paraurti posteriore tipo azam

Aperto da enzotel50, 14 Agosto 2006, 14:13:53 PM

« precedente - successivo »

enzotel50

Qualcuno sa dirmi in quale catalogo trovarlo? e a che prezzo ?
Ciao enzo ???
Azz. ieri a Genova 10 cm.di grandine, capotta distrutta e veicolo allegato. Morale: avere sempre una capotta di scorta  (piango)
2cv: oeuvre d'art ou art de vivre?

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

enzotel50

Purtroppo ho solo una special, ma vorrei renderla il piu' simile esteticamentead una azam....da sempre oggetto di desiderio :)
Ho gia' trovato mascherina anteriore, rostri in acciaio per il paraurti anteriore e in seguito ad intervento di carrozzeria sulla traversa dei fanalini post. per ruggine ho intenzione di montare la traversa francese. Per completare l'opera mi manca solo il paraurti posteriore, quello con le protezioni fatte ad asola che riparano i fanalini.
Ciao enzo
2cv: oeuvre d'art ou art de vivre?

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

preferisci l'azam belga o francese?? (spett) ??? ???

(ciao)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

hem dimenticavo di porti una piccola domanda....ma intendi cambiare "il didietro " cioè cambierai anche i fanalini? mettendogli quelli piccoli?? e il codice della strada lo permette?? (nonso)

(ciao)
Non avete nessuna prova

enzotel50

#6
Con la prima domanda mi hai messo un poco in difficolta', sono dovuto andare a vedere la Description des modèles berlines su:
http://www.welcome.to/2cv e ancora adesso non ti so rispondere. Io penso che la 2cv dia ad ognuno la possibilita' di adattarla al proprio gusto. Ai raduni e' difficile vedere due modelli identici. La azam e' stata prodotta dal 63' al 67' in varie versioni e non solo in Belgio e Francia, ma anche per esportazione per Germania, Spagna e Svizzera ed ognuna aveva delle piccole o grandi differenze. Esteticamente mi piace il modello con la mascherina a tre lame ed il doppio chevron sul cofano sopra la mascherina. Della azam non amo i lampeggiatori anteriori rettangolari e le cornici cromate sui finestrini. Adoro invece i paraurti con i classici bumpers, specialmente quelli senza la striscia nera centrale, ma con la fettuccia gommata grigio rosata.
Per quanto riguarda la traversa posteriore francese che adatta i fanalini tipo Seima, privi di lampeggiatore, per il codice della strada italiano devono essere affiancati da due luci di posizione arancioni. Io ho trovato due fanalini ad oliva che penso fossero frecce laterali di un autocarro. L'insieme non e' male, li avevo gia' su una mia vecchia 2cv che possedevo negli anni 70'.
Ciao enzo
2cv: oeuvre d'art ou art de vivre?

Antodeuche89

#7
hem...io ho un'azam belgique del 1966, ed era prodotta in belgio e veniva esportata in germania paesi bassi & co., i fanalini posteriori sono il modello "ulo" e le freccie vicino la terza luce sono a oliva piccoline, e i lampeggiatori rettangolari(arancioni, l'azam export li aveva bianchi)...se hai bisogno di maggiori delucidazioni ci sono qua io!! (angel) ;D


                                                                   (ciao)           
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

In effetti è il tipo di intervento che ho appena fatto sulla mia fintazam..

I rostri posteriori è meglio trovarli ad un mercatino uniti ad un paraurto anche marcio, perchè chi sono assieme2 staffe complicate e 2 gommoni e alcune rondelle in plastica, a parte queste il resto non è ricostruibile domesticamente. A Le Mans e Salbris ho visto vendere i rostri da soli ma poi come si fa a montarli..

Anche il paraurti è un po' diverso perchè prevede i buchi in + d'origine ed è un po' allargato in corrispondenza, ma lì son cazzate..

Per il profilo al posto della striscia di nastro nero, oltre alla gomma tondeggiante nera è abbastanza facile trovare quella trapezoidale in plastica grigia, ma mi sa che è diversa da quella tondeggiante grigia e non so se l'azam l'abbia mai montata.

A me piaceva col bordino in alluminio e ho cercato di ricostruirlo con tre pezzi di modanature laterali che si trovano sulle 2cv4 che erano club e non special, ma sono difficili da piegare sui lati e ovviamente manca la scritta citroen, ho rimediato scannandone una, stampata su carta adesiva ritagliata e spruzzata, risultato più o meno ma oggidì se si vuole un'azam bisogna sapersi accontentare, mica tutti han la fortuna di antonello..

Fanalini e traversa approvo (e ho già applicato) la tua idea, io copiando dalla vecchia azam di stefi ho aggiunto due lucciole laterali tipo fiat 500 (nuove 5 € l'una) che fa tanto "raffazzonamento d'epoca"..

Vado a mettere qualche foto nella mia galleria personale così prendi visione..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

fatta foto! mancavano ancora le frecce aggiuntive..

Considera che i robri post. Dyane sono più quadrati e ospiterebbero fanalini 2cv o dyane moderni con frecce incluse, e che se hai nel cassetto dei preziosi delle frecce laterali arancioni io le monterei alte sopra ai finestrini e me ne sbatterei di quelle basse, in origine era vietato in italia ma oggidì chi lo sa più e secondo me non solo DS ma fiatpunto, multiple, doblò e affini sono nella stessa condizione..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Caso dei casi, io ed enzotel ci siamo incrociati da Franco sabato (birra): io preparavo il colonnato dorico scenografico nel prato della residenza presidenziale per filmare l'annuale messaggio alla Nazione (per ora è un po' criptico ma poi capirete..) e lui affidava alle presidenziali cure la sua futura similazam..

il problema paraurti posteriore non ha trovato soluzione, ma si approfitta per segnalare pubblicamernte la bassa qualità dei fanalini vecchia foggia in vendita a Cassis (copie cinesi simil-AXO orribilmente adattabili destro-sinistro (giu)), mentre le frecce aggiuntive stile autocarro "OM Lupetto" o simile che ha scovato enzo  hanno la mia assoluta approvazione (su)...

Ben più grave la malfinitura riscontrata nel lamierato portaparabrezza zincato (in parte) del medesimo ricambista, immediatamente rilevata dall'occhio del carrozziere: a parte la mancanza dei due ampi fori necessari a puntarlo in alto, il poveretto si presenta ORRENDAMENTE MALFORMATO lateralmente (corto e sbilenco) il che lo rende pressochè immontabile, ovvero utilizzabile solo in parte e al prezzo di pesanti interventi conservativi dell'originale, quando possibile..

Tali difetti, mai riscontrati da franco nelle precedenti forniture, fanno pensare ad un più scadente approvvigionamento (si segue pista sudamericana (police)) o semplicemente ad un solo esemplare un po' fallato, nessun altro si è procurato quel pezzo ultimanente?

Qualcuno l'ha appena ordinato e lo aspetta con trepidazione? In bocca al lupo!

ciao lj








Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

enzotel50

Beh mi sembra il caso di far vedere il lavoro finito (fintoazam) (ole)
Particolare delle frecce posteriori (ex laterali autocarro OM portiera)  ;D
Ciao enzo e tante grazie a Luca per i consigli


[allegato eliminato dall\'amministratore]
2cv: oeuvre d'art ou art de vivre?

stefi

Bellissima, ottimo lavoro!

Ciao Stefi

scanner79

complimenti per l'idea!!!E' veramente bella!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

ecco il culetto della mia 66!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

enzotel50

Perche' hai messo le mutande alla targa del culetto ???
Intanto ti riconosco lo stesso  ;D ;D ;D
Ciao enzo
2cv: oeuvre d'art ou art de vivre?

Antodeuche89

le targhe non sono sue!! lei non le ha!! questa foto era destinata a una persona poco fidata..ecco perchè!!
   ;D (ciao)
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: enzotel milarepa50 - 23 Ottobre 2006, 19:58:37 PM
Beh mi sembra il caso di far vedere il lavoro finito (fintoazam) (ole)
Particolare delle frecce posteriori (ex laterali autocarro OM portiera)  ;D
Ciao enzo e tante grazie a Luca per i consigli



:o

Dove è posizionata la luce della targa?


Antodeuche89

credo che gli stop svolgono anche la funzione di illuminare la targa ( al lato sono trasparenti se sono il modello che ho in mente io)
ma credo che sia meglio attendere la risposta di enzo!
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Aggiungo al ciclo pittorico "culi di azam" quello della mia in costruzione. Molto bello il risultato finale di quella di Enzo, già visionata in occasione dell'iscrizione riasc. suggerisco, col tempo, ricerca dei profili in plastica gommosa neri o anche grigi da sostituire al nastro nero, darà un tocco in più.

l'illuminazione targa avviene dai fanalini,  non si vede il lato trasparente perchè coperto dalla banana nella foto. Il modello precedente aveva un faretto centrale in plastica grigia con lampadina a siluro, e recava nella lamiera della traversa due riquadri x accolgiere la targa divisa (o dipinta) in due.

ciao lucajack

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

stefi

Belli 'sti culetti!
Che ne dite, realizziamo anche una rivista per duecavallisti? Dove mostrare le parti piu' intime delle nostre beniamine? Senza veli e mutande??
Che so... ad esempio PLAYDEUCHE, PUSSYCAR, ...

:-D)

Ciao Stefi

stefi

Questa mi é venuta in mente adesso: Citroerotic

Ciao Stefi

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


stefi

Ahi! La Buonccostume, aiutoooo...

Ciao Stefi

lucajack2cv

Citazione da: stefi - 25 Ottobre 2006, 09:47:03 AM
Belli 'sti culetti!
Che ne dite, realizziamo anche una rivista per duecavallisti? Dove mostrare le parti piu' intime delle nostre beniamine? Senza veli e mutande??
Che so... ad esempio PLAYDEUCHE, PUSSYCAR, ...

:-D)

Ciao Stefi

lotta nel fango..

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

stefi

Incredibile... l'avranno trainata nel fango?!
mica
Ciao Stefi

kaneda03

l'hanno "stroppata" fuori tirandola con la 2cv posta dall'altra parte della buca.
é una manovra piuttosto usuale nei percorsi fuoristradistici,dove é normale piantarsi...
nello stesso sito c'é un bel reportage sulla demolizione di una 2cv che ha osato troppo e non si riusciva a sbloccare....terribile.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

per chi non ami il genere lotta nel fango rimando a posteriori azam più soft e graziosi..

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=11&pos=110

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: kaneda03 - 25 Ottobre 2006, 13:12:30 PM
l'hanno "stroppata" fuori tirandola con la 2cv posta dall'altra parte della buca.
é una manovra piuttosto usuale nei percorsi fuoristradistici,dove é normale piantarsi...

O come dice moreno morozzi (un 2cv guru non tanto informatico) "come piegare due telai in un colpo solo"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Antodeuche89

mmmmmmmmmmmmmmmmm vado a vedere nel bagagliaio della mia 66!!!
Non avete nessuna prova