Vestitini nuovi per Kiki!

Aperto da viveladeuche, 01 Febbraio 2008, 15:07:16 PM

« precedente - successivo »

Paolone

#120
Citazione da: viveladeuche - 12 Marzo 2008, 18:14:21 PM
Ciao Paoluzzu! ci riferivamo alle molle tonde elicoidali sottili. Quelle sinusoidali già le ha recuperate da due letti singoli. Se si montano anche nella parte curva del telaio, possono risultare un po' fastidiose, soprattutto con i rivestimenti senza rabat di tipo spécial..

Intendi quelle che rimangono sotto il ginocchio? Io li ho messo delle fascette in plastica per tenerle ferme. Sono le linee rosse nella foto, le ho cerchiate di giallo.
Poi a differenza di te ho usato i gancetti degli elastici originari a cui ho attaccato le molle (cerchio verde), evitando cosi di dover allargare i buchi nel pezzo centrale del telaio


Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Avevo pensato anch'io ai gancetti, ma le mie molle di recuperno non ci andavano molto d'accordo.. (stupid) Comunque, se si frappone uno strato di gommapiuma tra il rivestimento e le molle non dovrebbe dare fastidio. Il problema è che per ogni panchetta sono necessarie almeno 24 molle e con una rete per letto singolo se ne possono recuperare al massimo 20..
In somma.. Bisogna continuare la caccia alle molle! (felice)

Paolone

Ma sullo schienale non vanno bene gli elastici originali? Io ho fatto solo la panchetta... e la seduta è notevolmente migliorata ;D ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Gipi6

Idem!! sulla panchetta ho abbondato di molle, quando ho scoperto lo schienale e ho visto che reggeva ancora ottimamente non l'ho toccato.. l'unica cosa è che ho aggiunto molti più ganci tra una molla e l'altra per irrobustire la seduta, ho riutilizzato i vecchi gancetti che tenevano gli elastici!! (superok)
Raspuma ma s'gavuma!!!!

viveladeuche

prova a fare anche lo schienale.. E' sorprendente!! :D

Paolone

Citazione da: Gipi6 - 12 Marzo 2008, 23:08:06 PM
Idem!! sulla panchetta ho abbondato di molle, quando ho scoperto lo schienale e ho visto che reggeva ancora ottimamente non l'ho toccato.. l'unica cosa è che ho aggiunto molti più ganci tra una molla e l'altra per irrobustire la seduta, ho riutilizzato i vecchi gancetti che tenevano gli elastici!! (superok)

Io invece voglio provare a toglierli, ora devo ingobbirmi per guarda fuori!
Nonostante il mio peso da fringuello!!!   ;D ;D ;D

Appena ho la macchina sotto mano e tempo guardo per lo shienale... ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ci

Sono andata a controllare, perchè, anche se ho rimontato da poco il mio sedile, non mi ricordavo più cosa c' era sotto eheheh...

Il mio sedile è senza rabat e ho usato soltanto molle sinusoidali (quelle da letto come dice Alerus  ;D) e non lo trovo scomodo...

Chiedo un'informazione ....ho visto vicè che i tuoi sedili hanno dei gancetti che fanno da ponte tra le varie molle...è semplicemente fil di ferro piegato o altro? Il mio sedile le aveva prima, ma l'ho rimontato senza...ed era meglio prima sicuramente... (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

viveladeuche

Sono ferretti recuperati dalle reti. Di quelli lunghi me ne sono rimasti parecchi, quindi se qualcuno li vuole, sono a disposizione. Per i corti si possono usare i gancetti degli elastici che sono già di due lunghezze.

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-