News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


numero di telaio

Aperto da oxi883, 12 Aprile 2008, 22:17:49 PM

« precedente - successivo »

oxi883

 (felice)  (felice) pensavo che il numero di telaio della mia 2 cv del 1982 era inciso sul longarone dx ant del telaio piu'o meno sotto la testata come sulla mehari,nun c'é.................sono cieco,sono rinco oppure è da un'altra parte? (felice)  (felice)

bricomike

negativo x me l'hanno sempre punzonato li a quel punto.. hai provato a pulire la parte ??hanno cambiato il telaio??

SAVONA

Alcuni telai erano punzonati al centro(attacco cinture di sicurezza) o addirittura in fondo(zona serbatoio).......Ne parlavamo giusto ieri sera con il buon Gianni da Genova (su)
Buona ricerca!
  Vecchio stampo!

Paolone

La mia Rosè francese del 76 l'ha punzonato davanti al passeggero anteriore, all'interno dell'abitacolo
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

oxi883

 
Citazione da: alerus575 - 13 Aprile 2008, 10:23:34 AM
Alcuni telai erano punzonati al centro(attacco cinture di sicurezza) o addirittura in fondo(zona serbatoio).......Ne parlavamo giusto ieri sera con il buon Gianni da Genova (su)
Buona ricerca!
(?)  (?)  (?) ma a quelle latitudini il telaio non é ricoperto dalla scocca  (?)  (?)  (?)

tino73

in molti modelli non mi ricordo le annate  era posizionato esattamente sotto il piede destro del passegero  (interno abitacolo.....)

guidowi

Fino all'81 le vetture VENDUTE IN FRANCIA avevano i numeri stampigliati sulla zona del telaio che fa da pavimento all'interno della cabina in corrispondenza del passaggio del longherone interno, quello ad "S" comprese le Mehari sulle quali era impossibile vederlo per la presenza della vasca di ABS che lo copriva (!!).
Le vetture vendute in Italia hanno sempre avuto il numero sul longherone destro fin dagli anni 50. L'omologazione Italiana lo ha imposto fin dall'inizio.
Se il telaio di Oxi883 è stato sostituito monta una lamiera piena avvitata sotto al motore in sostituzione della lamiera con la sagoma della coppa dell'olio o, più semplicemente non monta nessuna lamiera.
Hai controllato se sul libretto c'è qualche annotazione del tipo
"ripunzonata d'ufficio su ..(posizione indicata diversa dal longherone).. perchè il telaio originale n. xxx è andato distrutto"?

2cvami

A me risulta che le 2cv vendute in Italia fino al 1967 avessero il n. di telaio stampato sul longherone anteriore sinistro (cioè lato guidatore): almeno, così è sulla AZAM del '64 che ho recuperato qualche anno fa...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

lucajack2cv

Posso aggiungere che nell'esemplare AZL 1960 di cui dispongo i resti del numero di telaio si intravedono nel centro pianale, sotto il piede destro del passeggero più o meno, mentre sul longherone ant. SX o DX non compare nulla, c'è solo la targhetta rivettata alla traversa del freno a mano.

Probabilmente era già divorato dalla ruggine o si era persa memoria di dove si trovasse ed è stato ripunzonato sulla paratia abitacolo/vano motore della scocca, verosimilmente in occasione della revisione decennale del 1970, visto che dal 1972 non ha più viaggiato.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

oxi883

 (felice)   (felice)    (felice)  dopo i vostri utili suggerimenti ,e fatti i dovuti controlli sia sul cambio telaio non annotato sul libretto,ricerche su tutte le parti suggerite,sono arrivato alla conclusione che doveva per forza essere al suo posto longarone dx del telaio;mi sono procurato della carta vetrata fine e ho cominciato a carteggiare la vernice fino al metallo nel punto dove doveva essere ed è comparso;quello che mi ha tratto in inganno è il fatto che non presentava quelle classiche ammaccature dovute alla punzonatura e passandoci sopra con le dita non si sentiva il minimo avvallamento cmq grazie del vostro prezioso aiuto (felice)  (felice)  (felice)

bulè

Bene,

Alla discussione posso aggiungere che sulla Pacifica il numero di telaio è..... sulla scocca...  (stupid)

Tra il sedile del passeggero e la porta.


Questo grazie un ingegnoso ingegnere della motorizzazione che ha ripunzonato quando la macchina è stata importata in italia.

guidowi

Citazione da: 2cvami - 15 Aprile 2008, 10:19:32 AM
A me risulta che le 2cv vendute in Italia fino al 1967 avessero il n. di telaio stampato sul longherone anteriore sinistro (cioè lato guidatore): almeno, così è sulla AZAM del '64 che ho recuperato qualche anno fa...

Qualcuna si ma, pare, non tutte.
la cosa è oggetto di studi in corso.