DS. Dea da contemplare...

Aperto da LAVVOCATO, 26 Giugno 2007, 19:37:37 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

L'ami6 è un mostro di bellezza. Non mi viene altro, un mostro di bellezza.

PS: Fenomenale il paraurti della break che copre i fanalini con le banane posteriori..  (stupid) i proprietari di prima erano dei genii garantiti (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Citazione da: Roald - 25 Ottobre 2007, 14:30:58 PM
Citazione da: Martini - 25 Ottobre 2007, 13:57:35 PM
Per completezza metto il link alle (poche) foto del restauro DS, non rendono l'idea delle condizioni del "prima", riassumerò dicendo: radiata, piegata, arrugginita ma con soli 60.000km all'attivo.

http://www.osmose.it/pedweb/

Belle le foto, ma perché la conservavi al fresco ?  ;D



Mica la conservavo io, quelle sono foto del "ritrovamento": era a Pinerolo (credo) nel piazzale di una concessionaria.

Martini

Citazione da: lucajack2cv - 25 Ottobre 2007, 14:35:10 PM
L'ami6 è un mostro di bellezza. Non mi viene altro, un mostro di bellezza.

PS: Fenomenale il paraurti della break che copre i fanalini con le banane posteriori..  (stupid) i proprietari di prima erano dei genii garantiti (superok)

A quello che mi hanno detto, apparteneva ad una nobildonna di Grenoble, tale M.me Claudine Borrel Didier Pichat (o qualcosa del genere) che l'ha acquistata nuova l'8/12/1966, tu guarda il giorno del mio compleanno.
Dopo circa 30.000 è riuscita a restare senza una goccia d'olio nella coppa e riportarla in concessionaria: "signora ha fuso, c'è da rifare il motore". "Rifatelo".
Poi, scoperto che il lavoro doveva pagarlo (non aveva mai fatto un tagliando) ha detto "tenetevela".
L'auto è rimasta sino al 2000 dal concessionario che l'ha cannibalizzata in alcune parti di carrozzeria, inclusi i paraurti. Quello che ha adesso è ancora quello della break... rovesciato e senza le banane  ;)

Voldenuit


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

scanner79

Bravissimo Maritni e complimenti per la costanza!!Volevi una Ami e hai avuto l'ami!!Complimenti anche per il restauro della Ds.

Chi come noi che ha la sua 2cv o derivata da molto tempo e l'ha dovuta anche restuarare, la sente ancora + parte di se. Questo è quello che è successo a me.

Inutile dirvi che ero gia legato alla mia 2cv per motivi affettivi. Ma dopo averla restuarata, quando Ho detto al carrozziere di Anita che l'avevo scartavetrata tutta a mano non ci credeva. L'ho sudata in tutto e per tutto quella macchina. E mi ha ripagato con il viaggio in scozia. Alla fine del restauro ho potutto dire che è veramente mia e che l'ho sudata nel vero senso della parola.

Non so se sono stato chiaro??

Ora tocca ad Anita. Metteremo in strada anche il suo catorcino!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Martini

Citazione da: scanner79 - 26 Ottobre 2007, 00:58:55 AM
Bravissimo Maritni e complimenti per la costanza!!Volevi una Ami e hai avuto l'ami!!Complimenti anche per il restauro della Ds.

Chi come noi che ha la sua 2cv o derivata da molto tempo e l'ha dovuta anche restuarare, la sente ancora + parte di se. Questo è quello che è successo a me.

Inutile dirvi che ero gia legato alla mia 2cv per motivi affettivi. Ma dopo averla restuarata, quando Ho detto al carrozziere di Anita che l'avevo scartavetrata tutta a mano non ci credeva. L'ho sudata in tutto e per tutto quella macchina. E mi ha ripagato con il viaggio in scozia. Alla fine del restauro ho potutto dire che è veramente mia e che l'ho sudata nel vero senso della parola.

Non so se sono stato chiaro??

Ora tocca ad Anita. Metteremo in strada anche il suo catorcino!

E io questo volevo dire!
Avanti Anita, sotto con la carta vetrata e il cacciavite!  (superok)

Anita

Citazione da: Martini - 02 Novembre 2007, 09:34:11 AM
Citazione da: scanner79 - 26 Ottobre 2007, 00:58:55 AM
Bravissimo Maritni e complimenti per la costanza!!Volevi una Ami e hai avuto l'ami!!Complimenti anche per il restauro della Ds.

Chi come noi che ha la sua 2cv o derivata da molto tempo e l'ha dovuta anche restuarare, la sente ancora + parte di se. Questo è quello che è successo a me.

Inutile dirvi che ero gia legato alla mia 2cv per motivi affettivi. Ma dopo averla restuarata, quando Ho detto al carrozziere di Anita che l'avevo scartavetrata tutta a mano non ci credeva. L'ho sudata in tutto e per tutto quella macchina. E mi ha ripagato con il viaggio in scozia. Alla fine del restauro ho potutto dire che è veramente mia e che l'ho sudata nel vero senso della parola.

Non so se sono stato chiaro??

Ora tocca ad Anita. Metteremo in strada anche il suo catorcino!

E io questo volevo dire!
Avanti Anita, sotto con la carta vetrata e il cacciavite!  (superok)

Mi sono già armata di ciò e sto lavorando!!! (su)
Grazie Martini per l'ulteriore incitamento!!! (abbraccio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

sergio

Citazione da: orsogualtiero - 19 Ottobre 2007, 11:57:58 AM
questa era la mia, purtroppo l'ho venduta ma un giorno prometto la riavro!!!!

Azz! Bellissima!
E' uno dei colori che preferisco!

Sergio

roxie

Stamattina girovagando per il mercato dell'antiquariato di Palermo abbiamo avuto una visione  :o  :D

Per chi fosse interessato:













"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

paperella

Citazione da: roxie - 20 Aprile 2008, 18:13:07 PM
Stamattina girovagando per il mercato dell'antiquariato di Palermo abbiamo avuto una visione  :o  :D

Per chi fosse interessato:










Richiesta 6,5.




Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Per l'esattezza è una DS 5, la richiesta era di 7 poi scesa a 6,5.
I gruppi ottici anteriori hanno dei problemi: le parabole sembrano staccate e ci sono segni di ruggine dentro i fari.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

mario55

per un'attimo mi si sono illuminati gli occhi, poi ho visto che ha il cambio manuale, e si è spento tutto.

la DS deve avere il cambio semiautomatico
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Citazione da: mario55 - 20 Aprile 2008, 20:51:08 PM
per un'attimo mi si sono illuminati gli occhi, poi ho visto che ha il cambio manuale, e si è spento tutto.

la DS deve avere il cambio semiautomatico

...e magari il servosterzo! (muro)

DS1984

Citazione da: mario55 - 20 Aprile 2008, 20:51:08 PM
per un'attimo mi si sono illuminati gli occhi, poi ho visto che ha il cambio manuale, e si è spento tutto.

la DS deve avere il cambio semiautomatico

questa non te la concedo... ;D ;D ;D
La DS, per essere goduta come si deve, deve avere 5 marce, se la usi per andare ai raduni e basta llora va bene anche il cambio della Ford T...il semi è il cambio "da passeggiata", prova a farci un viaggio poi vediamo se non ti manca la quinta  (caffe)
"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

mario55

è nata (nel '55) con il cambio semiautomatico, e se ne compererò una (come spero) semiautomatica deve essere.

non sempre ciò che piace è anche funzionale.  (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Ma laquarta non è sovramoltiplicata come sulla 2cv? il semiautomatico di preciso come funziona?

scanner79

Non ha il pedale della frizione. Ma la leva del cambio si con le posizioni normali.

La frizione è centrifuga Ovvero quando acceleri si innesta automaticamente e rimane innestata.

Quando ti fermi si "sgancia" automaticamente

Per cambiare si lascia l'acceleratore, si cambia marcia, e si accelera di nuovo.

Ho detto qualche baggianata??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

DS1984

Non hai detto baggianate ma alcune imprecisioni  :)...la leva del cambio non ha le posizioni normali, lagrata posizionata sopra il volante con la leva e il pomello vicino alla corona del volante ha le seguenti posizioni:
-"centro" verso sinistra=avviamento.
-alto=prima.
-alto a destra=retro.
-basso (sotto la prima)= seconda.
-basso un po' più a destra= terza.
-basso tutto a destra=quarta.
La frizione non è centrifuga, è idraulica, usa la pressione dell'LHM per staccare e riattaccare quando sposti la levetta del cambio, indipendentemente dall'acceleratore o altro. La frizione centrifuga è una frizione normale che si stacca automaticamente a macchina ferma, in qualsiasi marcia, ma che per cambiare ha bisogno di essere premuta dal classico pedale. Nel semiautomatico il pedale della frizione, invece, non esiste proprio. La quarta è una marcia abbastanza lunga, è vero, ma sopra i 120 all'ora l'auto risulta comunque tirata e rumorosa...del resto, manca la marcia "da riposo". La cosa si sente molto meno su un cambio a 5 marce, soprattutto quello del secondo tipo (ossìa il "levalunga" di DS 23 e Dsuper5), che ha i rapporti un po' più lunghi. Il semiautomatico comunque ha già i rapporti più lunghi rispetto al 4 marce manuale (felice)

"Le donne per me sono come le macchine per me...hanno smesso di farle 30 anni fa..."
Dsuper 5 marce 1971, CX 2000 Pallas 1982, Dyane 6 1976
http://it.netlog.com/Jakov84

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Martini

Citazione da: mario55 - 29 Aprile 2008, 15:44:22 PM
leggere e meditare
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/citroen/dsdue/6.html

Si tratta di un celebre catalogo pubblicitario della fini degli anni '60, realizzato esclusivamente per Citroën Italia da Helmut Newton.
E' rarissimo ed ha raggiunto quotazioni da delirio: due anni fa abbiamo provato a metterne uno su ebay, giusto per vedere che cifre avrebbe raggiunto: avevamo messo un prezzo di riserva di 1500 euro e ci siamo andati molto vicini...
Praticamente il catalogo vale quanto il prodotto rappresentato!