro quando è aperto.....
  Vecchio stampo!

sert

devi far leva dal fianco dello stesso
facendo attenzione a non rigare la carrozzeria........non so inserisciti con un cacciavite piatto frapponendo uno straccio

al centro del fermavetro è presene un perno di plastica... quando monti quello nuovo sarà grazie all'inserimento di questo piccolo perno che il fermavetro rimarrà in posizione.
quando "picchi dentro" il perno, all'interno il fermavetro si "allarga" "aggrappandosi" al buco nella lamiera della portiera.....

occhio a quando picchi il pernetto a non usare troppa forza altrimenti oltrepassa la sua sede e finisce che poi si muove liberamente nella portiera!!!!

non so se in origine ci fosse anche un filo di colla tra il fermavetro e la portiera...io di solito lo metto quando li cambio ( un filo di bostik)


saluti>>L

Roald

Se fori il pernetto hai il vantaggio che non devi neanche far leva
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


SAVONA

Ah ok.....volevo salvarli perchè non sono rotti....li tolgo per provare a lucidare le portiere e poi nel peggiore dei casi verniciare.....Grazie! (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Ultimi sviluppi...... :o
  Vecchio stampo!

roxie

 :o caspita!

Buon lavoro collega  ;)  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

  Vecchio stampo!

roxie

appunto ..collega apprendista  ;D

quali sono i prossimi passi?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

Sono quasi pronto per staccare la gabina dal telaio.............Vedremo cosa mi aspetta sotto (muro) (muro)
  Vecchio stampo!

roxie

ma daiii...vedrai che non è così malvagio....ehm, tu comunque prenditi un calmante e prepara un materassino dietro di te dove svenire  ;D

In bocca al lupo  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

Crepiiiii  ;D
Per la verniciatura avro' bisogno di consigli esperti  ;D  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

roxie

Citazione da: alerus575 - 25 Gennaio 2008, 00:24:35 AM

Per la verniciatura avro' bisogno di consigli esperti  ;D  (abbraccio)

allora non credo di poterti aiutare  (muoio)

...a meno che tu non la voglia satinèruvidosaporosa  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Questo è il cavalletto semovente sorreggi gabina ,di mia progettazione e costruzione (appl) (appl) (appl) ;D
  Vecchio stampo!

SAVONA

A mio modestissimo avviso il telaio è dritto non ci  sono strane bugne sui longheroni 8)
  Vecchio stampo!

bulè

Il telaio si storta il più delle volte o davanti, o dietro la scatola guida.

Davanti sembra dritto.

Comunque ti consiglio di aprirlo; che la ruggine li sotto si sta mangiando le parti importanti

SAVONA

#77
Si si lo apro , la ruggine ha bucato la paratia inferiore......Dici che conviene scoperchiare il telaio da cima a fondo oppure solo una cinquantina di centimetri dietro la scatola guida?

Ho trovato la cerniera cofano posteriore in condizioni pessime(foto)...Ma viene fornita quando si acquista la cappotta? ???




Per altre foto potete andare qui:  ;D

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=10094
  Vecchio stampo!

bulè

quando inizi ad aprire, sai dove arrivare...  ;D


X la cerniera, non ho visto la foto, ma si; se ho capito, la danno insieme alla capotta.

SAVONA

Citazione da: bulè - 28 Gennaio 2008, 18:01:31 PM
quando inizi ad aprire, sai dove arrivare...  ;D


X la cerniera, non ho visto la foto, ma si; se ho capito, la danno insieme alla capotta.

Spero che dalle foto si capisca qual è il pezzo(completamente marcio).....si fissa con due viti sulle pareti del baule.......ma con la cappotta danno anche il vetro del lunotto?
  Vecchio stampo!

bulè

ok.

Si si. la capote è completa di "cerniera" e lunotto.

C'è da recuperare dal vecchio la cerniera vera e propria, che è la sagoma di alluminio attaccata al pezzo che hai fotografato te; e i 2 angoli. (anche se non indispensabili).

SAVONA

Citazione da: bulè - 28 Gennaio 2008, 18:12:33 PM
ok.

Si si. la capote è completa di "cerniera" e lunotto.

C'è da recuperare dal vecchio la cerniera vera e propria, che è la sagoma di alluminio attaccata al pezzo che hai fotografato te; e i 2 angoli. (anche se non indispensabili).

(su) (su)Si si la sagoma d'alluminio con gli angolini sono gia recuperati........Quindi traversa e lunotto possono finire nella spazzatura :o
  Vecchio stampo!

bulè

Beh, si....

... ma perchè buttarli??


Tieni li, che non mangiano e non bevono.

SAVONA

Citazione da: bulè - 28 Gennaio 2008, 18:19:26 PM
Beh, si....

... ma perchè buttarli??


Tieni li, che non mangiano e non bevono.
Mio padre inizia a spazientirsi......ci sono pezzi ovunque (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Grazie Alby (abbraccio) (su)
  Vecchio stampo!

Ci

Citazione da: alerus575 - 28 Gennaio 2008, 18:23:24 PM
Citazione da: bulè - 28 Gennaio 2008, 18:19:26 PM
Beh, si....

... ma perchè buttarli??


Tieni li, che non mangiano e non bevono.
Mio padre inizia a spazientirsi......ci sono pezzi ovunque (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Grazie Alby (abbraccio) (su)

Pensa che prima o poi tutto potrebbe tornarti utile....ritira tutti i pezzi in modo ordinato, così sembrerà che ce ne siano di meno  (muoio) (muoio) (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Non demordere, ci faranno l'abitudine.  ;D

I miei all'inizio non volevano vedere pezzi in giro; ora mio padre è a casa che smonta un ami 8...


Anita

Ma...ma... sembra Cino il mio catorcino (guid) !!! ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

SAVONA

  Vecchio stampo!

roxie

Citazione da: alerus575 - 28 Gennaio 2008, 17:44:46 PM
Questo è il cavalletto semovente sorreggi gabina ,di mia progettazione e costruzione (appl) (appl) (appl) ;D

(su) E bravo!!  :)

Per quanto riguarda i pezzi, butta solo le cose che effettivamente non si possono recuperare. Il lunotto NO! smonta tutto e conservalo. Montando  i pezzi nuovi ho dovuto recuperare da quelli vecchi persino le vitine e rondelle più impensabili.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

Oggi finalmente si vedono risultati concreti
(ola) (ola)
Anche se siamo appena all' inizio  :o :o
  Vecchio stampo!