tra breve la guido come gli antenati

Aperto da andrea, 29 Dicembre 2007, 22:33:07 PM

« precedente - successivo »

andrea

mi si sta sfondando la scocca sotto i piedi , bisogna che agisca al più presto ma non so che rinforzi mettere . A questo punto vorrei rinforzarla fino alla panchetta posteriore . potete aiutarmi?

patatacotta


Ssolitarioo

Citazione da: andrea - 29 Dicembre 2007, 22:33:07 PM
mi si sta sfondando la scocca sotto i piedi , bisogna che agisca al più presto ma non so che rinforzi mettere . A questo punto vorrei rinforzarla fino alla panchetta posteriore . potete aiutarmi?

Ciao.
Per lo stesso problema :
scocca sotto i piedi rinforzata con un pannello di lamiera (3 mm di spessore) tagliato e piegato  a dovere da un lattoniere.
Il pannello (parte appena sotto la pedaliera e arriva alla panca anteriore, per tutta la larghezza pilota --> passeggero) è stato imbullonato da mio cognato, meccanico di professione. (dadi e bulloni da 6).
Spennellato il tutto con catramina (puuuzza puuuzza puuuzza.......... però funziona : la ruggine ricomparirà tra 200 anni, i buchi MAI)
Roberto

bulè

sicuramente il fondo nuovo in lamiera non avrà più problemi...

... però se non è stata tolta la ruggine antecedente si espanderà ai longheroni sottoporta, e soprattutto (se ho capito bene la lamiera che hai messo copre anche il telaio) al il telaio. Il telaio ho paura che soffrirà anche dell'umidità e della ruggine futura dovuta alla sovrapposizione della lamiera nuova.

Ssolitarioo

Citazione da: bulè - 28 Febbraio 2008, 12:27:37 PM
sicuramente il fondo nuovo in lamiera non avrà più problemi...

... però se non è stata tolta la ruggine antecedente si espanderà ai longheroni sottoporta, e soprattutto (se ho capito bene la lamiera che hai messo copre anche il telaio) al il telaio. Il telaio ho paura che soffrirà anche dell'umidità e della ruggine futura dovuta alla sovrapposizione della lamiera nuova.

Il problema della ruggine (poca) e dei buchi (tanti) riguardava solamente la zona sotto i piedi. I longheroni sono a postissimo (la 2CV messa sul ponte in officina è stata passata ai raggi X.
La lamiera imbullonata è stata messa sul pavimento, praticamente lo sostituisce, sotto il tappetino poggiapiedi.
Dovrei fare una foto........

Roberto

SAVONA

Citazione da: bulè - 28 Febbraio 2008, 12:27:37 PM
sicuramente il fondo nuovo in lamiera non avrà più problemi...

... però se non è stata tolta la ruggine antecedente si espanderà ai longheroni sottoporta, e soprattutto (se ho capito bene la lamiera che hai messo copre anche il telaio) al il telaio. Il telaio ho paura che soffrirà anche dell'umidità e della ruggine futura dovuta alla sovrapposizione della lamiera nuova.

Assolutamente dell' idea di Bulè.............Almeno vedi cio' che accade e la ruggine che eventualmente si crea.
  Vecchio stampo!