impianto elettrico2cv '83

Aperto da Antodeuche89, 15 Agosto 2006, 20:00:34 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

dovrei comprare una 2cv dell'83 con l'impianto elettrico danneggiato o "mangiato" dai topi, al club cassis lo vendono intero a circa 245 euro, che ne dite è un'impresa impossibile rifare completamenti l'impianto elettrico o "fattibbbbbbile"??   ???


(ciao)

Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

Ma perché rifare tutto, non é mica commestibile, avranno lasciato qualche parte buona. Non posso credere che i fili che vanno verso il dietro siano rovinati, non riesci a trovare una Dyane allo sfascio e rifare solo le parti rovinate ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

credo che sia stato danneggiato nella parte anteriore, ma qui in puglia non dyane ne 2cv & co allo scasso tele sogni...
Non avete nessuna prova

Roald

Ma hai localizzato i danni ? Magari si tratta di poco
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

...hem, non l'ho ancora vista, perchè sta a qualche centinaio di km da casa, ma è una 2cv speciale(questa 2cv la sogno da quando ero picccccciiino piccino!) quindi la compro lo stesso visto che ne rimangono pochissime.... andrò a vederla a fine agosto!!  (superok) (ole)

(ciao) ;D ;D
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Ciao Antone' sono Orazio dove hai avvistato questa 2cv?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

tra lazio e campania più o meno, non ricordo la località!    (nonso)
ehi ma dino l'hai + sentito?? io non riesco a contattarlo neanche via cell!  a quando sta serata in pizzeria tra 2cvsti??


                                                                        (ciao)
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

veramente con dino non ho mai avuto nessun contatto...comunque se riesci a trovare tutti vediamo cosa si può fare, a me piacerebbe incontrarci.
Tornando alla 2cv, di che anno e che modello è?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

è dell'83  ed'è un modello davvero speciale e rarissimo !! l'hanno avuta i miei, comprata nuova nuona dalla SIIA di Bari nell'ottobre 83, ed'è il mio sogno da quando ero piccolo!! per adesso non dico + niente sennò il sogno non si avvera!! :-X 8) ;D


                  (ciao)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

ora mi ricordo la località!!  è ALIFE (CE)(sulla caianello),  da un rivenditore di auto che nn ci capisce na mazza! (spett)  tanto me lo sistemo io!


                                                                        (ciao)
Non avete nessuna prova

Orazio 2cvllista

Speriamo che sto venditore non legga nel forum, altrimenti ti sistema lui....ma in particolare che modello è? dolly?france 3 (come nella tua foto)? Vedi di non perdere tempo le poche 2cv  che sono rimaste vanno via come il pane da me un concessionario ha provato a venderne una e l'ha data dopo  neanche 2 giorni...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

orsomaki

Se ti serve il fascio cavi completo per una dyane te lo posso dare io....
te lo porto a Ferrere

Antodeuche89

no no è una 2cv , grazie lo stesso! (felice)

                                                                        (ciao)
Non avete nessuna prova

Gianni

Secondo me ti conviene rifarlo fare totalmente nuovo. Io avevo comperato l'impianto completo ma l'ho fatto modificare per mettere tutto sotto chiave ad esclusione degli stop (non si sa mai, in caso di traino). Un bel po' di relais quà e là e il gioco è fatto.

scanner79

Fatti dire cosa è rotta, magari lamacchinala prendi lo stesso. L'impianto elettrico di una 2cv non è complicato, ma come tutti gli impianti va maneggiato con cura. Io penso che non sia nulla di grave. Cosa può succedere al sempliceimpianto elettrico di una 2cv. Se un filo è interrotto se ne passa un'altro!!!Ti posso assicurare comunque che ai topi non piace molto la plastica!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bubbo

Ciao a tutti sono Bubbo e questo e' mio primo intervento.
Sei i cavi sono rosicchiati dai topi o puoi sostituirli oppure, se i tratta di fili periferici, puoi disconnettere la spinetta ed ringuainare gli stessi nelle guaine termorestringenti che si acquistano nei negozi di per elettricita' ben forniti. Sono a norme CEE!
Ciao.
Bubbo

Antodeuche89

di prenderla sicuramente la prendo, poi la porto a giulio di roma e vediamo li sul posto... sinceramente non vorrei spendere un botto... ;D
Non avete nessuna prova

nista.giuseppe

arrivo un poco tardi, se ancora devi risolvere il problema dell'impianto elettrico, ho tutto il cablaggio completo di interruttori e piastra per montare la strumentazione, compreso  cablaggio parte posteriore di un 2cv dell'83.

Fammi sapere,
Giuseppe

Antodeuche89

hem..mi dispiace...non l'ho + presa.....  (piango) ..ma è salva! è in buone mani!
Non avete nessuna prova