News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


In Lombardia...

Aperto da Bobo, 05 Maggio 2008, 13:12:37 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) Purtroppo se andranno avanti con queste politiche sui blocchi ,in Lombardia e Piemonte , l'unica soluzione che vedo ( se vogliamo girare un po di più con le nostre bicilindriche) , e quella di iscriversi all'ASI
L'ho so ,anche ha me la cosa non va giù .
Ho fatto quattro conti tra iscrizione ASI ed un Club affiliato sono circa 100\120 euro all'anno ,come vedete e solo una mera questione di soldi ,con 100 euro puoi andare in giro ad inquinare quando e quanto vuoi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Astor Mingus

#61
....da lunedì in Piemonte siamo fermi.
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

giorgio

Citazione da: m.real - 27 Settembre 2018, 19:21:28 PM
(felice) Purtroppo se andranno avanti con queste politiche sui blocchi ,in Lombardia e Piemonte , l'unica soluzione che vedo ( se vogliamo girare un po di più con le nostre bicilindriche) , e quella di iscriversi all'ASI
L'ho so ,anche ha me la cosa non va giù .
Ho fatto quattro conti tra iscrizione ASI ed un Club affiliato sono circa 100\120 euro all'anno ,come vedete e solo una mera questione di soldi ,con 100 euro puoi andare in giro ad inquinare quando e quanto vuoi.

Ciao M.Real:

Scusa ma, a fronte di una situazione che sta colpendo tutto il mondo delle auto storiche, quindi non solo delle 2CV e derivate, mi chiedo "Se iscrivo l'auto all'ASI inquino di meno??".

Ho letto anche quanto ha scritto Astor Mingus, e condivido la rabbia per un qualcosa che, come ha giustamente indicato, incide in modo decisamente ridicolo sull'inquinamento dell'aria.

m.real

Citazione da: giorgio - 30 Settembre 2018, 07:21:55 AM
Citazione da: m.real - 27 Settembre 2018, 19:21:28 PM
(felice) Purtroppo se andranno avanti con queste politiche sui blocchi ,in Lombardia e Piemonte , l'unica soluzione che vedo ( se vogliamo girare un po di più con le nostre bicilindriche) , e quella di iscriversi all'ASI
L'ho so ,anche ha me la cosa non va giù .
Ho fatto quattro conti tra iscrizione ASI ed un Club affiliato sono circa 100\120 euro all'anno ,come vedete e solo una mera questione di soldi ,con 100 euro puoi andare in giro ad inquinare quando e quanto vuoi.

Ciao M.Real:

Scusa ma, a fronte di una situazione che sta colpendo tutto il mondo delle auto storiche, quindi non solo delle 2CV e derivate, mi chiedo "Se iscrivo l'auto all'ASI inquino di meno??".

Ho letto anche quanto ha scritto Astor Mingus, e condivido la rabbia per un qualcosa che, come ha giustamente indicato, incide in modo decisamente ridicolo sull'inquinamento dell'aria.
Ciao Giorgio
Allora non inquini di meno ,però se ti iscrivi all'ASI  ti rilasciano l'attestato di rilevanza storica (CRS),e con quello puoi circolare senza restrizioni.
Almeno cosi mi sembra di aver capito (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

giorgio

Citazione da: m.real - 01 Ottobre 2018, 19:47:14 PM
Citazione da: giorgio - 30 Settembre 2018, 07:21:55 AM
Citazione da: m.real - 27 Settembre 2018, 19:21:28 PM
(felice) Purtroppo se andranno avanti con queste politiche sui blocchi ,in Lombardia e Piemonte , l'unica soluzione che vedo ( se vogliamo girare un po di più con le nostre bicilindriche) , e quella di iscriversi all'ASI
L'ho so ,anche ha me la cosa non va giù .
Ho fatto quattro conti tra iscrizione ASI ed un Club affiliato sono circa 100\120 euro all'anno ,come vedete e solo una mera questione di soldi ,con 100 euro puoi andare in giro ad inquinare quando e quanto vuoi.

Ciao M.Real:

Scusa ma, a fronte di una situazione che sta colpendo tutto il mondo delle auto storiche, quindi non solo delle 2CV e derivate, mi chiedo "Se iscrivo l'auto all'ASI inquino di meno??".

Ho letto anche quanto ha scritto Astor Mingus, e condivido la rabbia per un qualcosa che, come ha giustamente indicato, incide in modo decisamente ridicolo sull'inquinamento dell'aria.
Ciao Giorgio
Allora non inquini di meno ,però se ti iscrivi all'ASI  ti rilasciano l'attestato di rilevanza storica (CRS),e con quello puoi circolare senza restrizioni.
Almeno cosi mi sembra di aver capito (nonso)

Ti ringrazio della tua precisazione, M.Real; personalmente la cosa non mi tocca ( sono in Liguria) ma piuttosto confinante con il Piemonte; comunque sono convinto che queste nuove regole prima o

poi toccheranno anche la mia regione, per questo mi sento ORA solidale con l'amarezza che tutto ciò comporta.

Qui sul forum ci sono amici che hanno comprato una bicilindrica, altri che la stanno cercando, altri che hanno anche fatto un investimento nel rimetterle su strada come se fossero nuove;

credo che la cosa migliore da fare sia vedere come la normativa verrà applicata e magari tra qualche mese ci sarà qualche aggiustamento.   Speriamo.

                             (felice)

pulcino

Quindi, sino a nuovo ordine della Regione Piemonte,, le nostre auto rimarranno  ferme in garage al caldo non potendo più girare.
Quindi tutto l'indotto che gira attorno alle nostre auto è fermo.
Non lavora più nessuno, ma sì, meno male  sono già in tanti che lavorano !!!!!!!
Reddito di cittadinanza per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
A questo punto risparmio nel non fare la revisione, nel non cambiare le gomme, etc.etc.etc., che bello sarà contenta mia moglie.
Io invece in.....to.
Watson tu che sei a Torino vai in Regione o all'ASI per cercare di capire qualche cosa di più.

gabriele2cv

Citazione da: giorgio - 01 Ottobre 2018, 20:44:21 PM
Citazione da: m.real - 01 Ottobre 2018, 19:47:14 PM
Citazione da: giorgio - 30 Settembre 2018, 07:21:55 AM
Citazione da: m.real - 27 Settembre 2018, 19:21:28 PM
(felice) Purtroppo se andranno avanti con queste politiche sui blocchi ,in Lombardia e Piemonte , l'unica soluzione che vedo ( se vogliamo girare un po di più con le nostre bicilindriche) , e quella di iscriversi all'ASI
L'ho so ,anche ha me la cosa non va giù .
Ho fatto quattro conti tra iscrizione ASI ed un Club affiliato sono circa 100\120 euro all'anno ,come vedete e solo una mera questione di soldi ,con 100 euro puoi andare in giro ad inquinare quando e quanto vuoi.

Ciao M.Real:

Scusa ma, a fronte di una situazione che sta colpendo tutto il mondo delle auto storiche, quindi non solo delle 2CV e derivate, mi chiedo "Se iscrivo l'auto all'ASI inquino di meno??".

Ho letto anche quanto ha scritto Astor Mingus, e condivido la rabbia per un qualcosa che, come ha giustamente indicato, incide in modo decisamente ridicolo sull'inquinamento dell'aria.
Ciao Giorgio
Allora non inquini di meno ,però se ti iscrivi all'ASI  ti rilasciano l'attestato di rilevanza storica (CRS),e con quello puoi circolare senza restrizioni.
Almeno cosi mi sembra di aver capito (nonso)

Ti ringrazio della tua precisazione, M.Real; personalmente la cosa non mi tocca ( sono in Liguria) ma piuttosto confinante con il Piemonte; comunque sono convinto che queste nuove regole prima o

poi toccheranno anche la mia regione, per questo mi sento ORA solidale con l'amarezza che tutto ciò comporta.

Qui sul forum ci sono amici che hanno comprato una bicilindrica, altri che la stanno cercando, altri che hanno anche fatto un investimento nel rimetterle su strada come se fossero nuove;

credo che la cosa migliore da fare sia vedere come la normativa verrà applicata e magari tra qualche mese ci sarà qualche aggiustamento.   Speriamo.

                             (felice)

Attenzione che con il certificato ASI non si è esenti dai blocchi; l'art. 60 comma 4 del codice della strada parla di autoveicoli di interesse storico iscritti agli appositi registri (ASI, FMI, LANCIA) ma solo per manifestazioni autorizzate.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Watson

Non ho verificato con l'ordinanza della regione Lombardia, ma su questo bel sito della regione c'è lo strumento per capire quando ci saranno i blocchi di circolazione per gli euro 1,2,3,4 diesel

http://www.l15.regione.lombardia.it/#/accordo-aria


Cliccare su Dove? consulta la mappa per vedere il colore di allerta del comune interessato ai blocchi.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gabriele2cv

Citazione da: Watson - 09 Ottobre 2018, 14:34:03 PM
Non ho verificato con l'ordinanza della regione Lombardia, ma su questo bel sito della regione c'è lo strumento per capire quando ci saranno i blocchi di circolazione per gli euro 1,2,3,4 diesel

http://www.l15.regione.lombardia.it/#/accordo-aria


Cliccare su Dove? consulta la mappa per vedere il colore di allerta del comune interessato ai blocchi.

Sì, però i blocchi dei Diesel euro 1,2,3,4...
Purtroppo le lumachine sono Euro 0 e sulle ordinanze c'è il blocco perenne delle pre Euro negli orari stabiliti.
altra incongruenza tra Regioni è il fatto che in Piemonte il blocco sarà dal 15 ottobre al 15 aprile, come gli anni scorsi, mentre in Lombardia tutto l'anno.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Tad

Se in Lombardia il blocco vale tutto l'anno ci potrebbero essere delle difficoltà anche in occasione dei raduni lombardi  :(
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

almeno per chi non è ASI, per chi è ASI se la manifestazione è autorizzata non dovrebbero esserci problemi, ma per i piccoli incontri tra amici ...
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Io sul sito della regione non ho trovato divieti di circolazione per le vetture euro0 nei giorni festivi  (nonso)

Il testo scrive:

AUTOVEICOLI EURO 0 BENZINA E DIESEL ED EURO 1 E 2 DIESEL

A seguito delle nuove disposizioni introdotte con l'aggiornamento del PRIA 2018 (d.G.R. n. 449/18) sono estese a tutto l'anno le limitazioni permanenti per gli autoveicoli Euro 0 benzina e diesel e Euro 1 e 2 diesel. Pertanto le limitazioni per queste tipologie di veicoli sono in vigore:

    dal lunedì al venerdì, escluse quelle festive infrasettimanali,
    dalle ore 7,30 alle ore 19,30,
    permanentemente tutto l'anno, a partire dal 1 ottobre 2018,

nei Comuni di Fascia 1 e Fascia 2 (570 Comuni) della Lombardia.


Quindi ci potrebbero essere solo problemi per chi si muove il venerdì ma prima delle 19,30  (guid)


Forse l'iscrizione ASI permette di fare i raduni nell'orario di divieto, ricordo invece che è il Piemonte ad aver esteso il blocco euro 0 per tutti i giorni 24 ore su 24  (muro)

ma anche qui, l'importante è fare il raduno nei comuni che non hanno deliberato nulla sui blocchi, perchè se non c'è una delibera del comune, l'indicazione della regione non si attua (ALMENO PENSO DI AVER CAPITO IO)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

AndreaT

Ciao ragazzi forse ho trovato la soluzione .... facciamo un raduno ogni giorno che dite??  (guid) (muoio)
Andrea

gabriele2cv

Citazione da: Tad - 09 Ottobre 2018, 17:00:16 PM
Se in Lombardia il blocco vale tutto l'anno ci potrebbero essere delle difficoltà anche in occasione dei raduni lombardi  :(

Il blocco è da lunedì a venerdì, dalle 7:30 alle 19:30, come giustamente riportato da Watson, ma perenne e non solo il periodo invernale come era fino a marzo di quest'anno.
L'unica cosa a nostro vantaggio è che, "grandi" città a parte, ogni comune può legiferare per proprio conto...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

Citazione da: AndreaT - 09 Ottobre 2018, 19:43:53 PM
Ciao ragazzi forse ho trovato la soluzione .... facciamo un raduno ogni giorno che dite??  (guid) (muoio)

Potrebbe essere una soluzione, resta però sempre lo scoglio tra chi è ASI e chi no...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

AndreaT

Ma scusate a Milano rimane sempre che le asi possono circolare? O hanno tolto pure quelle?? Comunque se l'asi Non fa niente il prossimo anno niente più rinnovo, vorrei vedere se tutti facessero cosi!! Siamo rimasti in 3 a circolare tutti i giorni con le euro 0.... almeno qui da me!!
Andrea

gabriele2cv

Citazione da: AndreaT - 10 Ottobre 2018, 12:47:29 PM
Ma scusate a Milano rimane sempre che le asi possono circolare? O hanno tolto pure quelle?? Comunque se l’asi Non fa niente il prossimo anno niente più rinnovo, vorrei vedere se tutti facessero cosi!! Siamo rimasti in 3 a circolare tutti i giorni con le euro 0.... almeno qui da me!!

Ci sono anch'io! Tutti i giorni Bergamo-Milano, ma faccio autostrada e tangenziale, non entro in città.
Fino all'anno scorso si poteva arrivare fino ai 3 ponti percorrendo via Mecenate; da quest'anno sembra dentro anche via Mecenate, quindi non posso oltrepassare via Fantoli.
Comunque dalle 7:30 alle 19:30.
Bisognerebbe sentire Willy Joe e il suo gruppo "Piano piano arriviamo"; sicuramente li trovi su Facebook.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

i love mafalda

in via mecenate entrando dalla tangenziale hanno messo le telecamere
massimo

m.real

 (felice) L'ho già detto e lo ripeto a gran voce ,non sarà una legge fatta da 4 pirla a fermare i miei sogni ,io con la 2 CV ci vado in giro quanto mi pare e piace ,e non me ne importa niente di essere un fuorilegge (gangster)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Paolon

Citazione da: m.real - 10 Ottobre 2018, 23:51:14 PM
(felice) L'ho già detto e lo ripeto a gran voce ,non sarà una legge fatta da 4 pirla a fermare i miei sogni ,io con la 2 CV ci vado in giro quanto mi pare e piace ,e non me ne importa niente di essere un fuorilegge (gangster)


Pienamente d'accordo.
Ora dovremmo noi realizzare durante un raduno una manifestazione colorata ed incazzata con manifesto e volantino,  a difesa del Nostro modo di essere automobilisti, viaggiatori, della nostra "Arte de Vivre ".  (abbraccio)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

10nico

Grande M.Real!  (superok)  (bravo)

Concordo al 100%!  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

gabriele2cv

Citazione da: m.real - 10 Ottobre 2018, 23:51:14 PM
(felice) L'ho già detto e lo ripeto a gran voce ,non sarà una legge fatta da 4 pirla a fermare i miei sogni ,io con la 2 CV ci vado in giro quanto mi pare e piace ,e non me ne importa niente di essere un fuorilegge (gangster)


Concordo!!! Non ho mai smesso, anche perché è l'unico mezzo che ho...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

obelix

Qui da noi bloccano gli euro 3 a Mestre ma lasciano navigare ecomostri che, oltre a distruggere la città, inquinano come milioni di euro zero diesel...

In pratica quindi vedremo Vigili Urbani a bordo di euro 2 far caricare su di un carro attrezzi euro 1 auto euro 3 mentre l'automobilista sconsolato se ne andrà su di un autobus euro 0 diesel....la coerenza italiota!!!
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

2cvAX mirco

Auzz!