News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Assemblea soci 16 marzo

Aperto da Pacifico, 28 Febbraio 2008, 21:41:29 PM

« precedente - successivo »

Bocco

Piccolo contributo alla discussione:

-Iscritti al forum non vuol dire automaticamente iscritti al Club.
-Ovviamente possono votare solo gli iscritti al Club.
-Il Club Italia 2CV di Beinette ha il suo sito, Assistenza 2CV è a tutti gli effetti un'attività commerciale/artigianale ma NON E'IL CLUB e penso che i primi che ci tengano ad esser chiari su questo siano i Grosso "artigiani", anche se può causare un po'di confusione il fatto che le due cose distinte facciano capo alle stesse persone.
-internet sicuramente aiuta per un sacco di cose, ma la distanza è un problema innegabile, quantomeno per le riunioni del consiglio, e questo lo so per esperienza "in"diretta.

Aggiungo qui una comunicazione "pubblicitaria":
-come già detto in altre occasioni, chi vuol partecipare e causa distanza vuol arrivare il giorno prima, troverà una scodella di minestra e un giaciglio ad accoglierlo in quel di S.Albano Stura CN, a soli 20 minuti circa dal luogo della riunione!

E bon, pensieri sparsi...

(birra) (birra)

obel-ic

ok, mi associo a Vincè ed al suo scoramento.
Bocco sembra che chi è a capo delle due realtà ben diverse, sia ben a conoscenza della "potenza" di internet, altrimenti non avrebbe fatto un sito per la Sua passione ed uno per il Suo lavoro, no? Ma forse è conscio che aprendo le votazioni via internet potrebbe avere tra le scatole rompi come il sottoscritto e magari parrebbe che la cosa non faccia piacere.
Grazie davvero per la proposta ma, come dissi ad Elena devo trovare a chi piazzare le due belve pelose  ;)
Ciaooo
(felice)

Bocco

Vedi tu per le pelose, per il resto siamo lì!

Per quanto riguarda il fatto che faccia piacere o meno avere intorno gente che FA penso che la risposta sia ovvia, il problema che se tutto ciò diventasse una campagna elettorale con programmi exit-polls e tutto il resto me ne allontanerei immantinente...

Chiudo e fuggo!

(felice) (birra) (birra)

viveladeuche

Bocco, io ho scritto tutt'altro. Non ho detto facciamo votare tutti gli iscritti al forum, ma creiamo uno spazio sul sito dove chi è iscritto al club possa votare per via telematica. Così come chi sta a 50Km da Beinette può spostarsi e avere ospitalità da voi, chi non usa internet può votare da un internet point o a casa di un amico. Per l'elenco basterebbe dire a chi vuole candidarsi che almeno entro 2 giorni prima presenti la sua candidatura. Non mi pare un ostacolo insormontabile. Sono insormontabili i 1500Km che separano ad esempio i siciliani da Beinette che, se non si allarga con internet o via posta il sistema di voto, non potranno mai votare per il direttivo.

obel-ic

Grazie Bocco!
dubito che diventi una bagarre politica, perchè dubito veramente che ci siano frotte di persone che abbiano voglia di sbattersi per il club...cmq la decisione finale non spetta a me. Sperando che i candidati consiglieri presenti nel forum, si rendano conto delle problematiche nuove apertesi negli ultimi anni e sappiano interpretarle senza chiusure e separazioni...

(abbraccio) (felice)
(birra) (bevuta)

Martini

Citazione da: obel-ic - 05 Marzo 2008, 15:53:29 PM
Citazione da: Martini - 05 Marzo 2008, 13:25:14 PM
Citazione da: obel-ic - 29 Febbraio 2008, 15:56:47 PM
ma purtroppo non è legalmente possibile. Da quanto mi disse LJ sembra che la FIVA voglia riconoscere solo i registri Alfa Lancia e Fiat e l'ASi e che non voglia concedere spazio ad altri....poi se negli ultimi mesi/anno le cose son cambiate, son davvero felice di aver detto una cretinata....

Sai come si chiama il "Senior Vicepresident" della FIVA?
No?
Guarda qui: http://www.fiva.org/E/GI/wiw.htm

Quindi mi confermi che per il RIASC la strada dell'equipollenza all'ASI è molto in salita, forse troppo?
E' costretto a rimanere un associazione di appassionati?  :(

Quoto in toto Pacifico, sarebbe molto utile che i consiglieri candidati ( e qui ce ne sono almeno 3 che io sappia) si palesino e spieghino la loro posizione, ne guadagnerebbero anche loro in voti sicuramente, via delega o in persona che sia.
Ovvio poi che son d'accordo con l'idea di Vincè sul "televoto", così anche noi lontani potremmo dire la nostra, dopotutto siamo in un paese che permette il voto agli italiani all'estero!!

(felice) (felice) (felice)

;D ;D ;D ;D


Guarda, alla scorsa riunione i Presidenti hanno dato mandato al vicepresidente SM di esplorare le possibilità di una adesione alla Fiva tramite l'ASI, la federazione del RIASC all'ASI al momento non è in discussione, probabilmente non avrebbe neanche senso.
Quel che è importante verificare è cosa accadrà in parlamento quando la legge quadro sulle auto storiche arriverà finalmente sui tavoli di Camera e Senato.
Posso assicurarti che siamo molto vigili sull'argomento, abbiamo anche noi i nostri "insider" nelle somme istituzioni e faremo valere i nostri diritti e quelli dei Soci dei Club RIASC.
Una volta l'abbiamo già fatto: Citroën ha chiesto con una lettera ufficiale indirizzata al Senato di introdurre il nome RIASC nel disegno di legge quadro al pari di Asi, Fiat, Alfa e Lancia. La risposta del legale ci ha soddisfatti: "E' possibile: il RIASC al pari degli altri è un registro riconosciuto ed appoggiato dal costruttore".
Questo fa (molto) ben sperare.

Pacifico

Citazione da: bulè - 05 Marzo 2008, 16:15:33 PM
Io invece penso che chiunque si voglia candidare non debba scriverlo qui; per una questione di lealtà nei confronti di chi non ha la possibilità di connettersi al forum, pur essendo magari migliore di un candidato forumista.


Credo inoltre, che i punti dati da Pacifico siano il "minimo sindacale" per un ipotetico candidato consigliere. Credo che chiunque abbia deciso, o stia decidendo di candidarsi, sappia che questi punti li dovrà trattare, considerare i pro e i contro e non decidere da che parte stare a priori, ma solo dopo una accurata valutazione nell'arco della sua carica, acquisendo i dati necessari per una presa di posizione data da un ragionamento, e non per campagna elettorale.

Io la penso diversamente!
Tu sei tu e nel tuo bagaglio c'è la possibilità di ascoltare gli iscritti sia tramite internet che tramite i raduni. Se non ci fosse internet ai raduni staresti zitto perchè gli altri non sono venuti e per lealtà non parli? e quando si parla allora?
Io penso che sia un problema degli altri non tuo .... se uno vuole la può risolvere tranquillamente dettando le proprie idee al nipote, cugino, vicino di casa, conosciente, amico, sagrestano che abbia accesso a internet e che gli stampi le risposte.
Al di là del valore della persona, che non è minimamente intaccato dal sapere o meno usare il computer, penso che per certi posti i requisiti minimi siano indispensabili.
Tempo e volontà di comunicare sono imprescindibili vista la posizione. Poi fortunatamente la tecnologia può aiutare e le distanze parzialmente annullate.
Per quanto riguarda il voto a distanza ritengo che sia una bella cosa e che sia necessario arrivarci ..... sicuramente non adesso che siamo ad una settimana dall'assemblea ... può essere una cosa interessante da affrontare nei prossimi mesi.


(felice)


PS Aspes ... mi è arrivato tutto ... voterò, come mi hai suggerito, per un gemellaggio con gli innominabili guidatori di innominabili vetturette  (muoio)



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obel-ic

Guarda, alla scorsa riunione i Presidenti hanno dato mandato al vicepresidente SM di esplorare le possibilità di una adesione alla Fiva tramite l'ASI, la federazione del RIASC all'ASI al momento non è in discussione, probabilmente non avrebbe neanche senso.
Quel che è importante verificare è cosa accadrà in parlamento quando la legge quadro sulle auto storiche arriverà finalmente sui tavoli di Camera e Senato.
Posso assicurarti che siamo molto vigili sull'argomento, abbiamo anche noi i nostri "insider" nelle somme istituzioni e faremo valere i nostri diritti e quelli dei Soci dei Club RIASC.
Una volta l'abbiamo già fatto: Citroën ha chiesto con una lettera ufficiale indirizzata al Senato di introdurre il nome RIASC nel disegno di legge quadro al pari di Asi, Fiat, Alfa e Lancia. La risposta del legale ci ha soddisfatti: "E' possibile: il RIASC al pari degli altri è un registro riconosciuto ed appoggiato dal costruttore".
Questo fa (molto) ben sperare.
[/quote]
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Grazie della bella notizia e della risposta ben dettagliata!!
finalmente qualcosa si muove e ne siamo informati!!
(appl) (appl) (appl)
(felice) (felice)


sert

tornando alle votazioni.....

la votazione telematica, auspicabile per aumentare la percentuale di votanti e quindi per legittimare maggiormente i possibili eletti,  potrebbe essere possibile solo dopo una modifica dello statuto.


per il resto dal mio punto di vista, chi ha intenzione di candidarsi lo dovrebbe già sapere 10 gg prima della riunione,visto che la carica comporta impegni e fatiche quindi non mi sembrerebbe male annunciarlo anche qui...

chi abita lontano ed ha solo questo come mezzo può così affidare la delega per votare qualcuno che "conosce" via schermo anche se questo potrebbe essere "meno valido" del candidato senza mezzi di comunicazione...

in realtà non essendoci nulla di specifico nello statuto a riguardo tutti i candidati possono presentarsi domenica mattina dal nulla...



saluti>>L




ps: totale accordo con pacio, siamo nel 2008  e vanno potenziati tutti i mezzi di comunicazione ed utilizzati a pieno.
Mettiamo la 123 anche alle nostre teste....  (felice)


Aspes

Citazione da: Pacifico - 05 Marzo 2008, 19:31:11 PM
Citazione da: bulè - 05 Marzo 2008, 16:15:33 PM
]

... penso che per certi posti i requisiti minimi siano indispensabili.




Parole sante Pacifico .. ecco, hai detto la cosa giusta : requisiti minimi !!!
Ma come ? Ci viene ormai richiesto Internet e l'uso di sistemi vari per qualunque tipo di posto andiamo a coprire e qui per certe cariche no ?

Mi sembra un anacronismo bello e buono ....

p.s. : grazie per il voto .. usciamone vincitori !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

Citazione da: scanner79 - 29 Febbraio 2008, 14:06:31 PM


Si potrebbe creare una lista di candidati. Ogni candidato presenta delle proposte che vorrebbe realizzare nella eventualità venga eletto e magari dare la possibilità di voto, anche se non ha nessuna influenza per il voto del 16 marzo.

Che ne dite???


Io avevo proposto tutto ciò un pò di tempo fa e penso che se Pax e Roald sono d'accordo si può fare una prova. Magari senza che il voto telematico influenzi il risultato finale. Si potrebbe creare un link sulla pagine del sito del 2cvclubitalia ed anche sul forum per avere la doppia scelta e far votare coloro che sono iscritti al club tramite il riconoscimento della tessera.

Sicuramente per molti aspetti è meglio essere presenti di persona, ma
ormai si fa tutto tramite internet.

E' utile che si crei una lista o delle liste di candidati e che queste vengono "pubblicizzate" su internet perchè almeno chi fa la delega deve saper chi votare.
Ciò non la vedo come una propaganda politica, perchè chi si candida lo fa per pure passione e sono sicuro, come tutte le cose che vengono fatte per passione, che ci rimette o non ci guadagna niente.

(felice) (abbraccio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Il mese scorso mi e' arrivata la mia sospirata tesserina di socio e quindi mi sento in dovere di scrivere la mia in questo thread.

In primis penso che in un club nazionale non si possa discriminare nessuno.
Chiunque abiti a più di 200 km dalla sede necessita di poter votare e consultare i documenti del club senza doversi sobbarcare le spese (tempo e costi) di viaggio per arrivare fino alla sede del club.
Siamo el 2008 e internet e' ormai radicato in tutte le realtà sociali. Anche per fare il netturbino chiedono un indirizzo mail, le comunicazioni fiscali si fanno ormai solo via internet ed e' piu' facile familiarizzare con conoscenti dall'altra parte del mondo che nella porta accanto alla nostra (io non conosco nemmeno tutti gli appartenenti al mio condominio).
Credo che non utilizzare uno strumento come internet solo perche qualcuno non lo sa ancora usare e' un bendarsi gli occhi oltre che una discriminazione per grossa parte degli iscritti al club.

Visto che faccio ancora parte anche di un altro club, la mia esperienza personale e' che in quel club non abbiamo mai avuto una sede reale ma solo ed esclusivamente virtuale. Le votazioni si fano tutte esclusivamente su internet e eventuali candidati si propongono chiedendo al webmaster (che sono io) di scrivergli una paginetta in cu c'e' la loro foto e un po' di cosette riassuntive. E per fare questo non c'e' bisogno di conoscere internet ma basta una telefonata a me (che prendo appunti e trascrivo).

Accettando il presupposto che internet dovrebbe essere il primario mezzo di voto (la votazione de visus si puo' comunque mantenere anche se in realta' si fa in un attimo a sostituirla mettendo un pc in sede di assemblea) penso che i candidati dovrebbero appunto fare una paginetta dove si presentano, e presentano le proprie idee e i propri programmi. Ovviamente dovrebbero avere il buon gusto di non spammare in giro per il forum, ma questo e' un altro conto.
Questa paginetta permeterebbe anche ai lontani di sapere con chi hanno a che fare e cosa si ha intenzione di fare.

Non solo. Come i candidati dovrebbero presentarsi, anche il club dovrebbe fare lo stesso.
In apposita area, protetta da user e password, dovrebbero essere pubblicati statuto, verbali di assemblea, progetti e problematiche. Ma anche compiti dei singoli componenti lo staff e cosi' via.

Ovviamente serve un posto ove poter discutere (altrimenti che assemblea e'?) e quindi sarebbe necessaria un area apposita di forum dove la gente possa discutere di politicca (inerente al club).

Infine i tempi adrebbero allungati, per cui l'assemblea (virtuale) non dovrebbe durare una sera ma una quindicina di giorni (e nel mentre le votazioni dovrebbero rimanere aperte senza pero' poter vedere i risultati parziali da parte degli aventi diritto).

Tutto qanto descritto sopra e' telematicamente possibile.
Anzi e' proprio auspicabile che, nel prossimo mandato, i consiglieri riescano in qualche maniera (modificando lo statuto o quant'altro) a introdurre internet come mezzo di comunicazione ufficiale.
Perche' se e' vero che ci unisce la passione per le cose semplici e per un mezzo che e' abbastanza atiquato, e' anche vero che non ci si puo' rinchiudere in una caverna e lasciare andare avanti il resto del mondo.

Parliamo di discriminazioni.
Nel club, mi sembra di capire, esistono circa 1500 iscritti attivi (seppure le tessere sono oltre 5000).
Quanti dei 1500 riescono a recarsi in sede assembleare: 100? 200?
Quanti di quei 100-200 non conoscono internet o non hanno la possibilita' di farsi aiutare a consultare un sito: 10? 20?

Rimanere senza internet significa, a tutti gli effetti, che per non discriminare 10 o 20 persone se ne penalizzano 1300.
Significa che per non discriminare 10 o 20 persone se ne costringe 100 o 200 a sobbarcarsi una certa spesa per il viaggio e una certa perdita di tempo (recuperabile dal fatto che si incontrano vecchi amici).

Si, certo, il ricordo del tovagliolo con la chiazza d'olio e' una cosa piacevole, che scalda il cuore... ma non e' mica detto che sia una cosa che si debba perdere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

Bella questa partecipazione e notevole l'interesse suscitato!

Solo due appunti per dare un quadro più esaustivo all'evoluzione informatica. Dal punto di vista tecnico è già possibile fare tutto quanto descritto da cruell ... solo alcune parti, forse, andrebbero modificate ma in sostanza la rivoluzione internettiana è possibile fin da subito.
Il forum permette di creare gruppi e a questi dare permessi diversi per cui il semplice visitatore o iscritto vedrebbe il forum "normale", il gruppo degli iscritti al club delle parti aggiuntive, il consiglio delle altre ancora. Si potrebbe creare anche il gruppo raduni nei quali l'accesso è garantito solo agli organizzatori di raduni. Le possibilità sono infinite.
Come sempre però non è la tecnica che mette i paletti ma l'uomo e non mi riferisco al club ma a me in prima persona.
Da buon italiano ho aspettato la settimana prima della scadenza per sollevare il problema (se è un problema) e quando LJ un anno fà aveva mandato questo post https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1495.msg38937#msg38937 non mi sono  sognato di farne accenno.
Va be ... modifiche da discutere e da vedere in futuro.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: Pacifico - 06 Marzo 2008, 14:16:55 PM
Solo due appunti per dare un quadro più esaustivo all'evoluzione informatica. Dal punto di vista tecnico è già possibile fare tutto quanto descritto da cruell
[...]
Come sempre però non è la tecnica che mette i paletti ma l'uomo e non mi riferisco al club ma a me in prima persona.
Da buon italiano ho aspettato la settimana prima della scadenza per sollevare il problema (se è un problema) e quando LJ un anno fà aveva mandato questo post https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1495.msg38937#msg38937 non mi sono  sognato di farne accenno.

Bene, e dopo il tuo mea-culpa (che sinceramente penso invece tutti dovremmo ringraziarti per lo sbattimento) rimane solo la volonta' di fare o meno questa "rivoluzione".
Se tecnicamente e' gia' fatibile la cosa, bisogna vedere se la si vuole fare.
I tempi potrebbero anche esserci, seppure ben risicati.

Personalmente penso che, se non la si mette in atto per questa assemblea, la "rivoluzione internettiana" sia un buon argomento da discutere durante l'assemblea stessa e/o argomento di discussione anche per i futuri consiglieri/staff.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Pacifico

grazie cruell ma ti devo confessare che il messaggio l'avevo scritto al plurale ed era così

Come sempre però non è la tecnica che mette i paletti ma l'uomo e non mi riferisco al club ma a noi in prima persona.
Da buon italiani abbiamo aspettato la settimana prima della scadenza per sollevare il problema (se è un problema) e quando LJ un anno fà aveva mandato questo post https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1495.msg38937#msg38937 nessuno si è   sognato di farne accenno.
Va be ... modifiche da discutere e da vedere in futuro.


poi mi sembrava che potesse dare adito a polemiche per cui l'ho coniugato al singolare e postato.
Letto a distanza di qualche ora faccio la figura dell'autoflagellatore e sinceramente non mi si addice molto :)

La cosa che volevo comunicare è che non ha senso parlare di tempi ristretti e tirare per la giacchetta il club per fare di corsa delle modifiche peraltro non previste dallo statuto per il semplice fatto che se era un'esigenza così importante sarebbe nata prima .... visto che non è mai stata tirata in ballo probabilmente non è così fondamentale anche se tutte le osservazioni fatte hanno un fondamento concreto.


(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paperella

Mi sembra di capire che il problema oggi non sia quello di un sistema di votazione telematica o a mezzo piccione.
Il problema da affrontare oggi è la modifica dello statuto che poi permetterà di accedere a una votazione telematica.
In verità non riesco a immaginare quali possano essere gli interessi in gioco tali da convincere alcuni a portare avanti una simile trasformazione e altri ad arroccarsi alla piuma e al calamaio.
Ritengo che al momento della nascita del Club non esitessero queste esigenze che oggi son venute fuori così come altre ne verranno domani. Allora si è adottato un classico statuto standard che oggi vien "stretto" alle nuove esigenze del Club. Probabilmente al momento della fondazione su a Cuneo non prevedevano nemmeno di avere iscritti dalla Sicilia....
No, non si tratta di tirar la giacchetta a nessuno. E' però certo che il nuovo direttivo dovrà tener conto delle nuove esigenze e procedere alle necessarie modifiche dello statuto.
Qui a Palermo è successa una cosa simile ma su scala un pò più ampia: tanti anni addietro abbiamo fondato un circolo nautico per noi che amavamo il windsurf. Ci serviva per ottenere un corridoio di uscita dalla costa, per poter mettere sulla spiaggia un locale dove lasciare i surf etc. Eravamo quattro gatti che andavano a mare tutto l'anno e non avremmo mai pensato a nulla di più.
Oggi questo circolo è uno dei più importanti d'Italia, partecipa di diritto alle riunioni internazionali e ha sfornato e sforna fior di campioni a livello mondiale. Praticamente quasi ogni anno siamo dal notaio a modificare lo statuto...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Lu

Citazione da: Pacifico - 28 Febbraio 2008, 21:41:29 PM
Per questo motivo mi piacerebbe, se fosse possibile, avere la lista dei candidati e magari anche degli orientamenti che hanno in merito alle diverse questioni.

Riprendo questo post di Pacifico perche' mi sembra FONDAMENTALE.
Mi sono iscritto a questo club, per mea culpa mi sono accorto solo ora, grazie a questo thread, che c'e' a breve l'assemblea.
Visto che mi ci sono iscritto, vorrei in qualche maniera partecipare, anche solo per delega.
E mi sono anche trovato chi andrà all'assemblea ed accetterà la mia delega e quindi voterà per me.

A questo punto vorrei sapere quale sia l'ordine del giorno dell'assemblea e quali saranno i candidati da votare.
Ammesso e non concesso che sia accettabile il fatto che qualcuno decida di candidarsi all'ultimo istante, e che quindi la lista dei futuri candidati sia ancora non ufficiale (ma avrei serissimi dubbi sull'operato di qualcuno che decide di candidarsi all'ultimo istante) penso che almeno l'ordine del giorno dell'assemblea qualcuno lo sappia.
Come posso fare per saperlo anch'io? Dove lo posso leggere?

Ammesso e non concesso che il ragionamento esposto da Bulè possa avere senso (non dico nulla su internet perchè c'e' chi di internet non sa nulla e quindi non lo può usare) a me basterebbe anche solo avere un elenco dei candidati e poi ci penso io a nterpellarli per chiedere cosa hanno intenzione di fare o non fare in merito a un paio di punti che mi interessano particolarmente per quanto riguarda questo club.

Vorrei, infine, poter consultare il verbale di questa assemblea (per capire cosa si è detto).

Quindi, visto le mie tante parole, riassumo il tutto in due semplicissime domande:
1) Qual e' l'ordine del giorno dell'assemblea?
2) Chi sono i candidati che attualmente hanno deciso di candidarsi?
3) Dove potrò consultare il verbale?

Grazie anticipate a chi volesse rispondere
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

ti posso rispondere solo alla 1° domanda:

L'ordine del giorno è allegato al numero della lumaca di latta che hai ricevuto.

Paolone

Ordine del giorno dell'assemblea che si terrà domenica 16 marzo 2008:

- Presentazione ed analisi del bilancio dell'associazione relativo l'anno 2007
- Approvazione del bilancio dell'associazione relativo l'anno 2007
- Presentazione preventivo dell'associazione relativo l'anno 2008
- Elezione consiglio direttivo
- Aggiornamento ICCCR Roma 2008
- Varie ed eventuali
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

obel-ic

2) Chi sono i candidati che attualmente hanno deciso di candidarsi?

nessuno che si candidi qui del forum? nessuno che ci voglia illustrare le sue idee??

3) Dove potrò consultare il verbale?

molto utile per i soci poterlo leggere, sarà possibile o per le questioni già espresse in precedenza non si leggerà nulla?

Sarà possibile magari un articolo dettagliato sulla Ldl, come già fu fatto in precedenza, con verbale pubblicato?
(felice) (felice) (felice)

Bocco

Se non ricordo male una relazione degli argomenti trattati viene sempre riportata sulla Ldl, non ricordo se è un sunto o il verbale vero e proprio, ma normalmente non è che si discuta di mille argomenti...

(birra) (birra)

Elena MeM

Citazione da: Bocco - 07 Marzo 2008, 12:16:59 PM
Se non ricordo male una relazione degli argomenti trattati viene sempre riportata sulla Ldl, non ricordo se è un sunto o il verbale vero e proprio, ma normalmente non è che si discuta di mille argomenti...

(birra) (birra)

Allegata alla LdL, perché l'attuale redattrice non accetta di utilizzare pagine per numeri, bilanci e burocrazia. E' troppo sognatrice....

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

obel-ic

 un verbale della riunione allegato alla Ldl mi sembra una buona idea! chi vuole se lo legge chi non vuole lo butta senza perdere la Ldl.
(appl) (appl)
(abbraccio) (felice)

Elena MeM

#83
Mi sembra che sia sempre stato fatto. Però non ci metto le mani sul fuoco (ieri ho già dato  ;D - ho già un dito ustionato!), perché non l'ho mai letto....

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: Elena MeM - 07 Marzo 2008, 12:20:16 PM


Allegata alla LdL, perché l'attuale redattrice non accetta di utilizzare pagine per numeri, bilanci e burocrazia. E' troppo sognatrice....

(abbraccio) (felice)


Chiedo scusa, capo!

Ma mi sembrava così, poi in effetti neanch'io lo leggo, non andrei ad abitare in condominio proprio perchè non mi piacciono le assemblee che rischian di finire tipo "fanbagno la maggioranza!!" (citazione filmica...).
Poi magari in condominio ti tocca mandare una mail al tizio del piano di sopra per dirgli di non sbattere la tovaglia dal balcone, che le briciole attirano i piccioni e tutti i santi giorni trovi tutto scagazzato, è ora di finirla, ne parlerò al caposcala, se necessario!!

Anzi, gli manderò una mail...! ;D


Ok, tornando seri, il verbale o sunto o chiamatelo come volete viene inviato con la Ldl, e in effetti la cosa migliore sarebbe allegarlo a parte per non sottrarre spazio ai vostri preziosissimi articoli und coloratissime fotografie, vignette, giochi di società a tema e sfondo duecavallistico.


(birra) (birra)

Lu

#85
Citazione da: Paolone - 07 Marzo 2008, 12:04:58 PM
Ordine del giorno dell'assemblea che si terrà domenica 16 marzo 2008:

Mitico Bulè per la velocità di risposta e mitico Paolone per l'esaustività della risposta.

Citazione da: Paolone - 07 Marzo 2008, 12:04:58 PM
- Presentazione ed analisi del bilancio dell'associazione relativo l'anno 2007
- Approvazione del bilancio dell'associazione relativo l'anno 2007
- Presentazione preventivo dell'associazione relativo l'anno 2008

In merito a questi punti, purtroppo non posso esprimere pensieri e giudizi senza vedere gli scritti. Visto che tali scritti verranno presentati in assemblea, immagino, lascio ai presenti delega di accetarli o meno.

Citazione da: Paolone - 07 Marzo 2008, 12:04:58 PM
- Varie ed eventuali

In merito vorrei che venisse discusso, in assemblea i seguenti punti:
Utilizzo di internet in modo piu' esaustivo per la presentazione di:
-bilanci
-candidature a cariche sociali (fra 4 anni)
-verbali
-apertura di un canale informatico apposito e riservato ai soli soci per la discussione di "varie ed eventuali" durante l'anno in modo da riportare in assemblea le proposte scaturite
-affiancamento di votazioni virtuali a quelle reali fatte durante l'assemblea
Vorrei che qualcuno venisse incaricato di esplorare tale possibilità ed arrivare all'assemblea 2009 con all'ordine del giorno l'approvazione di tale possibilità per poi vedere quella del 2010 completamente informatizzata.
Questo perchè penso che quel "Italia" nel nome "2CV Club Italia" porti a dover assumere una connotazione nazionale.
Da notare che gia' potrebbe essere tutto fattibile per il 2009 (essendo webmaster so per certo sia possibile farlo).

Mi piacerebbe si parlasse anche dell'istituzione della figura di "referente regionale" proprio per dare maggiore connotazione di "nazionalità" al club. Ma mi sa che il tempo sarà tiranno, in assemblea :-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Gianni Gandini

Citazione da: obel-ic - 07 Marzo 2008, 12:15:25 PM
2) Chi sono i candidati che attualmente hanno deciso di candidarsi?

nessuno che si candidi qui del forum?

Non mi ricordo più dove l'ho scritto ma un po' di tempo fa avevo dato la disponibilità.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Orio

Ok,si candida solo Gianni,i problemi sono risolti: Gianni di Genova for President!!!!!!!

non c'è nemmeno più bisogno di discutere,però Gianni ce la farà a fare tutto da solo?
io lo conosco di persona ed è uno in gamba,ma non è mica Capitan Baxeico!!!!!  e poi comincia ad avere una certa età ;D ;D ;D ;D ;D ;D




[youtube=425,350]xOvnRgvB-y0[/youtube]
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Orio

e scusate.........ma Ico "VISITATORE"???????

è un crack del forum,vero?  (esp)

Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

laura2cv

Citazione da: Rio - 08 Marzo 2008, 19:19:54 PM
Ok,si candida solo Gianni,i problemi sono risolti: Gianni di Genova for President!!!!!!!

non c'è nemmeno più bisogno di discutere,però Gianni ce la farà a fare tutto da solo?
io lo conosco di persona ed è uno in gamba,ma non è mica Capitan Baxeico!!!!!  e poi comincia ad avere una certa età ;D ;D ;D ;D ;D ;D




[youtube=425,350]xOvnRgvB-y0[/youtube]

Sa dai mica vogliamo lasciare Gianni da solo a fare il supereroe, anch'io anch'io  (ole) (ole) .... voglio fare la candidata  (gloria)  (muoio)
(felice)