Vestitini nuovi per Kiki!

Aperto da viveladeuche, 01 Febbraio 2008, 15:07:16 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz


Appena avrò un attimo di tempo, farò una ricerca nell'antro dei ricambi perchè mi sembra di avere una leva con cavo di recupero.

Quando passerai di qua te le farò trovare ... oppure andiamo insieme alla ricerca !!

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

viveladeuche

Grazie mille, Corrado! :)
Spero di avere presto notizie.. (abbraccio)

viveladeuche

#62
Oggi sono arrivato al capitolo SEDILI :o :o
Obiettivi: sostituire gli elastici della panchetta posteriore e quelli dello schienale della panchetta anteriore con delle molle sinusoidali e irrigidirne ancora un po' la seduta.

Innanzi tutto il problema era come tagliare le molle! (??) Scartata l'idea della smerigliatrice, mi sono procurato una tronchesina economica (quelle da supermarket da 3€ vanno benissimo) che dopo il lavoro sarà naturalmente inutilizzabile e ho indebolito la zona di taglio, un po' come si fa' con le fiale..



Ed ecco il risultato:



A questo punto basta stringere la molla in una morsa da banco in prossimità del taglio e con una pinza si dà un colpo secco:



E come per magia..



Per piegare le estremità ho seguito pedissequamente il consiglio di Maki (abbraccio) e tutto è andato per il meglio! Si scalda con un fornello l'estremità fino a farla diventare incandescente:



Poi si lascia raffreddare completamente e si torna a stringerla con una morsa:



Con una pinza si piega verso il basso e un po' verso l'interno, in modo che la molla non scappi una volta in sede:



Con un martello si danno gli ultimi aggiustamenti e la molla è pronta! :D





A questo punto si procede all'inserimento delle molle nel telaio, sfruttando i buchi originali (uno sì e uno no). A seconda dello spessore delle molle usate (le mie sono state recuperate da due reti per letti), può essere necessario allargare i buchi della barra centrale.

Et voilà!



(felice)

viveladeuche

Altro piccolo lavoretto di oggi:
Sistemare la capote che si era quasi interamente scollata lungo i bordi degli elastici! (stupid)

Sempre con la colla al neoprene:



Finito! :)


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

il marchese del grillo

impara , quando hai finito , ti porto la mia (muoio) (muoio)
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

paperella

Ma i sedili poi li rivesti o li lasci con le molle a vista?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Con le molle a vista, naturalmente! ;D Belli freschi... (muoio)

Charlotte

WOW!!!!!!!!!!
Bravissimo Vi!!!!!
Sono davvero belli!!!!

BRAVO!!!!!
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

lucajack2cv

 :o Argh, mi aggiorno solo ora sulle metamorfosi di Kikì, sia x il rivestimento bitumato inferiore, che per lo stereo, che per la capote, che per i sedili ergonomicamente corretti..

Viceladeuche non ho parole  (superok) se non il suggerimento di interporre un feltrone-avanzo di moquette se riusi i rivestimenti special poco imbottiti per non sentire troppo le molle..

Spero che anche l'aspetto meccanico avanzi con lo stesso successo.

(felice) lj





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Bravissimo fratellino!!!!!!  (abbraccio)  (abbraccio)  (abbraccio)

Kiki è sempre più bella!  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 21 Febbraio 2008, 08:47:22 AM
interporre un feltrone-avanzo di moquette se riusi i rivestimenti special poco imbottiti per non sentire troppo le molle..

Spero che anche l'aspetto meccanico avanzi con lo stesso successo.

Quello andrà avanti domani.. Stamattina andiamo giusto a comprare della moquette gommata per i sedili. Sono indeciso se interporre o meno anche della gommapiuma da 1cm..
(felice)

orangetenere

Wow, complimenti Vicè  (superok)
Oggi forse mi danno i piatti dei freni e nel WE spero di finirti i miei lavori  (su)

...sono tornato ;-)

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 21 Febbraio 2008, 08:52:07 AM
Citazione da: lucajack2cv - 21 Febbraio 2008, 08:47:22 AM
interporre un feltrone-avanzo di moquette se riusi i rivestimenti special poco imbottiti per non sentire troppo le molle..

Spero che anche l'aspetto meccanico avanzi con lo stesso successo.

Quello andrà avanti domani.. Stamattina andiamo giusto a comprare della moquette gommata per i sedili. Sono indeciso se interporre o meno anche della gommapiuma da 1cm..
(felice)

(su) Non di più però, perchè con tutte quelle molle il sedile non si abbasserà molto e rischi che se deve guidare qualcuno un po' alto lo faccia con le ginocchia incasrtrate nel volante..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Citazione da: lucajack2cv - 21 Febbraio 2008, 09:16:45 AM
Citazione da: viveladeuche - 21 Febbraio 2008, 08:52:07 AM
Citazione da: lucajack2cv - 21 Febbraio 2008, 08:47:22 AM
interporre un feltrone-avanzo di moquette se riusi i rivestimenti special poco imbottiti per non sentire troppo le molle..

Spero che anche l'aspetto meccanico avanzi con lo stesso successo.

Quello andrà avanti domani.. Stamattina andiamo giusto a comprare della moquette gommata per i sedili. Sono indeciso se interporre o meno anche della gommapiuma da 1cm..
(felice)

(su) Non di più però, perchè con tutte quelle molle il sedile non si abbasserà molto e rischi che se deve guidare qualcuno un po' alto lo faccia con le ginocchia incasrtrate nel volante..

(su) la mie ora inizia a smollarsi un pò, anche se il sistema è un pò differente.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione
la mie ora inizia a smollarsi un pò, anche se il sistema è un pò differente.

Non e' che stai prendendo un po' di peso e, semplicemente, le molle cedono di più perchè sottoposte a maggiore sforzo?  (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

ehm ..... dunque ..... mi appello al quinto emendamento!!spero sia quello giusto!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

 (muoio) (muoio)

Moquette presa! :)
Non metterò la gommapiuma, almeno con questi rivestimenti. Se un giorno li cambieremo con quelli col rabat, la aggiungeremo.
(felice)

viveladeuche

#78
Continua la saga dei sedili "ortopedici"...

The Tales of Sir Sedil
;D

Ho spalmato un po' di colla neoprenica sul telaio della panchetta e su della moquette sagomata sul telaio:



Dopo 10 minuti ho unito le due parti:



Ho usato delle pinze da bucato per tenere stretta la moquette al telaio durante le 12 ore necessarie per il completo asciugamento.

Ed ecco la prima pronta! (ura)



Stesso procedimento anche sulla panchetta posteriore...



E per oggi il fantatapezziere ha chiuso ;D
Non gli resta che sognare un bel rivestimento nuovo...



(felice)

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

Bel lavoro Vicè  (appl) ottimo   reportage  :o ma mi fa impazzire la borsa in legno del banco da falegname  (superok) stramagnifica



(felice) patamolla

viveladeuche

E' il banco di lavoro di mio papà :) Ha trent'anni... come vicèendeuche ;D

(abbraccio)

laura2cv


SAVONA

 :o :o :o Veramente bravo stra-complimentoni!  (su) (su)  (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (compl) (bravo) (compl) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo) (compl) (bravo)
  Vecchio stampo!

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Merzì :) Oggi pomeriggio, visto che i piattelli non sono ancora pronti, finisco la panchetta posteriore.. (felice)

Charlotte

Sono ancora più belle di quanto immaginassi.... Bravo VI!!!!!!!!!!!!!!
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

joy

bel lavoro caro omonimo  (superok)  (appl) complimenti (abbraccio)
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

lucajack2cv

Notevole  e raffinato  (superok) noto sul pavimento i ritagli rossi che avevo usato io..

Per i rivestimenti x voi tropicali ci vorrebbe qualcosa di meno squagliante della similplastica nera d'origine, mi ricorda troppo le vacanze dell'infanzia squaglaito nei sedili posteriori dell'alfasud  (stupid)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

tuo padre aveva un alfasud?????ho un amico ex collega di lavoro di papà che ha un alfasud da quasi 30 anni. 1300 quadrifoglio ha fatto 400000km e sempre con l'impianto a gas. in barba a quello che si dice che il piombo serve a lubrificare le sedi delle valvole etcet.

scusate per l'OT
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!