"il novellino"all'accensione un rumore

Aperto da tritone, 07 Maggio 2008, 22:25:56 PM

« precedente - successivo »

tritone

ciao a tutti ,intanto,chiedo a voi non novellini se sapete dirmi che è sto rumore che mi fa il 2cv quando l'accendo(una papera che urla,ma per un secondo)poi smette (guid)

Paolone

Non sarà il motorino d'avviamento che è da revisionare?
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Ciao e benveuto.

Detta cos' sembra che sia l'ingranaggio del motorino davviamento consumato. Nel momento in cui avvii non innesca subito sul volano e sgrana facendo quel rumore.

Oppure potrebbe essere la bobbina che spinge l'ingranaggio sul volano che non ha sufficiente forza per spingere l'ingranaggio sul volano.

In tutti i casi, il motorino va smontato revisionato.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tritone

grazzie,è proprio quello che pensavoooooo smonteremo il motorino e poi si vedrà (felice)

scanner79

Scusate ho scritto boBBina invece di bobina .....  (stupid) il mio italiano (stupid) (stupid) (stupid)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Claudio

Ciao, a me succedeva la stessa cosa, poi ho lubrificato con vasellina l'ingranaggio e non lo ha fatto più.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Lu

Ecco... smontare e revisionare il motorino d'avviamento.

Che si deve fare?
A Lodi mi hanno detto si cambiano proprio i meccanismi interni.
Mi sembra di aver capito che c'e' un alberino e una ruota dentata.
Non ho però mai visto un kit ove reperire tali meccanismi.
Qualcuno sa niente di più preciso?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

patatacotta

Citazione da: tritone - 08 Maggio 2008, 18:54:22 PM
grazzie,è proprio quello che pensavoooooo smonteremo il motorino e poi si vedrà (felice)

Per smontarlo dalla campana del cambio sono solo due viti, poi nel tuo caso forse basta solo pulire bene bene sotto l'ingranaggio conico sarà nero di morchia collosa o olio secco una volta pulito bene (facendo andare su e giù l'ingranaggio ) metti una goccia di olio (io ho usato il necchi, macchine da cucire) se ti va bene è solo quello

(felice) Ciao e benvenuto  :D (felice)

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

COIO3

Citazione da: cruell - 09 Maggio 2008, 09:56:54 AM
Ecco... smontare e revisionare il motorino d'avviamento.

Qualcuno sa niente di più preciso?

Butta un occhio a quest'indirizzo: http://www.entmontage.de/anlasser_e.htm

Non e' molto ma quando lo smonterai ti renderai conto che e' tutto li; io l'ho smontato e ho cambiato le spazzole, giusto per poter dire di averci messo le mani.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

tritone

grazie a tutti dopo l,accurata pulizia non ho più la paperotta quando accendo,però un po mi  manca (muoio),un saluto particolare a paolone da paolone (abbraccio)

scanner79

Citazione da: patatacotta - 09 Maggio 2008, 10:23:22 AM
Citazione da: tritone - 08 Maggio 2008, 18:54:22 PM
grazzie,è proprio quello che pensavoooooo smonteremo il motorino e poi si vedrà (felice)

Per smontarlo dalla campana del cambio sono solo due viti, poi nel tuo caso forse basta solo pulire bene bene sotto l'ingranaggio conico sarà nero di morchia collosa o olio secco una volta pulito bene (facendo andare su e giù l'ingranaggio ) metti una goccia di olio (io ho usato il necchi, macchine da cucire) se ti va bene è solo quello

(felice) Ciao e benvenuto  :D (felice)

in questo caso è megli il grasso. Inoltre i pezzi si cambiano solo se effettivamente usurati o rotti.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!