Per chi capitasse in Corsica.....

Aperto da BOMBAROLO, 15 Gennaio 2008, 09:15:18 AM

« precedente - successivo »

BOMBAROLO

Ciao Raga...
sfogliando le foto di quest'estate mi sono venute le lacrime agli occhi vedendo alcune foto e allora ho deciso che queste piccole abbandonate,rottamate o dimenticate vanno assolutamente salvate!!!
Per chi capitasse in Corsica,tra l'Ile Rousse e San Floran ci sono moltissime amiche 2cv lasciate a marcire.....aiutiamole!!!...Io non so una mazza di francese e non mi sono addentrato in discorsi Corsi rischiando di essere frainteso...non sono proprio socievolissimi.....

Spero che la segnalazione serva a riportare alcune nostre amate sulla strada...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

BOMBAROLO

altre fotine.... (piango) (piango)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

BOMBAROLO

aiutooooo!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

bulè

Noi ci abbiamo provato qualche anno fa. (le vacanze di kea) ma come risposta abbiamo visto uscire sul balcone un grosso uomo con un grosso fucile.

Non abbiamo approfondito.


Akira

Il sottoscritto è da un bel pò che medita un bel viaggetto in Corsica con la neoacquistata 2CV. Anzi, si può dire che desideravo una 2CV per avere il pretesto di andare in Corsica. ;D
Nel mio caso oltretutto sarebbe pure facile, un'oretta di traghetto o giù di lì.

La fantasia mi è un pò passata quando il mio meccanico ha cominciato a parlarmi delle disavventure patite in occasione di qualche viaggio in terra Corsa.
Per farla breve, diciamo che la maggior parte dei corsicani hanno la vaga tendenza a trattare gli italiani un pò come feccia.

Mah. Pregiudizi? Preconcetti? Preconfezionati?
Forse. Ve lo saprò dire quando avrò il coraggio di farci un salto.  ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

GattoKea

Citazione da: Akira - 16 Gennaio 2008, 21:25:06 PM
Il sottoscritto è da un bel pò che medita un bel viaggetto in Corsica con la neoacquistata 2CV. Anzi, si può dire che desideravo una 2CV per avere il pretesto di andare in Corsica. ;D
Nel mio caso oltretutto sarebbe pure facile, un'oretta di traghetto o giù di lì.

La fantasia mi è un pò passata quando il mio meccanico ha cominciato a parlarmi delle disavventure patite in occasione di qualche viaggio in terra Corsa.
Per farla breve, diciamo che la maggior parte dei corsicani hanno la vaga tendenza a trattare gli italiani un pò come feccia.
Mah. Pregiudizi? Preconcetti? Preconfezionati?
Forse. Ve lo saprò dire quando avrò il coraggio di farci un salto.  ;D


Porta rispetto e sarai rispettato.
Sorridi e chiedi di conoscere la loro storia, con umiltà.
Ti posso garantire che in questo modo sarai amato, stimato.... ed anche ospite gradito.

MIAO

paperella

Non chiamarli francesi!!!!
Rischi di tornare senza macchina....
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Akira

CitazioneNon chiamarli francesi!!!!
Rischi di tornare senza macchina....

Oppure rischia di tornare la macchina senza me dentro.....Urgh!  ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

CitazionePorta rispetto e sarai rispettato.
Sorridi e chiedi di conoscere la loro storia, con umiltà.
Ti posso garantire che in questo modo sarai amato, stimato.... ed anche ospite gradito.

MIAO

Senza dubbio. Infatti ho accennato che per la maggior parte sono sicuramente preconcetti. O almeno, spero che lo siano.

D'altra parte ci sarà in giro ancora della gente che pensa che i siciliani siano tutti mafiosi con la lupara a tracolla, i genovesi taccagni, i sardi pastori trombapecore, ecc.... ;D e da parte mia ho sempre stigmatizzato queste cose, a parte lo scherzo che ci può sempre stare.

Però...se almeno sapessi il dialetto gallurese potrei intrattenere prolungati discorsi coi vecchi del luogo........ (felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

BOMBAROLO

Citazione da: GattoKea - 16 Gennaio 2008, 22:51:15 PM
Citazione da: Akira - 16 Gennaio 2008, 21:25:06 PM
Il sottoscritto è da un bel pò che medita un bel viaggetto in Corsica con la neoacquistata 2CV. Anzi, si può dire che desideravo una 2CV per avere il pretesto di andare in Corsica. ;D
Nel mio caso oltretutto sarebbe pure facile, un'oretta di traghetto o giù di lì.

La fantasia mi è un pò passata quando il mio meccanico ha cominciato a parlarmi delle disavventure patite in occasione di qualche viaggio in terra Corsa.
Per farla breve, diciamo che la maggior parte dei corsicani hanno la vaga tendenza a trattare gli italiani un pò come feccia.
Mah. Pregiudizi? Preconcetti? Preconfezionati?
Forse. Ve lo saprò dire quando avrò il coraggio di farci un salto.  ;D


Porta rispetto e sarai rispettato.
Sorridi e chiedi di conoscere la loro storia, con umiltà.
Ti posso garantire che in questo modo sarai amato, stimato.... ed anche ospite gradito.

MIAO

Giulietto.....non so se ti ricordi cos'e' successo a Calvi???!?!....Noi ci eravamo comportati benissimo ma qualche cornuto di camerire no...sbaglio????
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

GattoKea

Citazione da: Akira - 17 Gennaio 2008, 15:35:10 PM
CitazionePorta rispetto e sarai rispettato.
Sorridi e chiedi di conoscere la loro storia, con umiltà.
Ti posso garantire che in questo modo sarai amato, stimato.... ed anche ospite gradito.

MIAO

Senza dubbio. Infatti ho accennato che per la maggior parte sono sicuramente preconcetti. O almeno, spero che lo siano.

D'altra parte ci sarà in giro ancora della gente che pensa che i siciliani siano tutti mafiosi con la lupara a tracolla, i genovesi taccagni, i sardi pastori trombapecore, ecc.... ;D e da parte mia ho sempre stigmatizzato queste cose, a parte lo scherzo che ci può sempre stare.

Però...se almeno sapessi il dialetto gallurese potrei intrattenere prolungati discorsi coi vecchi del luogo........ (felice)



Di' un pò..... la pecora, con il cappuccio sulla testa, o senza?

;D

MIAO


(gattokea)

Akira

CitazioneDi' un pò..... la pecora, con il cappuccio sulla testa, o senza?

Senza. Però con la giarrettiera. Siamo rozzi trombapecore, ma con un certo gusto estetico!  ;D ;D ;D

CitazioneGiulietto.....non so se ti ricordi cos'e' successo a Calvi???!?!....Noi ci eravamo comportati benissimo ma qualche cornuto di camerire no...sbaglio?

Capito! Mi porto i panini da casa.......... 8) 8)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

BOMBAROLO

CitazioneGiulietto.....non so se ti ricordi cos'e' successo a Calvi???!?!....Noi ci eravamo comportati benissimo ma qualche cornuto di camerire no...sbaglio?

Capito! Mi porto i panini da casa.......... 8) 8)
[/quote]



Bravissimo....altrimenti rischi di incontrare persone veramente BASTARDE come quelle!!!.....
...scusate l'espressione ma in quel caso si e' veramente comportato male....e ha anche rischiato che gli accarezzassimo la faccia!!!!
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

GattoKea

Citazione da: Akira - 17 Gennaio 2008, 15:43:14 PM
CitazioneDi' un pò..... la pecora, con il cappuccio sulla testa, o senza?

Senza. Però con la giarrettiera. Siamo rozzi trombapecore, ma con un certo gusto estetico!  ;D ;D ;D

CitazioneGiulietto.....non so se ti ricordi cos'e' successo a Calvi???!?!....Noi ci eravamo comportati benissimo ma qualche cornuto di camerire no...sbaglio?

Capito! Mi porto i panini da casa.......... 8) 8)


a)  OK, senza cappuccio..... allora limoni la pecora prima di fare (sex)

(muoio) (muoio) (muoio)

b) questione cameriere:  sono ottimi i polli allo spiedo, puoi fare a meno dei panini

(felice)


MIAO

(gattokea)


Akira

Citazionea)  OK, senza cappuccio..... allora limoni la pecora prima di fare (sex)

(muoio) (muoio) (muoio)

No, niente preliminari, non sai mai chi hanno baciato prima di te con quella lingua.

In genere si sciolgono alla grande, dopo un paio di sorsi di Cannonau.... (superok)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

marlen

io e alessio siamo andati 2 volte in Corsica, l'ultima volta questa estate con la dyane e a dir la verità ci siamo trovati sempre benissimo.
non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere, in nessun luogo, eppure l'abbiamo girata tutta eee  da su a giu da est a ovest....

come si diceva prima bisogna rispettare tutti, se poi ce qualche stronzo (vedi il cameriere di calvi) bhe perchè non vi e mai capitato di essere trattati male in Italia??  (nonso)

andate in Corsica senza timori nè pregiudizi è bellissima!  (felice)

GattoKea

Citazione da: marlen - 17 Gennaio 2008, 15:56:04 PM
io e alessio siamo andati 2 volte in Corsica, l'ultima volta questa estate con la dyane e a dir la verità ci siamo trovati sempre benissimo.
non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere, in nessun luogo, eppure l'abbiamo girata tutta eee  da su a giu da est a ovest....

come si diceva prima bisogna rispettare tutti, se poi ce qualche stronzo (vedi il cameriere di calvi) bhe perchè non vi e mai capitato di essere trattati male in Italia??  (nonso)

andate in Corsica senza timori nè pregiudizi è bellissima!  (felice)

(su)

GattoKea

Citazione da: GattoKea - 17 Gennaio 2008, 15:58:02 PM
Citazione da: marlen - 17 Gennaio 2008, 15:56:04 PM
io e alessio siamo andati 2 volte in Corsica, l'ultima volta questa estate con la dyane e a dir la verità ci siamo trovati sempre benissimo.
non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere, in nessun luogo, eppure l'abbiamo girata tutta eee  da su a giu da est a ovest....

come si diceva prima bisogna rispettare tutti, se poi ce qualche stronzo (vedi il cameriere di calvi) bhe perchè non vi e mai capitato di essere trattati male in Italia??  (nonso)

andate in Corsica senza timori nè pregiudizi è bellissima!  (felice)

(su)



http://www.moldweb.org/index.php?showtopic=5564



ahahahhaahah


(gattokea)

BOMBAROLO

Citazione da: marlen - 17 Gennaio 2008, 15:56:04 PM
io e alessio siamo andati 2 volte in Corsica, l'ultima volta questa estate con la dyane e a dir la verità ci siamo trovati sempre benissimo.
non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere, in nessun luogo, eppure l'abbiamo girata tutta eee  da su a giu da est a ovest....

come si diceva prima bisogna rispettare tutti, se poi ce qualche stronzo (vedi il cameriere di calvi) bhe perchè non vi e mai capitato di essere trattati male in Italia??  (nonso)

andate in Corsica senza timori nè pregiudizi è bellissima!  (felice)


Marlen concordo pienamente con te...la Corsica e' stupenda,bellissima....non si deve fare di ogn erba un facio....
...Quel cameriere ci aveva servito un piatto completamente lercio e chiedendogli gentilmente se ce lo poteva cambiare...arrogantemente l'ha preso e pulendoselo sotto al ********* ce lo ha ridato...raga cosssi non se fa...ecco perche' ce l'ho un po' su....erano le 10:30 e dopo aver girato tutti i ristoranti della zona ed essere stati rifiutati da tutti(...chissa per quale motivo...forse era tardi...)siamo andati in quel posto e ci ha trattato in quel modo....bhe...mha....bho.....
anche noi abbiamo girato tutta la corsica ma credo che a Calvi non tornero' mai a mangiare..... (giu)
Per il resto il mare e' stupendissimo e le spiaggie favolose...

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

marlen

hai ragione....non dev'essere stata un'avventura molto piacevole...
quando andate a Calvi prendete solo dei panini al supermarchè non andate in restaurant!!!  (muoio) (muoio) (muoio)



paperella

Calvi.....
Ecco perchè si trovano sotto i ponti di Londra....
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

bardamu

Citazione da: Akira - 16 Gennaio 2008, 21:25:06 PM
Il sottoscritto è da un bel pò che medita un bel viaggetto in Corsica con la neoacquistata 2CV. Anzi, si può dire che desideravo una 2CV per avere il pretesto di andare in Corsica. ;D
Nel mio caso oltretutto sarebbe pure facile, un'oretta di traghetto o giù di lì.

La fantasia mi è un pò passata quando il mio meccanico ha cominciato a parlarmi delle disavventure patite in occasione di qualche viaggio in terra Corsa.
Per farla breve, diciamo che la maggior parte dei corsicani hanno la vaga tendenza a trattare gli italiani un pò come feccia.

Mah. Pregiudizi? Preconcetti? Preconfezionati?
Forse. Ve lo saprò dire quando avrò il coraggio di farci un salto.  ;D

Estate scorsa sono stato 10 giorni in Corsica con la Dyane.
Anche il mio meccanico me l'aveva sconsigliato, soprattutto per lo stato delle strade.
Comunque mi sono trovato benissimo ovunque, un'esperienza da ripetere.

bulè

UN consiglio spassionato...

Cambia meccanico.

Charly