che ne pensate?

Aperto da rinofranco3, 08 Marzo 2008, 16:36:28 PM

« precedente - successivo »

rinofranco3


scanner79

Non saprei, se ha fatto tutte le prove e dice che funziona perchè non credergli.

Anche se sono come san tommaso fino a quando non vedo non credo.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Prima voglio leggere tutto per bene e poi diro il mio pensiero... :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Ale1282

RAGAZZI FUNZIONA TUTTO!!!

ho sperimentato personalmente l´etilico 90 sulla mia lancia y!!!

alcune precisazioni:

in brasile esiste già la fiat palio ad etanolo...

sulle auto nuove l´alcool 90 va senza modifiche strutturali (contiene il 10% di acqua ed è la centralina a cambiare il rapporto aria-benza), al massimo si cambiano le candele con delle altre più calde per facilitare le partenze a freddo

l´alcool non si mescola con la benza, è più pesante!

nelle auto senza centralina occorre regolare i getti del carburatore

nella prova pratica la mia y (con candele originali):
minimo leggermente irregolare (a causa dell´acqua)
ripresa leggermente minore

ma nel complesso mi ritengo soddisfatto!!!

inoltre si inquina di meno!
(nb: l´alcool deterge e secca--- occorre cambiare i filtri e periodicamente aggiungere un additivo per le guarnizioni)

scanner79

il tutto costa meno???

compresa manutenzione motore
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

francescoc

Quanto costa un litro di alcool?

COIO3

Citazione da: Ale1282 - 10 Marzo 2008, 17:27:59 PM
......l´alcool non si mescola con la benza, è più pesante!

Questo significa che bisogna "assolutamente" modificare l'altezza del galleggiante nel carburatore della 2cv, perche la 2cv, a differenza della "y", ha il carburatore ;D.

Venisse a mancare l'alcool ritengo difficile carburare decentemente la benzina con un carburatore regolato per il funzionamento ad alcool; prima di lanciarsi in un'avventura del genere converrebbe accertarsi di poter "sempre" rifornirsi di alcool. Conviene? (nonso)

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Ale1282

essendo l´alcool più pesante della benza, si deposita sul fondo del serbatoio e nel caso della lancia y viene aspirato per primo dalla pompa elettrica...

il discorso sulla convenienza è minimo: un litro di alcool 90 costa 1.1 euro... la benza 1,3...

occorre decolorarlo e aggiungere un additivo periodicamente...

quindi per funzionare funziona ma il discorso convenienza è minimo: forse si può cercare qualcosa di origine agricola in modo da risparmiare un po´ tramite il consorzio agrario e magari azzerare anche l´impatto ambientale...