Strani chiodini a pressione.....?????

Aperto da SAVONA, 22 Aprile 2008, 17:50:40 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Nella scatola ereditata con la 2cv ci sono alcune cose di cui non conosco l' utilità, ad esempio questi strani chiodini di plastica bianca.......Spero si capisca dalla foto.....Ma a che servono????









Poi altre clip metalliche,di cui non ho la foto, che assomigliano ai bottoni della capote.... dove andranno???
  Vecchio stampo!

rebecca

io credo che siano quelli che vanno nel pezzo di plastica che copre gli attacchi delle portiere... ecco non so se hai capito dove..comunque se dai un'occhiata alla tua macchina li vedi! :)

SAVONA

Citazione da: rebecca - 22 Aprile 2008, 18:14:52 PM
io credo che siano quelli che vanno nel pezzo di plastica che copre gli attacchi delle portiere... ecco non so se hai capito dove..comunque se dai un'occhiata alla tua macchina li vedi! :)
Dubito di riuscire a vederla in quanto è smontata in mille pezzi (muoio) (muoio) (muoio)

Ti riferisci al rivestimento?
  Vecchio stampo!

Lu

nono, non e' il rivestimento. E' montato sullo chassy, a salvaguardia delle portiere posteriori.
L'ho notata proprio domenica.
E' una guarnizione che aumenta la tenuta all'acqua
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

Citazione da: cruell - 22 Aprile 2008, 19:14:21 PM
nono, non e' il rivestimento. E' montato sullo chassy, a salvaguardia delle portiere posteriori.
L'ho notata proprio domenica.
E' una guarnizione che aumenta la tenuta all'acqua




sul telaio no di sicuro......sulla gabina puo'darsi.......qualche foto?
  Vecchio stampo!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

SAVONA

  Vecchio stampo!

Paolone

Sono andato a vedere... Io non ho nulla perchè l'avevo fatta riverniciare e non mi hanno ripristinato la gomma addaccata alla portiera ma penso che vada sul montante a cui è attaccata la portiera dietro.... ma potrei anche sbagliarmi...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

sono i pirlini a espansione che fissano alla portiera la banda in gomma che impedisce di mettere la mano in mezzo quando la chiudi.
La banda è fissata al montate della cabina con dei rivettini in alluminio e sulla porta con questi.
I rivetti pressano la banda attraverso una sbarretta di lamiera anodizzata sul montante e una barretta di lamiera verniciata sulla porta.

SAVONA

  Vecchio stampo!

saeso2CV

Citazione da: AleRus575 - 22 Aprile 2008, 17:50:40 PM
Nella scatola ereditata con la 2cv ci sono alcune cose di cui non conosco l' utilità, ad esempio questi strani chiodini di plastica bianca.......Spero si capisca dalla foto.....Ma a che servono????









Poi altre clip metalliche,di cui non ho la foto, che assomigliano ai bottoni della capote.... dove andranno???
Ciao, quanti sono in totale questi pirlini(hahahaha)? si confermo vanno nel piantone degli sportelli posteriori, tiene ferma la striscia in gomma.... io sto cercando come un matto questi benedetti "pirlini"!
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

SAVONA

Mi sembra 5 per portiera...... www.2cvclub.com dovresti trovarli  (felice)
  Vecchio stampo!