2cv in tv!

Aperto da michael - dyane500, 29 Settembre 2006, 11:46:57 AM

« precedente - successivo »

claudyane6

è la rivincita!!!

proprio ora su la 8, i delitti del barlume

un improbabile rapinatore , dopo una fuga in audi ed una uscita , di strada si nasconde nel baule di una dyane....

claudyane6

targata VA778000 colore vert giade vetri discendenti

risulta assicurata fino a ieri

Watson




ok, un fanale è illuminato dal sole, l'altro no, ma non vi pare che siano diversi (??)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

su raimovie il film amore cucina e curry, una mehari bianca trainava un vecchi ford transit anni 70

Watson

Non l'ho visto, ma ho trovato la foto da te indicata  (abbraccio)



metre qui si vede meglio la mehari  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ieri ho visto per una decina di minuti un film italiano su cine 34 , stavo facendo zapping  quando combinazione ho avvistato una 2cv a Mentone guidata da Paolo Villaggio con a fianco Serena Grandi  (sorpreso)



Il film è una cavolata, Roba da ricchi di Sergio Corbucci del 1987

Ma c'è un bonus aggiuntivo nell'avvistamento televisivo....

l'innominabile che seguiva la bicilindrica, neh  :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Adesso su canale 5 stanno trasmettendo un telefilm svedese ,uno dei protagonisti gira con una vecchia 2CV grigia molto bella.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Mick

Citazione da: Watson - 04 Maggio 2020, 19:16:12 PM



Fa una brutta fine quasi subito la 2cv :(
Tra l'altro un esemplare interessante, se ricordo bene: se non è un tarocco/rimaneggiato, si tratta di una 2cv Spécial rosso geranio, senza terzo vetro laterale, con motore di cc 602, specifica per il mercato olandese (o svizzero? C'è una bella differenza).
(felice)

Golf


Esatto,non penso che ai tempi chiudessero il terzo vetro.

Quello si fa' adesso... 8)

(felice)

Mick

Citazione da: Golf - 25 Giugno 2020, 07:03:38 AM

Esatto,non penso che ai tempi chiudessero il terzo vetro.

Quello si fa' adesso... 8)

(felice)

Aspettavo proprio la conferma da parte tua  ;D (felice)

claudyane6

avvistata in qualche giorno fa, su un canale RAI, il film è non ci resta che il crimine del '19; se n'era già parlato da qualche altra parte..


SCARABEO

Mentre aspettavo la diretta di una prova speciale del rally di MonteCarlo hanno passato questo video:
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

fabrizio

Ma che spettacolo!
Non avevo mai visto i 2CV in derapata controllata per tutta una curva e devo dire che sono elegantissimi e fanno un figurone!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice)
Da qualche giorno in TV gira questo spot Citroen, si molto bello e accattivante .Però forse anche più di  un però, voglio dire in un minuto ce tutta la storia della Citroen dal dopoguerra ad oggi .
Però nemmeno l'ombra di una 2CV ,una delle auto più iconiche della storia ,cioè gli sballoni degli anni settanta che girano su una GS non se possono vede. E come se l'ho stesso spot l'ho girasse la Renault senza mettere la R4.
Secondo però , la DS quella che e l'auto più rappresentativa della Citroen ,l'auto a parer mio più bella di sempre,l'auto che la maggior parte dei desainer di auto invidia a Bertoni , anche qui neanche l'ombra . Ma possibile che alla Citroen hanno avuto queste strane dimenticanze .
Ai posteri l'ardua sentenza.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

c'è anche un'altra pubblicità citroen che fa passare la storia (cambio immagine) attraverso  gli specchietti, purtroppo l'ho vista solo un paio di volte e non l'ho trovata su internet

oxi883

Visto che oltre al HY furgone che nn fa testo , le auto d'epoca citroen sul video sono AMI , GS ,BX , potrebbe essere che i riferimenti siano a rimarcare l'evoluzione di quel segmento , di conseguenza le  auto di classe media andrebbero ad escludere : la 2cv utilitaria e la DS ammiraglia.

m.real

Citazione da: oxi883 - 27 Gennaio 2021, 01:45:04 AM
Visto che oltre al HY furgone che nn fa testo , le auto d'epoca citroen sul video sono AMI , GS ,BX , potrebbe essere che i riferimenti siano a rimarcare l'evoluzione di quel segmento , di conseguenza le  auto di classe media andrebbero ad escludere : la 2cv utilitaria e la DS ammiraglia.
(felice) Ciao oxi883, non l'ho so l'ammiraglia e rappresentata dalla Traction all'inizio ,e se guardi bene subito dopo il lavaggio vetro dal benzinaio si vede una Dyane color oro ,sembra una prima serie.
A parer mio almeno per la DS e stato voluto
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Voglio segnalare a chi fosse interessato che oggi ,ore 13.25 su Motortrend canale 59 ,trasmettono la prima puntata di Affari a quattroruote Francia, quella in cui i due francesi recuperano una 2CV ancienne.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

No, mai vista questa pubblicità.
Da notare tuttavia che nel video appare una "ecologicissima" auto elettrica posseduta da un saltellante energumenetto che, in attesa della sua dose biquotidiana di elettricità, è costretto a ballare da solo; poi c'è un "innocuo", per nulla pericoloso e civilissimo (...) monopattino pilotato da un pupazzo (uno dei tanti....); ma credo fermamente che l'unico veicolo intelligente sia proprio quello che non necessita di spiegazioni perché si spiega da se: non più dannoso per l'ambiente di un centesimo di una nuovissima auto a pile, si ferma quando vuoi tu e non quando Volt e Ampere decidono per te (e se pure rimani senza benzina te la cavi con una tanica), e che attrae gente allegra, che sa come impiegare il proprio tempo e che il tempo se lo gusta a tutto tondo.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) E gia più di una settimana che passa in TV ,in origine c'era solo la 2CV  credo da oggi hanno messo assieme le altre 2 scene .
Questa che posto ora e l'originale
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: m.real - 30 Marzo 2022, 20:05:01 PM
(felice) E gia più di una settimana che passa in TV ,in origine c'era solo la 2CV  credo da oggi hanno messo assieme le altre 2 scene .


Che peccato, hanno aggiunto due mezzi pressoché letali.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Ammazza che occhio, Rino!!!!!!  (sorpreso)
E chi l'aveva notata!
Mi sa che è quella del Maestro, che è peraltro comparsa già in un film...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

Citazione da: fabrizio - 21 Settembre 2022, 19:36:25 PM
Ammazza che occhio, Rino!!!!!!  (sorpreso)
E chi l'aveva notata!
Mi sa che è quella del Maestro, che è peraltro comparsa già in un film...

concordo!!!

si è nascosta dietro la tendina anni 60/70

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Caspita, parrebbe pure molto bella!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"