mi hanno regalato un mehari

Aperto da Dsuper5, 24 Maggio 2008, 10:32:57 AM

« precedente - successivo »

Dsuper5

Ciao a tutti..! da ieri pomerigigo in garage è arrivata anche una mehari.... sta un pò giù ma... è sempre un mehari ehehhe...dai vi racconto:
per puro caso passando in un paesetto di 4 case con la coda del'occhio ho avvistato un mehari... buttato sotto una pianta e completamernte sommerso da roba varia come tavole di legno ec.c..!! rintracciato il proprietario mi ha detto " pigliatela.. quando vuoi vai lì e te la porti via.." non l'avesse mai detto..!! così morale ieri siamo andati io e Filippo (grande amico e compagno di avventure ) a recuperare quello che ci rimaneva del mehari..!!
si tratta di una seconda serie del'70 ferma in un fienile per 10 anni poi tirata fuori e rimasta fuori altri 5 anni.. tot 15 anni ferma..!ovviamente mancano le targhe e i documenti ma la macchina (seppur mezza smontata) è completa..!
Ci siamo uccisi per tirarla fuori dalla terra deove aveva messo le radici..!! ma ci siamo riusciti con un intero pomeriggio (dalle 15 alle 19..) minchi ache faticaccia....
essendo completa e col telaio sano abbiamo deciso di restaurarla completamente..!! a giungo inizierà il tutto..!! non ci spaventa niente ehehe!!
dai ecco un pò di foto .. non scandalizzatevi....i pezzi che mancano ci sono tutti in garage..!!
ciao mitici non vedo l'ora di imbarcarmi nel restauro...(bello impegnativo)!
ed ora.. fotoo...
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

foto
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Dsuper5

girata da ferma a MANO aiutandoci con pali per fare leva ecc..!!! poi abbiam continuato a girarla aiutati dalle sue sospenzioni che prima erano inchiodate.. due botte e si son skiodate cosi facendola molleggiare su e giù fortissimo ..1..2..3 eiisssa.. e giravamo di qualche centimetro ehehe!! una volta pronta per uscire labbiama ttaccata col furgone e essendo in un terreno ci siamo impantanati col furgone.. chiamato il trattore abbiamo tirato fuori prima il furgone ehehee e poi l amehari che era inchidata... anche qui 2 botte al pedale del freno.. 2 botte al freno a mano e un calcio all aleva del cambio che era semi bloccata... ottimi sistemi barbarici che han funzionato benissimo.. si è sbloccata eheh!!
una volta in strada.. abbiam cambiato le ruote...(me le son portate da casa).. con le gomme belle gonfie l'abbiam trainata fino a casa..!! nà figata..!! una giornata straziante.. ma stupenda eheh!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

scanner79

Complimenti!!! (superok)Che bel regalo!!!!

In bocca al lupo per il restauro!!Peccato per i documenti. Ti suggerisco di reperire prima quelli(ehm anche di un altro .... io non ho detto niente!!) e poi iniziare il restauro altrimenti potrebbero essere tutti soldi persi!!


Ciao!!! (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dsuper5

ciao mitico..! ehhe grazie..!! per i documenti vedremo se trovarli....abbiam capito come.. oppure reiimmatricolarla...! secondo mio padre opteremo per l aseconda..! purtroppo con targhe nuove ZA... babbabia checchifo..! vabhè... eehe!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

scanner79

Capisco! Se la soluzione è avere targhe nuove .... pazienza .... meglio con targhe nuove ma salva che con targhe vecchie senza nessuna speranza!!!

Di nuovo in bocca al lupo!!! (superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

grande!!! un super in bocca al lupo!!!!  (superok) (superok)
michael- dyane500-

paperella

Divertente.
Ti aspetta un pò di lavoretto ma chi ti ferma?
Complimenti.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Dsuper5

grazie hehehehe.. mitici ragà!
Mi son fatto un giro su 2cvclub.com ovvero CASSIS per vedere i prezzi dei ricambi..!! prima di prendere tutto volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche riacambio usato o nuovo... ho visto anche su ebay è un pò di roba c'è..!! qui da voi? avete qualcosa?? preferisco vedere qui prima di muovermi..!
anche se sapete darmi qualche indirizzo..!!

grazie in anticipo mitici!!
ciaoooooo!!!

2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

leo

(felice) grandeeee!!! ;D ;D ;D
te sei proprio folle!!!! (appl)
ti imbarchi in cose del genere senza battere ciglio!!
sei l'uomo giusto...per darmi una mano a riverniciare la mia! anche se per ora immagino avrai il tuo bel da fare! va da sé che se per meccanica """elettronica""" o altro avessi bisogno di un supporto morale e materiale non hai che da fare un fischio!!

comunque per le targhe non me lo dire a me: la mia aveva le targhe francesi e siccome non sapevo che esistono assicurazione (come la sara o la royal sun) che assicurano anche auto fr, l'ho reimmatricolata (una sofferenza, in motorizzazione sono davvero bravi a rompere le p.... se ci si mettono) e quindi ora dk882zp... però quelle francesi le ho sempre. appese in camera, ovvio. (su)
Sono nato sulle ossa rotte dalla parte più forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITÀ

Antodeuche89

Anvediiiii!!!!!  :o :o :o :o :o (ola)


...Scendi con quella il prox week end?! (angel)
Non avete nessuna prova

Epy

Citazione da: leo - 25 Maggio 2008, 22:10:31 PM
... comunque per le targhe non me lo dire a me: la mia aveva le targhe francesi e siccome non sapevo che esistono assicurazione (come la sara o la royal sun) che assicurano anche auto fr, ....

.... ehi ragazzi ... non sapevo che anche la Sara assicura le auto con targa francese  :o .... ma cos'è, il SaraVintage?

pascal

Ma che cu@ooooooooooo!!!!  (appl) (appl) (appl) (appl)
Complimenti davvero! Non vediamo l'ora di assistere passo passo a smontaggio e rimontaggio!!!
Ciauzzz

massimotto


Attenzione!!! Prima di iniziare un lavoro molto oneroso ti consiglio di informarti sullo stato della vettura: se è stata radiata volontariamente ( con consegna delle targhe e libretto ) NON è più possibile reimmatricolarla. Questo per via di una interpretazione restrittiva della legge da parte della responsabile della Motorizzazione di Roma. Te lo dico per esperienza personale, dopo aver speso un sacco di soldi per il restauro di una moto non riesco assolutamente ad immatricolarla. Se invese è stata radiata d' ufficio non ci sono problemi ed avrai anche la vecchia targa.
Oppure devi trovare i documenti di un mezzo simile, ripunzonare il telaio ecc. ma quello è un altro discorso........
In ogni caso complimenti per il ritrovamento.
Massimo.
Mala tempora currunt.

Dsuper5

Citazione da: leo - 25 Maggio 2008, 22:10:31 PM
(felice) grandeeee!!! ;D ;D ;D
te sei proprio folle!!!! (appl)
ti imbarchi in cose del genere senza battere ciglio!!
sei l'uomo giusto...per darmi una mano a riverniciare la mia! anche se per ora immagino avrai il tuo bel da fare! va da sé che se per meccanica """elettronica""" o altro avessi bisogno di un supporto morale e materiale non hai che da fare un fischio!!

comunque per le targhe non me lo dire a me: la mia aveva le targhe francesi e siccome non sapevo che esistono assicurazione (come la sara o la royal sun) che assicurano anche auto fr, l'ho reimmatricolata (una sofferenza, in motorizzazione sono davvero bravi a rompere le p.... se ci si mettono) e quindi ora dk882zp... però quelle francesi le ho sempre. appese in camera, ovvio. (su)


eheheh mitico.... me lo dicono in tanti che sono un folle...!! mhà.. sarà ...!! ehehehehe!!
dai ci teniamo in contatto ti ringrazio moltissimo....!! yeee..!!! peccato per le targhe nuove... bhè dai metti le francesi lo stesso e ti porti dietro dentro la macchna qualle italiane così se ti fermano ce le fai vedere ehehehhe... yeee io lo farei..!  da grande.... ci si becca presto....!!

Citazione da: pascal - 26 Maggio 2008, 00:28:10 AM
Ma che cu@ooooooooooo!!!!  (appl) (appl) (appl) (appl)
Complimenti davvero! Non vediamo l'ora di assistere passo passo a smontaggio e rimontaggio!!!
Ciauzzz

yee grazie mille..!! tranqui appena inizia il restauro vi romperò per bene chiedendo dritte e congisli sui lavori..(essendo la prima volta su un mehari)!!! grazie ancora mitico

Citazione da: anto4ever2cv - 25 Maggio 2008, 23:09:05 PM
Anvediiiii!!!!!  :o :o :o :o :o (ola)


...Scendi con quella il prox week end?! (angel)

siii ci avevo pensato.... tnato a scendere è tutta discesa.... mi perderò qualche pezzo ma si può fare  ehehehe  a ritorno però mi dovrò fermare dal benza e chiedere"  quello che ha preso lui"  così mi spunta anche a me la vela  e si viaggia ahaha yeeeee...!
ciao mattooooo preparati per il weekend   (sicilia)

Citazione da: massimotto - 26 Maggio 2008, 08:49:26 AM

Attenzione!!! Prima di iniziare un lavoro molto oneroso ti consiglio di informarti sullo stato della vettura: se è stata radiata volontariamente ( con consegna delle targhe e libretto ) NON è più possibile reimmatricolarla. Questo per via di una interpretazione restrittiva della legge da parte della responsabile della Motorizzazione di Roma. Te lo dico per esperienza personale, dopo aver speso un sacco di soldi per il restauro di una moto non riesco assolutamente ad immatricolarla. Se invese è stata radiata d' ufficio non ci sono problemi ed avrai anche la vecchia targa.
Oppure devi trovare i documenti di un mezzo simile, ripunzonare il telaio ecc. ma quello è un altro discorso........
In ogni caso complimenti per il ritrovamento.
Massimo.

ottimo.. questa non la sapevo..! guarda mio zio è in motorizzazione tramite il numero di telaio mi sta facendo il certificato cronologico e vediamo se è stata radiata o demolita..! mi dovrò informare bene...! il proprietario ha detto che le ha riconsegate.. sia targhe che documenti..! dai staremo a vedere..!! grazie infinite per avermi avvisato...!! grandissimo..! (su)

grazie ragà un abraccio a tutti...  ;) (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

SAVONA

Grandissimo!!!!!!!!!!!!!  (su) (su) (su)
Vedo che hai buoni appoggi in motorizzazione.......una soluzione si trova ;)
Attendo con ansia il diario restauro ;D  (felice)
  Vecchio stampo!

Hyppo2cv

complimenti...bell'impresa... non capisco quest'usanza di abbandonare le auto in cortile.... vendila piuttosto che lasciarla marcire....

in ogni caso buon lavoro!!!!
non c'è macchina migliore della bicilindrica francese!!!!!!!

Dsuper5

Essondo ritornato sul forum dopo lunga assenza aggiorno che il Mehari (o meglio quello che ci rimaneva di un mehari)è stato demolito..! ho tirato giù tutto il possibile e il resto --> demolitore...
era troppo un impresa..!
se vi serve qualcosa tipo parabrezza,luci post,e qualche altro particolare che si è salvato fatemi sapere..!
ciao ciao miticii  (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cavallibeige

 (superok) (su) (appl) (guid) complimenti DSUPER5.........
tu si che sei un grande  con tuo padre ........ ovv.
buon lavoro non sta messa male........... (vecchio)
(muoio) scherzo.............
cmq la mehari è piu' facile da sistemare !!!!!!!!!!! penso,
se la carena è ok ????????? non c'e problema.......  ;D
e poi come si dice ,
a cavall donato non si guarda in bocca.............. (felice) (guid)

luigi spino

Che bella storia (su), perché queste cose non mi capitano mai. Nelle mie escursioni mi è capitato di trovare resti di ogni tipo di vettura, compresa una Fiat 127 in mezzo a un bosco arrivata sin lì chissà come, ma mai niente di citronistico  (piango)


Comunque, sempre se non ci sono altri forumisti interessati, visto che anch'io sono impelagato nel meharirestauro, la fame di ricambi è tanta, mi candiderei all'acquisto dei ricambi rimanenti.  Fra l'altro tra i pezzi da cambiare sulla mia ci sono proprio il parabrezza (il mio presenta delle autentiche venature di aria, non so descriverle meglio) e la fanaleria posteriore, che sulla mia Cammellina/Barsottina era stata barbaricamente sostituita, da un precedente proprietario, con degli inguardabili fanalini Valeo (credo) da rimorchio agricolo.

(felice)
  in hoc signo vinces

Dsuper5

Ciao a tutti...! Ho preso un'altro mehary blu quest'estate però questa volta apposto eheheh  ei pochi ricambi che sono riuscito a recuperare dall'altra li sto tenendo da parte per quest'ultimo acquisto..!
a presto.. ciao ciaoo
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...