News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quanto fate con un pieno?

Aperto da Mila, 22 Febbraio 2008, 20:29:31 PM

« precedente - successivo »

Mila

Quanto fate con un pieno con la vostra lumachina preferita?
Dyane, due cavalli special, e due cavalli 400 cc insomma ognuno con la propria indicando modello e anno?
Con Mila la charly bigrigia devo ancora provare, ma lo faro' presto...
So solo che mi ha fatto, da Milano a Verona in autostrada poi e prima in colonna in tangenziale, tirando anche ai 120 all'ora..... la media dei 19 con un litro!!!!!!!

Franz 2cv

Ciao! io con la dyane dipende dove ci giro! se vado in autostrada o comunque strade grosse e veloci faccio tranquillamente i 20/22 al litro...!  (su)
Quando invece faccio il pieno e giro solo in città chiaramente molto meno! son sui 16 mi sembra..! andando in 1 e 2 marcia, che son corte, accelera e frena...tutto torna insomma...! ecco più che altro consumo di più quando c'è traffico, che bisogna essere più pronti! alla sera infatti vai tranquillo a 30 all'ora e nessuno ti rompe le scatole...e l'indicatore della benzina rimane fermo inchiodato da quando l'accendi!  (appl) (guid)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

amidelami

#2
Tra i 15 e i 24 km con un litro.
Dipende dall'uso.
A passeggio a 70/80 kmh sulla litoranea deserta in inverno, qualche anno addietro pensai che si fosse incantato il galleggiante, dopo oltre 100 km segnava ancora quasi pieno.
Al rientro feci due calcoli mi aveva fatto 24 kml.
In città prima, seconda, prima, seconda si e no arriva a 14/15 kml

Solo con la Vespa 150 GL faccio meglio
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

GattoKea


Mila

Citazione da: GattoKea - 22 Febbraio 2008, 23:53:59 PM
Non per dire, ma questo topic è un doppione  :o

Guarda qui: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1055.0

(felice)




(gattokea)
mi sono spiegato male io...
volevo dire che autonomia hanno le vostre macchine...

Franz 2cv

ma qual'è la differenza allora?  (nonso) ;D
fare 20 al litro o 400 km.... (nonso) (guid)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Mila

in effetti è vero se il serbatoio tiene 20 litri...
onestamente non avevo idea della capacità del serbatoio.....

AliceFelice3

io ultimamente faccio all'incirca uno o massimo due km con il pieno...
poi non si accende più la porto dal meccanico 10 volte e lui ogni volta ci fa dieci giri e finisce la benzina... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Beh... speriamo che ora vada
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

Antodeuche89

...Non l'ho mai fatto il pieno!!!  (muoio)
Non avete nessuna prova

Franz 2cv

Citazione da: anto4ever2cv - 27 Febbraio 2008, 19:23:15 PM
...Non l'ho mai fatto il pieno!!!  (muoio)

ma non hai preso la patente da un paio di giorni!!?  ;D ;D ;D  (muoio) (muoio)
(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Claudio

Citazione da: Mila - 23 Febbraio 2008, 13:14:26 PM
in effetti è vero se il serbatoio tiene 20 litri...
onestamente non avevo idea della capacità del serbatoio.....
Non è vero che il serbatoio tiene 20 litri....io sono riuscito a far stare 25 litri e dopo una lunga discussione con il benzinaio (anche io ero convinto....e sbagliavo) mi sono accorto che la capacità del serbatoio è di 25 litri dichiarati ma ci stanno anche 26 e mezzo.....
Mistero della scienza....
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

scanner79

sul manuale è scritto che la capienza è di 25 litri. L'Ak e l'azam 20 litri.

Ora io mi sono sempre chiesto se i calcoli da parte degli ingegneri che hanno progettato il serbatoio sono sbagliati(dubito) anche perchè l'avranno fatto un pieno prima di metterla su strada oppure sono taroccate le pompe di benzina???

A voi l'ardua sentenza!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Il serbatoio in ferro (sparito più o meno in centemporanea con il motore 400) era da 20 litri.

Il serbatoio in plastica ne tiene 25. 32 per quello dell'ami. Le furgo, secondo i miei ricordi, hanno un serbatoio da 25 litri.

Si parla di serbatoi... se fai il pieno e riepi anche il tubo fino all'orlo ti stanno 1 o 2 litri in più.

Franz 2cv

no io avevo scritto "20 litri o 400km..." per dire che si parla della stessa cosa!
Il serbatoio dobrebbe essere da 25!
però una cosa interessante sarebbe capire come farceli stare tutti!!
io con la dyane non riesco mai a far un pieno che sia pieno, senza far uscire un di di benzina!!  (muro) (stupid) (muro)  probabilmente non si riesce a far uscire tutta l'aria...e fa effetto "succo di frutta"! e con quel che costa la benzina....!
per evitare questo quando i litri diventano parecchi...di tanto in tanto fermo l'erogatore, guardo, e poi continuo a riempire pian piano finchè non è visibile la benzina!  (muoio) (muoio)
il benzinaio mi prenderà per scemo...ma vabbè...! 
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

bulè


Ssolitarioo

Citazione da: Franz 2cv - 28 Febbraio 2008, 12:00:17 PM

per evitare questo quando i litri diventano parecchi...di tanto in tanto fermo l'erogatore, guardo, e poi continuo a riempire pian piano finchè non è visibile la benzina!  (muoio) (muoio)
il benzinaio mi prenderà per scemo...ma vabbè...! 


Stesso procedimento al distributore altrimenti la benzina esce senza far scattare l'erogatore.
Per fortuna il benzinaio ha una 2CV e capisce........

Ciao

Antodeuche89

Citazione da: Franz 2cv - 27 Febbraio 2008, 20:57:58 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 27 Febbraio 2008, 19:23:15 PM
...Non l'ho mai fatto il pieno!!!  (muoio)

ma non hai preso la patente da un paio di giorni!!?  ;D ;D ;D  (muoio) (muoio)
(felice)
(muoio) Ma guarda che ho fatto già più di 300 Km con la Marinella!! (lingua)  (muoio) ..a botte di 5 euro!!  (muoio) (stupid)  ;D ;D (bevuta)
Non avete nessuna prova

Epy

Ultimo calcolo effettuato: 245km con 19 litri ....... percorso misto città/extraurbano con punte di 100km/h.

Consumerà un tantinello troppo?  (?)

Mila

Citazione da: Fabio - 01 Marzo 2008, 08:31:56 AM
Ultimo calcolo effettuato: 245km con 19 litri ....... percorso misto città/extraurbano con punte di 100km/h.

Consumerà un tantinello troppo?  (?)

oh la...
questa è la risposta che volevo sentire...
così si capisce quanta autonomia hanno...

scanner79

Citazione da: Fabio - 01 Marzo 2008, 08:31:56 AM
Ultimo calcolo effettuato: 245km con 19 litri ....... percorso misto città/extraurbano con punte di 100km/h.

Consumerà un tantinello troppo?  (?)

direi di si, però, almeno per me, quando passo i 90 conmsuma e basta. Penso che la velocità ideale sia tenersi sugli 85/90.

Mamma quando girava qua per il paese faceva tranquillamente il 14/15. Faceva 3km e spegneva, altri 3 e spegneva e la media oraria era intorno ai 49 con salite da seconda /terza ergo, il consumo sale tanto!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!