i modelli di Griscormoran

Aperto da griscormoran, 25 Dicembre 2007, 21:05:38 PM

« precedente - successivo »

griscormoran

Provo a fare il simulacro di tegole..


Se interessa continuo..

m.real

 (felice) A me interessa continua pure  (superok),non ho fatto commenti ,un po per rispetto al tuo lavoro ,e poi mi piace commentare a lavoro finito ,fino ad adesso il lavoro che stai facendo ,lo trovo ottimo (appl) (appl) anche perché credo non e cosi facile lavorare con quella scala (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

topo

continua pure  (superok)

anche se non commentiamo seguiamo i lavori ugualmente  (appl) (appl) (appl)

hai ragione tu, magari qualche commento sarebbe meglio (felice) (felice) (felice)
...eppur si muove!!!

griscormoran


griscormoran

Piccoli avanzamenti.Colorazione della grondaia e primo portone in legno..

griscormoran


claudyane6

quanta pazienza............  (appl)

griscormoran

Porte usurate e "manigliate"..

m.real

 (felice) Complimenti più veri di quelli veri (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

griscormoran


griscormoran

Finestre e grondaia fatti..A breve,spero, cortile e vegetazione

griscormoran

Una bella scatoletta per il contatore..

topo

...eppur si muove!!!

griscormoran

#73
Avanzamenti vari..Carretto autocostruito..vegetazione..ecc.ecc..

m.real

 (felice)  (bravo) (bravo) (compl) (compl) (appl) (appl)
Due domande ,dalla foggia delle mura e dal carretto direi Spagna o Provenza ? ,cosa hai adoperato per fare il pavimento del cortile ?,mi sembra carta vetrata?.
Grazie
in fondo al tunnel ce sempre una luce

griscormoran

Provenza.Questa è  la fonte di ispirazione.Il cortile è  in terra setacciata mischiata a gesso per schiarirla.Avrei usato sabbia per simulare la ghiaia in scala 1/87,ma non ne avevo..


Spero chiudere in settimana.. (guid)

griscormoran

Dimenticavo il glicine..In questa scala è  il massimo che riesco a fare..
Dopo la foto ho aggiunto ancora un po'  di fiori e di verde..

m.real

 (felice) Complimenti per il glicine ,se mi posso permettere un consiglio sul glicine ,avendo a che fare con un glicine vero.
Il glicine caccia un sacco di foglie ,sotto e un continuo pulire ,per rendere più reale la scena mettine alcune lungo il muro,e sparse per il cortile.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

griscormoran

Grazie del consiglio,ma se avessi una foto riuscirei a capire se vale la pena "sporcare" con il prodotto usato,che è  poco più  di una polvere..Non vorrei rischiare di sporcare letteralmente !

griscormoran

Metto una foto.Inoltre dovrebbero essere gualle quelle a terra..

fabrizio

Le foglie perse dal glicine sono tendenzialmente marroni; potresti anche usare del tè che avrai curato di sbriciolare ulteriormente tra i palmi delle mani.
Complimenti, bel lavoro.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

#81
Citazione da: griscormoran - 08 Giugno 2020, 20:02:33 PM
Grazie del consiglio,ma se avessi una foto riuscirei a capire se vale la pena "sporcare" con il prodotto usato,che è  poco più  di una polvere..Non vorrei rischiare di sporcare letteralmente !
Allora il glicine in questione non e esattamente a casa mia ,ma da un mio carissimo amico ,non ci sono problemi per la foto ,solo che fino a settima prossima non riesco a farla.
In rete ho trovato questa foto che fotografa esattamente cosa succede sotto il glicine ,e poi dice bene Fabrizio le foglie (perse) sono sul marrone,credo anche io che con un po di tè, te la caverai benissimo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

griscormoran

Tengo presente il consiglio.In questo caso però  avrei due "prodotti"differenti:polvere granulosa per il verde e frammenti sbriciolati per il secco..Inoltre avrebbe quasi lo stesso colore del fondo..Meglio non provare se no non ne esco! La scala infima non perdona ..Di solito opero in 1/35 e lu qualcosa si può  fare..Purtroppo di Citroen in 1/35 c'è  solo la Traction avant del 43...Che ho da fare in un tempo remoto..

m.real

 (felice) Hai ragione rischi di mischiarle col fondo , se potrebbe esseri utile questa mia idea ,con il tè fai magari un mucchietto da qualche parte magari con vicino un rastrello \ scopa come se avessero pulito da poco.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

griscormoran

Per un futuro tengo presente di sicuro!
Per questo chiudo..Anche perché, te lo dico da rastrellatore, con rastrello non le raccogli (troppo fini) e con la scopa sulla ghiaia fai un disastro..Meglio lasciarle deperire in loco.. ;)
Peccato non abbia altri diorami in tema Citroen per ora..
A dire il vero potrei infilare la Traction nel diorama cubano in 1/35 che va per le lunghe..Ci sarà  una Ford del 34,perché  non una Traction? A Cuba ce ne sono..

m.real

Citazione da: griscormoran - 08 Giugno 2020, 21:29:35 PM
Per un futuro tengo presente di sicuro!
Per questo chiudo..Anche perché, te lo dico da rastrellatore, con rastrello non le raccogli (troppo fini) e con la scopa sulla ghiaia fai un disastro..Meglio lasciarle deperire in loco.. ;)
Peccato non abbia altri diorami in tema Citroen per ora..
A dire il vero potrei infilare la Traction nel diorama cubano in 1/35 che va per le lunghe..Ci sarà  una Ford del 34,perché  non una Traction? A Cuba ce ne sono..
(felice) (superok) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

eccola!!!

Citazione da: claudyane6 - 30 Novembre 2019, 19:22:06 PM
in questi giorni di vacanza ho visto questa traction in funzione operativa di taxi



non ho avuto il tempo di fotografarla...... ero alle prese con del rum a Trinidad

cerasette

Citazione da: claudyane6 - 09 Giugno 2020, 10:27:22 AM
eccola!!!

Citazione da: claudyane6 - 30 Novembre 2019, 19:22:06 PM
in questi giorni di vacanza ho visto questa traction in funzione operativa di taxi



non ho avuto il tempo di fotografarla...... ero alle prese con del rum a Trinidad

In vita mia avrò preso il taxi 3 o 4 volte, ma pagherei il doppio per entrare in questo.
Meraviglia, mi pare anche bello modificato e ha dei bei gommoni... mi viene il sospetto che sia bello aggiornato e modificato anche sotto il cofano, non solo nei sedili e pure il volante che si intravede non mi sa di Traction...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

griscormoran

Di sicuro di Traction c'è  rimasta la carrozzeria..Il.blocco economico obbliga a miracoli e le ruote arrivano da dove capita..Il motore? Probabilmente un diesel Toyota o un hyundai...Magari un Lada a benzina.
Magari  un motore che prima muoveva un generatore..

cerasette

Citazione da: griscormoran - 09 Giugno 2020, 13:29:21 PM
Di sicuro di Traction c'è  rimasta la carrozzeria..Il.blocco economico obbliga a miracoli e le ruote arrivano da dove capita..Il motore? Probabilmente un diesel Toyota o un hyundai...Magari un Lada a benzina.
Magari  un motore che prima muoveva un generatore..

Ahahah  ;D  Ottimo  (superok) (guid)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"