Chi se ne intende di carrozzeria?

Aperto da Mila, 04 Marzo 2008, 21:45:47 PM

« precedente - successivo »

Mila

Mi è successa una cosa strana...
come qualcuno sa la mia dyane, dopo che è stata bottata da un ubriaco, l'ho portata dal carrozziere per essere sistemata...
forse mi pagano la metà del preventivo che era alto, piuttosto che niente meglio piuttosto..
veniamo al problema:
Il carrozziere premetto che è un conoscente da tempo, direi quasi amico..
mi ha fatto anche le altre senza problemi...
la dyane la finisce, la rivernicia tutta la fiancata sinistra e i parafanghi mentre cofani e resto li lucida perchè erano già belli...
arrivo a ritirarla e subito vedo una decina di gocce sotto il faro sinistro..
se ne accorge anche lui e mi dice che un giorno della settimana ventura me la rimedierà..
vabbè poco contento ma va bene..
vado a fare benzina, come al solito un po' di carburante esce e la carrozzeria si appicica dove è uscita la benzina..
boh, penso vernice fresca ancora..
passa una settimana circa arriviamo a domenica giornata molto calda..
scendo la tocco e la parte da lui verniciata è tutta appiccicosa, dove apppoggio il dito rimane incollato..
se poi vado con l'unghia la vernice si toglie, si riga per capire..
lo chiamo e mi dice portala che la vedo era il fondo che c'era prima..mah penso..
la porto e mi dice che forse è stato il catalizzatore...
secondo voi cosa è successo?
premetto che non sono poi così contento di come lavora... ora che è successo sto fatto...ancora meno..
CHE PALLE!

Paolone

Citazione da: Mila - 04 Marzo 2008, 21:45:47 PM
premetto che non sono poi così contento di come lavora... ora che è successo sto fatto...ancora meno..

Quindi SAPEVI che lavora male e gliel'hai portata lo stesso? :o
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

michael - dyane500

non so... sarà mica la vernice all'acqua ??? (se ho detto una cacchiata scusate??)
michael- dyane500-

frensis

ma questo è fuori ste! lo fa di mestiere e ti dice che "forse"è il catalizzatore? dovrebbe essere proprio quello che aumenta la velocità di reazione...a meno che... ha messo quello negativo!!!
...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

V i t o

 (felice) torna da lui e pretendi un lavoro come si deve e con prodotti di marca e non scadenti come probabilmente ha usato.Per quanto riguarda le vernici ad acqua non diventano appiccicose ma quando sono fresche e prima di mettere il trasparente sopra,se si bagnano colano...Stefano vai da lui e faglielo rifare ... (abbraccio)

oxi883

Vedi,per la stragrande maggioranza dei carrozzieri le nostre bicilindriche son considerate vecchie e di scarso valore quindi soggette a lavori precari,esperimenti e ricettacolo di vecchi materiali(vernici,stucchi,catalizzatori etc) :( :( >:(poi il lavoro viene eseguito di fretta nei momenti buchi tra un auto normale ed un altra ma il prezzo purtroppo è quello a tariffa,e alla fine ti dicono che ti hanno fatto un favore >:(Dammi retta cambia carrozziere cercati un vecchio professionista che abbia rispetto per le nostre amate (su)

V i t o

 (felice) da me c'è un carrozziere specializzato in macchinine datate,è uno spettacolo come lavora,immagina che per una 2cv che tra l'altro lui ama chiede 4.000 euro per rifarla. Da lui abbiamo portato il nostro DS.Immaginate che quando le prepara smonta qualsiasi cosa è attaccata alla carrozzeria,ovvero riempie scatoloni catalogando il tutto e poi inizia.... (abbraccio)

Mila

Non ho specificato che non lo fa di professione, ma per arrotondare..
si appoggia ad un autorizzato citroen che gli da lo spazio e l'area verniciatura.
L'ho portata da lui perchè, ripeto, è un amico, ma forse è meglio andare da uno sconosciuto che lavori bene, così poi si puo' incazzarsi senza problemi!!!! non riesco ad arrabbiarmi con lui..
Non c'è nulla da nascondere..sul prezzo..
Per riverniciare i parafanghi, le portiere lato sinistro, cambiare il paraurti anteriore con uno molto ben tenuto, una rinfrescata ai fondi che non erano marci, ha chiesto 1400 euro..
secondo voi?
la macchina, per notizia è già da lui e venerdì dovrebbe essere pronta..

scanner79

Sicuramente fare il carrozziere non è un lavoro facile e se fatto per bene i soldi che chiedono ci valgono tutti. Dico appunto se fatto bene.

A me è successo una cosa simile. Facendo il pieno è colata della benza ed io ancora + intelligente sono andato ad asciugare il tutto con la carta. Un disastro!!

Ho risolto semplicemente con il polish.

Il tuo caso è un pò diverso, secondo me ha usato vernice di scarsa qualità. La benzina poi è molto corrossiva e questo è il risultato.

Il prezzo come ho detto sarebbe onesto se avesse fatto un lavoro per bene, ma nel tuo caso direi che ha un pò esagerato. Inoltre pensando che lo fa per hobby, e quindi, se ho capito, non ci deve nemmeno pagare le tasse .... direi che ci è andato con la mano pesante.


P.S. Ho visto le foto che mi ha mandato Antonello e di come lavora. Se ti fa il lavoro così, ti ha chiesto anche poco!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

V i t o

Citazione da: scanner79 - 04 Marzo 2008, 22:54:56 PM
Sicuramente fare il carrozziere non è un lavoro facile e se fatto per bene i soldi che chiedono ci valgono tutti. Dico appunto se fatto bene.

A me è successo una cosa simile. Facendo il pieno è colata della benza ed io ancora + intelligente sono andato ad asciugare il tutto con la carta. Un disastro!!

Ho risolto semplicemente con il polish.

Il tuo caso è un pò diverso, secondo me ha usato vernice di scarsa qualità. La benzina poi è molto corrossiva e questo è il risultato.

Il prezzo come ho detto sarebbe onesto se avesse fatto un lavoro per bene, ma nel tuo caso direi che ha un pò esagerato. Inoltre pensando che lo fa per hobby, e quindi, se ho capito, non ci deve nemmeno pagare le tasse .... direi che ci è andato con la mano pesante.


P.S. Ho visto le foto che mi ha mandato Antonello e di come lavora. Se ti fa il lavoro così, ti ha chiesto anche poco!!

(felice) intendi il mio carrozziere ?

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

V i t o

 (felice) immagina che mi ha fatto comprare le fasce laterali perchè si rifiutava di rimontare le mie che erano leggermente ammaccate,allucinante.Solo che le macchine cche escono dalla sua carrozzeria sono come di fabbrica,hai presente Guido? lo stesso....è caro,ma ne vale la pena se si tratta di un auto che devi tenere... (abbraccio)

scanner79

Con una macchina come la Dea!!! per forza!!! (abbraccio) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Claudio

Sono anch'io dell'idea che se vuoi un lavoro fatto bene, e le nostre macchinine lo meritano, devi pagare il giusto. Ovviamente in quel caso puoi pretendere.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.