Nuova piccola

Aperto da vecchio biker, 08 Febbraio 2008, 11:49:01 AM

« precedente - successivo »

vecchio biker

Ciao a tutti, da ieri, sono felice possessore i una splendida 2 cv charleston bigrigia del 1985,la macchina è bellissima, e per quello che ho potuto vedere, aiutato anche dai consigli letti sul forum,anche sana.Ho però notato portandola a casa, che dopo una frenata un pò brusca, si sono bloccati i freni per un pò, premetto che la macchina era ferma dal 2003.Qualcuno mi può dare qualche suggerimento per i lavoretti da fare dopo un periodo di fermo così lungo.

scanner79

Benvenuto!!!E complimneti per l'acquisto.

Per i freni mi sa che bisogna smontarli e vedere in che condizioni sono. Eventualmente anche cambiarli.

Cosa urgente da fare e cambiare olio e filtro aria. Per il resto bisogna usarla per capire se c'è qualche altro intervento da fare.

Ciao!!! (felice)

Ho visto che 6 di Milano(o provincia) se 6 di li la puoi portare a Guido che sarà disponibilissimo a vedere se c'è qualcosa che non va.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vecchio biker

Si, io abito a milano, ma Guido, è il famoso guru del forum?mi puoi dare l'indirzzo?

i love mafalda

benvenuto un'altro milanese all'appello
guido e' in via varesina (felice)
massimo

vecchio biker

Grazie mille, non è nemmeno distante da casa mia,non è che per caso sai anche il n°civico? così oggi ci vado subito, non vedo l'ora di poter fare un bel giro.

i love mafalda

massimo

scanner79

Purtroppo non è detto che lo trovi, ma prova cmq. Purtroppo non fa solo il meccanico per mestiere.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vecchio biker

Ti ringrazio,appena capisco come si fà cerco di postare le foto della nuova bambina.adesso devo darle un nome.Suggerimenti?

vecchio biker

ok, ma ha l'officina a quell'indirizzo?

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

Ciao e benvenuto.

Citazione da: vecchio biker - 08 Febbraio 2008, 12:49:33 PM
Ti ringrazio,appena capisco come si fà cerco di postare le foto della nuova bambina.adesso devo darle un nome.Suggerimenti?

.... il nome? glielo hai già dato tu: PICCOLA  (su)

vecchio biker

in effetti le si addice,questa è la terza, quando ero giovane avevo una bellissima Dyane 6 azzurra,che mi ha dato più soddisfazioni della fidanzata, poi ho preso una charleston nera e bordeaux che non voleva saperne di frenare,purtroppo non esisteva un bellissimo forum come questo, e nessuno è riuscito a sistemarmela,così l'ho venduta, adesso mi è tornato il trip,spero che questa mi dia le stesse soddisfazioni della Dyane,ma sento che sarà così poi oggi ho chi mi può dare dei consigli utili.Grazie a tutti voi

Antodeuche89

Benvenuto!!!!!  :D (abbraccio)

W le charleston bi grigie!!!
Non avete nessuna prova

vecchio biker


radiologo

 (felice) benvenuto  anche da parte mia.....
w anche tutte le dyane  ;D  ;D  ;D
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

laura2cv


BOMBAROLO

Benvenuto e w tutte le citroen!!!
(appl) (appl) (appl)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Anita

Ciao  (felice), Benvenuto e buon divertimento!!! (felice) (guid)


YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

viveladeuche


patatacotta


Mila

benvenuto ottimo acquisto la bigrigia! Ne ho una anch'io da pochi giorni e mi sono già innamorato di lei!
bene, bene, un'altra bigrigia tra noi! (su)

vecchio biker

Citazione da: laura. - 08 Febbraio 2008, 15:13:30 PM
Ciao e benvenuto  (felice)  (abbraccio)
(appl) ciao Laura,la cosa fantastica che ho notato in questo forum, è vedere tante ragazze appassionate a queste macchine,e per di più con una conoscenza tecnica e una manualità eccezionali.complimenti siete grandi

marlen


laura2cv

Citazione da: vecchio biker - 08 Febbraio 2008, 19:32:08 PM
Citazione da: laura. - 08 Febbraio 2008, 15:13:30 PM
Ciao e benvenuto  (felice)  (abbraccio)
(appl) ciao Laura,la cosa fantastica che ho notato in questo forum, è vedere tante ragazze appassionate a queste macchine,e per di più con una conoscenza tecnica e una manualità eccezionali.complimenti siete grandi

Ovviamente per quanto riguarda manualità, non proprio tutte  ;D, riferendomi ovviamente alla sottoscritta...ma ancora per poco...ho già la tutina da meccanico  (muoio)
Ciao  (felice)  (abbraccio)

frensis

...un giorno senza un sorriso è un giorno perso...

urisk

benvenuto e ben tornato tra noi citroenisti  (guid) (guid) (guid) (guid)

paperella

Ben arrivato vecchio biker.
Chi ha avuto una citroen una volta può cambiare cento macchine ma alla fine torna da mamma citroen.
Per amore o per divertimento ma si torna sempre.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

radiologo

Citazione da: paperella - 08 Febbraio 2008, 23:08:27 PM
Ben arrivato vecchio biker.
Chi ha avuto una citroen una volta può cambiare cento macchine ma alla fine torna da mamma citroen.
Per amore o per divertimento ma si torna sempre.
CONFERMO TUTTO  ;D  ;D
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Mila

sono d'accordissimo, se provi citroen poi ci ritorni sempre...importante è avere lo spirito giusto..senno'..tanto vale non provare nemmeno..

vecchio biker

ciao a tutti, devo sostituire l'olio e i filtri alla nuova piccola,(2 cv charleston bigrigia)ma non essendo ancora esperto come tutti voi,vorrei un consiglio sul tipo di olio da usare,io sono un grande appassionato di Moto Guzzi,e le smonto e rimonto ad occhi chiusi,ma l'amore per la 2 cv,è sbocciato adesso, e quindi sono un pò inesperto.grazie