Pannellatura cruscotto....

Aperto da Spot, 25 Gennaio 2008, 15:14:42 PM

« precedente - successivo »

Spot

Citazione da: viveladeuche - 25 Marzo 2008, 11:47:10 AM
Dipende dallo stato di quelli vecchi.. se sono tutti scrostati e deformati non si può fissarci sopra i nuovi!

8) ovvio..... ;D
2cv6 DOLLY

Antodeuche89

Citazione da: duca - 25 Marzo 2008, 03:19:18 AM
anto quando vieni giù potresti vedere come faccio io
(?) (?) (?) (?) (?) Come come come?



Citazione da: viveladeuche - 25 Marzo 2008, 11:47:10 AM
Dipende dallo stato di quelli vecchi.. se sono tutti scrostati e deformati non si può fissarci sopra i nuovi!


A me erano straspappolati quelli lato passeggero!  :(
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Su Kiki c'era ben poco da recuperare... E l'idea di rimettere lo skai nero puzzoso non mi andava proprio! Beh.. non potrò più iscriverla all'ASI! ;D (muoio)


Spot

Citazione da: viveladeuche - 25 Marzo 2008, 13:47:28 PM
Su Kiki c'era ben poco da recuperare... E l'idea di rimettere lo skai nero puzzoso non mi andava proprio! Beh.. non potrò più iscriverla all'ASI! ;D (muoio)



Il mio skai è nero ma non è assolutamente puzzoso! :D
2cv6 DOLLY

viveladeuche

Non mi riferivo certo al tuo in particolare.. Prova a lasciare qui in Sicilia al sole estivo di 50 gradi un pezzo di skai nero e vedrai se puzza o no. La prossima cosa che cambierò saranno infatti i sedili di skai aeré. E poi lo trovavo triste..
(nonso)

Spot

Citazione da: viveladeuche - 25 Marzo 2008, 16:02:56 PM
Non mi riferivo certo al tuo in particolare.. Prova a lasciare qui in Sicilia al sole estivo di 50 gradi un pezzo di skai nero e vedrai se puzza o no. La prossima cosa che cambierò saranno infatti i sedili di skai aeré. E poi lo trovavo triste..
(nonso)


...A me lo skai piace moltissimo! E' molto resistente...L'unica cosa è che in estate con 50 gradi ti frigge le cosce!  ;D
2cv6 DOLLY

SAVONA

Qualcuno sa dirmi qual' è lo spessore del materiale fono-assorbente presente in origine?Mi serve per comprare dei pannelli su cui attaccare quelle di Cassis......la lanetta era irrecuperabile ed avendola buttata non ricordo piu' lo spessore originale (nonso)
  Vecchio stampo!

guidowi

Attenzione, quelle di Cassis hanno una spugnetta cucita sul retro che trattiene l'acqua.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 03 Agosto 2008, 19:37:03 PM
Attenzione, quelle di Cassis hanno una spugnetta cucita sul retro che trattiene l'acqua.
Si ho notato....ma a questo punto che consigli di fare?
  Vecchio stampo!

patatacotta

potersti usare della lana di roccia!?!
http://www.fortlan.it/cgi-fortlan/scheda.cgi?lng=IT&md=1&id=UYVCQTOBOLI
con magari un foglio di catrame adesivo  (nonso)

SAVONA

Citazione da: patatacotta - 03 Agosto 2008, 20:27:09 PM
potersti usare della lana di roccia!?!
http://www.fortlan.it/cgi-fortlan/scheda.cgi?lng=IT&md=1&id=UYVCQTOBOLI
con magari un foglio di catrame adesivo  (nonso)

La lana di roccia non mi piace molto come soluzione, si inzuppa come pochi, come soluzione ho trovato una specie di schiuma idro repellente e insonorizzante, mi serviva sapere lo spessore della lanetta d'origine, qualcuno puo' verificare?
  Vecchio stampo!

guidowi


SAVONA

Questi cartamodelli saranno a disposizione della comunita' e saranno custoditi gelosamente nella citro-pinacoteca del sommo Lukajack  ;D




(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

Lu

Citazione da: alerus575 - 06 Agosto 2008, 11:42:27 AM
Questi cartamodelli saranno a disposizione della comunita' e saranno custoditi gelosamente nella citro-pinacoteca del sommo Lukajack  ;D


Ne avrei parecchio bisogno anch'io.
Come posso fare per averne una copia?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Vieni al raduno degli zoccoli e te li ricopi  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Citazione da: alerus575 - 06 Agosto 2008, 11:42:27 AM
Questi cartamodelli saranno a disposizione della comunita' e saranno custoditi gelosamente nella citro-pinacoteca del sommo Lukajack  ;D

(felice) (felice) (felice)

Hey (superok) Che onore li accetto volentieri e ne farò un uso acconcio, il che quol dire renderli accessibili al buon popolo ma qui ci scontriamo col problema sollevato da Cruel della irriprobucibilità dell'opera d'arte per via telematica.. Ridisegnarli su autocad mi sembra un po' una palla,  se troviamo qualche altro sistema perchè si possano ristampare in scala 1:1 bene, se no li porto a tutti i raduni e chi vuole se li ricopia su un foglio di giornale.. o gleli faxo... boh!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

Citazione da: lucajack2cv - 06 Agosto 2008, 12:30:15 PM
Ma qui ci scontriamo col problema sollevato da Cruel della irriprobucibilità dell'opera d'arte per via telematica.. Ridisegnarli su autocad mi sembra un po' una palla.

Se serve ridisegnarli su cad, posso farlo io.

@ale
Portali all'ICCCR, se ci vai
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Mi offro anche io per il disegno su cad


Nessun problema

Lu

Bravo, Bulè.

Visto che tu abiti "vicino" ad Ale, passali a prendere  (appl)

(abbraccio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Oggi ho ritagliato da del polietilene(o qualcosa di simile) a cellula chiusa le imbottiture dei pannelli.................




Mi sa che i due pezzi piccoli che vanno ai lati(zona pedaliera)non andavano fatti, non ricordo piu' se quella zona è imbottita oppure no  (??) (??)
  Vecchio stampo!

Lu

Nella mia special non c'era nulla, ma visto che li hai gia' fatti.. non li buttare  ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Farley Mowat

Quelli di Blanche erano così schifidi che ho eliminato tutto e ricoperto le lamiere rimaste nude con la stessa stoffa dei sedili.
Il rumore non è eccessivo comunque...o è che a me piace?  ;D
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

WillyJoe

mmm..

domanda 1: secondo voi quanto ski nero devo acquistare per ripannellare il cruscotto? un metro basta?

domanda 2: devo ripannellare anche la parte sotto i pedali e la parte laterali (che va dallo sportello anteriore fino ai pedali?)

domanda 3: per ripannellare gli sportelli quanto materiale serve secondo voi?

Grazie mille... Magnifica si sta rifacendo anche gli interni  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Usa un metro e misura.....la via piu' facile e sicura che mi viene in mente
  Vecchio stampo!

vuboss

Citazione da: AleRus575 - 06 Agosto 2008, 11:42:27 AM
Questi cartamodelli saranno a disposizione della comunita' e saranno custoditi gelosamente nella citro-pinacoteca del sommo Lukajack  ;D




(felice) (felice) (felice)


alla fine il disegno su cad e stato fatto?
(felice)

SAVONA

Li ho sempre in garage in attesa di un volontario informatico  (nonso)
  Vecchio stampo!

bulè

Volontario Cad presente; ma devi darmi un po' di misure; poi è un attimo inserirlo su cad.

urquhart

Salve. Devo ormai rifare la pannellatura come molti di voi e in questo topic ho visto che ci sono i cartamodelli dai quali ricaverei i pannelli e/o le imbottiture, come si può fare per averli ? Chiedo troppo ? grazie.

S.


Giacomo

 (felice) quelle di mcda le presi e quando arrivarono le misi nel secchio!. Sono di un panno sottilissimo grigio topo. In compenso erano ben tagliate, così andai dal tappezziere, comprai del feltro grigio chiaro molto più bello e usai le fodere MCDA come cartamodelli!
gli altri non so dirti.  (felice)