News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Slash o non slash ?

Aperto da patatacotta, 29 Marzo 2008, 15:37:29 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

hehehe!! Che poi tral'altro dove diamine lo trovi sulla tastiera lo slash al contrario (??)

(felice) (abbraccio)

scanner79

Citazione da: patatacotta - 29 Marzo 2008, 15:37:29 PM
hehehe!! Che poi tral'altro dove diamine lo trovi sulla tastiera lo slash al contrario (??)

(felice) (abbraccio)

non se te ma io ne ho 2. Infatti l'inidirizzo l'ho scritto con lo slash sbagliato!!!\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ /\ / \ (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

laura2cv

Stavo per risponderti che forse avrai la tastiera napulitana eheheh  (muoio) (muoio)
Ma poi l'ho trovato anch'io \\\\\\ |||||| ma chi l'aveva mai usato questo tasto  (stupid)
;D
Ciao Marioslash  (felice)  (abbraccio)

scanner79

Citazione da: laura. - 29 Marzo 2008, 16:32:09 PM
Stavo per risponderti che forse avrai la tastiera napulitana eheheh  (muoio) (muoio)
Ma poi l'ho trovato anch'io \\\\\\ |||||| ma chi l'aveva mai usato questo tasto  (stupid)
;D
Ciao Marioslash  (felice)  (abbraccio)

(felice) (felice) (felice) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianchy Recchia

Ricordo che nelle lezioni di informtica (1994/1995) mi avevano insegnato che ( \ ) era lo slash, mentre quella sopra il 7 ( / ) era chiamata semplicemente "barra"...

Non ho la presunzione di ragione su questo argomento però :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

patatacotta

Sarà, caro vande, ma quando ti leggono un indirizzo, ad es. in radio dicono, "slash, slash"...ect... e non "barra,barra",  (nonso) evidentemente siamo tutti bastiancuntrari  ;D

Ciao


Roald

 (ot)

Slash
Also known as a solidus, virgule, or whack, the slash is the name of the "/" character on the computer keyboard. Forward slashes are also commonly used to describe a network address, URLs, and other addresses.

Back slash
Also known as a reverse solidus, the back slash is a computer keyboard key ( \ ) found on the same key as the pipe key. The back slash is commonly used to represent a path, such as "c:\windows". 
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Citazione da: Roald - 31 Marzo 2008, 20:53:13 PM
(ot)

Slash
Also known as a solidus, virgule, or whack, the slash is the name of the "/" character on the computer keyboard. Forward slashes are also commonly used to describe a network address, URLs, and other addresses.

Back slash
Also known as a reverse solidus, the back slash is a computer keyboard key ( \ ) found on the same key as the pipe key. The back slash is commonly used to represent a path, such as "c:\windows". 


(su) grande Roald!!mica sono riuscito a trovare questa spiegazione!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Giulio 2cvRoma

Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

scanner79

Qualche volta accade anche questo! (muoio) (muoio) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

La spiegazione di Roald da ragione a Scanner!!! lo slash è la barra!!! (appl) (appl) (appl)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Citazione da: Paolone - 01 Aprile 2008, 10:23:18 AM
La spiegazione di Roald da ragione a Scanner!!! lo slash è la barra!!! (appl) (appl) (appl)

yuppie yyeeaaah!!! (superok) (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Da bravo informatico, una parolina di spiegazione.

Una volta (tanto tempo fa) esisteva Unix, un sistema operativo che faceva "muovere" i computer "grossi".
In questo sistema, per la suddivisione fra le cartelle e sottocartelle (tecnicamente chiamate "directory") veniva usata la barra (quella che sta sopra al 7).  Tipico esempio: /disco1/pippo/pluto/
(non si davano lettere ai dischi ma solo nomi)
Poi e' arrivato Mr. Bill Gates, col suo Dos ed introdusse alcune novità e, per differenziarsi, introdusse il fatto di usare la barra rovescia (back-slash) anzichè la "normale". Tipico esempio c:\pippo\pluto (notare l'uso della lettera C per attribuire un nome a un disco rigido)

Poi e' arrivato il web, che e' nato sotto Unix e suoi derivati ed e' tornato in voga l'uso della barra "normale", tipicamente "http://www.dominio.com/pippo/pluto  (notare che anziche' esserci il riferimento a un disco locale, c'e' il riferimento a un server richiamato attraverso il protocollo http) oppure "ftp://ftp.dominio.com/pippo/pluto" (qui lo stesso server e' richiamato attraverso il protocollo ftp)

Da qui ci sono tutte le storture possibili, e quella barra ha creato non pochi casini negli sviluppatori di pagine web.
Spero di essere stato esaustivo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

BOMBAROLO

#13
Citazione da: cruell - 01 Aprile 2008, 11:08:58 AM
Da bravo informatico, una parolina di spiegazione.

Una volta (tanto tempo fa) esisteva Unix, un sistema operativo che faceva "muovere" i computer "grossi".
In questo sistema, per la suddivisione fra le cartelle e sottocartelle (tecnicamente chiamate "directory") veniva usata la barra (quella che sta sopra al 7).  Tipico esempio: /disco1/pippo/pluto/
(non si davano lettere ai dischi ma solo nomi)
Poi e' arrivato Mr. Bill Gates, col suo Dos ed introdusse alcune novità e, per differenziarsi, introdusse il fatto di usare la barra rovescia (back-slash) anzichè la "normale". Tipico esempio c:\pippo\pluto (notare l'uso della lettera C per attribuire un nome a un disco rigido)

Poi e' arrivato il web, che e' nato sotto Unix e suoi derivati ed e' tornato in voga l'uso della barra "normale", tipicamente "http://www.dominio.com/pippo/pluto  (notare che anziche' esserci il riferimento a un disco locale, c'e' il riferimento a un server richiamato attraverso il protocollo http) oppure "ftp://ftp.dominio.com/pippo/pluto" (qui lo stesso server e' richiamato attraverso il protocollo ftp)

Da qui ci sono tutte le storture possibili, e quella barra ha creato non pochi casini negli sviluppatori di pagine web.
Spero di essere stato esaustivo.

Cruelll sei stato esaustivissimo a parte nel dire che Unix esisteva tanto tempo fa...sui superdom attuali si puo' infatti installare Unix e Windows contemporaneamente...a parere mio windows non porta neanche le scarpe di Unix e Linux...prova a scaricare in linux...scarichi al doppio della velocita'e poi hai mai visto una macchina linux inchiodata... mentre questi casso di windows ne hanno sempre una...te lo dice un simil collega che mette a posto,smonta e rimnonta(...ormai metteva..)netserver ma in particolare server Unix...

(adoraz) (ot) chiedo scusa per l'ot ma era di dovere difendere la categoria..... ;D ;D ;D

ps:non vorrei dire una castronata ma dall'explorer 6 in qualsiasi modo venga inserito \ o / viene automaticamente modificato in /...ho provato sul mio e lo fa!!!!...hehehe

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Lu

#14
Post completamente (ot)

Mi trovi pienamente concorde, Raffa.

Io per professione sono sistemista, e in azienda da me abbiamo solo server Linux.
Ma Windows e' lo standard nei computer degli utenti finali e dubito verrà rimpiazzato da un qualsiasi Unix-like per un bel pezzo.

Ho parlato di "esisteva" perche' ormai lo Unix e' relegato a piccolissima nicchia di mercato (la Sco a momenti manco esiste più) e tutto e' basato su sistemi che da lui sono derivati. Siano essi Linux (nelle varie distribuzioni), BSD (e suoi derivati fra cui Apple OS-X) o Solaris o chissà quale altro sistema operativo. Tanto sempre da Unix derivano, o quantomeno ne riprendono la sintassi.

Basta che poi andiamo (ot) un po' troppo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Se non erro linux è anche gratuito vero?? poi basta perchè toppo O.T  (adoraz) (adoraz)
  Vecchio stampo!

Roald

Citazione da: alerus575 - 01 Aprile 2008, 11:55:02 AM
poi basta perchè toppo O.T  (adoraz) (adoraz)

adesso si puo' continuare tranquillamente, via libera agli informatici  (guid)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


SAVONA

  Vecchio stampo!

Lu

Linux e' sia a pagamento che gratuito.

A seconda di quello che sarà il tuo utilizzo, ti scegli la distribuzione, la scarichi da internet e la monti.

Quella gratuita più in voga in questo momento e' la Ubuntu.
Quella a pagamento è la Suse
Quella per i server e' la RedHat (per l'assistenza) ma dipende molto dai gusti e dalle necessità (io uso la Trustix)
Quella per i vecchi Mac e' la YellowDog
Poi ci sono distribuzioni specializzate per giochi, per musica, per applicazioni multimediali...
Ci sono distribuzioni Linux che girano su un paio di floppy, altre che non necessitano nemmeno di un hard disk (fai tutto con un cd o una chiavetta usb)

E chi piu' ne ha piu' ne metta....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!