News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vetri appannati?

Aperto da aparty, 04 Aprile 2008, 12:14:29 PM

« precedente - successivo »

flash

è possibile che una volta un carroziere mi aveva consigliato di usare il diluente (nitro) antinebbia?
la dyane è sempre dyane!!!

Iluzza

No flash, in Dyane solo d'estate? e in inverno in garage sola soletta? no...che spreco...è un partimonio immobilizzato, ste macchine poi pare che meno girano e più si ammalano...mi ci rivedo proprio (muoio).....
poi la riprendi d'estate e hai un effetto tipo "acido lattico": tipo uno che non si muove tutto l'inverno e d'estate si fa a fare una corsetta...come credi che si senta?? Una m....da, no!?!?!
E questo accade anche alle nostre amate bicilindriche....

AliceFelice3

beh... io l'ho comprata a metà gennaio e sono capitate giornate FREDDE ma le altre erano sopportabili...
quindi per le manovre nei parcheggi asciugavo bene i vetri con uno straccio.
una volta partita finestrino aperto o se pioveva aprivo la calandra (si chiama così (nonso) spero di si)
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

scanner79

Citazione da: flash - 04 Aprile 2008, 21:00:44 PM
è possibile che una volta un carroziere mi aveva consigliato di usare il diluente (nitro) antinebbia?

Stai scehrzando vero???? Lascia che cade un pò di diluente sulla vernice e vedi cosa succede!!! (muoio) (muoio)Bene sicuro non gli fa!! (muoio) (muoio)

Citazione da: Paolone - 04 Aprile 2008, 20:38:05 PM
Citazione da: aparty - 04 Aprile 2008, 16:55:09 PM
I vetri li pulisco, ogni settimana, prima con acqua e ammoniaca,
poi con il "vetril", asciugandoli ogni volta o con un panno di cotone
oppure con un quotidiano vecchio...

Attento a non usarlo all'esterno perchè poi non vedi più niente quando azioni le spazzole! Mi è successo e mi sono dovuto fermare immediatamente, fortuna che avevo un quotidiano dietro...

Citazione da: aparty - 04 Aprile 2008, 16:55:09 PM
Anch'io giro con una pelle per auto sempre umida perché conservata
in un bustina di plastica di un negozio che si chiama "la pelle"!!!

Attento che con il caldo ammuffisce!!!  ;D ;D

dipende dal prodotto e dipende da quando sono consumate le spazzole. Io per mio incopetenze ho dovuto passare il polish perchè durante la verniciatura non ho coperto bene il vetro e non vi dico proprio quando mi sono seduto dentro!!!

Da fuori non sembrava così oscurato, ma da dentro non vedevi nulla fuori.

Ecco ora le spazzole hanno difficoltà a pulire.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

flash

scusate.io ha da quando ho conosciuto l'avvocato che ho rispolverato la dyane quindi quasi 2 anni: prima uscivo di tanto in tanto rigorosamente d'estate e la capote la smontavo completamente
la dyane è sempre dyane!!!

patatacotta

Ho appena appreso un'idea poco dispendiosa ed esteticamente invisibile cioè
mettendo una ventolina di raffreddamento da computer a 12volt all'interno dei convogliatore di riscaldamento "corto" permettendo una più rapida sbrinatura del parabrezza per i laterali non penso però serva più di tanto ma sicuramente utile (ancora da provare) ...inoltre perfettamente di misura

(felice) patafrost














Roald

Bravo patata, astuzioso ed economico !
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


narota

sulla falsariga del pata-progetto

volendo muovere più aria  ;D
D.A. club cochabamba

patatacotta

non voglio avere meriti di ciò che è stato già idea di altri ...l'ho semplicemente provato e riportato qui sul nostro forum  :)



l'idea è di "Pit640"   


paperella

Patacyberauto: Geniale. Anche se l'idea non è tua è geniale!
Citazione da: aparty - 04 Aprile 2008, 16:55:09 PM
Le alette del riscaldamento sono regolate bene.
L'abitacolo si riscalda altrettanto bene e velocemente.
Il problema non è il parabrezza, che si asciuga subito (anzi non si appanna proprio).
Il problema è sugli altri vetri (laterali e lunotto).
E' un fatto si sicurezza non poter vedere bene fuori quando si è alla guida!

I vetri li pulisco, ogni settimana, prima con acqua e ammoniaca,
poi con il "vetril", asciugandoli ogni volta o con un panno di cotone
oppure con un quotidiano vecchio...
Certo che non ottieni risultati!!!
Usa il giornale del giorno e vedrai che funziona!
A prerscidere il gioco: la soluzione di Patata è certamente valida ma il volume di aria che può girare nell'abitacolo anche con le ventole credo sia insufficiente per risolvere il problema.
Io ho sempre usato antiappannanti in bomboletta spry con risultati eccellenti. Contengono un alcoole come solvente che evaporando lascia pure un odore non pessimo e per tre-quattro ore funge.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

orangetenere

Citazione da: patatacotta - 06 Aprile 2008, 16:18:34 PM
non voglio avere meriti di ciò che è stato già idea di altri ...l'ho semplicemente provato e riportato qui sul nostro forum  :)



l'idea è di "Pit640"   



(su) ottima idea, l'ho fatto anch'io sulla mia 2cv e devo dire che funziona, soprattutto per srbinare il parabrezza e poi da subito calore dentro l'abitacolo anche con l'auto ferma ed il motore acceso. 
...sono tornato ;-)

Paolone

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 06 Aprile 2008, 17:55:57 PM
Citazione da: patatacotta - 06 Aprile 2008, 16:18:34 PM
non voglio avere meriti di ciò che è stato già idea di altri ...l'ho semplicemente provato e riportato qui sul nostro forum  :)



l'idea è di "Pit640"   



(su) ottima idea, l'ho fatto anch'io sulla mia 2cv e devo dire che funziona, soprattutto per srbinare il parabrezza e poi da subito calore dentro l'abitacolo anche con l'auto ferma ed il motore acceso

Questa è la cosa più importante!
Eviti di dover tenere il motore alto di giri per far entrare aria calda nell'abitacolo ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

ottima l'idea di patata-pit, ma provandola percepirai ben poca aria più del solito, è oramai 2 anni che ho una ventola del tutto simile alla tua nel bagagliaio, provato e archiviato...

Il problema è proprio la piccola quantità d'aria mossa, ivece la ventola by narota mi attira non poco, mi sembra abbia molta più portata... notizie in merito?

Bocco

Uhm, bisogna vedere come reagisce alla polvere, nonchè ai vapori di benza e olio che si spandono nel motore...

Io avevo una ventola apposita che si inseriva nel tubo tagliandone un pezzo di circa 10 cm e ci stava da dio, con un pezzo di camera d'aria che, fascettato, teneva tutto insieme.
Era un accessorio che si vendeva nei paesi del nord Europa visto che da noi, notoriamente, non fa mai freddo perchè siamo il paese del sole e del mare, chitarra mandolino spaghetti e pizza.

Andava egregiamente bene e oltre a sbrinare-disappannare il parabrezza molto velocemente già subito dopo la partenza, aiutava a sopravvivere al congelamento nei tratti a bassa velocità, tipo cittadini.

Poi un giorno mi si grippò il tutto e da allora faccio senza... (nonso)

Bella idea, comunque, anche perchè 'ste ventoline son recuperabili a gratis o quasi, e se poi non funzionasse, il tutto è assolutamente reversibile!

Ciauuuu!

(birra) (birra)

Bocco

Appunto, la mia assomigliava, come concetto, a quella di Narota, ma era nera e aveva alle estremità un invito per inserirla agevolmente nella gommapiuma dei cartontubi.

(birra) (birra)

WillyJoe

deflettore aperto per la dyane

areatore sottoparabrezza per la 2CV
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

rebecca

caspita come siete ingegnosi!!!  (appl)
io di solito prima di partire metto lo spray antiappannaggio e funziona.... però una ventola fa un altro effetto (su)

gio K 5000

ma no!

basta la spugnetta quadra per i vetri, cosa cerchiamo di più???

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....