News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Convenzione RIASC/SARA

Aperto da lucajack2cv, 25 Settembre 2006, 13:19:12 PM

« precedente - successivo »

gabriele2cv

confermo che il rinnovo con sara non è un problema...
aggiungo che in caso di richiesta carro attrezzi, finora non mi è mai stato chiesto nessun ulteriore pagamento per il recupero della 2cv; prima avevo la tessera aci sistema adesso ho la gold, ma ripeto la "poderosa ruvida" me l'hanno sempre recuperata senza problemi, le poche volte che ne ho avuto bisogno...
in caso di sinistro non sò e spero di non doverlo scoprire mai...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

salbifulco

Ciao. Io ha fatto latessera ACI Sistema da 69 Euro sulla mia auto nuova, e posso usufruire due volte all'anno del soccorso su qualsiasi auto e moto dove io sono anche soltanto passeggero. Quindi per due volte posso anche rimanere a piedi con la mia Spottina.
sdeghedè sdeghedè

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: salbifulco - 22 Giugno 2009, 08:29:08 AM
Quindi per due volte posso anche rimanere a piedi con la mia Spottina.

Bene  :) cosiì per il primo MESE sei a posto... ma per il resto dell'anno?!?  (stupid)  (muoio) (muoio) (muoio)  (abbraccio) (felice)

salbifulco

Guarda che lo dico a "Ciruzzo" il mio meccanico.  (inc)
sdeghedè sdeghedè

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gio K 5000

per tutti:
lo so per mestiere (avvocato, anche se questa non è proprio la mia materia) provate a rileggere la cronologia TOGLIENDO TUTTE LE PARTI CON "MI HA DETTO LA SIGNORINA" o chi per essa.
quando fai un sinistro, vale SOLO il contratto.
Nient'altro.
E attenzione che è tremendamente facile dimostrare che l'auto si stavo usando per lavoro.
E ancora attenzione: risparmiare eurini è nostro dovere, ma se ciò dovesse comportare un danno enorme....

Ecco, sono stato abbastanza palloso e gufo?

mi piaceeeeeeeeee!!!!!!!!!!! ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Mery e Pat

Venerdì mi sono recato in un'agenzia Sara a Milano e mi hanno detto che non esiste alcuna convenzione con il RIASC. Alle mie insistenze mi hanno mostrato l'elenco dei registri storici convenzionati.
Ho quindi portato il foglio della convenzione (quello che avevo ricevuto al momento dell'iscrizione) ed oggi mi hanno risposto di avere "trovato" la convenzione, ma questa è valida solo per i veicoli con più di 30 anni.

Peccato, poiché ho fatto un preventivo con RAS e la differenza economica rispetto a Sara è più del doppio.  :(

FireMax

Citazione da: Mery e Pat - 23 Settembre 2009, 16:45:45 PM
Venerdì mi sono recato in un'agenzia Sara a Milano e mi hanno detto che non esiste alcuna convenzione con il RIASC. Alle mie insistenze mi hanno mostrato l'elenco dei registri storici convenzionati.
Ho quindi portato il foglio della convenzione (quello che avevo ricevuto al momento dell'iscrizione) ed oggi mi hanno risposto di avere "trovato" la convenzione, ma questa è valida solo per i veicoli con più di 30 anni.

Peccato, poiché ho fatto un preventivo con RAS e la differenza economica rispetto a Sara è più del doppio.  :(

ho rinnovato ieri la polizza per l'ami (sara vintage)... rispetto allo scorso anno è aumentato il massimale e quindi la cifra dasborsare per la 1 auto è diventata 139 euro....
ho tradito l'ami per una range rover...

scanner79

Citazione da: lucajack2cv - 26 Maggio 2009, 10:52:11 AM
Citazione da: skippy - 25 Maggio 2009, 15:53:24 PM
ci sono aggiornamenti in merito alla convenzione con la sara ?
ho tentato preesso un'agenzia in provincia di tp ma non l'hanno fatta perchè la macchina non ha 30 anni
in settimana provo qui a palermo


Ciao Skippy non ho avuto aggiornamenti il che significa che non è ancora stato firmato il nuovo patto bilaterale RIASC/SARA, il che comporta che vale ancora il vecchio (20 anni) se la dirigenza Sara nno ha parlato con lingua biforcuta.

E' però anche vero che ad ormai sei mesi dall'emanazione delle nuove disposizioni SARA (30 anni) è sempre più difficile far valere quelle parole di fronte alle agenzie, sinceramente ritengo che ad oggi per le Citroen con meno di 30 anni possano considerarsi valide solo le convenzioni RIASC/RAS e RIASC/AVIVA.

(nonso) Lj



Perdonate la domanda. Quindi la convenzione riasc/ras c'è ancora oppure non c'è +???

Oggi un amica volevo fare questo tipo di assicurazione e le hanno detto che loro sono convenzionati solo con l'asi e la macchina deve avere + di 30 anni.

Sono giuste queste info????

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

skippy

L'ultima volta che ho contattato la SARA è stao a giugno e allora riconoscevano la convenzione con il RIASC ma solo se la macchina ha 30 anni o più
e siccome la mia non li ha non ho potuto farla con loro e ho optato per la ras/allianz
che mi hanno applicato il 50% di sconto
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

lucajack2cv

Citazione da: scanner79 - 04 Novembre 2009, 13:13:00 PM

Perdonate la domanda. Quindi la convenzione riasc/ras c'è ancora oppure non c'è +???

Oggi un amica volevo fare questo tipo di assicurazione e le hanno detto che loro sono convenzionati solo con l'asi e la macchina deve avere + di 30 anni.

Sono giuste queste info????

(felice)

Dunque se intendi effettivamente RAS sì, la convenzione col Riasc esiste ancora e parte dai 20 anni con sconti progressivi, se all'agenzia cercano sul loro computer la trovano, come trovano quella ASI sempre dai 20 anni e non 30.

Se volevi dire SARA a quel che mi risulta a tutt'oggi esiste ancora anche quella e prevede 30 anni compiuti per il primo mezzo che si assicura, 20 per i successivi.

Se per la tua amica permangono i problemi può scrivermi, le invio copia della convenzione.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

2cvAX mirco

Citazione da: FireMax - 23 Settembre 2009, 19:46:28 PM
Citazione da: Mery e Pat - 23 Settembre 2009, 16:45:45 PM
Venerdì mi sono recato in un'agenzia Sara a Milano e mi hanno detto che non esiste alcuna convenzione con il RIASC. Alle mie insistenze mi hanno mostrato l'elenco dei registri storici convenzionati.
Ho quindi portato il foglio della convenzione (quello che avevo ricevuto al momento dell'iscrizione) ed oggi mi hanno risposto di avere "trovato" la convenzione, ma questa è valida solo per i veicoli con più di 30 anni.

Peccato, poiché ho fatto un preventivo con RAS e la differenza economica rispetto a Sara è più del doppio.  :(

ho rinnovato ieri la polizza per l'ami (sara vintage)... rispetto allo scorso anno è aumentato il massimale e quindi la cifra dasborsare per la 1 auto è diventata 139 euro....

- beato te a me hanno rinnovato a € 178 quasi 40€ in più con 'sta storia del massimale aumentato obbligatorio...

- per le agenzie che non riconoscono la convenzione suggerisco di citare "Registro Italiano Auto Storiche Citroen" in quanto l'ho visto sul video del mio agente che non lo trovava come RIASC ...  (compu)
Auzz!

sert

 a tal proposito........visti gli aumenti sconsiderati della Sara assicurazioni ( lo so che si sta parlando di cifre "irrisorie" rispetto ad un auto moderna ma è pur sempre un aumento notevole) per chi ha un solo veicolo assicurato diventa a questo punto molto più conveniente assicurarsi -non cercando convenzioni Riasc- tramite uisp ( e con 100 euro si è apposto) o se si hanno più mezzi anche di natura diversa torvare altre soluzioni che alla stessa cifra circa ( tra i 150 e i 190 euro) ne assicurano fino a tre.



saluti>>L

marlen

Ho appena chiamato alla Sara per il rinnovo annuale dell'assicurazione e udite udite....
non mi rinnovano più la polizza perche hanno innalzato il limite d'eta per le auto storiche a 30 anni...

la mia ha 28 anni ed e troppo giovane...   (stupid)  (stupid)  (muro)

FireMax

Citazione da: sert - 16 Novembre 2009, 10:03:10 AM
a tal proposito........visti gli aumenti sconsiderati della Sara assicurazioni ( lo so che si sta parlando di cifre "irrisorie" rispetto ad un auto moderna ma è pur sempre un aumento notevole) per chi ha un solo veicolo assicurato diventa a questo punto molto più conveniente assicurarsi -non cercando convenzioni Riasc- tramite uisp ( e con 100 euro si è apposto) o se si hanno più mezzi anche di natura diversa torvare altre soluzioni che alla stessa cifra circa ( tra i 150 e i 190 euro) ne assicurano fino a tre.



saluti>>L

ho chiamato circa un mesetto e 1/2 fa la uisp per la bx... non ha ancora compiuti i 20 anni (li compie a novembre) e non c'è nulla da fare... intanto sto facendo l'iscrizione asi... la sara (dove ho anche l'ami) me la assicura appena arriva il certificato asi anche se i 20 anni non son compiuti e mi costa 23 euro annuali essendo 2 macchina e la prima ha più di 30 anni... mi sa che ogni agenzia fa come gli pare  (giu)
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

Citazione da: FireMax - 12 Maggio 2010, 22:20:28 PM

ho chiamato circa un mesetto e 1/2 fa la uisp per la bx... non ha ancora compiuti i 20 anni (li compie a novembre) e non c'è nulla da fare... intanto sto facendo l'iscrizione asi... la sara (dove ho anche l'ami) me la assicura appena arriva il certificato asi anche se i 20 anni non son compiuti e mi costa 23 euro annuali essendo 2 macchina e la prima ha più di 30 anni... mi sa che ogni agenzia fa come gli pare  (giu)


La Sara ha cambiato un pò di parametri nel suo prodotto Saravintage a livello nazionale..... diciamo che la libertà delle agenzie era far credere - e obbligare- ad avere la tessera aci oppure no e maggiorare di poco i prezzi.....

le cifre al centesimo non le ricordo ma il primo mezzo era intorno ai 90/95 euro ed il secondo era una manciatina di più (forse tra i 6 e i 10 euro) , il terzo intorno alla  ventina etc....

Ormai lo scorso anno da un lato c'è stato l'aumento delle tariffe -seppur minimo rispetto a polizze da diverse centinaia di euro- unito ad una nuova regola interna che bloccava i veicoli "giovani" degli ipotetici nuovi assicurati....

Problema particolarmente sentito da chi sfruttava la convenzione con il riasc....(buona parte del parco circolante 2cv italiano è relativamente giovane)
a margine di questo -anche se lo si dovrebbe vedere come un problema cardine- c'è stata una certa faciloneria nell'interpretazione della convenzione....

leggendola (sono due o tre pagine non di più) balzano subito all'occhio le "cose da prendere con le pinze"che chi ha firmato la convenzione a suo tempo non deve aver troppo approfondito
(cose basilari come il contenuto del certificato e i metodi/tempi di certificazione dei veicoli)

non è mai successo nulla o, se fosse, non lo si è saputo, ma per come era messa la convenzione e per come è messo il certificato del riasc c'erano tutte le possibilità di non venire risarciti in caso di sinistro e di far gravare su club e registro forti penali ....


lo stesso prodotto -Saravintage- ma applicato alla convenzione con i club federati asi ha una storia completamente diversa.


da considerare poi che fosse anche 100 euro di assicurazione tramite la convenzione con un club asi ci sono le nuove norme asi circa il prezzo minimo  della tessera sono altri 100€
la quota associativa annua dell'ASI corrisponde a 41,32 Euro, da versare obbligatoriamente tramite un Club Federato ASI; a questa cifra si aggiunge la quota del club, che varia da uno all'altro, sulla base delle singole esigenze (con delibera del dicembre '08 il Consiglio Federale – per rendere più omogenea la quota dei club - ha stabilito che tra quota ASI e quota club non si possa andare sotto i 100 €).

a conti fatti -con un solo veicolo- la uisp è quella che fa spendere meno e che necessita di minor cose (basta l'età ) esi fa tutto da loro.....

se i veicoli sono più di uno e magari anche di diversa natura (auto/autocarro moto etc) ci sono soluzioni alternative sempre a basso prezzo...
io fino allo scorso anno con 194€ avevo assicurato una dyane, una furgonetta ed una vespa 125 con infortuni, carroattrezzi e un'altra cosa che mi sfugge  ;D )
quest' anno dovendo aggiungere un'altra vespa -quella della mia ragazza- e la posssibilità di "più veicoli circolanti contemporaneamente" ahimè passo di livello e pago intorno ai 300 euro (potendo però assicurare fino a 6 mezzi)...

saluti>>L

bardamu

Citazione da: marlen - 12 Maggio 2010, 11:05:40 AM
Ho appena chiamato alla Sara per il rinnovo annuale dell'assicurazione e udite udite....
non mi rinnovano più la polizza perche hanno innalzato il limite d'eta per le auto storiche a 30 anni...

la mia ha 28 anni ed e troppo giovane...   (stupid)  (stupid)  (muro)

Davvero strano, il cambiamento dovrebbe valere esclusivamente per le nuove polizze e non per i rinnovi.
Io infatti ho regolarmente rinnovato con Sara la polizza per la mia Dyane del 1983, stipulata nel 2006.
Fossi in te proverei a richiamare e fargli presente ciò.
(felice)

FireMax

Citazione da: sert - 13 Maggio 2010, 10:21:28 AM
Citazione da: FireMax - 12 Maggio 2010, 22:20:28 PM

ho chiamato circa un mesetto e 1/2 fa la uisp per la bx... non ha ancora compiuti i 20 anni (li compie a novembre) e non c'è nulla da fare... intanto sto facendo l'iscrizione asi... la sara (dove ho anche l'ami) me la assicura appena arriva il certificato asi anche se i 20 anni non son compiuti e mi costa 23 euro annuali essendo 2 macchina e la prima ha più di 30 anni... mi sa che ogni agenzia fa come gli pare  (giu)


La Sara ha cambiato un pò di parametri nel suo prodotto Saravintage a livello nazionale..... diciamo che la libertà delle agenzie era far credere - e obbligare- ad avere la tessera aci oppure no e maggiorare di poco i prezzi.....

le cifre al centesimo non le ricordo ma il primo mezzo era intorno ai 90/95 euro ed il secondo era una manciatina di più (forse tra i 6 e i 10 euro) , il terzo intorno alla  ventina etc....

Ormai lo scorso anno da un lato c'è stato l'aumento delle tariffe -seppur minimo rispetto a polizze da diverse centinaia di euro- unito ad una nuova regola interna che bloccava i veicoli "giovani" degli ipotetici nuovi assicurati....

Problema particolarmente sentito da chi sfruttava la convenzione con il riasc....(buona parte del parco circolante 2cv italiano è relativamente giovane)
a margine di questo -anche se lo si dovrebbe vedere come un problema cardine- c'è stata una certa faciloneria nell'interpretazione della convenzione....

leggendola (sono due o tre pagine non di più) balzano subito all'occhio le "cose da prendere con le pinze"che chi ha firmato la convenzione a suo tempo non deve aver troppo approfondito
(cose basilari come il contenuto del certificato e i metodi/tempi di certificazione dei veicoli)

non è mai successo nulla o, se fosse, non lo si è saputo, ma per come era messa la convenzione e per come è messo il certificato del riasc c'erano tutte le possibilità di non venire risarciti in caso di sinistro e di far gravare su club e registro forti penali ....


lo stesso prodotto -Saravintage- ma applicato alla convenzione con i club federati asi ha una storia completamente diversa.


da considerare poi che fosse anche 100 euro di assicurazione tramite la convenzione con un club asi ci sono le nuove norme asi circa il prezzo minimo  della tessera sono altri 100€
la quota associativa annua dell'ASI corrisponde a 41,32 Euro, da versare obbligatoriamente tramite un Club Federato ASI; a questa cifra si aggiunge la quota del club, che varia da uno all'altro, sulla base delle singole esigenze (con delibera del dicembre '08 il Consiglio Federale – per rendere più omogenea la quota dei club - ha stabilito che tra quota ASI e quota club non si possa andare sotto i 100 €).

a conti fatti -con un solo veicolo- la uisp è quella che fa spendere meno e che necessita di minor cose (basta l'età ) esi fa tutto da loro.....

se i veicoli sono più di uno e magari anche di diversa natura (auto/autocarro moto etc) ci sono soluzioni alternative sempre a basso prezzo...
io fino allo scorso anno con 194€ avevo assicurato una dyane, una furgonetta ed una vespa 125 con infortuni, carroattrezzi e un'altra cosa che mi sfugge  ;D )
quest' anno dovendo aggiungere un'altra vespa -quella della mia ragazza- e la posssibilità di "più veicoli circolanti contemporaneamente" ahimè passo di livello e pago intorno ai 300 euro (potendo però assicurare fino a 6 mezzi)...

saluti>>L
posso dirti con certezza al 200% che le mie macchine non pagano affatto il rinnovo annuale all'asi...  una volta censite lo sono per sempre ;) si, è vero che sono socio aci (gold) , ma lo ero anche prima di avere la sara, con 69 euro annui (convenzione forze dell'ordine) ho recuperi illimitati col carro attrezzi su una targa dichiarata (quella di mio padre) anche se non sono a bordo, e illimitati, ma con la clausula che devo essere presente io al momento dell'arrivo del carro, su qualsiasi mezzo... spesso e volentieri la utilizzo per amici che restano "appiedati" e ammortizzo abbondantemente il costo.
ora martedì vado ad avezzano a fare l'atto di vendita della bx, invio per fax alla sara l'atto di vendita intestato a me, copia del libretto e mi mettono in copertura in modo che la porto a casa, poi il giorno dopo passo in agenzia a portargli gli originali e saldare i 23 euro dell'annuualità per la bx  ;D
ho tradito l'ami per una range rover...

marlen

Citazione da: bardamu - 15 Maggio 2010, 12:15:46 PM
Davvero strano, il cambiamento dovrebbe valere esclusivamente per le nuove polizze e non per i rinnovi.
Io infatti ho regolarmente rinnovato con Sara la polizza per la mia Dyane del 1983, stipulata nel 2006.
Fossi in te proverei a richiamare e fargli presente ciò.
(felice)

ormai ho avviato le pratiche con un'altra assicurazione e risparmio pure...
peggio per loro...  (nonso)


sert

  una volta censite lo sono per sempre........certo....anche con il riasc è così

ma il titolare di polizza deve avere la tessera del club( in questo caso asi) in corso di validità ....che poi le agenzie controllino solo il primo anno è un altro paio di maniche...stai pur certo che in caso di sinistro a torto  nella documentazione da presentare ci sarà anche il rinnovo della tessera.......

la certificazione è un obbligo per accedere ma la tessera rinnovata è una necessità.

>>L

FireMax

Citazione da: sert - 16 Maggio 2010, 09:38:13 AM
  una volta censite lo sono per sempre........certo....anche con il riasc è così

ma il titolare di polizza deve avere la tessera del club( in questo caso asi) in corso di validità ....che poi le agenzie controllino solo il primo anno è un altro paio di maniche...stai pur certo che in caso di sinistro a torto  nella documentazione da presentare ci sarà anche il rinnovo della tessera.......

la certificazione è un obbligo per accedere ma la tessera rinnovata è una necessità.

>>L
vabbè, oggi intanto ho assicurato con loro la BX che 20 anni li compie a novembre per la modica cifra di 32,50 euro solamente mandadogli per fax l'atto di vendita e copia del foglio provvisorio asi... fate vobis. ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

bulè

Citazione da: FireMax - 19 Maggio 2010, 00:17:34 AM
... fate vobis.

Fin quando non ci sono incidenti ( (scara) si spera mai ) va tutto bene. Ma se succede? sicuro di voler rischiare?

ma..62

no ho ancora capito l'accordo con l'assicurazione sara vale per le macchine che hanno 20 anni  oppure 30 anni.
aiutatemi a capire

WillyJoe

Solo 30! Se hai una macchina sola economicamente conviene la uisp!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ma..62


roma 679

 ???

ho rinnovato con la sara vintage

€150,00 per la prima macchina

€83,00 per la tessera aci vintage

e mi hanno detto che le auto aggiuntive adesso pagano € 75,00  cad


Lu

Rinnovato giusto ieri con Sara (che mi aveva fatto un po' di storie).

124 euro per la prima macchina.
73 euro tessa Aci gold

Mi hanno detto che la seconda auto son 106 euro.

Se volessi mettere una moto nella poliza (sto acquistando una vespa) ci sarebbero problemi di età, in quanto dovrebbe avere almeno 30 anni.
Dopo, le moto successive potrebbero avere anche 20anni e 1 giorno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

FireMax

Citazione da: cruell - 06 Agosto 2010, 13:57:52 PM
Rinnovato giusto ieri con Sara (che mi aveva fatto un po' di storie).

124 euro per la prima macchina.
73 euro tessa Aci gold

Mi hanno detto che la seconda auto son 106 euro.

Se volessi mettere una moto nella poliza (sto acquistando una vespa) ci sarebbero problemi di età, in quanto dovrebbe avere almeno 30 anni.
Dopo, le moto successive potrebbero avere anche 20anni e 1 giorno.
ma sta caxxo di sara fa come vuole a seconda dell'agenzia??? a me scade a settembre l'ami e mi han detto che sale dagli attuali 139 a 250 circa e per la 2 dagli attuali 32 a circa 50.... ma come funzionano?????
ho tradito l'ami per una range rover...

2cvAX mirco

qualcuno mi spiega cos'è 'sta UISP?  (nonso)
e con chi bisogna assicurarsi?
Auzz!

Gianchy Recchia

Citazione da: FireMax - 06 Agosto 2010, 22:40:30 PM

ma sta caxxo di sara fa come vuole a seconda dell'agenzia??? a me scade a settembre l'ami e mi han detto che sale dagli attuali 139 a 250 circa e per la 2 dagli attuali 32 a circa 50.... ma come funzionano?????

Il metodo più semplice per sapere quanto costa è andare sul sito
www.saraassicurazioni.it
e fare il preventivo online. Inserisci tutti i dati, la convenzione con il club Registro Italiano Autostoriche Citroen e alla fine ti verrà fuori il prezzo. Il prezzo varia leggermente da provincia a provincia, o meglio, la maggior parte delle province hanno la stessa tariffa, ma altre hanno prezzi superiori. Io che abito in prov.di Torino, pago di più di uno della prov.di Cuneo che ha la tariffa standard (idem per Milano, Roma, Napoli e alcune altre)



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì