quella che hai è la tua prima 2cv/derivata?

Aperto da Admin, 23 Settembre 2006, 23:54:19 PM

« precedente - successivo »

quella che hai è la tua prima 2cv/derivata?

Si
No

tolasandro

hai perfettamente ragione, ma l' impresa non è delle più semplici siccome c'è di mezzo parecchia burocrazia nel mio caso e poi parecchi pezzi sono stati eliminati perchè distrutti e in più non ho un posto adatto per fare il lavoro. comunque non ho mai perso le speranze, una soluzione la trovo di certo.

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!


maria

nel 79 acquistai la diane 6 e la mia futura compagna la 2cv quando nell'87 arrivò il joker westfalia misi in vendita la diane ma tutti i possibili acquirenti volevano la 2cv fu cosi che mi decisi a venderla.
Non l'avessi mai fatto, non passava mese che la Maria mi rinfacciava di aver venduto la SUA  2cv cosi nel 92 dopo cinque anni per liberarmi dal peso sulla coscienza rintracciata la SUA 2cv ricomprai la macchina. Purtroppo non era più nelle condizioni come quando era stata venduta e dovetti riportarla allo stato originale con notevole spesa.Ora dopo tutti questi anni è diventata la MIA 2cv che uso quotidianamente.
Ringraziando l'assessore della mia città che si è opposto ai divieti di circolazione euro 0 considerandoli discriminatori adottando misure alternative quali il lavaggio delle strade.

Antodeuche89

che bella storia!! io l'ho sempre sognato di farlo con la transat dei miei!! (faccina sognante)
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: maria - 07 Gennaio 2007, 11:16:39 AM
nel 79 acquistai la diane 6 e la mia futura compagna la 2cv quando nell'87 arrivò il joker westfalia misi in vendita la diane ma tutti i possibili acquirenti volevano la 2cv fu cosi che mi decisi a venderla.
Non l'avessi mai fatto, non passava mese che la Maria mi rinfacciava di aver venduto la SUA  2cv cosi nel 92 dopo cinque anni per liberarmi dal peso sulla coscienza rintracciata la SUA 2cv ricomprai la macchina. Purtroppo non era più nelle condizioni come quando era stata venduta e dovetti riportarla allo stato originale con notevole spesa.Ora dopo tutti questi anni è diventata la MIA 2cv che uso quotidianamente.
Ringraziando l'assessore della mia città che si è opposto ai divieti di circolazione euro 0 considerandoli discriminatori adottando misure alternative quali il lavaggio delle strade.

complimenti sei stato anche fortunato, ma è molto bella come storia.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Claudio

La mia diavolina è per me la prima bicilindrica. L'ho acquistata dopo un cappottamento con un BMW...(me l'hanno consigliata gli "AMICI"). Sfogliando un giornale locale ho trovato l'annuncio: vendo la MIA due cavalli....ed ho pensato: questa la voglio vedere. Dottoressa sessantenne ultraelegante e quando mi ha raccontato la storia c'è mancato poco che le dessi un bacio....(io avevo 22 anni...).La figlia della dottoressa voleva la Punto cabrio e sono andati dal concessionario a vederla. Ad un passo dalla firma il concessionario ha sbagliato frase. Le permuto la 2 cv e le offro i contributi di rottamazione......allorchè la dottoressa lo ha guardato dritto negli occhi e gli ha chiesto: cosa vuoi fare tu con la Mia 2 cavalli???? Ha fatto alzare il marito, la figlia e se ne sono andati via lasciando il venditore con un pugno di mosche ..e la sua PUNTO CABRIO ha ha ha...
Al momento della vendita a me, e per mia fortuna..., è subentrato il marito e la figlia minacciando la dottoressa che se non avessi io acquistato la Diavolina loro le avrebbero tagliato le gomme.....fatto sta che mi ha fatto uno sconto ulteriore, mi ha lasciato l'assicurazione già pagata e mi ha regalato una bottiglia di champagne da bere in dolce compagnia....
NON VENDEREI MAI LA MIA DIAVOLINA.....
Ciao a tutti...
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

patatacotta

bella la storia  della tua diavolina  (appl)
La mia prima fu una dyane rossa penso del '76 la presi nel 1980 insieme alla patente la usai come un matto giorno/notte inverno/estate favolosa finchè nel90 circa (non ricordo bene) cambiando casa ebbi bisogno di una macchina più affidabile  (matto) mha! lo venduta al prezzo che la comprai 500.000lire bhè dopo una settimana quel pirla del mio amico (acquirente) la distrusse facendo ripetutamente una rotonda  (matto) (giu) .
Io penso ancora che la mia rossa si sia lasciata dostruggere per la sofferenza del mio abbandono in mani ingenue  (piango)
poi ne ebbi una giada, ed ora la charlrston  (felice1)

guzzifuso

Per Anton4....le ami non le ho più....come auto di ricambio ho una Dyane sana..da togliere fra pochi giorni ed una 2cv special 1984 custodita nel capannone ...a casa ci è arrivata camminando...e come cammina,114000 kme frizione nuova è ancora un gioiellino (guid)
poi le targhe sono state emontate..... (doppiomuro)




orangetenere

La mia prima bicilindrica  (guid) è stata la Dyane 6 del 1974, già l'auto di mia madre di cui me ne appropriai quando presi la patente, nel 1986 e da allora è il mio grande inseparabile amore. Due anni fa, un amico mi ha regalato una Charleston del 1981 in cambio di una capottina x la sua (fattore "C" ?) e l'anno scorso ho preso un'altra Charleston del 1989.  (superok)

Watson

 (post) Anche la mia 2CV Charleston è la mia prima bicilindrica (e per ora unica), l'ho comprata nuova nel 1989, ma in Italia non se ne vendevano più  (muro), grazie ad un amico conobbi un importatore parallelo, mi disse che in Belgio c'erano ancora in vendita delle 2CV Charleston  (appl).. però non più bordeau/nera ma bigrigia  (nonso)..

accettai lo stesso, l'importante era coronare un sogno, quando arrivò ero appena partito per la naja, andai a vederla in un parcheggio in attesa dell'immatricolazione  (ole), ricordo la giornata di settembre, era grigia e l'auto aveva ancora quella patina che hanno le auto prima i essere lucidate, ma lei era stupenda lo stesso  (gloria)..

mi venne un'idea fantastica  (ballo) visto che sarei stato via per motivi superiori alla mia volontà  (mart), perchè non chiedere di immatricolarla con un numero di targa personalizzato  (spett), inoltre in quel periodo a Torino si era vicini al numero 17000, così aspettai ancora e il 15 novembre 1989 venne immatricolata con il numero della mia data di nascita.

(angel) TO 18864N  (bacio)

A casa non mi dissero nulla , così appena ebbi la ministeriale per Natale, con mia grande gioia la trovai sotto casa che mi aspettava (ole), ricordo sono stati giorni stupendi, essere a casa per il Natale, la ragazza di nuovo accanto e lei la bicilindrica.. la presi subito e ci feci un giro e mi resi conto che da quel giorno mi avrebbe portato ovunque avessi voluto  (bevuta)... i giorni volarono e io ritornai in caserma, ricordo che fui spedito subito in polveriera e mentre il 1989 moriva per lasciare il posto ad un 1990 ancora piccino, io al freddo di un'altana sognavo i giorni caldi futuri accanto a lei... alla mia piccola Charleston.  (angel)

(watson)  (pupazzo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Orazio 2cvllista

Citazione da: Watson - 08 Gennaio 2007, 09:55:36 AM
(post) Anche la mia 2CV Charleston è la mia prima bicilindrica (e per ora unica), l'ho comprata nuova nel 1989, ma in Italia non se ne vendevano più  (muro), grazie ad un amico conobbi un importatore parallelo, mi disse che in Belgio c'erano ancora in vendita delle 2CV Charleston  (appl).. però non più bordeau/nera ma bigrigia  (nonso)..

accettai lo stesso, l'importante era coronare un sogno, quando arrivò ero appena partito per la naja, andai a vederla in un parcheggio in attesa dell'immatricolazione  (ole), ricordo la giornata di settembre, era grigia e l'auto aveva ancora quella patina che hanno le auto prima i essere lucidate, ma lei era stupenda lo stesso  (gloria)..

mi venne un'idea fantastica  (ballo) visto che sarei stato via per motivi superiori alla mia volontà  (mart), perchè non chiedere di immatricolarla con un numero di targa personalizzato  (spett), inoltre in quel periodo a Torino si era vicini al numero 17000, così aspettai ancora e il 15 novembre 1989 venne immatricolata con il numero della mia data di nascita.

(angel) TO 18864N  (bacio)

A casa non mi dissero nulla , così appena ebbi la ministeriale per Natale, con mia grande gioia la trovai sotto casa che mi aspettava (ole), ricordo sono stati giorni stupendi, essere a casa per il Natale, la ragazza di nuovo accanto e lei la bicilindrica.. la presi subito e ci feci un giro e mi resi conto che da quel giorno mi avrebbe portato ovunque avessi voluto  (bevuta)... i giorni volarono e io ritornai in caserma, ricordo che fui spedito subito in polveriera e mentre il 1989 moriva per lasciare il posto ad un 1990 ancora piccino, io al freddo di un'altana sognavo i giorni caldi futuri accanto a lei... alla mia piccola Charleston.  (angel)

(watson)  (pupazzo)  (felice)


Bello....io ho vissuto più o meno la stessa emozione circa due anni fa, ma allora non c'era ancora la mia 2cv ad aspettarmi (arrivata qualche mese dopo), ma le mie vespe.....tornato a casa dopo due mesi e mezzo di navigazione con la marina salutai velocemente i miei, andai giù in garage, levai il telo impolverato alla mia special 50 e misi in moto (partì al primo colpo!!) e via dalla mia ragazza a farle la sorpresa (gli dissi che tornavo qualche giorno + tardi) (ole)

A proposito....in quale casema prestavi servizio???
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

#42
Citazione da: Watson - 08 Gennaio 2007, 09:55:36 AM
(post) Anche la mia 2CV Charleston è la mia prima bicilindrica (e per ora unica), l'ho comprata nuova nel 1989, ma in Italia non se ne vendevano più  (muro), grazie ad un amico conobbi un importatore parallelo, mi disse che in Belgio c'erano ancora in vendita delle 2CV Charleston  (appl).. però non più bordeau/nera ma bigrigia  (nonso)..

accettai lo stesso, l'importante era coronare un sogno, quando arrivò ero appena partito per la naja, andai a vederla in un parcheggio in attesa dell'immatricolazione  (ole), ricordo la giornata di settembre, era grigia e l'auto aveva ancora quella patina che hanno le auto prima i essere lucidate, ma lei era stupenda lo stesso  (gloria)..

mi venne un'idea fantastica  (ballo) visto che sarei stato via per motivi superiori alla mia volontà  (mart), perchè non chiedere di immatricolarla con un numero di targa personalizzato  (spett), inoltre in quel periodo a Torino si era vicini al numero 17000, così aspettai ancora e il 15 novembre 1989 venne immatricolata con il numero della mia data di nascita.

(angel) TO 18864N  (bacio)

A casa non mi dissero nulla , così appena ebbi la ministeriale per Natale, con mia grande gioia la trovai sotto casa che mi aspettava (ole), ricordo sono stati giorni stupendi, essere a casa per il Natale, la ragazza di nuovo accanto e lei la bicilindrica.. la presi subito e ci feci un giro e mi resi conto che da quel giorno mi avrebbe portato ovunque avessi voluto  (bevuta)... i giorni volarono e io ritornai in caserma, ricordo che fui spedito subito in polveriera e mentre il 1989 moriva per lasciare il posto ad un 1990 ancora piccino, io al freddo di un'altana sognavo i giorni caldi futuri accanto a lei... alla mia piccola Charleston.  (angel)

(watson)  (pupazzo)  (felice)

che bello!!chissà come dev'essere guidare una 2cv nuova....sentre il rombo del mtore, le porte che fanno appena appena tlac l'odore di nuovo all'interno....e avere una targa personalizzata!!!
ma quella che si intravade è la mole antoneliana?  ;D


Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 08 Gennaio 2007, 13:52:21 PM


che bello!!chissà come dev'essere guidare una 2cv nuova....sentre il rombo del mtore, le porte che fanno appena appena tlac l'odore di nuovo all'interno....e avere una targa personalizzata!!!
ma quella che si intravade è la mole antoneliana?  ;D




sembra di si, ma non è dedicata a te!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

toffolina2cv

Citazione da: Watson - 08 Gennaio 2007, 09:55:36 AM
(post) Anche la mia 2CV Charleston è la mia prima bicilindrica (e per ora unica), l'ho comprata nuova nel 1989, ma in Italia non se ne vendevano più  (muro), grazie ad un amico conobbi un importatore parallelo, mi disse che in Belgio c'erano ancora in vendita delle 2CV Charleston  (appl).. però non più bordeau/nera ma bigrigia  (nonso)..

accettai lo stesso, l'importante era coronare un sogno, quando arrivò ero appena partito per la naja, andai a vederla in un parcheggio in attesa dell'immatricolazione  (ole), ricordo la giornata di settembre, era grigia e l'auto aveva ancora quella patina che hanno le auto prima i essere lucidate, ma lei era stupenda lo stesso  (gloria)..

mi venne un'idea fantastica  (ballo) visto che sarei stato via per motivi superiori alla mia volontà  (mart), perchè non chiedere di immatricolarla con un numero di targa personalizzato  (spett), inoltre in quel periodo a Torino si era vicini al numero 17000, così aspettai ancora e il 15 novembre 1989 venne immatricolata con il numero della mia data di nascita.

(angel) TO 18864N  (bacio)

A casa non mi dissero nulla , così appena ebbi la ministeriale per Natale, con mia grande gioia la trovai sotto casa che mi aspettava (ole), ricordo sono stati giorni stupendi, essere a casa per il Natale, la ragazza di nuovo accanto e lei la bicilindrica.. la presi subito e ci feci un giro e mi resi conto che da quel giorno mi avrebbe portato ovunque avessi voluto  (bevuta)... i giorni volarono e io ritornai in caserma, ricordo che fui spedito subito in polveriera e mentre il 1989 moriva per lasciare il posto ad un 1990 ancora piccino, io al freddo di un'altana sognavo i giorni caldi futuri accanto a lei... alla mia piccola Charleston.  (angel)

(watson)  (pupazzo)  (felice)

ma bravooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cara................. che bello...................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e racconta invece come fu 'approccio di watson e la 2cv..... data la sua diffidenza...........................
racconta è stato amore a prima vista.........................!!!!!!!!!!!!!!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

ma bravooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cara................. che bello...................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e racconta invece come fu 'approccio di watson e la 2cv..... data la sua diffidenza...........................
racconta è stato amore a prima vista.........................!!!!!!!!!!!!!!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

Watson

presto posterò anche la prima volta di Watson sulla Charleston, devo solo radunare un pò di ricordi e poi  (post)

in fin dei conti anche se non arriva ai pedali lui in teoria saprebbe guidarla una bicilindrica  (muoio)

(watson)  (pupazzo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gio88

è la mia terza charleston, prima di chatrine ci sono state charline e charline2, ed un paio di special una rossa ed una rossa pure...  (birra)
...se non son matti non li vogliamo!!!