La Nostra Dyane al Cinema

Aperto da Dyane Est, 10 Marzo 2008, 22:49:06 PM

« precedente - successivo »

Panzerfaust

#30
Citazione da: Gianchy Recchia - 18 Aprile 2008, 14:59:47 PM
"Le comiche 2" dove Pozzetto e Villaggio hanno una Dyane costruita come un carrello tenda che si msonta, si allunga, etc...

Eccola qua:
Ramona Badescu in "Le nuove comiche"

C'era anche lo spezzone di quando arrivano in campeggio e "montano" la casa-Dyane, ma l'hanno cancellato.

melo903

Ottimo!!! ora aggiungo le immagini mancanti!!!  (superok) (superok) (superok)

Citazione da: Watson - 23 Marzo 2012, 16:14:28 PM
(appl) se mi permetti provo a visualizzare le tue segnalazioni  (felice)

Se tutto va bene siamo rovinati, di Sergio Martino (1983) - Gigi e Andrea viaggiano per tutto il tempo su una Dyane celeste scassatissima senza parabrezza.



sembra che ce ne sia un'altra  (sorpreso)



Il trucido e lo sbirro, di Umberto Lenzi (1976) - viene realizzato un attentato ad un politico in strada, una delle auto che lo blocca è una Dyane gialla che poi riparte a tutta velocità.





La Banda del Gobbo, di Umberto Lenzi (1977) - Isa Danieli guida una Dyane verde.



... e c'è pure una 2cv  ;D



Sogni mostruosamente proibiti, di Neri Parenti (1982) - Durante i titoli di testa, Paolo Villaggio cade in una Dyane azzurra prima serie, distruggendole la capotte.



Superfantozzi, di Neri Parenti (1985) - Fantozzi e Filini rimangono "incastrati" con la Bianchina tra una fiat 500 e una Dyane verde. Usciranno dal cofano anteriore...



Napoli Violenta, di Umberto Lenzi (1976) - Durante i titoli di coda, sul lungomare passano almeno 4 Dyane: 2 azzurre, una beige e una rossa, se non ricordo male...

http://img850.imageshack.us/img850/4579/nv020.th.jpg[/img]





però guardando su youtube i titoli di coda del film ho individuato solo 3 dyane (manca l'ultima) ma c'è pure una acadiane che transita sulla corsia opposta  ;D


Complimenti per la precisione delle segnalazioni  (abbraccio)

Vettura mia, vettura mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri un Autogrill!!!

figlideifiori

fantastica la sequenza del trucido e lo sbirro, potentissima la Dyane da sovversivi! Notate nella seconda foto, parte sgommando e da buon film poliziesco che si rispetti fa pure un pò di fumo con le gomme (superok)( il resto è olio bruciato dallo scappamento (muoio))

Watson

Citazione da: figlideifiori - 24 Marzo 2012, 23:40:26 PM
Hee hee, le immagini riferite a "Se Tutto Va Bene Siamo Rovinati" sono state il primo esperimento da noi effetuato sull'IMCDB! appena la mia dolce metà si rimette dalla tonsillite postiamo l'immagine de "Il Trucido E lo Sbirro", una tipica Dyane sovversiva! O0

Ora comprendo perchè sono un poco mosse  (sorpreso)

come primo esperimento può andare bene lo stesso, neh  ;D

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

figlideifiori

Abbiamo preso le immagini dal dvd originale, senza correzioni erano anche più sgranate..

marcoz70

#35
.... una meravigliosa Dyane MARRONE nel film "Altrimenti ci arrabbiamo" di Bud & Terence.
p.s grazie all'occhio citronico di mia figlia Benedetta  (appl)

[gifv]http://imgur.com/a/DIc1K[/gifv]
https://www.reverbnation.com/sottosuoloband/song/25268159-dyane-song

The Dyane Song by sottosuoloband .. scritta da ME!

marcoz70

#36

https://www.reverbnation.com/sottosuoloband/song/25268159-dyane-song

The Dyane Song by sottosuoloband .. scritta da ME!

marcoz70

.... una meravigliosa Dyane MARRONE nel film "Altrimenti ci arrabbiamo" di Bud & Terence.
p.s grazie all'occhio citronico di mia figlia Benedetta  (appl)

https://www.reverbnation.com/sottosuoloband/song/25268159-dyane-song

The Dyane Song by sottosuoloband .. scritta da ME!

m.real

 (felice) Queste scene sono tratte dal film del grande Massimo Troisi <<Ricomincio da tre>>
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Mentre questa scena e del film con Alberto Sordi <<IL medico della mutua>>
il film e del 1968 ,probabilmente la Dyane immortalata nella scena ,e una delle prime arrivate in Italia.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

Citazione da: marcoz70 - 01 Marzo 2017, 10:00:54 AM
.... una meravigliosa Dyane MARRONE nel film "Altrimenti ci arrabbiamo" di Bud & Terence.
p.s grazie all'occhio citronico di mia figlia Benedetta  (appl)


(felice) Fai i miei complimenti a tua figlia ,gran bell'occhio citronico (compl) (compl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

cerasette

Provicia violenta - Mario Bianchi (1978)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

CDSC

Ma la Dyane rossa di Citroën in "non ci resta che il crimine" non l'ha vista nessuno?




fabrizio

Citazione da: Watson - 23 Marzo 2012, 16:14:28 PM




Scusate, andrò leggerissimamente in OT ma l'occasione si è presentata proprio a fagiuolo e colgo l'occasione visto che c'è anche Maurizio: il mio 2CV è targato Roma "T" ed è immatricolato a marzo del 1978 ed ha il logo 2CV4 in alluminio; il 2CV in foto (peraltro gemello al mio...) è targato Roma "S" che a spanne è un '77 ma mi pare di vedere che abbia il logo adesivo che, al meglio delle mie conoscenze, dovrebbe essere stato introdotto nel '78.
Chiedo lumi perchè sto cercando di riportare il mio 2CV in condizioni "standard" dell'epoca.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

CDSC

La data di prima immatricolazione non corrisponde necessariamente a quella di fabbricazione. Mi mandi, se vuoi anche come messaggio privato, il numero di telaio? Quello non mente ;)

Watson

Ma la Dyane rossa di Citroën in "non ci resta che il crimine" non l'ha vista nessuno?


Ricordo di averla già vista sul forum  ;D

Citazione da: Watson - 18 Gennaio 2019, 22:00:55 PM





Forse l"ho postata nel 3D sbagliato  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Dunque, su questa questa Dyane mi pare di vedere una firma evidente: la verniciatura, l'assemblaggio, la perfezione nei minimi dettagli mi farebbe pensare a Guido.
Sono quasi certo che sia sua e che quindi, nella foto completa qui sotto, la targa "Roma" sia posticcia.




"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

quindi, nella foto completa qui sotto, la targa "Roma" sia posticcia.

pare che ultimamente, per un discorso di privacy, nei film e fiction le targhe o vengono rese illeggibili o sostituite con posticce

fabrizio

Penso anche io che le cambino, ma il nòcciolo non è tanto la targa ma sapere se è una Dyane di Guido, come credo sia...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Io dico di no ,a parer mio per due motivi, non ha il bollino sul parabrezza , e poi il colore mi sembra diverso .
Però puo essere che mi sbagli ,sono pronto a essere smentito.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

(felice) Io dico di no ,a parer mio per due motivi, non ha il bollino sul parabrezza , e poi il colore mi sembra diverso .
Però puo essere che mi sbagli ,sono pronto a essere smentito.


stavo facendo anch'io delle ricerche di foto per un raffronto ed ho notato le stesse cose di Rino , anche se con la sola foto frontale è difficile fare paragoni

CDSC

Citazione da: claudyane6 - 01 Settembre 2020, 22:28:56 PM
(felice) Io dico di no ,a parer mio per due motivi, non ha il bollino sul parabrezza , e poi il colore mi sembra diverso .
Però puo essere che mi sbagli ,sono pronto a essere smentito.


stavo facendo anch'io delle ricerche di foto per un raffronto ed ho notato le stesse cose di Rino , anche se con la sola foto frontale è difficile fare paragoni

Ovviamente è la stessa Dyane di Citroën Italia. Le targhe sono farlocche come lo erano quelle Roma sulla nostra Mehari targata PR... Idem bollini e adesivi assortiti.