Istruzioni chat

Aperto da Admin, 23 Dicembre 2007, 19:22:16 PM

« precedente - successivo »

Admin

Saluti a tutti

Il forum è stato dotato di una chat aperta ai soli utenti iscritti.
Per accedere basta cliccare sul pulsante "chat" nel menu in alto che si trova tra i bottoni "calendario" e "esci". Cliccando sul bottone si apre una nuova finestra e dopo qualche secondo di caricamento dovremmo vedere questo

Come vedete la chat è suddivisa in tre finestre: quella principale è la più grossa e qua appariranno i messaggi degli utenti, a fianco c'è la finestra che ci dice quanti utenti e quante stanze sono presenti con indicato a fianco il numero dei partecipanti. L'ultima finestra è quella che si usa per scrivere e per inviare i messaggi nella chat pubblica

Vediamo in dettaglio alcune funzioni della chat
Quando si entra in chat ci si trova nella stanza di default (chat 2cv & derivate). Quando si è in una stanza si leggono i messaggi solo degli utenti presenti e solo loro vedranno quello che scriviamo. Per cambiare stanza si clicca sull'elenco a discesa e la si seleziona

Se vogliamo creare una stanza nostra basta cliccare sul pulsante "aggiungi" e comparirà una finestra dove dovremo digitare il nome che abbiamo scelto e selezionare il tipo di stanza (pubblica o privata). Se scegliamo privata dovremo immettere la password che abbiamo scelto per limitare l'ingresso. Le stanze così create si autocancellano dopo 10 secondi se non usate per cui bisogna entrarci subito appena create e si elimineranno da sole quando usciamo.


La chat è personalizzabile negli sfondi, nei colori, nel testo. Per accedere a queste funzioni bisogna cliccare sul tasto "opzioni". Si apre una finestra con diverse linguette che ci permettono di settare i vari aspetti.


Questa finestra ci permette di settare i simboli che ci identificano nella finestra di chat e nella lista degli utenti


Quando siamo nella chat e magari non abbiamo la possibilità di rispondere subito è utile settare il proprio stato per comunicarlo agli altri


Cliccando con il tasto sinistro sugli utenti presenti nella lista si possono fare alcune operazioni

Con messaggio privato si apre una finestra nella quale è possibile chattare con l'utente in maniera nascosta dagli altri.
Con invita si manda un messaggio all'utente selezionato il quale può raggiungerci nella stanza in cui siamo. Questa funzione è utile per invitare persone nella stanza che abbiamo creato.
Con ignora non vedremo più i messaggi dell'utente selezionato il quale comunque vede quello che scriviamo sulla chat.
Con profilo si apre la pagina del forum nella quale si trova il profilo dell'utente.

Queste le funzioni principali della chat!

(felice)






A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

Citazione da: joy - 23 Dicembre 2007, 18:24:51 PM
500 internal server error  (?)
mi compare dopo che mi si blocca tutto
cos'e'?


All'uscita della chat compare questa finestra ..... non è normale ma purtroppo non riesco a levarla ma visto che non pregiudica il funzionamento della chat penso che rimarrà così :)

Ricordo che la chat usa flash per la parte di visualizzazione per cui bisogna averlo installato. Nel caso si abbiano difficoltà ad entrare bisogna procedere con lo svuotamento della cache e riprovare.

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

sert

Citazione da: Admin - 23 Dicembre 2007, 19:34:48 PM
Citazione da: joy - 23 Dicembre 2007, 18:24:51 PM
500 internal server error  (?)
mi compare dopo che mi si blocca tutto
cos'e'?


All'uscita della chat compare questa finestra ..... non è normale ma purtroppo non riesco a levarla ma visto che non pregiudica il funzionamento della chat penso che rimarrà così :)

Ricordo che la chat usa flash per la parte di visualizzazione per cui bisogna averlo installato. Nel caso si abbiano difficoltà ad entrare bisogna procedere con lo svuotamento della cache e riprovare.

(felice)

io svuoto sempre dai file temporanei come mi era stato suggerito ma non sempre la chat mi funziona.......
spesso viene caricata ma tuto si blocca alla schermata blu.....
quando invece risco ad entrare mi capita spesso che dopo una ventina di minuti si impalla e devo uscire......

cosa devo modificare?
grazie saluti>>L

Admin

Avere computer del millennio corrente aiuta nel non avere problemi con la chat  ;D  .... in ogni caso sono state modificate alcune impostazioni che, a leggere il forum di supporto del produttore della chat, dovrebbero eliminare questo inconveniente.
Provare per vedere se è vero!

(felice)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Paolone

Cosa vuol dire la sigla BRB presente nella casella che indica il nostro stato nella chat? (presente, occupato, assente..)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

GattoKea

Citazione da: Paolone - 30 Dicembre 2007, 21:10:13 PM
Cosa vuol dire la sigla BRB presente nella casella che indica il nostro stato nella chat? (presente, occupato, assente..)


(spett) .... codice fiscale per BaRBarico?

MIAO



(gattokea)

narota

Bath
Room
Break
eh eh
oppure
Be
Right
Back

invece ogni tanto a me compare questo sarà grave?

D.A. club cochabamba

patatacotta

 (nonso) anch'io ho un problema  in chat (nonso)
mi appare sempre questa scritta!


Admin




aggiornamento



visto lo scarso successo, la chat è stata sostituita con una più amichevole e visibile direttamente nella pagina principale del forum. Il funzionamento è semplice ed intuitivo e non penso che abbia bisogno di spiegazioni.
L'unica cosa da far notare è che la chat si può aprire/chiudere utilizzando il triangolino nero presente in alto sulla sinistra sotto il menu principale.





A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Watson

Scusa la domanda che potrà sembrare banale e dalla risposta scontata, ma la "chat amichevole" non memorizza nessun messaggio, nel senso non vengono salvati da nessuna parte eliminandosi man mano se ne aggiungano altri ?


Per essere più franchi, non ci saranno casini su quanto scritto come può succedere con i post (intendo segnalazioni di utenti scandalizzati, rimozioni di moderatori imbufaliti, ban da parte tua, ecc. ecc.) ?


Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

I messaggi possono essere cancellati dall'admin e dai moderatori ed è chiaro che se qualcuno mette dei bestemmioni o simili viene bannato.
Anche dare del cretino a qualcuno comporta il ban. L'impunità è parzialmente garantita dal fatto
che chi apre la chat vede solo gli ultimi 10 messaggi e che, in ogni caso, il limite di messaggi memorizzati dovrebbe essere 32.
Dovrebbe perchè sembra refrattaria a tutti i cambiamenti che ho fatto nelle impostazioni nei giorni scorsi.

Nelle intenzioni comunque la chat è stata messa per evitare di usare i post come chat e non come porto franco dove scriversi dimenticandosi di regole/educazione/rispetto

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

FireMax

Citazione da: Admin - 30 Luglio 2010, 01:07:14 AM



aggiornamento



visto lo scarso successo, la chat è stata sostituita con una più amichevole e visibile direttamente nella pagina principale del forum. Il funzionamento è semplice ed intuitivo e non penso che abbia bisogno di spiegazioni.
L'unica cosa da far notare è che la chat si può aprire/chiudere utilizzando il triangolino nero presente in alto sulla sinistra sotto il menu principale.







secondo me è la miglior cosa di questo "aggiornamento" ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

Watson

Quindi anche sulla "chat amichevole" può esserci un controllo e se sgarri una punizione !!

Non è che avessi intenzione di sgarrare, ma pensavo che se devo incavolarmi con qualcuno, questo strumento poteva servire allo scopo essendo visibile a tempo e non lasciando traccia se non per quei 10 messaggi visibili on-line  (nonso)


In ogni caso le offese non vanno mai fatte esplicitamente, ma sfogarsi è neccessario quando uno si sente attaccato ingiustamente e sulla chat mi pareva il luogo che creava il danno minore.


Grazie per la risposta  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

byllot

Anch'io trovo geniale la board in home page!

E' una salva post  (appl)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Admin

All'inizio di questo 3d le istruzioni per il funzionamento della "nuova" chat e seguendo il topic si legge la storia che ha avuto e l'evoluzione che probabilmente avrà  ;D

ripropongo qua i comandi per vedere i messaggi precedenti alla nostra entrata in chat che ci permettono di seguire il discorso che gli altri partecipanti stanno facendo

i comandi /back e /backtime servono a vedere i messaggi precedenti alla nostra entrata in chat ma DEVONO essere seguiti da un numero.
Per esempio il comando /back 10 visualizzerà i 10 messaggi precedenti. Il comando /back 100 i 100 messaggi precedenti.

Il comando /back  da solo teoricamente dovrebbe far vedere TUTTI i messaggi precedenti ma in realtà provoca un carico di lavoro che porta al rallentamento/crash dei computer vecchi e uno sforzo notevole del server che ospita il forum per cui va usata con parsimonia.

Lo stesso vale per il comando /backtime che va a ritroso nello storico della chat non contando i messaggi ma i minuti per cui con il comando /backtime 10 si vedranno gli ultimi 10 minuti di chat


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Ludo

Admin....mi è sparito il cursore, la pagina s'è riempita e non leggo più (piango) (piango)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Caro Admin sembra che più persone abbiano problemi alla chat ..

Tutti sembra abbiano il mio problema .. prima schermo nero ...e poi bianco ...


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Triestina

Ciao,esiste un modo per ammorbidire la Capote?

claudyane6

ciao triestina e benvenuta
ho visto che ti sei appena iscritta, dovresti per prima cosa presentarti qui https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=565.0

poi mi sa che hai sbagliato argomento in quanto la chat non è più attiva

per trovare una soluzione al tuo problema penso che qui potrai trovare qualcosa: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12233.0

SASCHA

Buonasera a tutti , mi chiamo SASCHA e sono appena entrato nel gruppo . Sto acquistando una 2CV , ora mi sono imbattuto in una 2CV del 1977 435cc la vettura è perfettamente restaurata , unica pecca scoperta che monta un motore 600cc . Cosa mi consigliate di lasciare stare in quanto la stessa non avrebbe nessun valore vista la modifica apportata ? Meglio acquistare a questo punto una 600 cc a libretto. 
In attesa di un vostro consiglio ringrazio anticipatamente e auguro buon Anno .

Ludo

Se la macchina ti garba la prenderei, cn calma puoi cercare un motore originale  sostituirlo..
La stupidità divora facce e nomi senza storia