News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


GS 1015 CLUB 1^ SERIE 1972

Aperto da pelikan, 17 Aprile 2008, 10:32:04 AM

« precedente - successivo »

pelikan

ho trovato una gs 1015 1.serie del 1972, qualcuno al conosce e se si sa darmi qualche suggerimento o consiglio...sono indeciso se prenderla o no....
grande Superpippo!!

SAVONA

Falla schiacciare da una pressa (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)
  Vecchio stampo!

pelikan

Citazione da: alerus575 - 17 Aprile 2008, 11:06:57 AM
Falla schiacciare da una pressa (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)


scusa in che senso.....spero ironico!!
grande Superpippo!!

SAVONA

Ma si scherzavo (muoio) (muoio) (muoio) a me non piace però sono per salvare le vecchie auto! (abbraccio) non volevo offenderti (abbraccio)
  Vecchio stampo!

pelikan

tranquillo non mi sono offeso......e poi devo andarla a vedere non l'ho ancora presa.....e sono molto indeciso.....di pro ha l'impianto a metano ed è tenuta bene..almeno dalle foto....ma è una macchina che non conosco e non so se si trovano ancora facilmente i pezzi di ricambio..non so se ha una meccanica complessa.....ciao ci sentiamo fra 2 domeniche per il derby anzi fra 2 lunedì...io sto dall'altra sponda...
grande Superpippo!!

SAVONA

Non me lo dovevi diiii  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Che vinca il migliore......noi (muoio) (muoio)
Ciao ciao (felice) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

bigrigio

Citazione da: pelikan - 17 Aprile 2008, 11:39:08 AM
tranquillo non mi sono offeso......e poi devo andarla a vedere non l'ho ancora presa.....e sono molto indeciso.....di pro ha l'impianto a metano ed è tenuta bene..almeno dalle foto....ma è una macchina che non conosco e non so se si trovano ancora facilmente i pezzi di ricambio..non so se ha una meccanica complessa.....ciao ci sentiamo fra 2 domeniche per il derby anzi fra 2 lunedì...io sto dall'altra sponda...

Ciao Pelikan, se la gs e' quella di Rimini, ti dico subito che e' troppo cara anzi carissima. L'impianto a metano sul 1015 dovrebbe essere un pianto anche perche' l' auto e' gia' lenta a benzina. Io possiedo sia il 1015 che il 1220 e la differenza e' notevole. C'e' da controllare bene l'impianto idraulico, sentire se battono gli alberi a cammes , se c'e ruggine all'interno del bagagliaio nelle parti laterali ( e li' c'e' da scollare la moquette laterale ) insomma la Gs puo' nascondere parecchie insidie ma se e' a posto e' una vettura davvero piacevole da guidare con la tipica morbidezza delle idro. Io , ho ritirato la mia proprio l'altra sera dal mecca dove l'avevo portata per eliminare le varie perdite d'olio ( altro cruccio delle GS ) dai gommini delle cannette di ritorno dell'olio e visto e considerato che il motore era smontato abbiamo proceduto a sostituire canne e pistoni , valvole e gommini vari e la macchina ora va veramente bene. Ritornando alla rossa di Rimini secondo me il suo prezzo e' dai 1500 ai 2000 max ma se ti vuole di piu' lasciagliela li'.....

viveladeuche

A me la GS piace da morire, soprattutto la prima serie con il cruscotto Spazio1999 ;D
Se non costa tanto, PRENDILA!!

lucajack2cv

Ciao, anch'io ho una gs (ma il 1220) e se è un esemplare in forma (il mio aveva 37.000 km e zero ruggine) dà soddisfazione, i problemi sono un po' le perdite come dice bigrigio e anche la marmitta che si gruvierizza rapidamente, soprattutto i lsilenziatore terminale ma a me si era sbriciolato anche quello piccolo che va al collettore, ricostruitomi da franco partendo da un piantone sterzo di 2cv  (su)..

Non ho mai fatto interventi al motore ma ricordo che il mio vecchio GSA a fine carriera mangiava una quantità di olio impressionante, altro lo perdeva, era spaventoso.

Anche il consumo è un punto debole, sui lunghi tragitti consuma più della mia ID20, in città quasi uguale..

La giesse mia e quella di bigrigio le vedi qui..

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2451.0

Per il prezzo la mia l'ho pagata 3 milioni nel 2002, ed era davvero sana, non credo siano salite tanto le quotazioni, in più il 1050 è bellissimo ma stando a quanto dice bigrigio non cammina..  (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Dsuper5

è una gran  macchina..:!! particolare..!! ormai son scomparse dalla circolazione..!!! e secondo me se chiede poco và salvata perchè non ce ne sono più...!!
ha i soliti problemucci idraulici ma è molto bella..!! e se tenuta bene neache quelli..!!
SALVALAAAAAAAAAAAAAAAAA   (se puoi)!
ciao ciao! (su) ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

viveladeuche


pelikan

Citazione da: bigrigio - 17 Aprile 2008, 12:29:24 PM
Citazione da: pelikan - 17 Aprile 2008, 11:39:08 AM
tranquillo non mi sono offeso......e poi devo andarla a vedere non l'ho ancora presa.....e sono molto indeciso.....di pro ha l'impianto a metano ed è tenuta bene..almeno dalle foto....ma è una macchina che non conosco e non so se si trovano ancora facilmente i pezzi di ricambio..non so se ha una meccanica complessa.....ciao ci sentiamo fra 2 domeniche per il derby anzi fra 2 lunedì...io sto dall'altra sponda...

Ciao Pelikan, se la gs e' quella di Rimini, ti dico subito che e' troppo cara anzi carissima. L'impianto a metano sul 1015 dovrebbe essere un pianto anche perche' l' auto e' gia' lenta a benzina. Io possiedo sia il 1015 che il 1220 e la differenza e' notevole. C'e' da controllare bene l'impianto idraulico, sentire se battono gli alberi a cammes , se c'e ruggine all'interno del bagagliaio nelle parti laterali ( e li' c'e' da scollare la moquette laterale ) insomma la Gs puo' nascondere parecchie insidie ma se e' a posto e' una vettura davvero piacevole da guidare con la tipica morbidezza delle idro. Io , ho ritirato la mia proprio l'altra sera dal mecca dove l'avevo portata per eliminare le varie perdite d'olio ( altro cruccio delle GS ) dai gommini delle cannette di ritorno dell'olio e visto e considerato che il motore era smontato abbiamo proceduto a sostituire canne e pistoni , valvole e gommini vari e la macchina ora va veramente bene. Ritornando alla rossa di Rimini secondo me il suo prezzo e' dai 1500 ai 2000 max ma se ti vuole di piu' lasciagliela li'.....


si è prprio quella di Rimini, chiede 3200€, sabato mattina la vado a vedere ho già l'appuntamento (al limite vado farmi una fritturina di pesce dal Lurido) , ora non voglio tirare conclusioni affrettate, però l'impianto a metano poi l'iscrizione all'ASI e quindi passaggio di proprietà basso(mi devo informare ma so che si spende molto meno) bollo 25€ insomma ci sono alcune cose che mi ispirano..vedremo..di contro io sono quasi nullo in fatto di meccanica...però mi butto ora sento un mio caro amico di Forlì (unnesperto) e sento se viene con me ad esaminare il mezzo.......cmq sento che l'adrenalina sale...... 
tu per velocità moderata cosa intendi?io quando faccio i 100km/h son già a posto..sai com'è abituato alla 2cv......poi infine io ho già una macchina a metano è una R4 850 (anche questa va pianissimo ..amssimo i 100km.)e se mi funzione l'affare quest'ultima è destinata alla vendita.......lunedì vi farò sapere...intanto accetto ogni genere di consigli
grande Superpippo!!

pelikan

grande Superpippo!!

bigrigio

Citazione da: pelikan - 17 Aprile 2008, 15:26:15 PM
Citazione da: viveladeuche - 17 Aprile 2008, 13:01:22 PM
Stupenda... :D







è la tua questa?


Si, questa e' la mia. Non parlo di velocita' max. ma di ripresa......la gs 1015 e' un po' lentina. Con la mia sono arrivato a140 ma ancora andava ma non mi sono fidato piu' di tanto per via delle gomme abbastanza dure e vecchiotte. L'impianto a metano mi fa molto pensare ad una vettura che comunque ha "lavorato" e quindi starei molto attento. L' iscrizione ASI  e l'impianto non giustificano un prezzo cosi' elevato ( la quotazione di ruoteclassiche e' di appena 1000 euro ) e secondo me ne dovresti offrire la meta' per poi trattare, ma di poco. Un'altra in vendita c'e' ad Arezzo e se non sbaglio era in vendita poco tempo fa' da Filippini di Verona a 700 euro ed ora qualcun altro la vende , pero' a 2700 (matto) (matto) (matto). Con questo voglio dire che chi chiede queste cifre, sballa completamente il mercato.....insomma quando vai a vederla non fargli capire che sbavi per quell'auto anzi fagli capire che non e' una Citroen di quelle ricercate e che a quella cifra non la vendera' MAI, ed infatti se non la compri tu a quel prezzo rimarra' sicuramente li' e non sarebbe la prima che dopo un po' ricompare sul web a prezzi decisamente piu' bassi (felice) (felice) (felice)

Panzerfaust

Citazione da: pelikan - 17 Aprile 2008, 15:24:03 PM
si è prprio quella di Rimini, chiede 3200€, sabato mattina la vado a vedere ho già l'appuntamento (al limite vado farmi una fritturina di pesce dal Lurido) ,

Premesso che GS e GSA mi piacciono da matti... 3200 Euro??? GULP!!!

Ti conviene andare a pigliarne una in Francia.
;)


lucajack2cv

Comunque la GS 1050 era dinamica e performante.. almeno nelle fotografie dei depliànt..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pelikan

sabato non sono riuscito ad andarla a vedere.....ma il primo sabato libero ci andrò.....ma come sono belle le Citrone di una volta rispetto a quelle recenti che sono decisamente anonime e insulse
grande Superpippo!!

lucajack2cv

Le citròne di una volta.. Sono il futuro di una volta!

Pieno di promesse..

(abbraccio) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

michael- dyane500-