Specchietto che si sposta

Aperto da bulè, 03 Ottobre 2006, 09:40:47 AM

« precedente - successivo »

bulè

Ecco qua, vediamo se qualcuno ha la soluzione a questo problemino.

Lo specchietto lato passeggero, superati i 90 km all'ora mi si ripiega verso la portiera.

Oltre a cambiarlo, c'è altra soluzione?


LAVVOCATO

Citazione da: bulè - 03 Ottobre 2006, 09:40:47 AM
Ecco qua, vediamo se qualcuno ha la soluzione a questo problemino.

Lo specchietto lato passeggero, superati i 90 km all'ora mi si ripiega verso la portiera.

Oltre a cambiarlo, c'è altra soluzione?


...se hai già provveduto a serrare la vite laterale, e il risultato è lo stesso, prova a mettere uno spessore tipo nastro in gomma attorno al perno da vincolare, e poi rimontando il tutto prova a serrare la vitona di tenuta...Ciao (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

bulè

Già fatto; ma ho paura di aver peggiorato la situazione. Il nastro fa poco attrito e non cambia la situazione. Grazie comunque

Roald

Io avevo tolto lo specchietto, puliti con alcool il buco e il perno, poi messo uno straccio sottile di cotone (tipo lenzuolo sopra al buco mentre facevo scendere lo specchietto/perno. Un po' di stoffa entrava nel buco e una volta strette le viti teneva bene.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


LAVVOCATO

...mi sono espresso male, per nastro in gomma intendo quello per serrare le tubazioni d'acqua quando perdono, e non il nastro isolante...considera che questo tipo di nastro siggillante è spesso 1mm, quindi dovresti riuscire a serrarlo...prova. Ciao
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

bulè

Proverò.

Vi farò sapere. Grazie mille

Gianni


patatacotta

O mastice nero o grigio tipo per camper "blocca tutto"

sert

intendevi il  nastro in teflon? (vecchio)
quello che quando ce l'hai nella cassetta degli attrezzi immancabilmente si srotola e va ovunque?!?
un saluto>>L

bulè

Al nastro di teflon ci avevo pensato anche io, ma non ho concretizzato perchè essendo molto elastico non mi è venuto in mente come poteva essere la messa in opera.

patatacotta

NO non è teflon e un mastice per fissare oggetti es. sul tetto del camper, ed è mediamente nero tipo bitume, in commercio esiste anche grigio, va applicato su superfici ben asciutte per un'ottima aderenza

leon82

hai ordinato uno specchietto nuovo...vero?
se si lo faceva anche a me..specchietto destro nuovo originale di cassis...non mi stava fermo...soluzione?
ho cercato da un demolitore un vecchio supporto (quello che si attacca allo sportello) preso da quello che restava di una dyane...ora è più di un'anno che non lo muovo e non si muove neanche lui (anche a 120 stà fermo)...tutto questo, penso, perchè i supporti nuovi sono fatti in un metallo peggiore che non riesce a stringere a modo la barra cilindrica su cui poi è attaccato lo specchio

ciao (ciao) ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

GattoKea

Hai provato a tenere fermo lo specchietto collegandolo con un elastico al parafango?  se non funziona, alla peggio usi l'elastico come fionda....
   (matto)

bulè

Citazione da: leon82 - 05 Ottobre 2006, 13:02:45 PM
hai ordinato uno specchietto nuovo...vero?
se si lo faceva anche a me..specchietto destro nuovo originale di cassis...non mi stava fermo...soluzione?
ho cercato da un demolitore un vecchio supporto (quello che si attacca allo sportello) preso da quello che restava di una dyane...ora è più di un'anno che non lo muovo e non si muove neanche lui (anche a 120 stà fermo)...tutto questo, penso, perchè i supporti nuovi sono fatti in un metallo peggiore che non riesce a stringere a modo la barra cilindrica su cui poi è attaccato lo specchio

ciao (ciao) ciao
[/quote;

Centrato in pieno.

Pensavo anche io di fare così; provo coi consigli di prima, e se non funzionano prendo un supporto vecchio. grazie