Sbattimento capote e rivestimento interno cofano motore

Aperto da rickoo, 27 Settembre 2006, 22:45:52 PM

« precedente - successivo »

rickoo

Ciao a tutti,
ho montato una capotte nuova con apertura dall'interno...comprata e montata dal mitico Guido....
come dice Guido quando si và con la capotte aperta bisognerebbe arrotolarla tutta per evitare rotture e con quello che costano ha proprio ragione...
però a me piace tanto la mezza apertura..veloce..a aprire e chiudere..ma ogni volta che supero i 50 inizia a sbattere e io inizio a pensare alle rotture e passa tutta la poesia :( :(
qualcuno ha inventato qualcosa per ovviare al problema?
tipo delle forcine che la tengano piegata bene..oppure uno spoiler magari ripiegabile....
BOH???
dai inventiamoci qualcosa!!
e poi a me manca il rivestimento del cofano motore...
come si può ovviare? oltre a comprare l'originale?
(ciao)

Rickoo

mario55

Citazione da: rickoo - 27 Settembre 2006, 22:45:52 PM
...
e poi a me manca il rivestimento del cofano motore...
come si può ovviare? oltre a comprare l'originale?

Rickoo


hai provato da1 rivenditori di materiale per impianti di riscaldamento, tipo isolante per caldaie, o qualcosa di simile?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Elena MeM

Citazione da: rickoo - 27 Settembre 2006, 22:45:52 PM

e poi a me manca il rivestimento del cofano motore...
come si può ovviare? oltre a comprare l'originale?
(ciao)


Ciao. Maude ne ha uno non originale... ma Super Guido, quando l'ha visto, è inorridito! E' bello e funzionale, però, il nostro Guru mi ha fatto notare che non è ignifugo...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

vuboss

Io ho messo del fonoassorbente ignifugo adesivo formato 1 mt x 50 cm 8 € l'uno, con due pezzi isoli tutto il cofano, l'ho comprato da un rivenditore di lamierati per auto.  (su)

Bocco

Io ho tolto tutto, (spett) secondo me 'sta roba non è che dia del vantaggio...
Cioè, voglio dire, se la macchina è perfetta e non fa neanche un minimo cigolio o vibrazione attutire un po'il rumore del motore può essere vantaggioso, ma in caso contrario (il mio, macchina rumorosa in tutte le sue più intime componenti...)

Quel materiale originale dopo un po'si sbriciola e il motore se lo aspira, e secondo me non lo digerisce tanto bene.

In più molto sovente si scolla o si lascia andare e tappa gli sfiati che ci sono sopra i "triangolini" (diciamo appena dietro il parafango...), e contribuisce a far surriscaldare il tutto...

La mezza apertura della capote mi sà che sia indicata più che altro per girarci in città, a me piace da matti partire dopo averla sganciata, e a 25-30 all'ora farmela aprire dall'aria (altrochè diavolerie elettricoautomatiche...), OVVIAMENTE TENENDO BEN SALDA L'APPOSITA MANIGLINA...!
Se in quel momento incroci qualcuno che ti sta guardando fà una faccia...

guidowi

Citazione da: Bocco - 28 Settembre 2006, 10:14:37 AM
a me piace da matti partire dopo averla sganciata, e a 25-30 all'ora farmela aprire dall'aria (altrochè diavolerie elettricoautomatiche...), OVVIAMENTE TENENDO BEN SALDA L'APPOSITA MANIGLINA...!


Pensa allo sforzo, che nel momento in cui la capote si gonfia per aprirsi, si scarica sulla parte di tela in cui i ribattini fissano le piastrine di ancoraggio intermedio.
Non per gufare ma un giorno potresti sentire strrrap e vedere nello specchietto il lunotto che rimane indietro...

Ciao
Guido

Bocco

Citazione
Pensa allo sforzo, che nel momento in cui la capote si gonfia per aprirsi, si scarica sulla parte di tela in cui i ribattini fissano le piastrine di ancoraggio intermedio.
Non per gufare ma un giorno potresti sentire strrrap e vedere nello specchietto il lunotto che rimane indietro...

Ciao
Guido
Citazione


Mah (nonso), non penso che possa strapparsi perchè a quella velocità si apre appena, fa praticamente lo stesso sforzo che a ribaltarla da fermo...

Quello che tu paventi mi è capitato veramente un beeeeeel po'di tempo fa... (doppiomuro) (doppiomuro)

Serata al cine con la morosa e un'altra amica, tornando mi son distratto (avevano aperto una nuova strada e stavo guardando se mi era utile a evitare il centro di Mondovì), è stato un attimo e mi son reso conto di aver tagliato la strada a una ragazza che mi ha preso in pieno in una fiancata. (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)

Il bilancio è stato: taglio al sopracciglio, amica con collare per un po'e, SOPRATTUTTO, fiancata dx bella fiacca, tanto che la porta dietro si è piegata rimanendo aperta di 5-10 cm in alto...

Il giorno dopo, un po'ammaccato nel fisico e nell'umore  (piango), son partito presto come al solito e una volta bello lanciato ho sentito una brezza fresca (febbraio) sui capelli e subito ho pensato che fosse a causa della porta storta.
Poi mi è venuto in mente che poteva essere la cap.....STRRRRRAAAAPPPPPPP!!!! (muro) (doppiomuro) (muro)
Per fortuna dietro non c'era nessuno perchè il lunotto son andato a raccoglierlo cento metri indietro, e il portellone del baule si è staccato dalla traversa e si è girato nel baule stesso, senza rovinarsi, almeno lui...Con la botta si era spostato un po'uno dei gancetti (all'epoca avevo l'apertura esterna)...

Inversione a U, casa, coperte, telefonata "oggi sono in ferie chè è meglio"...

Ciauuuu

rickoo

Citazione da: vuboss - 28 Settembre 2006, 09:39:29 AM
Io ho messo del fonoassorbente ignifugo adesivo formato 1 mt x 50 cm 8 € l'uno, con due pezzi isoli tutto il cofano, l'ho comprato da un rivenditore di lamierati per auto.  (su)

Grande intendevo proprio questo...
ma....un rivenditore di lamierati per auto... che cos'è??

;D ;D



vuboss

dove vendono ricambi di carrozzeria, tipo cofani, paraurti, portine ecc...., io gli ho trovati lì ma forse ci sono  anche da un ricambista generico.
cerca cerca  ;D

co2cv

io il rivestimento per il cofano l'ho comprato in un negozio dove vendono materiali, ignifughi, insonorizzanti, polistiroli ecc...ho preso quello che mettono all'interno del vano motore nelle barche e motoscafi. devo ancora montarlo però..
Per la capote non saprei dirti, io sono nella stessa situazione perchè non so risolvere il problema della completa arrotolatura...dove cacchio l'aggancio?
Per il momento ovvio con dei nastri legati alle estremità al montante dietro e uno che la tenga sollevata dal lunotto, agganciandola al montante centrale, ma ogni volta ci vuole un'ora!

GattoKea

Io sono un convinto assertore del tutto o nulla, cioè cappotte spalancata sempre.
Se ti arriva troppa aria (e sole sulla zucca), aziona il pratico FILTRAVEDO ancorato alla traversa:  costa poco ed evita anche che i piccioni facciano la c... sul sedile di guida.
Anche se vai piano, con la cappotte aperta a metà, basta un camion che va veloce per creare una turbolenza pari ad uno STRAAAAP a 100 km\h.

Meditate gente..... miao dal GattoKea
(computer)

Gianni


guidowi


Citazione

sono d'accordo anch'io!  (su)
Citazione

Gianni, non farti venire una crisi di claustrofobia quando entrerai per la prima volta nell' AMI 8.

Ciao
Guido