Assemblea soci 16 marzo

Aperto da Pacifico, 28 Febbraio 2008, 21:41:29 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Quoto Maurizio. Perché non si istituisce un sistema di voto telematico sfruttando il forum a cui possono accedere solo i soci (ad es. si può inviare un codice di accesso su richiesta via mail)? Molte associazioni permettono il voto via posta..
(felice)

bulè

Citazione da: Aspes - 03 Marzo 2008, 16:30:55 PM
Dato che forse mi sono perso qualche post, e visto che, data la distanza, non tutti i Soci potranno essere presenti, esiste la possibilita' di un  " voto  " per delega ?

E se si, come funziona ?

Nel caso fosse gia' stato dibattuto .... mi scuso anticipatamente .......


dalle mie informazioni, credo di si.

Penso tu debba scrivere su di un foglio qualcosa come: Io sottoscritto ............. delego per il voto il sig. ............

Data e firma.


La persona a cui deleghi il voto dovrà, durante l'asseblea, presentare il tuo foglio di delega.


MI ricordo una volta che GiulioKazak ci aveva dato una delega il giorno prima scritta su di un tovagliolo di carta della piola in cui mangiavamo. Vicino alla firma c'era anche una bella macchia d'olio..........   Che tempi!!


Ecco, forse è meglio scriverla su di un foglio normale.........

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sert


articolo 8 dello statuto del club:


(...)

Nell'assemblea ogni socio ha diritto ad un voto. Ogni Socio avente diritto di voto può farsi rappresentare da un altro Socio avente diritto di voto mediante delega scritta.
Ogni socio non può essere portare di più di una delega scritta.
Non sono ammessi voti per corrispondenza.




saluti>>L

bulè


lucajack2cv

Citazione da: bulè - 05 Marzo 2008, 10:36:11 AM
Citazione da: Aspes - 03 Marzo 2008, 16:30:55 PM
Dato che forse mi sono perso qualche post, e visto che, data la distanza, non tutti i Soci potranno essere presenti, esiste la possibilita' di un  " voto  " per delega ?

E se si, come funziona ?

Nel caso fosse gia' stato dibattuto .... mi scuso anticipatamente .......


MI ricordo una volta che GiulioKazak ci aveva dato una delega il giorno prima scritta su di un tovagliolo di carta della piola in cui mangiavamo. Vicino alla firma c'era anche una bella macchia d'olio..........   Che tempi!!



Mi ricordo mi ricordo mi ricordo... (cinequiz morettiano) .. mi ricordo che ero segetario e raccoglievo le deleghe!  (stupid) Il tovagliolo della piola di Givoletto o dov'era è agli atti..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

Chi fa la delega, se se lo ricorda, dovrebbe scrivere anche il numero della sua tessera, così è più facile da verificare e da registrare durante l'assemblea....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Aspes

Citazione da: sert - 05 Marzo 2008, 11:25:52 AM

articolo 8 dello statuto del club:


(...)

Nell'assemblea ogni socio ha diritto ad un voto. Ogni Socio avente diritto di voto può farsi rappresentare da un altro Socio avente diritto di voto mediante delega scritta.
Ogni socio non può essere portare di più di una delega scritta.
Non sono ammessi voti per corrispondenza.




saluti>>L

Quindi e' un po' restrittiva la cosa.
Poniamo il caso che il Club abbia 1000 soci e che all'assemblea ce ne siano
presento 100.
Anche se ognuno dei presenti ha una delega, al massimo si avranno 200 voti,
ed 800 soci resterrano per forza di cose fuori ...

O mi sbaglio ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bulè

Non ti sbagli; però è anche assuro che ci siano 2 soci presenti e si abbiano 1000 voti...


MI dimenticavo del numero di tessera. Esatto, è meglio scriverlo.

Aspes

Adesso devo solo trovare qualcuno che sia presente e che non abbia gia' avuto
la delega da un altro Socio ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: Aspes - 05 Marzo 2008, 11:42:54 AM
Adesso devo solo trovare qualcuno che sia presente e che non abbia gia' avuto
la delega da un altro Socio ....


(ura)  io .... però rimane il problema! Deleghi qualcuno a votare cosa? Non c'è la lista degli aspiranti consiglieri o di quelli da confermare e non sai che punti di vista hanno sulle varie problematiche.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Citazione da: Pacifico - 05 Marzo 2008, 12:06:13 PM
Citazione da: Aspes - 05 Marzo 2008, 11:42:54 AM
Adesso devo solo trovare qualcuno che sia presente e che non abbia gia' avuto
la delega da un altro Socio ....


(ura)  io .... però rimane il problema! Deleghi qualcuno a votare cosa? Non c'è la lista degli aspiranti consiglieri o di quelli da confermare e non sai che punti di vista hanno sulle varie problematiche.

(felice)

Grazie Pacifico ... in realta'  ti avevo gia' inviato una Mail al tuo indirizzo di posta, quello che hai nel profilo, illustrandoti i miei punti chiave ed allegandoti la Delega .....

.. e poi mi fido.. !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche

Ma permettere il voto telematico non sarebbe più semplice? si inserisce il numero della tessera e si vota su un'apposita pagina del sito. Peccato!  :(

Paolone

Citazione da: sert - 05 Marzo 2008, 11:25:52 AM

articolo 8 dello statuto del club:


(...)

Nell'assemblea ogni socio ha diritto ad un voto. Ogni Socio avente diritto di voto può farsi rappresentare da un altro Socio avente diritto di voto mediante delega scritta.
Ogni socio non può essere portare di più di una delega scritta.
Non sono ammessi voti per corrispondenza.




saluti>>L

E per e-mail?  ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Martini

Citazione da: obel-ic - 29 Febbraio 2008, 15:56:47 PM
ma purtroppo non è legalmente possibile. Da quanto mi disse LJ sembra che la FIVA voglia riconoscere solo i registri Alfa Lancia e Fiat e l'ASi e che non voglia concedere spazio ad altri....poi se negli ultimi mesi/anno le cose son cambiate, son davvero felice di aver detto una cretinata....

Sai come si chiama il "Senior Vicepresident" della FIVA?
No?
Guarda qui: http://www.fiva.org/E/GI/wiw.htm

;D ;D ;D ;D

Aggiungo solo che le cose negli ultimi mesi NON sono cambiate e che resta il veto di fatto dell'Asi ad altre associaizioni che vogliano aderire alla FIVA. L'ha detto la FIVA a noi anni fa e l'ha ripetuto di recente all'Amicale Citroën Internationale che ha provato ad intercedere per noi.

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Martini


Bocco

E qui si chiude il cerchio su un mio messaggio in altro 3d di qualche tempo fa.


(birra) (birra)

obel-ic

Citazione da: Martini - 05 Marzo 2008, 13:25:14 PM
Citazione da: obel-ic - 29 Febbraio 2008, 15:56:47 PM
ma purtroppo non è legalmente possibile. Da quanto mi disse LJ sembra che la FIVA voglia riconoscere solo i registri Alfa Lancia e Fiat e l'ASi e che non voglia concedere spazio ad altri....poi se negli ultimi mesi/anno le cose son cambiate, son davvero felice di aver detto una cretinata....

Sai come si chiama il "Senior Vicepresident" della FIVA?
No?
Guarda qui: http://www.fiva.org/E/GI/wiw.htm

Quindi mi confermi che per il RIASC la strada dell'equipollenza all'ASI è molto in salita, forse troppo?
E' costretto a rimanere un associazione di appassionati?  :(

Quoto in toto Pacifico, sarebbe molto utile che i consiglieri candidati ( e qui ce ne sono almeno 3 che io sappia) si palesino e spieghino la loro posizione, ne guadagnerebbero anche loro in voti sicuramente, via delega o in persona che sia.
Ovvio poi che son d'accordo con l'idea di Vincè sul "televoto", così anche noi lontani potremmo dire la nostra, dopotutto siamo in un paese che permette il voto agli italiani all'estero!!

(felice) (felice) (felice)

;D ;D ;D ;D


viveladeuche

Citazione da: obel-ic - 05 Marzo 2008, 15:53:29 PM
sarebbe molto utile che i consiglieri candidati ( e qui ce ne sono almeno 3 che io sappia) si palesino e spieghino la loro posizione, ne guadagnerebbero anche loro in voti sicuramente, via delega o in persona che sia.

(su) In somma: un "programma elettorale" ;D non sarebbe male! Per favore, chi è libero e disposto a ricevere la delega per il voto, lo scriva. Non è certo il migliiore sistema per allargare la base ma è meglio di niente.

(felice)

bulè

Io invece penso che chiunque si voglia candidare non debba scriverlo qui; per una questione di lealtà nei confronti di chi non ha la possibilità di connettersi al forum, pur essendo magari migliore di un candidato forumista.


Credo inoltre, che i punti dati da Pacifico siano il "minimo sindacale" per un ipotetico candidato consigliere. Credo che chiunque abbia deciso, o stia decidendo di candidarsi, sappia che questi punti li dovrà trattare, considerare i pro e i contro e non decidere da che parte stare a priori, ma solo dopo una accurata valutazione nell'arco della sua carica, acquisendo i dati necessari per una presa di posizione data da un ragionamento, e non per campagna elettorale.

obel-ic

ma secondo te ci saranno così tanti candidati?? e non sarebbe più proficuo sostenere chi usa internet in modo da modernizzare un pò le cose? dopotutto se i soci attivi del club sono sui 1500 e quelli iscritti al forum sono 600...beh una buona parte è on line.
Forse poi son più le persone che non potrano venire a Beinette di quelle che ci saranno, quindi la rete sarebbe utile e democratica ;)
(felice)

viveladeuche

Non solo qui, ma anche qui. Chi abita lontano ha come unico mezzo il forum per restare in contatto

bulè

Citazione da: obel-ic - 05 Marzo 2008, 16:23:29 PM
e non sarebbe più proficuo sostenere chi usa internet in modo da modernizzare un pò le cose? dopotutto se i soci attivi del club sono sui 1500 e quelli iscritti al forum sono 600...beh una buona parte è on line.

No, secondo me no. come ho scritto, le persone al di fuori del forum possono essere migliori di uno che ha l'ausilio di internet.

600, ma non bisogna essere soci per iscriversi.

Ci

Citazione da: viveladeuche - 05 Marzo 2008, 16:24:41 PM
Non solo qui, ma anche qui. Chi abita lontano ha come unico mezzo il forum per restare in contatto

Ci fosse una lista ufficiali di candidati, sarebbe giusto inserirla sul sito, ....in realtà alcuni nomi ci sono già, altri, potrebbero candidarsi il giorno stesso della riunione, quindi l'elenco rimarrebbe incompleto fino al momento stesso della votazione.....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

viveladeuche

Capito. Alloora nessuna speranza di potere votare per noi..
Come non detto.

obel-ic


No, secondo me no. come ho scritto, le persone al di fuori del forum possono essere migliori di uno che ha l'ausilio di internet.

non nego, ma non potrebbe anche essere il contrario?? come mai tutta questa chiusura verso un utilizzo della rete?
Se poi c'è un sito del club ed un sito assistenza 2cv vuol dire che se ne capiscono e sfruttano le possibilità.
(felice)

Ci

una possibilità è che fai la delega a qualcuno che ci va.....o ti fidi di come voterà lui, o gli dai le tue opzioni, o ti fai telefonare durante l'assemblea per avere i nomi.....è un pò macchinoso, ma non è impossibile....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Citazione da: obel-ic - 05 Marzo 2008, 16:32:46 PM

No, secondo me no. come ho scritto, le persone al di fuori del forum possono essere migliori di uno che ha l'ausilio di internet.

non nego, ma non potrebbe anche essere il contrario?? come mai tutta questa chiusura verso un utilizzo della rete?
Se poi c'è un sito del club ed un sito assistenza 2cv vuol dire che se ne capiscono e sfruttano le possibilità.
(felice)

Io spero che i futuri consiglieri siano tutti muniti di un computer con un facile accesso ad internet, perchè sicuramente aiuta molto nella comunicazione....ma perchè discriminare chi non ha un computer a casa o chi fa un lavoro che non richiede l'uso di internet....?
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obel-ic

a parte il fatto che io spero proprio di andarci, non capisco perchè è una disriminazione verso chi non usa internet? il mondo ormai funziona su internet e noi discriminiamo chi la usa per chi non la usa??
Per favore spiegatemi.