e se la faccio nuova?

Aperto da AliceFelice3, 02 Aprile 2008, 20:30:17 PM

« precedente - successivo »

AliceFelice3

e se la faccio nuova?
secondo me è piena di stucco la mia Picci...
comincio pensare sia stata proprio un azione di buon salvataggio comprarla.
Pensavo di farmela sola, ma non ho l'esperienza ed i mezzi (ma per quelli ci si può pensare) quindi mi devo affidare ad un carrozziere.
Però... una domanda... come sapere di chi fidarsi? non posso fare 200 km solo per farmi la macchina...
Pensavo a qualche domanda per capire la serietà... (nonso) (nonso) (nonso)
consigli pleeeaase (appl)
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

Paolone

Dipende dalla disponibilita che hai finanziariamente, di tempo e conoscenze.
Perche se te la smonti tutta tu di carrozzeria ( e porti i pezzi puliti al carrozziere) ti costa molto meno che non lasciargliela tutta intera.
E intanto impari a conoscere la tua piccolina :)

Certo se hai qlc vicino a te che ti può dare una mano forse è meglio ;)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Mi allineo a Paolone........Bisogna però vedere qual' è la tua attitudine alla manualità.... (nonso)
  Vecchio stampo!

Pacifico

Il primo consiglio è di chiedere consigli  ;D
sul forum certo ma soprattutto ai raduni perchè (altro consiglio) non vorrai iniziare i lavori adesso che viene la bella stagione vero?
A meno che non sia in condizioni disastrate e pericolose (soprattutto la seconda) ti suggerisco pertanto di farti i prossimi sei mesi in giro ... con un raduno ogni settimana o quasi hai la possibilità di conoscere opinioni e persone che ti saranno utili il prossimo autunno quando deciderai il da farsi.
Nel frattempo inizia a risparmiare perchè che te la faccia tu o che ti affidi a qualcuno dovrai in ogni caso spenderne.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Come dice Pacifico dipende dalle condizioni in cui è. Il consiglio e lo stesso, goditela fin che puoi e nel frattempo metti da parte gli spiccioli.
Perchè non è detto che quando la porti da un carrozziere questa te la fa con tutti crismi non usando abbondante stucco.

Quindi o te la fai da solo oppure la porti da qualcuno veramente appasionato che te la riporta come era in origine.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

AliceFelice3

mi piacerebbe molto farla a casa... e magari portare i pezzi solo a verniciare.
però esperienza zero, e qualcuno vicino non ne ho...
o per lo meno non così vicino... so che c'è Mila a Verona ma non è fatibile...
cercherò di presentarmi a più raduni possibili perchè ora non posso guidare e quando mi guarisce il braccio se non trovo nulla di meglio alle feste lavoro...
vediamo dai... intanto vi ringrazio già...
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

scanner79

Se mai inizi non farai mai esperienza!!!

Sbagliando si impara e basta la volontà e tanta passione e seguire i consigli dei + esperti!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Poi se hai i dubbi basta che posti qui e ti aiutiamo!!!!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

AliceFelice3

mmmm... (??) (??) (??)
ok...ma non posso stare un mese senza usare la macchina solo per riuscire a fare un parafango (stupid) (stupid) (muoio) (muoio)
però sono più propensa nel trovare qualcuno vicino che mi aiuti...
facciamo così, vi farò sapere... (su)
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

Paolone

Citazione da: AliceFelice3 - 03 Aprile 2008, 16:33:16 PM
ma non posso stare un mese senza usare la macchina solo per riuscire a fare un parafango

Che problema c'è?
Vai senza parafango!!!!  ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Pacifico

 :)
la decisione è dentro di te ed è inutile che cerchi di negarlo ... il buonsenso che ti impedisce di ammetterlo sta per essere sommerso dalla vocina che ti dice "smontala, smontala" ..  ;D
In attesa dell'inevitabile assicurati di avere il posto dove fare e disfare e procurati una macchinetta fotografica digitale ... il problema non sta nello smontare e portare i pezzi a far sistemare ma nel rimontare il tutto ... sarà lì che ti accorgerai che non hai fatto abbastanza foto.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

AliceFelice3

Citazione da: Pacifico - 04 Aprile 2008, 23:01:11 PM
nel rimontare il tutto ... sarà lì che ti accorgerai che non hai fatto abbastanza foto.
eh si... ho la base per cominciare.
Un anno fa ho fatto un corso di restauro auto e moto d'epoca...
utilissimo, però molta teoria e nulla di pratica...
insomma mi hanno lasciato con molta insicurezza.
Si insomma, lo ammetto...  (??) (??) (??) ... non so da dove iniziare e come muovermi...
vorrei dare anche una bella botta anche al fondo...
io quasi quasi rimando il tutto a quando troverò un aiuto... (nonso)
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

michael - dyane500

goditi una stagione di raduni.. intanto magari conosci anche chi li vicino ti puo' aiutare !!
comunque complimenti per la voglia di mettere le mani sulla tua piccola !! (superok)
michael- dyane500-