News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


sospensioni????

Aperto da AliceFelice3, 27 Aprile 2008, 01:31:56 AM

« precedente - successivo »

AliceFelice3

Finalmente la mia Picci è a casa.

Ora che non ho più il tubo della marmitta rotto che faceva taaanto rumore, mi accorgo di mille rumorini... normali nelle nostre amate.

Però mi sorge un domandone (?)
A ogni buca o dislivello che sia, la mia bicilindrica comincia a gracchiare tutta...
avete presente quel rumorino famoso quando....  (sex) (sex) (sex) ....
Che sia da sistemare le sospensioni??? un pò di olio extravergine d'oliva??? ;D

(felice) (felice) (felice) (felice)
1° volta:
Ci monti sopra e senti quel profumo, quel profumo che io ho sentito solo in altre 2cv.
Poi accendi l'auto ed accade una cosa strana: la benzina comincia a scorrere nelle tue vene, i fari sono i tuoi occhi ed il suo motore è il tuo cervello... un tutt'uno... da lì per sempre

V i t o

#1
 (felice) Ciao,è semplicissimo eliminare quei rumorini,devi inserire con una pompetta dell'olio di ricino nei POT,che sarebbe quel cilindro che si nota sotto il pianale da tutte e due i lati e che servono ad ammortizzare,
L'operaziona da eseguire è facile,devi sollevare l'auto da un lato in modo che le due ruote si alzino completamente e che i pot siano liberi di ruotare ,dopodichè pompi l'olio di ricino da tutte e due i lati e con la manina giri lentamente in modo che l'olio si spalmi sulle pareti..Ripeti l'oparezione anche dall'altro lato della macchinina e vedrai che diventerà addirittura piu morbida.
Il tubicino lo devi inserire dove sta la cuffietta  da dove esce il tirante collegato agli ammortizzatori.
L'olio di ricino lo trovi in farmacia anche in confezione da litro al costo di circa 12/14 euro.
Buon divertimento.
Anto mentre si partiva da Vicenza l'altro giorno mi diceva di essere dispiaciuto di non averti incontrato dopo la telefonata fatta da Mila quando abbiamo ritirato l'AK400,sarà per un altra volta... (abbraccio)

viveladeuche

 (superok)

Per avere un'idea dell'operazione, eccoti Superangelo al lavoro:



Puoi usare una siringa da 50ml e un tubo per aerosol. Li trovi in farmacia.. (felice)

viveladeuche

Per facilitare il passaggio dell'olio, molto denso, puoi usare un tubo un po' più grande e tagliare un po' la punta della siringa..
(felice)

oxi883

Ahhhh...........ricordati di portare la ricetta del dottore (muoio)  (muoio)  (muoio)

V i t o

Citazione da: oxi883 - 27 Aprile 2008, 22:32:03 PM
Ahhhh...........ricordati di portare la ricetta del dottore (muoio)  (muoio)  (muoio)

(?) come fa a portarla lui la ricetta se dici che è del Dottore..... (stupid) (muoio) (abbraccio)