CONSIGLI SU 2CV APPENA PRESA

Aperto da Gianchy Recchia, 04 Febbraio 2008, 11:48:43 AM

« precedente - successivo »

Gianchy Recchia

Ciao a tutti,
avendo acquistato da pochi giorni una 2cv del 1979 , volevo chiedervi qualche consiglio su come tenerla al meglio, quale tipo di benzina utilizzare (verde normale, agip blu super, shell vpower,etc..) .

Quali pezzi di ricambio è utile avere sempre con sè per poter ripartire in caso di piccoli guasti?

Quali accortezze è bene che usi per coccolare al meglio la mia nuova 2cv?

E' possibile anche avere uno schema dell'impianto elettrico? Probabilmente i proprietari precedenti han fatto delle modifiche e vorrei riportarlo allo stato originale, ora per esempio parte a pulsante dopo aver girato la chiave.

Certo di numerosi consigli, vi ringrazio...

Se avete altri consigli dite pure...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Spot

#1
Ciao e complimenti per il nuovo acquisto!  ;)
Non sono esperto in meccanica, ma ti consiglio di tenere sempre nel cofano una scatoletta con tutti i fusibili di tutti gli amperaggi!
Sono anche convinto che comunque si prendano precauzioni, prima o poi nella vita una 2cv ti lascerà a piedi da qualche parte... :o

Ma anche questo può essere divertente.... (superok)

[youtube=425,350]aYipedlCk_0[/youtube]
2cv6 DOLLY

Dsuper5

che fiGata  ;D (in entrambi i sensi ;D)...!!
Povera Club almeno le puntine e le candele potrebbero cambiarle...!! sembra la mia special il giorno dell'acquisto... ehehe ferma da 5 anni in un piazzale..!!
hehe !!

Cmq sia Auguri per il nuovo acquisto....  ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Spot

Citazione da: Dsuper5 - 04 Febbraio 2008, 21:36:33 PM
che fiGata  ;D (in entrambi i sensi ;D)...!!
Povera Club almeno le puntine e le candele potrebbero cambiarle...!! sembra la mia special il giorno dell'acquisto... ehehe ferma da 5 anni in un piazzale..!!
hehe !!

Cmq sia Auguri per il nuovo acquisto....  ;)

Non chiedetemi il perchè, ma a me questo video mi piace un sacco!
Anche la mia Virginia Special quando l'ho comprata ogni volta per farla partire era un'impresa....Faceva proprio come la Club di questo filmetto... ;D
Il guaio è che non mi dispiaceva affatto! Lo trovavo divertente.... (superok)
2cv6 DOLLY